CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Se alla nuova compagna nn piace il camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 47
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 15/04/2010 alle: 08:11:58
Ciao a tutti[^] Volevo sapere come ci si potrebbe comportare nell'eventualità che si trovi una nuova compagna e ke a questa nn piaccia il camper. Ma preferisce gli alberghi o casa in affitto o viaggi. Io sono solo lasciato da 3 anni e in questo momento ho conosciuto una persona. Per il momento nn cè stata ancora occasione ke Lei abbia provato l'avventura di un we in camper. Ma dal parlare sembrerebbe ke abbia più una propensione alla comodità e servita. Nel caso questo diventi un problema, nel senso a Lei nn piace ma ti vuole bene cosa si fa? Si vende il camper per amore di lei o si continua ad uscire da soli come equipaggio ma circondato da amici? Grazie Roberto id="blue">
19
Montylu
Montylu
31/10/2006 739
Inserito il 15/04/2010 alle: 08:22:24
quote:Risposta al messaggio di sfinge62 inserito in data 15/04/2010  08:11:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E come si fa a rispondere o a consigliarti ad un quesito/questione del genere?[}:)] E' una biforcazione in cui solo te puoi scegliere la strada da percorrere. Io personalmente ho aspettato 20 anni prima di riuscire a comprare e convincere mia moglie a salirci sopra![xx(] ma ora non ne vuole più scendere! Auguri di buona scelta Montylu
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 15/04/2010 alle: 08:39:20
Ciao, certo la risposta è difficile, quando eravamo fidanzati mia moglie non era mai stata in campeggio, poi l'esperienza le è piaciuta così tanto che abbiamo cominciato a sognare insieme di viaggiare in camper. Ti consiglio di organizzare un bel we, magari in un posto romantico, un posticino in riva al mare,una città d'arte ..., scopri le sue preferenze, dille che se non le piace giri la chiave e la riporti subito a casa senza problema, senza arrabbiarti. Magari cucini tu e la porti in pizzeria, insomma la coccoli un pò [:D], intanto la conosci meglio e cerchi di capire se può essere la persona giusta.Comunque prima di rinunciare al camper almeno provaci [;)] In bocca al lupo [:)]
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 15/04/2010 alle: 08:43:22
La vita ,è un continuo compromesso ,per cui non devi fare altro che valutare i prossimi ,in base hai tuoi "bisogni".Comunque ,non fasciarti la testa prima di essertela rotta. Ciao
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 15/04/2010 alle: 08:48:23
Grazie dei consigli dati[:o)] No certamente nn mi fascio la testa prima di essere certo ke nn ci sono più possibilità. Era solo per capire voi o altri come affronterebbero il dilemma. E' poi ovvio ke se nn gli piace nn la si costringe a restare si tornerebbe a casa. Meglio rovinare un we che rovinare 1 relazione. Robertoid="blue">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 15/04/2010 alle: 09:02:10
Ciao Roberto Dare dei consigli di questo tipo mi sembra una cosa impossibile perche il fatto é troppo personale. Io ti auguro di cuore di andare d'accordo con o senza camper anche se ti auguro veramente di trovare una partner che ti segue in quella direzione ma come si dice " non si puo avere tutto". In bocca al lupo ciao Emil
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 15/04/2010 alle: 10:31:22
Cambia compagna oppure dammela a me ci penso io a farle piacere il camper, due lezioni, una gratis ed una a pago e poi....[:D][:D][:D]
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 15/04/2010 alle: 11:03:35
Ciao Roberto, come già consigliatoti, potresti proporle un primo W.E. esaltante sfruttando una sua passione. Mi spiego: se è romantica, proponile un serata in riva al mare con cenetta a lume di candela; se è avventurosa, una scalata od un parco avventura; se è una naturalista, un percorso in una riserva con animali allo stato bravo; se ama i musei e le città d'arte puoi portarla in un luogo che non conosce vantando i pregi del non prenotare ma poter girare in libertà. In ogni caso, la prima uscita è fondamentale per affascinarla e convertirla al mondo del camper. Starà a te toccare le corde giuste. Se poi, anche lei è veramente interessata a te, sicuramente troverete un compromesso. Ciao ed auguri, Raffaella.

Modificato da McKioto il 15/04/2010 alle 11:29:02
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 15/04/2010 alle: 11:30:56
Ciao Roberto, concordo in pieno con Raffaella, se per "ama le comodità" intendi che non vuole cucinare in luoghi scomodi come il camper, vai in campeggi buoni con centri benessere e simili e andate a mangiare al ristorante o offriti tu di andare a lavare i piatti. Magari organizza un viaggio in camper e quello dopo in albergo, un po' di compromesso non guasta mai. Ciao Giovanna.
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 15/04/2010 alle: 11:41:57
A volte è meglio rovinare sia we che relazione, meglio accorgersi subito che non è la persona giusta prima di far troppi compromessi e rovinarsi la vita credimi! Alcuni particolari spesso trascurabili sono indizi davvero utili... rifletti[;)]
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 15/04/2010 alle: 12:20:38
Sfinge mi deludi, uno col tuo nik poi...[8D] ...hai completamente toppato l'approccio...ormai sarà difficile (ma non impossibile) recuperare... Tu dovevi presentarti come un amante del plein air + duro e crudo, raccontargli delle settimane che ami passare in montagna coprendoti di frasche e mangiando licheni...di quella volta che hai attraversato l'Atlantico in zattera spingendola con le pinne mentre ti dissetavi distillando la tua pipì...parlargli dell'emozione che provi ogni volta che ti svegli dopo una notte passata nella foresta amazzonica scoprendo che sei ancora vivo... ...e poi dirgli che,SOLO PER IL SUO AMORE,saresti disposto a rinunciare a tutto questo e dedicarti ad una più tranquilla vita da camperista...[:D][:D][:D]
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 15/04/2010 alle: 12:35:09
Ciao Roberto, anche io credo che darti un consiglio sia impossibile su una questione così personale. Credo però che io la farei provare senza ombra di dubbio: tentare non nuoce poi se non piace si affronta il problema. Credo però che se vi è compatibilità a livello di persona tutto si affronta e lo si fa insieme. In bocca al lupo![;)]
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 15/04/2010 alle: 14:48:05
Ciao Roberto, anch'io il qualità di donna penso ti poterti dare un consiglio, dal momento che scrivi che la tua compagna ama le comodità quindi penso che in un camper ci sia mai stata, la cosa migliore per iniziare sia un w.e. da soli in un bel campeggio super attrezzato, con tanto di cenetta al ristorante e far vedere il lato migliore dell'utilizzo del camper che non è obbligatoriamente uso della cucina dello stesso, però anche il vantaggio di essere liberi di non doversi vestire per andare a fare colazione come in albergo, ma in pigiama fare un caffettino. Poi come ti hanno consigliato da altri convolgerla in quelle piccole cose e la bella compagnia di fai parte. Stefania
16
mari956
mari956
03/12/2009 3568
Inserito il 15/04/2010 alle: 15:32:43
quote:Risposta al messaggio di sfinge62 inserito in data 15/04/2010  08:11:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Roberto. anch'io in qualità di donna posso solo consigliarti di proporle un fine settimana magari al mare.(funziona sempre) Poi lasci decidere lei se vuole ripetere l'esperienza o meno; A questo punto prendi la tua decisione in merito.Cmq se come dici tu ama la comodità la prima volta non è semplice, anch'io nonostante amo il camper trovo qualche difficoltà quando devo prepararmi.Saluti e non scoraggiarti.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 15/04/2010 alle: 19:24:03
Purtroppo è una decisione non facile e tocca a te prenderla! Tolto che magari potrebbe adorare questa novità ci sono molte variabili...
  • - fai la tua solita uscita con i F.d.B. portando anche lei...o ti si risolve tutto o perdi la compagna! (magari pagando qualcosa potrebbero trattenersi un pò[:D])
  • - rinunci al camper vendendolo e magari la compagna se ne va per altri motivi e rimani beffato (te lo porto a spasso io se serve per un certo periodo)
  • - fai il duro e gli fai capire che non c'è nulla di meglio del plein-air e se va sei a cavallo altrimenti continui col camper
Proverei a prendere qualche spunto da

"Quì"

Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 15/04/2010 alle: 19:47:55
Ringrazio ancora tutti gli amic ke hanno risposto compreso DEI GRANDI AMICI F D B.[:D][:D][:D][:D][:D] Certamente la prima uscita sarà al mare e sicuramente la cena sarà al ristorante nn sicuramente in camper.[;)][;)][;)] Ovviamente le cose vanno fatte con testa e cercare di capire le sue esigenze in fatto di mobilità ed altro. Con dei Marpioni come gli uomini F D B mi sa ke le uscite saranno limitate [}:)][}:)][}:)] CMQ è vero l'accoglienza e il calore che il gruppo F D B sanno regalare nn a eguali e sicuramente sapranno farla sentire a casa sua e una vecchia amica. Gianni per il video bello ma si può dire ke è la storia della mia precedente relazione dato tanto e ricevuto .... [:(][:(][:(] Robertoid="blue">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 15/04/2010 alle: 20:50:16
cosa fare ? e' molto semplice , devi capire a cosa tieni di piu' . Anche per l' amore piu' grande non si dovrebbe rinunciare completamente alle proprie passioni , non porta a nulla di buono. Se anche lei tiene a te stara' pensando alla stessa cosa , prepararsi alla prima uscita con il camper poiche' tanto sa che prima o poi glielo chiederai. L' importante che la prima uscita sia calibrata sui suoi gusti . Non portarla a far bisboccia con gli amici se non e' nel suo carattere , non propinarle 600 km in un we ecc ecc. Ad ogni modo avere il cemper non e' una soluzione radicale , lo si puo' alternare con le soluzioni classiche. se per esempio mal sopporta il freddo in inverno potrebbe essere piu' consono andare in albergo , se gli concederai questa cosa , probabilmente lei sara' piu propensa ad uscire nella bella stagione quando sa che tu ci tieni facci sapere [:p][:p][:p]

Modificato da Roberto66 il 15/04/2010 alle 20:50:50
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 15/04/2010 alle: 21:55:54
Caro Roberto, certo che la situazione è delicata! I consigli che ti sono stati dati sono tutti utili e pieni di buon senso. Poi quelli dati da donne, ancora di più. I maschietti, dal canto loro, ti hanno consigliato come hanno potuto, perchè, ahimè, è alquanto difficile dare un consiglio obiettivo. Si rischia, come minimo, la rottura di qualcosa, o il camper o la compagna. Io, da parte mia, posso solo consigliarti di "mediare" fra la tua passione per il plein air e la...passione per la tua compagna. Fatta questa elementare premessa mi permetto, però, di porre in risalto un altro aspetto: "cerca comunque di essere sempre te stesso". E' perfettamente inutile, e perfino ridicolo, cercare di apparire, o di fare un qualcosa che non rispecchi la tua personalità, il tuo essere, con i tuoi difetti e i tuoi pregi, che senz'altro avrai in abbondanza. Ti immagini mostrarti in un modo quale non sei normalmente, di nascondere le tue idee e mostrarne di diverse da quelle che tu coltivi nei tuoi pensieri, nel tuo IO. Insomma, NON nasconderti con sotterfugi o trucchetti per "attrarla" in un qualcosa che a TE piace ma a LEI NON piace ma che..."potrebbe" anche piacerle, qualora scoprisse i pregi del plein air. Certo, in un'eventuale uscita in camper, evita, per quanto possibile, gli estremismi, le chiassate alla zingaresca maniera ma, proponile semplicemente un W.E romantico dove, sia tu che lei possiate essere "voi stessi" senza gli stress della vita quotidiana. Se ti vuole bene davvero, questa sarà un'occasione dove LEI potrà dimostrartelo. In fondo se ti ha conosciuto per quello che sei, è giusto che ti conosca fino in fondo. Se le piaci davvero non potrà non accettare anche la vita in camper che, milioni di persone, di coppie, di famiglie vorrebbero praticare se solo ne avessero le possibilità. Se, invece, ahimè, mostra ritrosia per la vita plein air e dimostra attrazione per la vita comoda, servita e riverita, se mostra piacere solo per la vacanza in albergo o villaggi turistici... ...oserei, permettimi senza offesa, di consigliarti di conoscerla meglio e più a fondo perchè...probabilmente i vostri caratteri, le vostre personalità, il vostro essere persone intelligenti e mature, potrebbero essere notevolmente diversi. Con tutto ciò che ne consegue. Auguri di cuore, Roberto. Elio Vita.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 16/04/2010 alle: 08:16:25
Non ho altri consigli oltre a quelli che già ti sono stati dati. Ti racconto solo questo episodio, tanto per ficcare il coltello nella piaga, oppure per affrontare il problema in modo decisivo. Un giorno ero dal meccanico col mio camper per i soliti controlli e c'era anche un vecchio camper, ben tenuto, in officina. Mi si avvicina un signore anziano e mi chiede se conoscevo qualcuno che poteva essere interessato al suo camper. Parlando, poi, mi racconta la sua storia. Aveva viaggiato sin dalla giovane età in tenda, in roulotte e, da tanti anni, in camper; poi la sua signora, appassionatissima di questa vita con viaggi in ogni dove, era mancata e lui era rimasto solo. Ha conosciuto una donna con la quale ha iniziato una nuova vita ma questa signora non ne vuole sentir parlare di camper! Così lui ha rinunciato a viaggiare in camper ma il camper ce l'ha nel sangue; allora va nei concessionari della zona e compra per poche lire i camper ormai senza futuro per obsolescenza, li porta a casa, ci passa mesi sopra a rimetterli a nuovo e li rivende. Mi ha commosso. Elio
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 16/04/2010 alle: 09:37:39
Quoto il Grinza...cambia compagna[:D][:D][:D][:D][:D] Certo cacchiarola che una cosa del genere e' un dramma!! La soluzione potrebbe essere: a luglio vacanze in camper e ad agosto vacanze in albergo[;)] Per i week end poi ti organizzi, magari dicendole il venerdì sera che c'e' una bella sagra da una parte o una mostra dall' altra e che non hai fatto in tempo a prenotare alberghi e B&B vari...per la cena ed il pranzo sara' il male di andare a cena fuori qualche volta in piu'[;)][;)] Ciao Luca
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 16/04/2010 alle: 10:39:59
Al posto tuo la metterei alla prova come già ti hanno suggerito, metti che poi le piaccia? Se poi così non fosse "aufwiedersen"... Molti anni fa una bella fanciulla che frequentavo mi disse "scegli, o me o la moto" (considera che correvo nel regionale 250cc di motocross..). Attualmente ho nel box 6 moto, continuo a praticare motocross, un figlio che pratica minicross, una splendida compagna amante dei viaggi (20 anni fa, mai salita in moto o andata in campeggio si sorbì 7.5ookm con l'enduro +tenda..) e siamo al nostro quarto camper...[;)][:p] Io per amore (amore o paura di rimanere soli?) non rinuncerei ad una passione o ad uno stile di vita, prima o poi "un certo malessere" affiorerebbe inevitabilmente (pare 'na risposta della serie "la posta del cuore"?[:D] E pensare che tempo fa una collega parlando di ferie mi disse "ma come fate col camper? Il mio unico pensiero in vacanza dev'essere aprire l'armadio e decidere cosa indossare.."....aaagghhh!![xx(](della serie: donnavventura!) Ciao Robè, sperando di averti strappato un sorriso..
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link