CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Se alla nuova compagna nn piace il camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 47
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 16/04/2010 alle: 11:29:05
Io e la mia ragazza ci siamo conosciuti due anni fà, e lei non sapeva neanche cosa fosse un camper, non aveva mai viaggiato, se non con la scuola o l'università. Io avevo il mio vecchio camper che dopo 4 mesi che stavamo insieme, ho cambiato con quello attuale e devo dire che la vita in camper le sta piacendo, anche se non è il suo scopo pricipale come può essere a me, in quanto faccio campeggio dall'età di 4 anni ed ora ne ho quasi 35. Non essendo appassionata cronica come me, tutte le cose (preparare e pulire poi) tranne cucinare e lavare le pentole (io asciugo e pulisco la cucina), le faccio io ma non mi pesa, poichè si deve ancora abituare, anche perchè ancora non abitiamo insieme ed ogni cosa vuole il suo tempo. Cerco di scegliere mète piacevoli, sò che a lei piacciono i luoghi rilassanti pieni di verde e luce, oppure visitare città e paesini, ed io col mio bagaglio di conoscenze di viaggi, riesco sempre ad accontentarla. Poi col camper nuovo, molto spazioso e confortevole, non gli manca casa, quindi vedo che si trova bene, e il primo viaggio insieme e l'ultimo del mio vecchio e amato camper, è stato nella valle della Loira, Normandia e Bretagna, in cui ci siamo divertiti molto, assaporando il gusto di vivere in camper. Subito dopo l'ho cambiato e sinceramete ho azzardato comprandone un altro, appunto per la giovane età della nostra storia ma comunque la mia passione e gioia ogni volta che metto in moto, riesco a trasferirla in lei rendendola felice...un mio consiglio che posso darti è appunto questo, che se siete veramente innamorati, qualsiasi cosa risulta più facile farla da parte di entrambe e se tu sai coinvorgerla con amore e passione, vedrai che piacerà anche a lei, si tratta solo di aspettare con calma e non fargli mancare niente, saluti Simone.

Modificato da Reludwig il 16/04/2010 alle 11:31:28
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 16/04/2010 alle: 11:41:05
Comunque alla fine di tutto "si ritorna ad essere se stessi", per cui piu' che cercare di apparire per "accattivarsi consensi comportamentali", è molto meglio continuare a essere quello che si era ,e che probilmente si sarà poi. Ciao
18
cocktail
cocktail
07/06/2007 1287
Inserito il 16/04/2010 alle: 11:45:50
Caro Roberto, come tuo amico che vive al mare voglio darti la possibilità di mediare la tua passione per il camper e le presunte voglie di comodità della tua nuova amica. Vuoi fare un Week-end al mare? Benissimo, sotto casa mia puoi sostare con una certa tranquillità e sei in riva al mare, su una bella passeggiata e vicino a vari ristorantini sul mare. Passi la tua serata come devi e poi al momento di andare a nanna, lei viene su da me e tu puoi dormire sereno nel tuo camper. Ti prego solo di dirmelo con qualche giorno di anticipo per far andare Caludia e i figli nella casa in campagna. Con affetto! Cocktail
16
ciancio48
ciancio48
21/07/2009 160
Inserito il 16/04/2010 alle: 11:53:00
TROPPO BELLA LA TUA RISPOSTA. RISPONDENDO A ROBERTO POSSO SOLO DIRGLI DI UN MIO AMICO CAMPERISTA CHE AVEVA VENDUTO IL CAMPER PERCHE' ANCHE ALLA SUA NUOVA RAGAZZA NON PIACEVA, VENDUTO CAMPER, DOPO UN PO SI SON LASCIATI E LUI RIMASTO SENZA CAMPER E SENZA RAGAZZA. SAALUTI
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 16/04/2010 alle: 12:06:43
OLa [:o)] Il camper è come la Nutella... se ne mangi un barattolo tutto insieme ti disgusta e non la vuoi piu' vedere... Io con mia moglie ho iniziato con dei piccoli spostamenti in posti carini e romantici di breve durata (il 1° solo un pranzo rientro in serata) senza farla "affogare" in termini tecnici o situazioni da urlo... ora facciamo a gara a chi è piu' innamorato di questo mezzo...nostra figlia di 3 anni![;)] Con calma se ne innamorerà e se cio' non accade ... cambia compagna [:)](scherzo ovvio)
15
atsalut
atsalut
23/02/2010 496
Inserito il 16/04/2010 alle: 13:00:22
Ciao Roberto! Per mia esperienza, e come ti è già stato scritto, ti consiglio di non fare assolutamente l'errore di sopprimere i tuoi interessi e quindi te stesso a favore di un'altra persone per un bene apparentemente maggiore. Se noi interessiamo a qualcuno è sicuramente merito di come siamo fatti e della nostra storia costruita anche attraverso i nostri interessi. E quindi ti consiglio di continuare a praticare in qualche modo ciò che ti serve a stare bene. Io seguirei i consigli che ti hanno dato soprattutto le Signore che ti hanno scritto sopra, personalmente ho praticato questo percorso "soft" che ha dato i risultati sperati. Soprattutto ora che siamo ancora fuori stagione è più facile trovare posti più pittoreschi e, volendo, romantici. Nella vita bisogna anche rischiare un pò, sicuramente piacerà anche a Lei. E se proprio non dovesse piacerLe, io alternerei camper a situazioni più comode, se vi volete veramente bene vedrai che ti seguirà e tu comunque dovrai assecondare anche il suo stile di vita. Ma ti prego, non farti schiacciare e sii attento e premuroso. Ciao a tutti.
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 16/04/2010 alle: 15:29:27
quote:Risposta al messaggio di cocktail inserito in data 16/04/2010  11:45:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Antonio ti ringrazio dell'invito e tutto quello ke ne consegue. Certamente ti avviserò prima ma solo per avvisare CLAUDIA di mandare te coi figli alla casa in montagna ed io passo il we con lei. Con tanto affetto Roberto id="blue">
18
cocktail
cocktail
07/06/2007 1287
Inserito il 16/04/2010 alle: 17:17:26
quote:Risposta al messaggio di sfinge62 inserito in data 16/04/2010  15:29:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 16/04/2010 alle: 23:26:47
quote:Risposta al messaggio di cocktail inserito in data 16/04/2010  11:45:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che sei un vero amico!![:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
cocktail
cocktail
07/06/2007 1287
Inserito il 17/04/2010 alle: 18:53:37
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 16/04/2010  23:26:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' quello che mi riesce meglio! [:D][:D][}:)][}:)][:D][:D] Cocktail
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 18/04/2010 alle: 00:45:07
quote:Risposta al messaggio di sfinge62 inserito in data 15/04/2010  08:11:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nell'eventualita'.... che trovi una compagna.... non credo che la trovi dentro un pacco postale che ti spediscono a casa.. ma conoscendola e frequentandola , se gia' hai il camper non gli nasconderai la tua passione ,e se lei ti ammettesse che non vuole per nessuna ragione al mondo diventare una zingara insieme a te , allora tu deciderai, o il camper o altri milioni di donne da scegliere . ciao e auguri ,elio.m ROMA
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 19/04/2010 alle: 12:45:31
quote:Risposta al messaggio di muffola inserito in data 16/04/2010  12:06:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma quali piccole dosi...[xx(] Io ci SGUAZZEREI NELLA NUTELLAA![:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="green">
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 19/04/2010 alle: 17:20:11
quote:Risposta al messaggio di sfinge62 inserito in data 15/04/2010  08:11:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Sfinge, quando ho scritto il mio primo post anni fà tu mi hai risposto per primo dicendomi di non scrivere maiuscolo. Si impara sempre qualcosa. Ora a distanza di tempo ti vorrei dare un mio umile consiglio che poi è la mia esperienza personale. La passione del camper dovete averla in due. Tutto si può fare comunque ma di solito poi arrivano i problemi. Una però può diventare appassionata anche in seguito, ma se non la diventa mi sà che si fà dura... Ciao, auguri, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="purple">
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 19/04/2010 alle: 18:52:43
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 19/04/2010  12:45:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eeeemmmmhhhhhh...avete provato la nuova crema da spalmare della Novi?? Non lo fate se non volete diventare delle balene...maro' che spettacolo!![:p][:p][:p][:p] Ieri sera in due ne abbiamo fatto fuori un vasettoda 2hg in mezz'ora solo con l'ausilio di crissini[:p][:p][:p] ed un paio d'etti di pane[;)][;)]. Un vero massacro! Come sparare sulla croce rossa! Ed ora torniamo in topic please[:D][:D][:D][:D][:D] ciao Luca
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 20/04/2010 alle: 11:33:57
Come Simone (RELUDWIG) mia moglie non sapeva neanche cosa fosse un camper e aveva viaggiato poco in precedenza. In quattro anni di fidanzamento e 5 di famiglia ha imparato praticamente quasi tutto del camper (almeno quello di sua competenza e qualcosa anche di tecnico) e le è piaciuta tantissimo la vita in camper ora poi con il bambino di 4 anni è ancora meglio! Vacanze in tutta Europa ed oltre e week end dove capita. L'unica precauzione che io presi nei primi due anni è fare parecchi week end in camper ma anche diversi in alberghi o comunque agriturismi in Italia, alternando un pò e anche due vacanze estive all'anno nei primi due anni facendo 15 giorni in camper e altri 15 in albergo e residence, dal terzo anno solo ed esclusivaente camper! Morale della favola a me è andata benissimo anzi abbiamo già cambiato tre camper in 9 anni sempre più grandi e confortevoli in base alle nostre esigenze[:D]id="size2">id="blue">
20
moc
moc
25/04/2005 50
Inserito il 20/04/2010 alle: 12:32:01
Secondo me il mondo si divide tra chi ama il camper e la vita da camper e chi proprio non può neanche immaginare una vacanza in camper. Mai sentito dirvi " ma come fate? io non lo farei neanche se mi pagassero" Il punto è che il mondo si divide tra chi ama la comodità e chi ama l'essenzialità della vita, il non avere vincoli, orari ecc I due p.ti di vista sono inconciliabili. Unico consiglio che mi sento di darti è SII TE STESSO, nel senso parlale del camper e di ciò che provi quando fai vita da plain air. e poi si fa la prova del 9. Tutti ti hanno consigliato di partire per un we anche se io sono più drsatica: a volte la passione ha bisogno di bruciare lentamente prima di esplodere e un we potrebbe non essere sufficiente a "capire" la bellezza di una vacanza in camper... In bocca a lupo Monica
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 20/04/2010 alle: 18:52:59
[:)][:D]Sai cosa fare? Domani te la sposi[:D][:D] poi vedi se li camper non gli piace![:D][:)][:D][^] ANTO15[:D][;)]
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 20/04/2010 alle: 21:33:48
Se può esserti utile ti racconto la mia esperienza. Fino a due anni fa io FACEVO parte della schiera "le ferie sono ferie anche per me, quindi albergo". Potevamo fare solo 1 settimana in agosto, non tanto per il lato economico (che comunque fa la sua parte) quanto per il vaoro di mio marito. E' autista sui pullman gran turismo e conosciamo i servizi come pure le ferie e i riposi settimanali solo il giorno prima. Quindi niente prenotazioni in anticipo, sempre tutto pieno per gli eventi di richiamo. Due anni fa a fine agosto, dopo aver trascorso 5 giorni in Trentino (unica vacanza dell'anno)siamo capitati " per caso" da un conce di camper. Ho storto subito il naso, poi ho cominciato a pensare. Se uno che si macina tutti quei Km. per lavoro tutti i giorni (fa anche viaggi lunghi) e per le ferie o i riposi ha voglia si sobbarcarsi altri Km. in camper, vuol dire che la sua è proprio una passione. E per amore ho detto sì al camper. Lui è stato ed è tuttora fantastico, nel senso che a volte cucina lui, rigoverna, ci fa mille lavoretti e lo tiene pulitissimo (a casa è un disordinato cronico). In più le vacanze le facciamo più lunghe e quando settimanalmente ha i due giorni di riposo, se posso chiedo un permesso e partiamo. Senza prenotazioni, assilli di non trovare posto, ma solo con la voglia di conoscere posti nuovi e stare insieme. Con questo voglio dirti che con un pò di compromessi da parte di tutti e due potrete vivere la vostra storia in armonia e felicità. Vi auguro il meglio. Monica Scusa la lunghezza
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 16/05/2010 alle: 16:51:05
> Ciao a tutti con questo messaggio penso di chiudere definitivamente questo post. Allora la situazione è cambiata drasticamente negli ultimi giorni. Nel frequestarla e nel parlare si capiva benissimo che nn avrebbe voluto in assoluto anche durante un we spadellare e lavare i piatti e ke le sue preferenze sono hotel servita e riverita e ke la vita di girovaga nn fa per lei.[:(][:(] Per cui la storia è finita o forse nn è mai iniziata. La passione del camper rimane e continuerò a girare da solo fino al momento di incontrare la persona giusta per tutto. Gli amici sostengono e mancano in certi casi. P.S. Per te ke leggi e hai letto il post. Sappiamo bene entrambi di chi sto parlando dico solo SCUSA e SAI VERAMENTE COSA INTENDO. Roberto id="blue">

Modificato da sfinge62 il 16/05/2010 alle 16:53:30
15
rossa66
rossa66
25/03/2010 132
Inserito il 16/05/2010 alle: 16:55:28
quote:Risposta al messaggio di sfinge62 inserito in data 16/05/2010  16:51:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dai sfinge non te la prendere...arrivera' quella giusta [:)] Lety
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link