CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Sensi di colpa?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 40
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 03/12/2008 alle: 16:15:04
Ho compiuto da poco 54 anni, lavoro dal 1970, finalmente nell'Aprile 2008 riesco a comprarmi un camper usato, fin qui tutto bene. Discussione alla macchinetta del caffè: "Ma come, c'è la crisi e tu ti compri il camper?". Non ho avuto nessun problema a sostenere che il mio acquisto non avrebbe di certo risolto le sorti dell'umanità. Però ora volevo poter allargare anche a voi questa domanda. Se uno ha sempre lavorato con onestà, ha rispettato sempre i suoi doveri (di figlio, di padre, di lavoratore, di cittadino, ecc.) ora avrà pure un piccolo diritto di godersi il frutto del lavoro? O dovrà continuare a rinunciare ... per chi poi? Non ho difficoltà ad ammettere che mi piacerebbe poter uscire ogni week end, ma le condizioni economiche familiari mi suggeriscono non più di una volta al mese, ma rifiuto l'idea di farmene un senso di colpa. Mi spiace molto sapere che ci sono persone che stanno soffrendo economicamente per questo "momento congiunturale", ma non posso farci molto, soprattutto non è stando a casa con il camper che risolverei i loro e i miei problemi. E voi ... che ne pensate? Bye
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 03/12/2008 alle: 16:22:33
quote:Originally posted by maurito54
Ho compiuto da poco 54 anni, lavoro dal 1970, finalmente nell'Aprile 2008 riesco a comprarmi un camper usato, fin qui tutto bene. Discussione alla macchinetta del caffè: "Ma come, c'è la crisi e tu ti compri il camper?". Non ho avuto nessun problema a sostenere che il mio acquisto non avrebbe di certo risolto le sorti dell'umanità. Però ora volevo poter allargare anche a voi questa domanda. Se uno ha sempre lavorato con onestà, ha rispettato sempre i suoi doveri (di figlio, di padre, di lavoratore, di cittadino, ecc.) ora avrà pure un piccolo diritto di godersi il frutto del lavoro? O dovrà continuare a rinunciare ... per chi poi? Non ho difficoltà ad ammettere che mi piacerebbe poter uscire ogni week end, ma le condizioni economiche familiari mi suggeriscono non più di una volta al mese, ma rifiuto l'idea di farmene un senso di colpa. Mi spiace molto sapere che ci sono persone che stanno soffrendo economicamente per questo "momento congiunturale", ma non posso farci molto, soprattutto non è stando a casa con il camper che risolverei i loro e i miei problemi. E voi ... che ne pensate? Bye >
> sono nella tua situazione, ho cambiato il camper due mesi fa ed ho diversi anni meno di te...a casa mi ripetono che potevo fare a meno ma cosa devo fare aspettare sempre qualcosa che non c'è? Ti capisco perfettamente e se uno è a posto con se stesso e come te, lavora ecc, perchè non togliersi una soddisfazione? Hai fatto bene credimi perchè tanto si vive una volta sola....parlando di me certo avrei potuto fare qualcosina di meno, invece l'ho voluto bello, grosso e nuovo...l'importante è la salute e ogni tanto goderselo, tanto i soldi non bastano mai e alla fine non li porti via[;)]

Modificato da Reludwig il 03/12/2008 alle 16:25:27
18
piluspili
piluspili
19/07/2007 235
Inserito il 03/12/2008 alle: 16:34:39
Caro Maurito, ho un anno meno di te, il mio sogno l'ho coronato 3 anni or sono prendendo un camper usato per 26.000 Euro. Molti mi hanno criticato ma prima di questa spesa ho studiato e lavorato per tanti anni, mi sono spsato, acceso un mutuo per comprar casa, avuto 2 figli ai quali non ho fatto macare mai nulla. Cosa si dovrebbe fare, vivere di rinuncie per tutta la vita? Hai fatto bene a fare questa spesa ti ritornerà tutto indietro con gli interessi come salute e benessere familiare. Ciao Giampaolo.
17
tommychan
tommychan
21/03/2008 482
Inserito il 03/12/2008 alle: 16:38:18
Ho compiuto da poco 54 anni, lavoro dal 1970, finalmente nell'Aprile 2008 riesco a comprarmi un camper usato, fin qui tutto bene. Discussione alla macchinetta del caffè: "Ma come, c'è la crisi e tu ti compri il camper?". Non ho avuto nessun problema a sostenere che il mio acquisto non avrebbe di certo risolto le sorti dell'umanità. Però ora volevo poter allargare anche a voi questa domanda. Se uno ha sempre lavorato con onestà, ha rispettato sempre i suoi doveri (di figlio, di padre, di lavoratore, di cittadino, ecc.) ora avrà pure un piccolo diritto di godersi il frutto del lavoro? O dovrà continuare a rinunciare ... per chi poi? Non ho difficoltà ad ammettere che mi piacerebbe poter uscire ogni week end, ma le condizioni economiche familiari mi suggeriscono non più di una volta al mese, ma rifiuto l'idea di farmene un senso di colpa. Mi spiace molto sapere che ci sono persone che stanno soffrendo economicamente per questo "momento congiunturale", ma non posso farci molto, soprattutto non è stando a casa con il camper che risolverei i loro e i miei problemi. E voi ... che ne pensate? Bye >
> SENSI DI COLPA ?PERCHE? ho comprato il primo camper nel 2004 dopo 4 anni di malattia .devo stare li' ada aspettare cosa ?[:D][:D]
soraya
soraya
-
Inserito il 03/12/2008 alle: 16:41:32
quote:Originally posted by reludwig
> sono nella tua situazione, ho cambiato il camper due mesi fa ed ho diversi anni meno di te...a casa mi ripetono che potevo fare a meno ma cosa devo fare aspettare sempre qualcosa che non c'è? Ti capisco perfettamente e se uno è a posto con se stesso e come te, lavora ecc, perchè non togliersi una soddisfazione? Hai fatto bene credimi perchè tanto si vive una volta sola....parlando di me certo avrei potuto fare qualcosina di meno, invece l'ho voluto bello, grosso e nuovo...l'importante è la salute e ogni tanto goderselo, tanto i soldi non bastano mai e alla fine non li porti via[;)]
>
> Concordo pienamente.[:)] Mio papà mi dice sempre "La bara con le tasche non l'hanno ancora inventata!!!". Nel mio piccolo le soddisfazioni cerco di togliermele, magari facendo qualche rinuncia, ma cercando di essere sempre "on the road". Saluti SAB[:X] Soraya
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 03/12/2008 alle: 16:43:44
Hai fatto BENE !!!!id="size4">id="maroon">
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 03/12/2008 alle: 17:08:05
hai fatto bene, secondo me i sensi di colpa li avresti avuti se non lo facevi. "Mi spiace molto sapere che ci sono persone che stanno soffrendo economicamente per questo "momento congiunturale", ma non posso farci molto, soprattutto non è stando a casa con il camper che risolverei i loro e i miei problemi." per questo dovrebbero averli altri i sensi di colpa e non tu-noi cittadini onesti. Angelo
17
calma
calma
23/09/2008 28
Inserito il 03/12/2008 alle: 17:26:43
HAI FATTO BENE Anche io l'ho appena acquistato usato, e purtroppo per motivi familiari riesco ad usarlo poco (leggi padre anziano e malato),ma appena ne ho la possibilità mi piace evadere e poi se la salute Ti assiste cerca di cogliere l'attimo e fregatene sia di ciò che dicono gli altri che dei sensi di colpa. D'altronde io ho la tua stessa età e penso che a 54 anni uno si possa togliere qualche piccola soddisfazione... O no??
17
ombri24
ombri24
17/11/2008 432
Inserito il 03/12/2008 alle: 17:49:05
Hai fatto benissimo, ricordati che ogni lasciata è persa[;)]id="Comic Sans MS">id="size4">id="navy">
17
LuciaMarta
LuciaMarta
19/07/2008 104
Inserito il 03/12/2008 alle: 17:49:07
Scusa, e perchè poi dovresti avere sensi di colpa? A parte il fatto che, come già detto da qualcuno, i sensi di colpa per l'attuale situazione dovrebbero averli ben altre persone, acquistando il camper (e noi l'abbiamo finalmente ordinato nuovo, dopo due usati) e gironzolando un po', ciascuno in base alle proprie possibilità, mi sembra che anzi l'economia la facciamo girare! Diamo lavoro ai costruttori, ai conce, ai benzinai [:(], ai meccanici [V] e via dicendo, quindi..... Tanti buoni Km.!!!!
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 03/12/2008 alle: 17:54:21
ho 39 anni è il mio primo camper l'ho acquistato 2 anni fa.... e in 2 anni sono arrivato, per diversi motivi a cambiarlo due volte... il primo l'ho preso usato e entry-entry-enry level, il secondo l'ho preso perchè ero convinto ma ho avuto problemi di vario genere... finalmente ora dovrei avere il mezzo giusto (spero!)... Cosa dovrebbero dire a me? che sono un insulto vivente ? che non ho ritegno? .... personalmente non fumo, non vado in discoteca, non vado a p....e. Lavoro 10 ore al giorno da 18 anni, nel passato ho fatto anche due lavori contemporaneamente e non mi ricordo quando è stata l'ultima volta che sono stato a casa per un'influenza! Quindi non mi viene assolutamente nessun senso di colpa nell'aver speso dei soldi in un qualcosa che è molto più sano di tante altre diavolerie di oggi!!! GODIAMOCI LA VITA e facciamoci meno turbe mentali!

Modificato da ecartix il 03/12/2008 alle 17:55:44
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 03/12/2008 alle: 17:59:39
> Alla tua età ( io sono più avanti!)e dopo aver tanto lavorato l'aspettativa piùimportante è una lunga vita in buona salute! E per vivere a lungo e in buona salute in primis BISOGNA GRATIFICARSI!!! FARSI IL REGALO CHE TI APPAGA; FARSI UN REGALO OGNI GIORNO!!! Fare sacrifici e optare per ogni rinuncia per lasciare ai figli 100/50.000 Euro in più non ti consente di cambiare la loro vita , mentre, qualche volta ,ti riduce a vivere di rimpianti. I figli sono felici se i loro genitori stanno bene e sanno godere più a lungo possibile i frutti del loro lavoro.id="blue">id="size3">

Modificato da Mirton il 03/12/2008 alle 18:00:58
17
roblory
roblory
24/11/2008 9
Inserito il 03/12/2008 alle: 18:31:52
IO HO 37 ANNI E UN FIGLIO DI SEI ANNI HO ANCORA 25 ANNI DI MUTUO E IL CAMPER USATO L'HO COMPRATO CON UN PRESTITO CHIESTO IN BANCA : FORSE SONO UN'INCOSCIENTE E UNA PAZZA! FINORA HO SEMPRE ONORATO I MEI DEBITI E NON MI SONO MAI PENTITA DELLE MIE SCELTE, PENSO CHE DA GIOVANI SIA GIUSTO FARE SACRIFICI MA ANCHE GODERSI LA VITA.....MAGARI SE NON CE LA FARO'TROVERO'UN SECONDO LAVORO, MI RIMBOCCHERO' LE MANICHE.......MA NON ARRIVERO' ALL'ETA DELLA PENSIONE PIENA DI RIMPIANTI, POI SI SA CON L'ETA' ARRIVANO I PROBLEMI DI SALUTE E SI PERDE LA VOGLIA DI FARE TANTE COSE. ALLORA CARPE DIEM. SE POI PENSO CHE POTREI NON ARRIVARCI ALLA VECCHIAIA.....MI CONVINCO SEMPRE PIU' CHE E' GIUSTO COGLIERE TUTTE LE OPPORTUNITA' DI REALIZZARE I PROPRI SOGNI QUANDO SI PRESENTANO,PERCHE' NESSUNO PU0' DIRMI CHE NE AVRO' UN'ALTRA!! ROBERTA
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 03/12/2008 alle: 19:42:15
Mi spiace molto sapere che ci sono persone che stanno soffrendo economicamente per questo "momento congiunturale", ma non posso farci molto, soprattutto non è stando a casa con il camper che risolverei i loro e i miei problemi. E voi ... che ne pensate? Bye >
> caro maurito, se è per questo, sembra che il 70% dell'umanità soffra perché il 30% (noi inclusi) dell'umanità sta "troppo bene". quindi, secondo me, il senso di colpa è motivato sempre e comunque. hai ragione, che possiamo fare? potremmo, per esempio, fare i missionari nei luoghi della sofferenza (lontani, ma anche vicini)... certo, in un modo o nell'altro, qualcosa la facciamo sempre per scrollarci il "senso di colpa" (dall'elemosina, alla beneficienza) consapevolmente o inconsciamente. forse l'hai capito... non so risponderti...
Kurt
Kurt
-
Inserito il 03/12/2008 alle: 19:45:25
Fino a pochi anni fa , ti facevano sentire uno "STRANO" e pure un poco pazzo, almeno ora usano motivi piu' reali Gia e' un passo avanti
18
eva65
eva65
25/07/2007 196
Inserito il 03/12/2008 alle: 20:37:16
Hai fatto benissimo! Non si puo' passare tutta la vita a pensare agli altri. E noi allora? Ci dobbiamo pure togliere qualche voglia ogni tanto, senno' che vita e'?
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 03/12/2008 alle: 22:19:22
La vita BISOGNA GODERSELA, altrimenti che vita di .....sarebbe ? Hai fatto la cosà che ti piaceva, agli altri non deve importare nulla. Riguardo alle persone che hanno difficoltà economiche, la cosa mi crea immenso dispiacere, ma è pur vero che ci sono persona che non hanno voglia di fare un ca.zzo dalla mattina alla sera. Io ho la sveglia dal lunedì al sabato puntata alle 05,00 e cena, quando e presto, alle 21,00. Mi faccio un mazzo tanto, ma me la voglio GODERE. Ciao Danilo.
granraf
granraf
-
Inserito il 03/12/2008 alle: 23:10:20
Io penso che i sensi di colpa me li farei se avessi sperperato il danaro in corse di cavalli o con donne (meno).[:D][:D] Ma spendere soldi per un camper, che utilizzo con la famiglia per il comune divertimento, penso sia una scelta che porta all'unione della famiglia e al benessere comune, quindi....... Ciao Raff
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 03/12/2008 alle: 23:19:37
[quote]Originally posted by maurito54
Ho compiuto da poco 54 anni, lavoro dal 1970, finalmente nell'Aprile 2008 riesco a comprarmi un camper usato, fin qui tutto bene. Discussione alla macchinetta del caffè: "Ma come, c'è la crisi e tu ti compri il camper?". Non ho avuto nessun problema a sostenere che il mio acquisto non avrebbe di certo risolto le sorti dell'umanità. Però ora volevo poter allargare anche a voi questa domanda. Se uno ha sempre lavorato con onestà, ha rispettato sempre i suoi doveri (di figlio, di padre, di lavoratore, di cittadino, ecc.) ora avrà pure un piccolo diritto di godersi il frutto del lavoro? O dovrà continuare a rinunciare ... per chi poi? Non ho difficoltà ad ammettere che mi piacerebbe poter uscire ogni week end, ma le condizioni economiche familiari mi suggeriscono non più di una volta al mese, ma rifiuto l'idea di farmene un senso di colpa. Mi spiace molto sapere che ci sono persone che stanno soffrendo economicamente per questo "momento congiunturale", ma non posso farci molto, soprattutto non è stando a casa con il camper che risolverei i loro e i miei problemi. E voi ... che ne pensate? Penso che bisogna volersi bene...Che la vita è così tanto difficile e non si sa mai cosa ci aspetta dietro l'angolo... E' giusto togliersi qualche soddisfazione, realizzare qualche desiderio...E' importante, direi quasi fondamentale per la nostra salute, sia mentale che fisica. Chicca
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 03/12/2008 alle: 23:34:44
Quando si poteva, non potevo io. Ora che posso, non dovrei perchè non si puo? Ma che stiamo scherzando? Non è che il giro di giostra cambia quando arrivo io e quindi rimango sempre a piedi!
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 03/12/2008 alle: 23:34:52
Pienamente d'accordo con chi ti ha riposto precedentemente , sensi di colpa sono ben altri!!! ora goditelo al meglio e in barba a chi ti critica pensa al prossimo vr [:)] Ciao Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link