CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Secondo voi devo dire loro qualcosa?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 34
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 02/02/2016 alle: 16:38:19
Davanti a casa mia c'e' un camper parcheggiato ormai da un paio di anni, se il proprietario l' ha mosso e' stato ad agosto ma sta di fatto che sono andato via che il camper c'era e quando sono tornato pure , l' ha mosso qualche mesa fa immagino per fare la revisione visto che e' stato via dal mattino alla sera (mettendo un' auto presumo sua al posto)
ora non mi da granche' fastidio ma col sedere va sull' aiuola comunale e li sotto ormai e' tutto morto

Qualche giorno fa un secondo camper ha parcheggiato di fianco al mio passo carraio , anche lui col sedere sull' aiuola , in piu' ha messo gli scuri sui vetrii della cabina quindi quando esco dal mio portone con un mezzo dalla parte dove c'e' questo camper non vedo quasi nulla fino a che non sono in mezzo alla strada (o quasi)

I due camper sono praticamente uno di fianco all' altro , in mezzo rimane un posto

Di norma sono per il quieto vivere e per il farmi gli affari miei ma ora comincio a trovare il comportamento di questi due colleghi un po' fastidioso tenendo presente che a circa 200 metri c'e' tutto il posto che vogliono per parcheggiare senza stare davanti a casa di qualcuno e senza salire sulle aiuole con gli sbalzi .

boh

Enjoy the journey, not only the destination
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 02/02/2016 alle: 17:15:33
LASCIAGLI UN BIGLIETTO
backmarker
backmarker
-
Inserito il 02/02/2016 alle: 17:25:17
le domande da porsi sono altre due :
i mezzi sono parcheggiati in regolari stalli adibiti a parcheggio libero ?
i mezzi sono assicurati ?

se le risposte sono "si" il tuo fastidio lascia il tempo che trova, viceversa hai tutto il diritto di chiamare i vigili...
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 02/02/2016 alle: 17:31:12
il biglietto potrebbe essere interpretato male, putroppo spesso è così.

l'unica sarebbe avere la fortuna di incontrarli mentre arrivano al camper (ogni tanto tornerà almeno ad accenderlo no?)
e chiedere gentilmente se per favore possono parcheggiare un po' piu' in la così non hai piu' problemi di visuale.

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28523
Inserito il 02/02/2016 alle: 17:39:21
Per via ufficciali devi interessare e reclamare per come è /viene rovinato l aiuola che e'comunque un decoro urbano se non c'è corrispondenza ...puano B
...dici che più avanti c'è più posto e darebbero meno fastidio ...ma laggiù non c'è nessuno che li tiene d occhio cosi come li attaccati al tuo cancello e quindi immagino alle tue finestre o comunque calcolano che anche involontariamente fai da guardiano deterrente ad eventuali maleintenzionati...
​io farei un po' di propaganda che li "" potrebbero"" avere più guai che in altro posto...insomma toglierli la tranquillità sulla tranquillità che ultimamente quel posto a perso

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 02/02/2016 alle: 18:23:15
Che tristezza leggere queste cose da parte di un camperista.

Conosco proprietari di villette che il davanti a casa loro si estende per 100 mt

e che tragedia per due peli d' erba sottratti alle pisciate dei cani...

Sono cose che ho vissuto anche io , parcheggiavo il mio mezzo affianco ad una cisterna di ossigeno liquido.

un giorno mi trovo un biglietto "non parcheggiare piu" qui o prenderemo provvedimenti.

ovviamente gli citofono e chiedo spiegazioni

qui e' davanti alla mia villetta (strada pubblica) se lascio il mezzo solo io gli altri tollerano ma se metti anche il tuo me lo faranno spostare.

e ho detto tutto.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 02/02/2016 alle 18:24:35
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 02/02/2016 alle: 19:23:03

Io gli avrei già dato fuoco.... a parte gli scherzi contatta quello che ti impedisce la visuale e invitalo cortesemente a renderti meno difficoltosa la tua uscita dal garage, sicuramente capirà e vedrai che si sposterà.
Ciao Vanni
© Edited by

morodirho
morodirho
-
Inserito il 02/02/2016 alle: 20:02:12
In risposta al messaggio di Roberto66 del 02/02/2016 alle 18:23:15

Che tristezza leggere queste cose da parte di un camperista. Conosco proprietari di villette che il davanti a casa loro si estende per 100 mt e che tragedia per due peli d' erba sottratti alle pisciate dei cani... Sono
cose che ho vissuto anche io , parcheggiavo il mio mezzo affianco ad una cisterna di ossigeno liquido. un giorno mi trovo un biglietto non parcheggiare piu qui o prenderemo provvedimenti. ovviamente gli citofono e chiedo spiegazioni qui e' davanti alla mia villetta (strada pubblica) se lascio il mezzo solo io gli altri tollerano ma se metti anche il tuo me lo faranno spostare.   e ho detto tutto. Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)  
...

yesyesyes
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28523
Inserito il 02/02/2016 alle: 21:17:23
...signori e' facile fare i buonisti con il ....degli altri....
​da parte mia non c'è cattiveria ma tragica esperienza ci sono dei furgoni che ci chiudono quando va bene la visualità in altre occasioni pure il passo carraio

siamo in Italia devi mettere cartello che informa che dopo il cancello e' proprietà privata altrimenti hanno ragione lor
abbiamo dovuto mettere cancello ma elettrico altrimenti ti suonavano i campanelli se con il manuali li chiudevi dentro
abbiamo dovuto mettere cartello che informa "passo carraio " " divieto di sosta" ma per poter spaventare e' quello con tassa annua comunale altrimenti i vigili non esco a contravenzionare...

per impedire il debordare dallo stallo fino a ridurre il passo carraio ...ci hanno detto di arrangiarci...non possiamo mettere paletti
ecco ogni tanto bisogna dare un pronto al nuovo autista del furgone ...come ? Ovvio con gentilezza buona educazione ...siamo noi i rompicog..

dicevo chi non ha vissuto non sa quindi scusate se non sono un buon buonista ad oltranza elencatemi una situazione a voi sfavorevole disagevole e se io non la ho mai vissuta vi riempiro vero e sano buonismo ...tanto se a me non tocca mi e' facilissimo farlo...
 fatto installare con burocrazia varia uno specchio montato su palo sul marciapiede lato opposto strada

Modificato da salito il 02/02/2016 alle 21:21:34
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 02/02/2016 alle: 21:28:30
In risposta al messaggio di DonLimpio del 02/02/2016 alle 16:38:19

Davanti a casa mia c'e' un camper parcheggiato ormai da un paio di anni, se il proprietario l' ha mosso e' stato ad agosto ma sta di fatto che sono andato via che il camper c'era e quando sono tornato pure , l' ha mosso qualche
mesa fa immagino per fare la revisione visto che e' stato via dal mattino alla sera (mettendo un' auto presumo sua al posto) ora non mi da granche' fastidio ma col sedere va sull' aiuola comunale e li sotto ormai e' tutto morto Qualche giorno fa un secondo camper ha parcheggiato di fianco al mio passo carraio , anche lui col sedere sull' aiuola , in piu' ha messo gli scuri sui vetrii della cabina quindi quando esco dal mio portone con un mezzo dalla parte dove c'e' questo camper non vedo quasi nulla fino a che non sono in mezzo alla strada (o quasi) I due camper sono praticamente uno di fianco all' altro , in mezzo rimane un posto Di norma sono per il quieto vivere e per il farmi gli affari miei ma ora comincio a trovare il comportamento di questi due colleghi un po' fastidioso tenendo presente che a circa 200 metri c'e' tutto il posto che vogliono per parcheggiare senza stare davanti a casa di qualcuno e senza salire sulle aiuole con gli sbalzi . boh   Enjoy the journey, not only the destination
...

ciao immagina la dinamica....tu esci dal portone non avendo la visuale libera ( perchè racconti esser coperta dal camper ) nel mentre colui che arriva non puo far nulla per EVITARTI perchè coperto dallo stesso....uguale ??...mancata precedenza da parte tua 

ecco fossi in te farei un giro in assicurazione spiegando la dinamica di cui sopra per vedere poi cosa ti dicono....e secondo me....ti dicono pure che tu avevi l obbligo di far spostare il mezzo in questione wink 

15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 02/02/2016 alle: 21:34:16
Nessun biglietto.... Non siamo nel far West .... anche se a volte me lo chiedo laugh
Io farei verificare dalla polizia minicipale se la loro sosta infrange le regole.
Se è il caso, sarà la polizia stessa ad intervenire..... altrimenti... si sta zitto e si ingoia il rospo.

Modificato da Chantal F il 02/02/2016 alle 21:45:48
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 02/02/2016 alle: 21:51:59
In risposta al messaggio di DonLimpio del 02/02/2016 alle 16:38:19

Davanti a casa mia c'e' un camper parcheggiato ormai da un paio di anni, se il proprietario l' ha mosso e' stato ad agosto ma sta di fatto che sono andato via che il camper c'era e quando sono tornato pure , l' ha mosso qualche
mesa fa immagino per fare la revisione visto che e' stato via dal mattino alla sera (mettendo un' auto presumo sua al posto) ora non mi da granche' fastidio ma col sedere va sull' aiuola comunale e li sotto ormai e' tutto morto Qualche giorno fa un secondo camper ha parcheggiato di fianco al mio passo carraio , anche lui col sedere sull' aiuola , in piu' ha messo gli scuri sui vetrii della cabina quindi quando esco dal mio portone con un mezzo dalla parte dove c'e' questo camper non vedo quasi nulla fino a che non sono in mezzo alla strada (o quasi) I due camper sono praticamente uno di fianco all' altro , in mezzo rimane un posto Di norma sono per il quieto vivere e per il farmi gli affari miei ma ora comincio a trovare il comportamento di questi due colleghi un po' fastidioso tenendo presente che a circa 200 metri c'e' tutto il posto che vogliono per parcheggiare senza stare davanti a casa di qualcuno e senza salire sulle aiuole con gli sbalzi . boh   Enjoy the journey, not only the destination
...

Secondo me facendoti riconoscere un bigliettino gentile dove spieghi il tuo disagio di manovra o visibilitá lo puoi benissimo fare.
------------------- -------------------
15
Franzino
Franzino
10/05/2010 549
Inserito il 03/02/2016 alle: 08:11:37
In risposta al messaggio di Grinza del 02/02/2016 alle 21:51:59

Secondo me facendoti riconoscere un bigliettino gentile dove spieghi il tuo disagio di manovra o visibilitá lo puoi benissimo fare.

Anche io avrei apprezzato un biglietto gentile anziché trovare i supporti dello specchio sinistro spezzati... e, badate bene, era lungo il muro di casa mia, ben parcheggiato, in una strada privata. Adesso lo tengo un po' più in la, su un prato. frown
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 03/02/2016 alle: 08:14:58
In risposta al messaggio di Grinza del 02/02/2016 alle 21:51:59

ciao; ultimamente condivido quello che scrive il Grinza,,, inizio a preoccuparmi laugh. Cmq a parte gli scherzi, il chiedere gentilmente, spiegando i motivi, senza far necessariamente intervenire la Polizia Locale, che una volta chiamata, se ci sono gli estremi sanziona, penso che sia la cosa più seria e civile del mondo, poi dipende chi ti troverai di fronte....
Sergio
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 03/02/2016 alle: 10:12:42
Bhe insomma non ho mai pensato ne' di fare atti vandali e neppure di chiamare la polizia/vigili e simili
Il camper che sta sull' aiuola mi dispiace soprattutto perche' me la curo io (pur essendo comunale .. ma se aspetto loro cio' la savana davati a casa)  e quindi quando taglio l' erba ci devo girare attorno .. e li sotto come gia' detto c'e' il deserto ormai

il nuovo arrivato e' effettivamente fastidioso perche' non ci vedo porpio nulla di lato e oltretutto non sembrerebbe averlo messo li per poche ore

provero' col biglietto .. ho sempre il timore di imbattermi nella classica testa di caz2o .. boh vedro'

se devo essere sincero proprio non capisco perche' la gente si compri i camper e poi li lascia parcheggiati in strada
Enjoy the journey, not only the destination
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 03/02/2016 alle: 12:47:25
Io sono sempre dell'avviso che se il camper occupa uno stallo senza debordare e se e' comunque una sosta saltuaria non ci sono problemi.
Pero' non e' concepibile coprare un camper da decine di migliaia di euro, piazzarlo davanti a casa e tenerlo fermo in sosta per mesi interi senza spostarlo.
Da quando nella mia zona hanno messo la pulizia strade da settimanale a mensile e non fanno mai le multe, ci sono un paio di camper che stazionano fissi da mesi nei soliti posti. Secondo me questo non va bene, perche' non si puo' scambiare un parcheggio come un'area di sosta privata.
Dopo aver passato un anno a spostare il camper tutte le settimane e a porre rimedio a piccoli atti di incuria e vandalismo ho preso la decisione di metterlo in rimessaggio. Togliendo un problema a me e agli altri.
Andrea IW5CI
morodirho
morodirho
-
Inserito il 03/02/2016 alle: 13:02:04
abito in un vicolo chiuso, e la mia è l'ultima  abitazione .Siccome la larghezza è di circa 6 mt, per poter uscire devo assolutamente avere l'angolo dx lontano dal cancello almeno di 2 mt.Il comune ha messo le righe bianche per delimitare la sosta ,in piu ha obbligato tutti i propietari di passo carraio a mettere il cartello,( pagato 20 euro una tantum) eppure mi capita spesso di ''discutere'' con qualche Colleoni che mette la macchina sulle strisce.Se il camper sta negli stalli non si puo'farlo  spostare,piuttosto chi abita in una villetta con recinzione esiste il problema dell'altezza del camper, infatti qualche malintenzionato potrebbe salire sul tetto per entrare agevolmente nella propieta'.sad
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 03/02/2016 alle: 13:16:00
In risposta al messaggio di iw5ci del 03/02/2016 alle 12:47:25

Io sono sempre dell'avviso che se il camper occupa uno stallo senza debordare e se e' comunque una sosta saltuaria non ci sono problemi. Pero' non e' concepibile coprare un camper da decine di migliaia di euro, piazzarlo
davanti a casa e tenerlo fermo in sosta per mesi interi senza spostarlo. Da quando nella mia zona hanno messo la pulizia strade da settimanale a mensile e non fanno mai le multe, ci sono un paio di camper che stazionano fissi da mesi nei soliti posti. Secondo me questo non va bene, perche' non si puo' scambiare un parcheggio come un'area di sosta privata. Dopo aver passato un anno a spostare il camper tutte le settimane e a porre rimedio a piccoli atti di incuria e vandalismo ho preso la decisione di metterlo in rimessaggio. Togliendo un problema a me e agli altri. Andrea IW5CI
...

Sottoscrivo in toto.
Per giustificare la presenza di camper parcheggiati per mesi ci si aggrappa alla norma che non vieta l'occupazione perpetua di uno stallo.
Ma non credo che il legislatore regolamentando il parcheggio abbia pensato di permettere il rimessaggio camper gratuito.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28523
Inserito il 03/02/2016 alle: 13:45:35
Aiuola e' arredo/decoro urbano va rispettata da chiunque per quale motivo un camperista dovrebbe esserne esonerato ?
​dovresti impiantare un arbusto/alberello con i suoi tre tutori di sostegno...
​noi nel nostro condominio per risolvere il problema dei maleducati che debordano dallo stallo restringendoci peso carraio e visuale ( speso soldi inutilmente per cancello elettrico tabelle tassa annuale ...innutilmente perché sanno che i vigili tardano ad arrivare i vigili tardano l uscita perché nel 90% dei casi sanno di arrivare che il maleducato se ne erano già andato)
bene ora noi ci facciamo paladini d sostenitori dei diritti dei disabili si smettiamo la faxcciata dei proprietari intransigenti che vogliono siano rispettati nostri diritti

diventiamo generosi altruisti (emeriti ba.stardi figli di m... Si usiamo l ipocrisia.. ) a favore di uno stallo righe gialle per i disabili a confine con il nostro passo carraio....
hehhh si se chiami per occupazione di stallo disabili corrono subito ...raccogliamo un po' di firme di quei due con cartellino blue ( cosi scopriremmo se vero o presunto ...) ci facciamo la figura di generosi altruisti e finalmente i nostri interessi .Non so se ti possono tornare i due suggerimenti ma fai pure non farti rumore di coscienza sul fatto che i tuoi scassapal ..sono camperisti lo sono di facciata ma in sostanza menefreghisti.egoisti...vai ed agisci dolcezza e ferma determinazione.
​
​
​
​
​
​
​
​

Modificato da salito il 03/02/2016 alle 13:50:31
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 03/02/2016 alle: 17:24:58
Se il camper deborda con la parte posteriore sull'aiuola qualsiasi sia l'utilizzo della medesima, anche per i cani, il mezzo sosta in modo irregolare e si può far intervenire la polizia municipale, magari dopo aver posto un biglietto di preavviso.

12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 03/02/2016 alle: 17:47:43
In risposta al messaggio di iw5ci del 03/02/2016 alle 12:47:25

Io sono sempre dell'avviso che se il camper occupa uno stallo senza debordare e se e' comunque una sosta saltuaria non ci sono problemi. Pero' non e' concepibile coprare un camper da decine di migliaia di euro, piazzarlo
davanti a casa e tenerlo fermo in sosta per mesi interi senza spostarlo. Da quando nella mia zona hanno messo la pulizia strade da settimanale a mensile e non fanno mai le multe, ci sono un paio di camper che stazionano fissi da mesi nei soliti posti. Secondo me questo non va bene, perche' non si puo' scambiare un parcheggio come un'area di sosta privata. Dopo aver passato un anno a spostare il camper tutte le settimane e a porre rimedio a piccoli atti di incuria e vandalismo ho preso la decisione di metterlo in rimessaggio. Togliendo un problema a me e agli altri. Andrea IW5CI
...

beh...solo per la pulizia strade?? :) ora vi racconto l'italianata:

nel mio quartiere quando hanno rifatto le righe per terra dei parcheggi avevano messo gli avvisi piu' di 48 ore prima...
la gente ha parcheggiato comunque e invece di rimuovere le macchine hanno tracciato le nuove linee attorno ad esse!

ora ci sono parcheggi da 7 metri e parcheggi da 4 metri...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link