quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 23/01/2011 20:14:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> AMPLIFICATE per mezzo DI ALTOPARLANTI... comunque appena vedro' un amico che e' di Pizzoli , glielo chiedero'.. ciao elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 23/01/2011 20:21:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Altoparlanti o meno, penso che chi abita nelle vicinanze di un campanile abbia comunque diritto nelle ore notturne a riposare e i rintocchi nel silenzio della notte si sentono eccome.
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 23/01/2011 20:14:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0][:0][:0] ... "intrigante" questa ... [:0][:0][:0] <<dichiarava ....responsabile della contravvenzione prevista dall'art. 659 c.p. perché nella qualità di parroco della Chiesa di _, disturbava la quiete ed il riposo delle persone suonando le campane elettriche con rintocchi dell'orologioid="blue">>> ciao e grazie[;)] Giorgio
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 23/01/2011 21:06:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nessuna crociata... ci mancherebbe, solo che di notte si può evitare benissimo e per motivi molto pratici.
quote:Risposta al messaggio di minole inserito in data 23/01/2011 22:35:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è che perché sono tedeschi il 100% di quello che fanno sia furbo..
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 23/01/2011 23:25:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si chiama progresso , le macchine alleviano le fatiche all ' uomo cosi che lui si possa occupare di altro [^] in particolare , riferito al campanaro prima dormiva poiche' non poteva stare alzato tutta la notte a suonare le campane , ora ... non dorme a causa dell' aggeggio che ha installato [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di carpediem61 inserito in data 24/01/2011 13:37:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da insonne (per fortuna molto moderato) che ha fatto sia il topo di campagna che di città devo dirti una cosa. Col diminuire del rumore medio i singoli rumori diventano più fastidiosi. A casa dei miei dove non c'era nemmeno la campana, sentivo anche i gatti camminare. Figurati quando nell'alloggio sopra è arrivata una coppia di sposini ...[;)][;)][V][V][:D][:D]. Quindi la campana, nel paese completamente al silenzio, per un insonne, è molto più esplosiva del bus la notte in città. Vorrei invitare tutti a considerare questo topic per quello che è, nessuno andrà col forcone dal prete; ogni tanto ci vuole anche un po' di leggerezza.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 24/01/2011 13:58:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Straquoto all'infinito il tuo intervento! "prendete" questo mio "appello" per quel che è ... non ho la minima intenzione di andare dal Parroco con il forcone ... vorrei far solo capire che "forse" questo è il secolo giusto per vedere se la "tradizione" di far suonare le campane ogni quarto d'ora ...ripeto ... di notteid="red"> sia ancora "sostenibile" o forse è meglio "pensarci"?... per il giorno non inizio neanche a discutere... poi quando ho letto quello che ha scritto Carpediem 61 ho riso per almeno 5 minuti [:D][:D][:D] ... io e te ci differenziamo solo in piccolissimi dettagli: la pizzeria ce l'ho difronte anch'io (manca solo il fischietto però io il fischietto ce l'ho alle 7 perchè sono in un condominio in un incrocio "vitale" e quindi il vigile di turno si sgola un'ora tutte le mattine [:D][:D] per il pianoforte... l'avevo [:D] mi mancano ancora (su tutta la lista) i tacchi a spillo al piano superiore ... solo perchè per il momento l'appartamento è sfitto ma ... o arriverà la coppietta in lune di miele o arriverà la single con i tacchi da 15 e che si alza alle 5 ... vedrai ... le alternative saranno SOLO quelle 2 .... e allore (ridendo) ... dopo tutto questo che devo "sopportare" durante la sera ed il giorno ... perchè devo sentire scandire i quarti d'ora di notte... quando non servono a nessuno? [:D][:D] ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 24/01/2011 14:30:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> intervento ... perfetto ! ciao, Giorgio[;)]
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 24/01/2011 14:31:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scandire i quarti d'ora di notte... quando non servono a nessuno? beh ! la notte lavorano tante professioniste e ogni quarto d' ora vale almeno 50 euro [:)][:)] insomma , e' come per i pugili senza gong dovrebbero guardare l' orologio [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 24/01/2011 15:16:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]