Inserito il 15/04/2010 alle: 21:55:54
Caro Roberto,
certo che la situazione è delicata!
I consigli che ti sono stati dati sono tutti utili e pieni di buon senso. Poi quelli dati da donne, ancora di più.
I maschietti, dal canto loro, ti hanno consigliato come hanno potuto, perchè, ahimè, è alquanto difficile dare un consiglio obiettivo. Si rischia, come minimo, la rottura di qualcosa, o il camper o la compagna.
Io, da parte mia, posso solo consigliarti di "mediare" fra la tua passione per il plein air e la...passione per la tua compagna.
Fatta questa elementare premessa mi permetto, però, di porre in risalto un altro aspetto: "cerca comunque di essere sempre te stesso".
E' perfettamente inutile, e perfino ridicolo, cercare di apparire, o di fare un qualcosa che non rispecchi la tua personalità, il tuo essere, con i tuoi difetti e i tuoi pregi, che senz'altro avrai in abbondanza.
Ti immagini mostrarti in un modo quale non sei normalmente, di nascondere le tue idee e mostrarne di diverse da quelle che tu coltivi nei tuoi pensieri, nel tuo IO.
Insomma, NON nasconderti con sotterfugi o trucchetti per "attrarla" in un qualcosa che a TE piace ma a LEI NON piace ma che..."potrebbe" anche piacerle, qualora scoprisse i pregi del plein air.
Certo, in un'eventuale uscita in camper, evita, per quanto possibile, gli estremismi, le chiassate alla zingaresca maniera ma, proponile semplicemente un W.E romantico dove, sia tu che lei possiate essere "voi stessi" senza gli stress della vita quotidiana.
Se ti vuole bene davvero, questa sarà un'occasione dove LEI potrà dimostrartelo.
In fondo se ti ha conosciuto per quello che sei, è giusto che ti conosca fino in fondo. Se le piaci davvero non potrà non accettare anche la vita in camper che, milioni di persone, di coppie, di famiglie vorrebbero praticare se solo ne avessero le possibilità.
Se, invece, ahimè, mostra ritrosia per la vita plein air e dimostra attrazione per la vita comoda, servita e riverita, se mostra piacere solo per la vacanza in albergo o villaggi turistici...
...oserei, permettimi senza offesa, di consigliarti di conoscerla meglio e più a fondo perchè...probabilmente i vostri caratteri, le vostre personalità, il vostro essere persone intelligenti e mature, potrebbero essere notevolmente diversi.
Con tutto ciò che ne consegue.
Auguri di cuore, Roberto.
Elio Vita.