suggerirei a tutti gli amici camperomani di segnalare qui le località in cui hanno avuto esperienze dirette (ahimè!) o indirette di furti su camper o, molto peggio, furti DI camper.
la cosa penso può essere di indubbia utilità per tutti, valida anche per stilare una non proprio allegra statistica degli eventi ed una carta dettagliata degli stessi, sia in Italia che all'estero.
grazie a tutti per il contributo.
franco
dimenticavo: francia, luglio 2006, area di sosta autostradale di "les baux de provence", furto subito nottetempo: portafogli, denaro (poco, meno male), carta di credito, documenti. hanno aperto la cabina del ducato e agito con grande velocità.
Non è attendibile in quanto il furto di qualsiasi natura può avvenire in qualsiasi luogo ed in qualsiasi momento.
L'unico rimedio è prendere tutte le precauzioni volta per volta......anche se a volte non bastano.
quello che dici, peterpann, è vero; però ci sono delle aree dove i furti si susseguono ogni anno con regolarità. ad esempio il sud della francia autostradale è abbastanza off limits.
anni addietro leggevo qualcosa di altrettanto poco carino di alcune zone della spagna costiera barcellonese, e così via...
Confermo sud della Francia, e l'ho scampata ma nelle vacanze di natale 2001 in un'area di servizio dopo il Frejus, alla notte abbiamo sentito dei rumori, e il camper vicino gli anno forzato la portiera e un altro gli anno rubato dei documenti in cabina, fate attenzione e prendete precauzioni, saluti.
Ciao, già segnalato subito dopo le feste, area pericolosa nel parcheggio del centro commerciale le torri di Parma per ladri specializzati in furti nei camper fatta segnalazione alla pola, evitato furto per un soffio, in 5 min svaligiati 4 camper.[:0]
purtroppo vedo confermato che la piaga dei furti su camper va sempre più estendendosi pressochè ovunque. varrebbe la pena segnalare quale tipo di antifurto sarà utile installare.
credo che fare una statistica dei luoghi dove possono avvenire più facilmente i furti nei camper sia molto difficile,dobbiamo pensare che noi siamo appetibili perchè è come se fossimo sempre in vacanza ,quindi in camper ci sono :soldi ,macchine foto ecc.ecc.,secondo me è meglio dare dei consigli su dove sostare e come sostare,io ad esempio non sosto mai fuori da aree o camping,e se lo faccio il posto deve essere di mia conoscenza,poi antifurto perimetrale e trio gas attivo,anche perchè non tutte le periferie sono pericolose e non tutti i centri sono sicuri,ma un posto dove non mi fermerei mai a dormire è sicuramente una piazzola di un'autostrada,qualsiasi essa sia .
Bruno
ma,la maggior parte delle volte i furti avvengono di giorno quando si lascia parcheggiato il mezzo , o di notte quando stiamo dormendo ??
ciao elio.m roma
Come volevasi dimostrare! (vedi mio precedente intervento)!![^]
quote:Originally posted by cristina.b Cecina mare in pieno giorno con molta gente, nessuno ha visto niente
Non esiste un posto sicuro!!!!!!!!!!!!!!
Ciao
Cris [:(!][:(!][:(!]
>
eolo 58
Iscritto 29 Set 07
Inserito - 24/02/2009 : 23:08:53 Mostra il profilo Email all'autore Rispondi citando
Buonasera a tutti, volevo segnalarvi che ultimamente sono tornati alla carica nelle aree di servizio della A14, a partire dall'area di Bologna Borgo Panigale le fanno tutte direzione Rimini andata e ritorno a Borgo Panigale. Normalmente il lunedi in pieno giorno quando c'e'molto traffico che si muove per lavoro da nord a sud; fanno razzia di quello che capita e si spostano immediatamente in quella successiva. Sono stati notati un furgone bianco Ducato e un camion piu'grande. La tecnica e semplice quando l'area e'piena aspettano uno di fianco all'altro con lo spazio libero per parcheggiare in mezzo, tu arrivi e pensi "che c..o c'e'un buco libero" invece tempo 2/3 minuti e ti svuotano il veicolo. Quando esci trovi il mezzo aperto in maniera molto professionale e se anche e'intervenuto l'antifurto ormai sono andati. Successo a un mio collega 15 giorni fa'. Quando ha fatto la denucia alla stradale la risposta e'stata lapidaria: "ZINGARI" lo sanno ormai da settimane e non fanno niente ???
Quindi occhio e passate parola.
Notte a tutti Giorgio.
copia e incolla da elio .m roma
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.