In risposta al messaggio di Roberto66 del 02/02/2016 alle 18:23:15
Che tristezza leggere queste cose da parte di un camperista. Conosco proprietari di villette che il davanti a casa loro si estende per 100 mt e che tragedia per due peli d' erba sottratti alle pisciate dei cani... Sonocose che ho vissuto anche io , parcheggiavo il mio mezzo affianco ad una cisterna di ossigeno liquido. un giorno mi trovo un biglietto non parcheggiare piu qui o prenderemo provvedimenti. ovviamente gli citofono e chiedo spiegazioni qui e' davanti alla mia villetta (strada pubblica) se lascio il mezzo solo io gli altri tollerano ma se metti anche il tuo me lo faranno spostare. e ho detto tutto. Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
In risposta al messaggio di DonLimpio del 02/02/2016 alle 16:38:19
Davanti a casa mia c'e' un camper parcheggiato ormai da un paio di anni, se il proprietario l' ha mosso e' stato ad agosto ma sta di fatto che sono andato via che il camper c'era e quando sono tornato pure , l' ha mosso qualchemesa fa immagino per fare la revisione visto che e' stato via dal mattino alla sera (mettendo un' auto presumo sua al posto) ora non mi da granche' fastidio ma col sedere va sull' aiuola comunale e li sotto ormai e' tutto morto Qualche giorno fa un secondo camper ha parcheggiato di fianco al mio passo carraio , anche lui col sedere sull' aiuola , in piu' ha messo gli scuri sui vetrii della cabina quindi quando esco dal mio portone con un mezzo dalla parte dove c'e' questo camper non vedo quasi nulla fino a che non sono in mezzo alla strada (o quasi) I due camper sono praticamente uno di fianco all' altro , in mezzo rimane un posto Di norma sono per il quieto vivere e per il farmi gli affari miei ma ora comincio a trovare il comportamento di questi due colleghi un po' fastidioso tenendo presente che a circa 200 metri c'e' tutto il posto che vogliono per parcheggiare senza stare davanti a casa di qualcuno e senza salire sulle aiuole con gli sbalzi . boh Enjoy the journey, not only the destination
ciao immagina la dinamica....tu esci dal portone non avendo la visuale libera ( perchè racconti esser coperta dal camper ) nel mentre colui che arriva non puo far nulla per EVITARTI perchè coperto dallo stesso....uguale ??...mancata precedenza da parte tua
In risposta al messaggio di DonLimpio del 02/02/2016 alle 16:38:19
Davanti a casa mia c'e' un camper parcheggiato ormai da un paio di anni, se il proprietario l' ha mosso e' stato ad agosto ma sta di fatto che sono andato via che il camper c'era e quando sono tornato pure , l' ha mosso qualchemesa fa immagino per fare la revisione visto che e' stato via dal mattino alla sera (mettendo un' auto presumo sua al posto) ora non mi da granche' fastidio ma col sedere va sull' aiuola comunale e li sotto ormai e' tutto morto Qualche giorno fa un secondo camper ha parcheggiato di fianco al mio passo carraio , anche lui col sedere sull' aiuola , in piu' ha messo gli scuri sui vetrii della cabina quindi quando esco dal mio portone con un mezzo dalla parte dove c'e' questo camper non vedo quasi nulla fino a che non sono in mezzo alla strada (o quasi) I due camper sono praticamente uno di fianco all' altro , in mezzo rimane un posto Di norma sono per il quieto vivere e per il farmi gli affari miei ma ora comincio a trovare il comportamento di questi due colleghi un po' fastidioso tenendo presente che a circa 200 metri c'e' tutto il posto che vogliono per parcheggiare senza stare davanti a casa di qualcuno e senza salire sulle aiuole con gli sbalzi . boh Enjoy the journey, not only the destination
Secondo me facendoti riconoscere un bigliettino gentile dove spieghi il tuo disagio di manovra o visibilitá lo puoi benissimo fare.
In risposta al messaggio di Grinza del 02/02/2016 alle 21:51:59
Secondo me facendoti riconoscere un bigliettino gentile dove spieghi il tuo disagio di manovra o visibilitá lo puoi benissimo fare.
Anche io avrei apprezzato un biglietto gentile anziché trovare i supporti dello specchio sinistro spezzati... e, badate bene, era lungo il muro di casa mia, ben parcheggiato, in una strada privata. Adesso lo tengo un po' più in la, su un prato.
In risposta al messaggio di Grinza del 02/02/2016 alle 21:51:59
ciao; ultimamente condivido quello che scrive il Grinza,,, inizio a preoccuparmi
. Cmq a parte gli scherzi, il chiedere gentilmente, spiegando i motivi, senza far necessariamente intervenire la Polizia Locale, che una volta chiamata, se ci sono gli estremi sanziona, penso che sia la cosa più seria e civile del mondo, poi dipende chi ti troverai di fronte....
In risposta al messaggio di iw5ci del 03/02/2016 alle 12:47:25
Io sono sempre dell'avviso che se il camper occupa uno stallo senza debordare e se e' comunque una sosta saltuaria non ci sono problemi. Pero' non e' concepibile coprare un camper da decine di migliaia di euro, piazzarlodavanti a casa e tenerlo fermo in sosta per mesi interi senza spostarlo. Da quando nella mia zona hanno messo la pulizia strade da settimanale a mensile e non fanno mai le multe, ci sono un paio di camper che stazionano fissi da mesi nei soliti posti. Secondo me questo non va bene, perche' non si puo' scambiare un parcheggio come un'area di sosta privata. Dopo aver passato un anno a spostare il camper tutte le settimane e a porre rimedio a piccoli atti di incuria e vandalismo ho preso la decisione di metterlo in rimessaggio. Togliendo un problema a me e agli altri. Andrea IW5CI
Sottoscrivo in toto.
In risposta al messaggio di iw5ci del 03/02/2016 alle 12:47:25
Io sono sempre dell'avviso che se il camper occupa uno stallo senza debordare e se e' comunque una sosta saltuaria non ci sono problemi. Pero' non e' concepibile coprare un camper da decine di migliaia di euro, piazzarlodavanti a casa e tenerlo fermo in sosta per mesi interi senza spostarlo. Da quando nella mia zona hanno messo la pulizia strade da settimanale a mensile e non fanno mai le multe, ci sono un paio di camper che stazionano fissi da mesi nei soliti posti. Secondo me questo non va bene, perche' non si puo' scambiare un parcheggio come un'area di sosta privata. Dopo aver passato un anno a spostare il camper tutte le settimane e a porre rimedio a piccoli atti di incuria e vandalismo ho preso la decisione di metterlo in rimessaggio. Togliendo un problema a me e agli altri. Andrea IW5CI
beh...solo per la pulizia strade?? :) ora vi racconto l'italianata: