In risposta al messaggio di paolo 61 del 16/08/2016 alle 12:27:45
Basta andare da un concessionario di camper e mettete mano al portafogli😅
ècco la soluzione......Paolo....non ci ero ancora arrivato .....mi sà che farò così..!!!!....

.....e lo sai come la penso sullo scassone FCA.....ahahahahah In risposta al messaggio di paolo 61 del 16/08/2016 alle 13:48:31
Ciao Gianni, la mia voleva soltanto essere una battuta, ma purtroppo ha un fondo di verrà,anche io avevo timidamente cercato di vendere il mio camper precedente, ma ho soltanto sentito puzza di bruciato, forse io sono unmalfidato😞 pure io al momento del cambio ero più che titubante per l'uni a meccanica proposta dall'allestitore preso in considerazione, devo però anche essere onesto nel dire che non mi sono trovato poi così male, ho rinunciato a certe peculiarità e ne ho godute altre... Paolo
vedi Paolo...prima di tutto per vendere bisogna esserne convinti....sai che per quel che riguarda vendite e mezzi non sono uno sprovveduto .......per cui se la voglia di vendere c'è si fà presto......siccome invece io volevo (cercavo) uno scambio........alla pari ed è diventato difficile....!!!
In risposta al messaggio di giannx695 del 16/08/2016 alle 19:05:15
vedi Paolo...prima di tutto per vendere bisogna esserne convinti....sai che per quel che riguarda vendite e mezzi non sono uno sprovveduto .......per cui se la voglia di vendere c'è si fà presto......siccome invece io volevo(cercavo) uno scambio........alla pari ed è diventato difficile....!!! Comunque sia da tanto Anni mi prometti di passare a trovarmi ma non ti ho ancora visto....Gianni
Gianni, so che in questo periodo se molto impegnato, ma se vuoi a prendere un caffè ☕ vengo a,che domani mattina, sono a pochi chilometri da te...un saluto Paolo
In risposta al messaggio di giannx695 del 16/08/2016 alle 19:05:15
vedi Paolo...prima di tutto per vendere bisogna esserne convinti....sai che per quel che riguarda vendite e mezzi non sono uno sprovveduto .......per cui se la voglia di vendere c'è si fà presto......siccome invece io volevo(cercavo) uno scambio........alla pari ed è diventato difficile....!!! Comunque sia da tanto Anni mi prometti di passare a trovarmi ma non ti ho ancora visto....Gianni
Hai ragione Gianni tieni lo scassone che non ne fanno piú, si sono estinti......
In risposta al messaggio di Grinza del 16/08/2016 alle 22:56:44
Hai ragione Gianni tieni lo scassone che non ne fanno piú, si sono estinti...... Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra.

...Antonio........lo sai che io in fatto di "vecchi scassoni " ne sono il principe..........e comunque sono sempre più convinto che solo quì si Ritrovano vecchi amici..... In risposta al messaggio di paolo 61 del 16/08/2016 alle 21:21:49
Gianni, so che in questo periodo se molto impegnato, ma se vuoi a prendere un caffè ☕ vengo a,che domani mattina, sono a pochi chilometri da te...un saluto Paolo
Paolo....come pochi Km dove sei adesso.....???......io sono a Cervia al lavoro come ogni mattina...!!!
In risposta al messaggio di bottastra del 17/08/2016 alle 08:00:57
Francamente mi sembra piuttosto difficile riuscire a fare uno scambio alla pari, passando da un mansardato ad un semintegrale ! Raramente si passa dal semintegrale al mansardato: di solito avviene esattamente il contrario,come del resto vorresti fare tu. Io quando acquistai il camper che ho attualmente, passando da un mansardato ad un semintegrale, fui più che fortunato nel trovare un concessionario che si prese in permuta il mio, valutandomelo una cifra pari ai due terzi di quella dovuta per l'acquisto del nuovo camper (e si trattava pure di usato contro usato !). E quello, secondo me, fu un'occasione più unica che rara: figuriamoci poi se avessi pensato di fare uno scambio alla pari ! Sono del parere, quindi, che per fare un'operazione del genere, bisognerebbe essere disposti comunque a sborsare una differenza di prezzo e che l'unica cosa che si può tentare di fare è quella di contenere al massimo l'esborso.
mi è già capitato di avere delle contrattazioni con qualcuno per cui non è così remota la faccenda .....sinceramente trovo che vi siano persone che hanno bisogno all' improvviso di maggiori spazi e per questo si affacciano al mondo degli scambi , uno su tutti la classica famigliola giovane che da coppia si trova con l'arrivo di un bambino.......questo porta ad avere bisogno della mansarda .....
In risposta al messaggio di giannx695 del 17/08/2016 alle 10:45:05
Paolo....come pochi Km dove sei adesso.....???......io sono a Cervia al lavoro come ogni mattina...!!!
A casa mia al lido di spina
In risposta al messaggio di marinox del 18/08/2016 alle 11:31:32
rispondo anche con un senso di possibilità e fattibilità . poniamo il caso che urtiate un ostacolo e dovete ripristinare la mansarda con sostituzione del pezzo a tetto e parziale ripristino della fiancata della mansarda, il costo di tale riparazione si aggira sui tremila o cinquemila euro . naturalmente lo fate visionare da un allestitore o riparatore degno di questo nome e gli chiedete di modellare la mansarda riducendola a un compromesso né troppo mansardato né troppo profilato . nel caso ci fossero le finestre ai fianchi ,il taglio comprometterebbe il ripristino di tali finestre il cui foro andrebbe chiuso con un pezzo di alluminio opportunamente sagomato atto a nascondere i fori finestre e fare gioco . detto questo QUANTI sarebbero interessati e disponibili? sicuramente sarebbe vantaggioso visto i prezzi tra un mansardato e un profilato a meno che non intendiate acquistare un mezzo usato recente . detto questo lascio la PALLA a quei riparatori che possono fornire nozioni di fattibilità anche con una nuova immatricolazione . p.s. il mio è solo un pensiero . carlo
Carlo , non lo puoi fare perchè di norma sulle targhette identificative oltre a quella della motorizzazione vi è anche quella dell' allestitore con un numero di omologazione del mezzo come mansardato e non tui darà mai la Scheda di Omologazione originaria per la trasformazione.... e tù non lo potrai re-immatircolare ,.Gianni
In risposta al messaggio di paolo 61 del 17/08/2016 alle 11:51:07
A casa mia al lido di spina
buondi paolo...io ci sarò dal 4 al 10 di settembre...allo spinacampingvillage....

In risposta al messaggio di nemo family del 21/08/2016 alle 12:14:43
buondi paolo...io ci sarò dal 4 al 10 di settembre...allo spinacampingvillage....
Io invece al lavoro....
In risposta al messaggio di paolo 61 del 21/08/2016 alle 14:52:08
Io invece al lavoro....
porcapaletta che sfiga....purtroppo prima non si poteva perchè lavorava la moglie !!!!