CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Sembrava semplice lo scambio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 15/08/2016 alle: 18:27:47
premesso che non mi sono stancato ...ma essendo diventati due e il cane adesso con un mansardato dotato di due matrimoniali non sò cosa farmene ....

come capita spesso...una volta cambiato i figli hanno smesso di venire con noi.......ècco che mi ritrovo stò nasone chiuso da ormai due Anni........

provo sul sito "veloce" a chiedere uno scambio alla pari con semintegrale , visto che sepsso sono oggetti di acquisto da parte di giovani coppie che all' improvvisno si trovano con spazi stretti per via di pargoli in arrivo......nulla....

mi sà che mi tocca segare la mansarda....

Gianni

16
robert66
robert66
01/02/2009 876
Inserito il 15/08/2016 alle: 20:25:31
Se riesci a segarla e pure a ricavare un gavone per uno scooter fammelo sapere,a parte gli scherzi anche io e mia moglie lo abbiamo messo in vendita tre mesi fà appunto per passare da un mansardato ad un semintegrale per via dei figli che oramai se ne vanno per i fatti loro,ci hanno fatto offerte il più delle volte assurde un tot da aggiungere comunque l'avevamo messo in preventivo ,vedremo dopo le ferie ( ancora da fare ) se riprovarci.
Ciao
17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Inserito il 16/08/2016 alle: 10:15:49
Anche il mio in vendita per passare ad un semintegrale,offerte assurde o perditempo che rompono le p+++e ci sono troppi mansardati in vendita questo è il problema.ciao
mauro630
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 16/08/2016 alle: 12:27:45
Basta andare da un concessionario di camper e mettete mano al portafogli😅
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 16/08/2016 alle: 12:51:15
In risposta al messaggio di paolo 61 del 16/08/2016 alle 12:27:45

Basta andare da un concessionario di camper e mettete mano al portafogli😅

ècco la soluzione......Paolo....non ci ero ancora arrivato .....mi sà che farò così..!!!!....

però ci stò ripensando ....visto che mi offrono solo ducato..cheekycheeky.....e  lo sai come la penso sullo scassone FCA.....ahahahahah

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 16/08/2016 alle: 13:48:31
Ciao Gianni, la mia voleva soltanto essere una battuta, ma purtroppo ha un fondo di verrà,anche io avevo timidamente cercato di vendere il mio camper precedente, ma ho soltanto sentito puzza di bruciato, forse io sono un malfidato😞 pure io al momento del cambio ero più che titubante per l'uni a meccanica proposta dall'allestitore preso in considerazione, devo però anche essere onesto nel dire che non mi sono trovato poi così male, ho rinunciato a certe peculiarità e ne ho godute altre...
Paolo
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 16/08/2016 alle: 19:05:15
In risposta al messaggio di paolo 61 del 16/08/2016 alle 13:48:31

Ciao Gianni, la mia voleva soltanto essere una battuta, ma purtroppo ha un fondo di verrà,anche io avevo timidamente cercato di vendere il mio camper precedente, ma ho soltanto sentito puzza di bruciato, forse io sono un
malfidato😞 pure io al momento del cambio ero più che titubante per l'uni a meccanica proposta dall'allestitore preso in considerazione, devo però anche essere onesto nel dire che non mi sono trovato poi così male, ho rinunciato a certe peculiarità e ne ho godute altre... Paolo
...

vedi Paolo...prima di tutto per vendere bisogna esserne convinti....sai che per quel che riguarda vendite e mezzi non sono uno sprovveduto .......per cui se la voglia di vendere c'è si fà presto......siccome invece io volevo (cercavo) uno scambio........alla pari ed è diventato  difficile....!!!

Comunque sia da tanto Anni mi prometti di passare a trovarmi ma non ti ho ancora visto....Gianni

18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 16/08/2016 alle: 21:21:49
In risposta al messaggio di giannx695 del 16/08/2016 alle 19:05:15

vedi Paolo...prima di tutto per vendere bisogna esserne convinti....sai che per quel che riguarda vendite e mezzi non sono uno sprovveduto .......per cui se la voglia di vendere c'è si fà presto......siccome invece io volevo
(cercavo) uno scambio........alla pari ed è diventato  difficile....!!! Comunque sia da tanto Anni mi prometti di passare a trovarmi ma non ti ho ancora visto....Gianni  
...

Gianni, so che in questo periodo se molto impegnato, ma se vuoi a prendere un caffè ☕ vengo a,che domani mattina, sono a pochi chilometri da te...un saluto Paolo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 16/08/2016 alle: 22:56:44
In risposta al messaggio di giannx695 del 16/08/2016 alle 19:05:15

vedi Paolo...prima di tutto per vendere bisogna esserne convinti....sai che per quel che riguarda vendite e mezzi non sono uno sprovveduto .......per cui se la voglia di vendere c'è si fà presto......siccome invece io volevo
(cercavo) uno scambio........alla pari ed è diventato  difficile....!!! Comunque sia da tanto Anni mi prometti di passare a trovarmi ma non ti ho ancora visto....Gianni  
...

Hai ragione Gianni tieni lo scassone che non ne fanno piú, si sono estinti......
------------------- Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra. ------------------- [Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG]
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 17/08/2016 alle: 08:00:57
Francamente mi sembra piuttosto difficile riuscire a fare uno scambio alla pari, passando da un mansardato ad un semintegrale !
Raramente si passa dal semintegrale al mansardato: di solito avviene esattamente il contrario, come del resto vorresti fare tu.
Io quando acquistai il camper che ho attualmente, passando da un mansardato ad un semintegrale, fui più che fortunato nel trovare un concessionario che si prese in permuta il mio, valutandomelo una cifra pari ai due terzi di quella dovuta per l'acquisto del nuovo camper (e si trattava pure di usato contro usato !).
E quello, secondo me, fu un'occasione più unica che rara: figuriamoci poi se avessi pensato di fare uno scambio alla pari !
Sono del parere, quindi, che per fare un'operazione del genere, bisognerebbe essere disposti comunque a sborsare una differenza di prezzo e che l'unica cosa che si può tentare di fare è quella di contenere al massimo l'esborso. 
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 17/08/2016 alle: 10:32:33
In risposta al messaggio di Grinza del 16/08/2016 alle 22:56:44

Hai ragione Gianni tieni lo scassone che non ne fanno piú, si sono estinti...... Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra.

cheekycheeky...Antonio........lo sai che io in fatto di "vecchi scassoni "  ne sono il principe..........e comunque sono sempre più convinto che solo quì si Ritrovano  vecchi amici.....

Gianni
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 17/08/2016 alle: 10:45:05
In risposta al messaggio di paolo 61 del 16/08/2016 alle 21:21:49

Gianni, so che in questo periodo se molto impegnato, ma se vuoi a prendere un caffè ☕ vengo a,che domani mattina, sono a pochi chilometri da te...un saluto Paolo

Paolo....come pochi Km dove sei adesso.....???......io sono a Cervia al lavoro come ogni mattina...!!!

17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 17/08/2016 alle: 10:49:25
In risposta al messaggio di bottastra del 17/08/2016 alle 08:00:57

Francamente mi sembra piuttosto difficile riuscire a fare uno scambio alla pari, passando da un mansardato ad un semintegrale ! Raramente si passa dal semintegrale al mansardato: di solito avviene esattamente il contrario,
come del resto vorresti fare tu. Io quando acquistai il camper che ho attualmente, passando da un mansardato ad un semintegrale, fui più che fortunato nel trovare un concessionario che si prese in permuta il mio, valutandomelo una cifra pari ai due terzi di quella dovuta per l'acquisto del nuovo camper (e si trattava pure di usato contro usato !). E quello, secondo me, fu un'occasione più unica che rara: figuriamoci poi se avessi pensato di fare uno scambio alla pari ! Sono del parere, quindi, che per fare un'operazione del genere, bisognerebbe essere disposti comunque a sborsare una differenza di prezzo e che l'unica cosa che si può tentare di fare è quella di contenere al massimo l'esborso. 
...

mi è già capitato di avere delle contrattazioni con qualcuno per cui non è così remota la faccenda .....sinceramente trovo che vi siano persone che hanno bisogno all' improvviso di maggiori spazi e per questo si affacciano al mondo degli scambi , uno su tutti la classica famigliola giovane che da coppia si trova con l'arrivo di un bambino.......questo porta ad avere bisogno della mansarda .....

cosa più difficile se non impossibile un cambio con un motorhome.......chì ha questi mezzi non li cambia con un mansardato ( anche se io ho fatto proprio così..!!)

18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 17/08/2016 alle: 11:51:07
In risposta al messaggio di giannx695 del 17/08/2016 alle 10:45:05

Paolo....come pochi Km dove sei adesso.....???......io sono a Cervia al lavoro come ogni mattina...!!!  

A casa mia al lido di spina
16
marinox
marinox
30/09/2009 5074
Inserito il 18/08/2016 alle: 11:31:32
rispondo anche con un senso di possibilità e fattibilità . poniamo il caso che urtiate un ostacolo e dovete ripristinare la mansarda con sostituzione del pezzo a tetto e parziale ripristino della fiancata della mansarda , il costo di tale riparazione si aggira sui tremila o cinquemila euro . naturalmente lo fate visionare da un allestitore o riparatore degno di questo nome e gli chiedete di modellare la mansarda riducendola a un compromesso né troppo mansardato né troppo profilato . nel caso ci fossero le finestre ai fianchi ,il taglio comprometterebbe il ripristino di tali finestre il cui foro andrebbe chiuso con un pezzo di alluminio opportunamente sagomato atto a nascondere i fori finestre e fare gioco . detto questo QUANTI sarebbero interessati e disponibili? sicuramente sarebbe vantaggioso visto i prezzi tra un mansardato  e un profilato a meno che non intendiate acquistare un mezzo usato recente . detto questo lascio la PALLA a quei riparatori che possono fornire nozioni di fattibilità anche con una nuova immatricolazione . 

p.s. il mio è solo un pensiero .

carlo
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 19/08/2016 alle: 11:00:31
In risposta al messaggio di marinox del 18/08/2016 alle 11:31:32

rispondo anche con un senso di possibilità e fattibilità . poniamo il caso che urtiate un ostacolo e dovete ripristinare la mansarda con sostituzione del pezzo a tetto e parziale ripristino della fiancata della mansarda
, il costo di tale riparazione si aggira sui tremila o cinquemila euro . naturalmente lo fate visionare da un allestitore o riparatore degno di questo nome e gli chiedete di modellare la mansarda riducendola a un compromesso né troppo mansardato né troppo profilato . nel caso ci fossero le finestre ai fianchi ,il taglio comprometterebbe il ripristino di tali finestre il cui foro andrebbe chiuso con un pezzo di alluminio opportunamente sagomato atto a nascondere i fori finestre e fare gioco . detto questo QUANTI sarebbero interessati e disponibili? sicuramente sarebbe vantaggioso visto i prezzi tra un mansardato  e un profilato a meno che non intendiate acquistare un mezzo usato recente . detto questo lascio la PALLA a quei riparatori che possono fornire nozioni di fattibilità anche con una nuova immatricolazione .  p.s. il mio è solo un pensiero . carlo
...

Carlo , non lo puoi fare perchè di norma sulle targhette identificative oltre a quella della motorizzazione vi è anche quella dell' allestitore con un numero di omologazione del mezzo come mansardato e non tui darà mai la Scheda di Omologazione originaria per la trasformazione.... e tù non lo potrai re-immatircolare ,.Gianni

nemo family
nemo family
-
Inserito il 21/08/2016 alle: 12:14:43
In risposta al messaggio di paolo 61 del 17/08/2016 alle 11:51:07

A casa mia al lido di spina

buondi paolo...io ci sarò dal 4 al 10 di settembre...allo spinacampingvillage....  surprisesmiley
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 21/08/2016 alle: 14:52:08
In risposta al messaggio di nemo family del 21/08/2016 alle 12:14:43

buondi paolo...io ci sarò dal 4 al 10 di settembre...allo spinacampingvillage....  

Io invece al lavoro....
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 21/08/2016 alle: 17:20:37
onestamente io quoto bottastra....dico e' più' facile che un famiglia si trovi a voler cambiare perché' un elemento non viene più' un mansardato a profilato...che il contrario...anche perché' parliamoci chiari i mansarda sono comodi ma sono brutti da veder (tant'è che si vendono solo in italia)....orami con le nuove piante senza andare di motorhome una famiglia può' prendere benissimo un profilato a meno che non si sia in 5
nemo family
nemo family
-
Inserito il 21/08/2016 alle: 21:10:19
In risposta al messaggio di paolo 61 del 21/08/2016 alle 14:52:08

Io invece al lavoro....

porcapaletta che sfiga....purtroppo prima non si poteva perchè lavorava la moglie !!!!cryingcryingcrying
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 22/08/2016 alle: 00:44:17
Non avete una suocera da mettere in camper al posto dei figli ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link