CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Secondo Voi il dato indica crisi oppure...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
smax
smax
-
Inserito il 08/07/2010 alle: 08:17:19
Anno scorso è più precisamente ad agosto 2009 in vendita su Subito.it erano attivi 6201 annunci questa mattina il numero è di ben 13881 ... Questo dato dimostra che il mercato è vivo oppure.. DO

Modificato da smax il 08/07/2010 alle 11:53:21
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 08/07/2010 alle: 08:58:34
.....che i tentativi di truffa sono aumentati a dismisura. Scherzi a parte, l'esplosione di vendite degli anni passati, potrebbe portare anche a un ridimensionamento fisiologico del settore, quindi chi pensava che il camper fosse tutto rose e fiori magari dopoo uno o due anni decide che la pensione miramare è meglio. Detto ciò, la crisi sicuramente esiste. Ciao Antonio
smax
smax
-
Inserito il 08/07/2010 alle: 11:55:19
Le truffe certamente sono in aumento ma non a questi livelli, altrimenti ci dovremmo sparare,peò è anche vero che ci sono prezzi esagerati per camper che da anni sono in vendita ! DO
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 08/07/2010  08:58:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 09/07/2010 alle: 09:45:06
Crisi, altro che! Le aziende saranno (forse) in lenta ripresa, ma per i lavoratori gli effetti si vedono adesso. Salari fermi e prezzi che riprendono lentamente ad aumentare: per chi era già al "limite" prima, sta diventando insostenibile.
maculani
maculani
-
Inserito il 09/07/2010 alle: 10:04:35
La crisi è di due tipi economica e mentale (scelte sbagliate). Oggi, a causa della prima si rivede l'aspetto reale dell'utilità del camper, se hai i soldi puoi anche permetterti il lusso di tenere tutto, quando non ne hai rivaluti tutto, il camper è certamente tra i primi aspetti che è giusto vengano buttati dalla finestra se mal utilizzati, oppure soccombi ma ti tieni il v.r.(sai che soddisfazione). Una caravan non costa nulla, puoi anche decidere di tenerla ferma per anni, se è al coperto, quale svalutazione subisce, quasi nulla. Il camper se lo hai pagato senza rate decennali va già meglio, ma se paghi che ne sò 300 euro al mese per 8-10 anni, più assicurazione, manutenzione, eventuale rimessaggio e udite udite, SVALUTAZIONE che è oggi galoppante quella rata mensile sale a circa 700-800 euro su un mezzo di valore residuo dai 45-55mila euro, non ci credete ? Fatevi bene i calcoli, ma mettetevi prima una sedia sotto, Maculani.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
smax
smax
-
Inserito il 09/07/2010 alle: 16:50:55
Posso anche concordare su alcuni punti ma altri?? Tenere la caravan al coperto costa direi quasi come un camper che volendo uno lo tiene in Strada e forse qualcosa risparmia. la Caravan non deve stare in area privata quando non è attaccata al mezzo ! Poi che la gente in un clima di euforia trasmesso da .... lascio ad ognuno inserire cio che preferisce. Che poi LE persone abbiano speso sopra le proprie possibilità è cosa certa nella certezza come accadeva una volta di fare sacrifici ma di arrivare ... ORA non più non bastano sacrifici ma bisogna cercare di vendere il superfluo per poter mangiare! La cassa integrazione per molti è una certezza! Grazie signori governati! DO
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 09/07/2010  10:04:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 09/07/2010 alle: 20:35:01
quote:Risposta al messaggio di smax inserito in data 09/07/2010  16:50:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa ma non ho capito,immagino che tu intenda area pubblica che io sappia se la caravan ha l'assicurazione può sostare staccata dalla motrice.
smax
smax
-
Inserito il 10/07/2010 alle: 09:22:38
Mi ricordavo di aver letto che in sosta pubblica non puo sostare se non attaccata. questo è quanto trovato su un forum "[La risposta é assolutamente No! Il caravan, se su strada o parcheggi cittadini pubblici, DEVE rimanere attaccata alla motrice. __________________" DO ]Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 09/07/2010  20:35:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote]
maculani
maculani
-
Inserito il 12/07/2010 alle: 09:44:48
quote:Risposta al messaggio di smax inserito in data 09/07/2010  16:50:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non conosco rimessaggi che facciano pagare il posto per la caravan uguale a quello per un camper, in genere vi è una differenza che arriva anche a -60% poichè chi ha una caravan consuma meno di tutto, visto che tendenzialmente la usa meno, non è il mio caso cmq[:D][:D][:D], Maculani.
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 12/07/2010 alle: 11:37:31
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 12/07/2010  09:44:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io faccio pagare circa la meta' perché la metti in un angolo con davanti i camper tanto di solito escono una volta All anno
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 12/07/2010 alle: 11:39:30
quote:Risposta al messaggio di smax inserito in data 10/07/2010  09:22:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> una volta mi sembra che si chiamasse assicurazione statica
smax
smax
-
Inserito il 12/07/2010 alle: 13:00:57
Si credo che esiste proprio per quando il rimorchio non è attaccato! Di caravan in città nei park. non se ne vedono! questo dato conferma credo quanto da me detto poi Maculani dovrebbe sapere! DO
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 12/07/2010  11:39:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
gingiu
gingiu
15/11/2008 885
Inserito il 12/07/2010 alle: 18:25:25
quote:Risposta al messaggio di smax inserito in data 12/07/2010  13:00:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io credo che con l'assicurazione per il rischio statico si possa parcheggiare una caravan in luogo pubblico. in giro non se ne vedono perchè se uno la parcheggia arriva una grossa mercedes o un Q7 o altro macchinone tedesco con a bordo loschi signori e la caravan sparisce in pochi minuti.[:D][:D] per il resto quoto come sempre maculani
maculani
maculani
-
Inserito il 14/07/2010 alle: 15:32:58
Signori che vi piaccia o no, mio modesto parere, la caravan sarà un buon investimento per il futuro a lei non cambieranno mai le carte in tavola, con gli altari viaggianti aspettiamoci di TUTTO, Maculani.
maculani
maculani
-
Inserito il 14/07/2010 alle: 16:05:01
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 12/07/2010  11:37:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti in genere, zona Piemonte/Torino è 1100-1200 euro al coperto per un v.r. contro i 400 euro per la caravan, tanto per fare i conti della serva che andrebbero ogni tanto anche fatti, ciao Marco.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 14/07/2010 alle: 17:05:55
quote:Risposta al messaggio di gingiu: io credo che con l'assicurazione per il rischio statico si possa parcheggiare una caravan in luogo pubblico.>
> Mi sembra di ricordare invece che il CdS non lo permetta, a meno che il rimorchio non sia attaccato alla motrice. Insomma, non si può andare in un posto, staccare la caravan in un parcheggio e poi muoversi con la macchina: ci si deve per forza appoggiare a qualche struttura. Mi sbaglio?
smax
smax
-
Inserito il 15/07/2010 alle: 08:50:44
Anche io sapevo di questa norma ma tutti parlano di rimessaggio!Io credo che in strada la caravan da solo non puo stare DO
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 14/07/2010  17:05:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
antonellino
antonellino
19/04/2009 445
Inserito il 16/07/2010 alle: 23:27:01
Tutti i rimorchi di quqlsiasi tipo siano non possono sostare sulla pubblica via se non agganciati alla motrice o in luoghi a loro destinati.Articolo del CdS.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link