CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Se abitate in un paese dove c'é l'abitudine ..

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 67
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10148
Inserito il 23/01/2011 alle: 20:21:57
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 23/01/2011  20:14:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> AMPLIFICATE per mezzo DI ALTOPARLANTI... comunque appena vedro' un amico che e' di Pizzoli , glielo chiedero'.. ciao elio.m Roma
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 23/01/2011 alle: 20:35:19
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 23/01/2011  20:21:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Altoparlanti o meno, penso che chi abita nelle vicinanze di un campanile abbia comunque diritto nelle ore notturne a riposare e i rintocchi nel silenzio della notte si sentono eccome.
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 23/01/2011 alle: 20:58:17
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 23/01/2011  20:14:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0][:0][:0] ... "intrigante" questa ... [:0][:0][:0] <<dichiarava ....responsabile della contravvenzione prevista dall'art. 659 c.p. perché nella qualità di parroco della Chiesa di _, disturbava la quiete ed il riposo delle persone suonando le campane elettriche con rintocchi dell'orologioid="blue">>> ciao e grazie[;)] Giorgio
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 23/01/2011 alle: 21:06:13
le campane fanno parte della nostra tradizione , in un contesto sempre piu' internazionale , cosi ' come hanno tentato di eliminare i corcefissi prima o poi cercheranno di zittire le campane. Diciamo che se non suonassero anche negli orari notturni sarebbe piu' facile evitare che chiedessero la rimozione... A me piacciono , a volte mi capita di sostare proprio a ridosso di chiesette e non posso dire che non si sentano , pero' mi dispiacerebbe che venissero zittite...

Modificato da Roberto66 il 23/01/2011 alle 21:06:36
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10148
Inserito il 23/01/2011 alle: 21:17:54
Quando andavamo spesso al paesello di mia moglie in Abruzzo , la domenica mattina solitamente eravamo soltanto noi, che ci lamentavamo delle campane rispetto alla popolazione, certamente per loro era una cosa naturale.. noi invece facevamo 150 km da Roma , per lamentarci.... elio.m Roma
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 23/01/2011 alle: 21:58:12
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 23/01/2011  21:06:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nessuna crociata... ci mancherebbe, solo che di notte si può evitare benissimo e per motivi molto pratici.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 23/01/2011 alle: 22:26:43
Bisognerebbe capire cosa vuol dire essere insonni per capire cosa intende fuori rotta. A volte un piccolo dettaglio può fare la differenza tra una notte di inferno e una in cui si è dormito, a volte la campana è questa differenza. Ringrazio chi ha sottolineato la differenza tra la campana maestra e le altre. In effetti vicino a casa mia c'è una campana minore che in notti normali non la sento. Quando sono in giro e suona quella maestra (l'ho imparato stasera) per me è dura. Va detto che quando si è insonni tutto disturba, dall'auto al latrato a un km. E in camper l'ultima cosa che faccio è mettermi i tappi. Comunque una campana "minore" non può essere un buon compromesso ?
18
minole
minole
25/11/2007 158
Inserito il 23/01/2011 alle: 22:35:19
ho vissuto 48 anni in germania, e li e di usanza che 99 chiese su cento le campane battono le ore 24 ore al giorno, nel paese dove abitavo vi erano due chiese, e tutte e due suonavano le ore piu i quarti d,ora, in piu le campane di quella cattolica le ore le batteva due volte con toni diversi, cioe a mezzanotte si sentivano 24 tocchi, mai nessun abitante si sarebbe sognato di far terminare questa usanza che avveniva da sempre, anzi quando per un motivo di guasto o altro le campane non suonavano, si sentiva che mancava qualcosa, Saluti Mino per gargyu, e meglio che cambi i tuoi modi di scrivere, ti stai facendo dei nemici qui
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 23/01/2011 alle: 23:25:00
Non volevo intervenire ma. . . . avete notato che quando le campane venivano suonate "a mano" di notte tacevano invece ora che tutto è meccanizzato suonano anche i quarti d'ora[?]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 23/01/2011 alle: 23:34:12
quote:Risposta al messaggio di minole inserito in data 23/01/2011  22:35:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è che perché sono tedeschi il 100% di quello che fanno sia furbo..
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 24/01/2011 alle: 08:39:32
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 23/01/2011  23:25:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si chiama progresso , le macchine alleviano le fatiche all ' uomo cosi che lui si possa occupare di altro [^] in particolare , riferito al campanaro prima dormiva poiche' non poteva stare alzato tutta la notte a suonare le campane , ora ... non dorme a causa dell' aggeggio che ha installato [:D][:D][:D]
18
soleado
soleado
17/06/2007 666
Inserito il 24/01/2011 alle: 13:02:16
scusate, io ho una convinzione e pretendo da tutti che sia così, quando un ospite viene a casa mia, sta alle mie abitudini, cioè non voglio si fumi in casa, o altre cose, chi non ci stà può anche andare via. così non mi sognerei mai di andare a dettar legge in casa altrui, se le cose mi stanno bene ok se no vado via, non si può andare in qualsiasi paese, e pretendere che gli altri si adeguino alle nostre esigenze, se non ci sta bene si può sempre mettere in moto e cambiare aria. non per niente abbiamo un camper, non è proprio questo la bellezza e lo spirito che dovrebbeero avere i camperisti? poi se vogliamo parlare di possessori di camper, bè questa è un'altra storia....
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 24/01/2011 alle: 13:37:49
A quanto pare ognuno ha la sua croce... Qualsiasi rumore può essere piacevole per qualcuno e devastante per qualcun altro. Probabilmente è una questione di stress interiore. Abito in un condominio di una grande città e vorrei barattare la campana che suona ogni quarto d'ora con: - il parcheggiatore abusivo che da 15 anni usa il fischietto per parcheggiare le auto dei clienti della pizzeria sotto il balcone di casa mia dalle 20 alle 2 del mattino, con tregua solo nel giorno di chiusura della pizzeria. - le autoambulanze che passano a sirene spiegate in ogni ora del giorno e della notte (circa quaranta in media nelle 24 ore, unica pausa durante le partite di calcio: il calcio quindi fa bene alla salute). - i cani della inquilina a fianco che abbaiano e latrano non appena sentono un rumore più forte del respiro della loro padrona, specie quando qualcuno sale le scale, suona il citofono, la porta, il telefono, il cellulare, o semplicemente parla sul pianerottolo. - il violino e il pianoforte dell'inquilino del piano di sotto, e pensare che adoravo Chopin. - i tacchi a spillo dell'inquilina del piano di sopra, che alterna agli zoccoli del dottor School, ovviamente trascinati per evidenti dolori alle caviglie quando porta i tacchi di cui prima. - i claxon impazziti quando si intasa l'incrocio sotto casa mia alle 7,30 del mattino (posso evitare di puntare la sveglia). - il trapano a percussione di chi aspetta la domenica mattina per montarsi le mensole o i pensili della cucina.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 24/01/2011 alle: 13:58:20
quote:Risposta al messaggio di carpediem61 inserito in data 24/01/2011  13:37:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da insonne (per fortuna molto moderato) che ha fatto sia il topo di campagna che di città devo dirti una cosa. Col diminuire del rumore medio i singoli rumori diventano più fastidiosi. A casa dei miei dove non c'era nemmeno la campana, sentivo anche i gatti camminare. Figurati quando nell'alloggio sopra è arrivata una coppia di sposini ...[;)][;)][V][V][:D][:D]. Quindi la campana, nel paese completamente al silenzio, per un insonne, è molto più esplosiva del bus la notte in città. Vorrei invitare tutti a considerare questo topic per quello che è, nessuno andrà col forcone dal prete; ogni tanto ci vuole anche un po' di leggerezza.
17
claudio tr
claudio tr
07/08/2008 762
Inserito il 24/01/2011 alle: 14:30:23
dove abito io le campane suonano ogni ora ogni mezz'ora. il parroco mi ha detto che dalle 21 alle 7 a parte l'Ave Maria delle 5 ha dovuto legare le campane perchè ci sono state delle lamentele e indovinate da chi? non da paesani ma da qualche buon cittadino che viene al paesello e pretende di far smettere di suonare le campane perchè a suo dire gli disturbano il sonno quando vivendo in città come Roma i rumori h24 ti fanno due [8][8] come una mongolfiera
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 24/01/2011 alle: 14:30:54
Come al solito si devia dal percorso iniziale... [:(] Qui il problema è capire se e fondato o meno il ragionamento di chi dice che anche le campane, se suonate inutimlente di notte, visto che "di norma" si dorme, possano o meno arrecare disturbo alla quiete. Mi pare ovvio che la percezione del suono diurno delle campane sia certamente molto diverso da quello notturno.
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 24/01/2011 alle: 14:31:32
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 24/01/2011  13:58:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Straquoto all'infinito il tuo intervento! "prendete" questo mio "appello" per quel che è ... non ho la minima intenzione di andare dal Parroco con il forcone ... vorrei far solo capire che "forse" questo è il secolo giusto per vedere se la "tradizione" di far suonare le campane ogni quarto d'ora ...ripeto ... di notteid="red"> sia ancora "sostenibile" o forse è meglio "pensarci"?... per il giorno non inizio neanche a discutere... poi quando ho letto quello che ha scritto Carpediem 61 ho riso per almeno 5 minuti [:D][:D][:D] ... io e te ci differenziamo solo in piccolissimi dettagli: la pizzeria ce l'ho difronte anch'io (manca solo il fischietto però io il fischietto ce l'ho alle 7 perchè sono in un condominio in un incrocio "vitale" e quindi il vigile di turno si sgola un'ora tutte le mattine [:D][:D] per il pianoforte... l'avevo [:D] mi mancano ancora (su tutta la lista) i tacchi a spillo al piano superiore ... solo perchè per il momento l'appartamento è sfitto ma ... o arriverà la coppietta in lune di miele o arriverà la single con i tacchi da 15 e che si alza alle 5 ... vedrai ... le alternative saranno SOLO quelle 2 .... e allore (ridendo) ... dopo tutto questo che devo "sopportare" durante la sera ed il giorno ... perchè devo sentire scandire i quarti d'ora di notte... quando non servono a nessuno? [:D][:D] ciao, Giorgio
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 24/01/2011 alle: 14:34:42
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 24/01/2011  14:30:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> intervento ... perfetto ! ciao, Giorgio[;)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 24/01/2011 alle: 15:16:34
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 24/01/2011  14:31:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scandire i quarti d'ora di notte... quando non servono a nessuno? beh ! la notte lavorano tante professioniste e ogni quarto d' ora vale almeno 50 euro [:)][:)] insomma , e' come per i pugili senza gong dovrebbero guardare l' orologio [:D][:D]

Modificato da Roberto66 il 24/01/2011 alle 15:17:13
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 24/01/2011 alle: 15:27:50
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 24/01/2011  15:16:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link