quote:Risposta al messaggio di carpediem61 inserito in data 29/03/2011 23:36:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Accidenti, una brutta tegola ti è caduta sul groppone! Per quanto può servirti mi dispiace un sacco, anche se non ti conosco perchè per me la famiglia e sopratutto il legame e la passione per il camper che condivido con mio marito sono importantissimi. Credo che vivrei una separazione nè più nè meno come un lutto. Davvero non c'è più nulla da fare? Avete provato ad andare da un terapista di coppia per vedere se è possibile trovare un punto di incontro? Può anche non servire a niente ma io non lascerei niente di intentato, soprattutto se c'è ancora un minimo di sentimento. Coraggio. Roberta.
quote:Risposta al messaggio di carpediem61 inserito in data 29/03/2011 23:36:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Capisco che non è per niente una situazione facile. Non entro nel merito del tuo grosso problema. Mi dispiace sapere che i camper vengono abbandonati e/o venduti per motivi economici o inutilizzati causa dispute famigliari, separazioni e quant'altro. Però secondo me se ne può fare una ragione. Vendetelo, forse è meglio. Di chiunque sia la colpa litigherete sempre per le spese di mantenimento, riparazioni e non ne godrete mai più i benefici. Se poi "volete" dimenticare e dire basta e magari ricominciare, in quel camper saranno sempre presenti i fantasmi della vostra felicità. Che proprio perchè fantasmi saranno presenze indesiderate e ulteriori fonti di dispiacere per tutti e due. Non è poi così necessario il camper. Se avete fatto ulteriori tentativi e non avete risolto nulla, non piangete sul latte versato...perchè piangerete inutilmente sulle rate da pagare, senza trarne beneficio alcuno. Mi dispiace, non esserti stato d'aiuto. Auguri Silvio
quote:Risposta al messaggio di carpediem61 inserito in data 29/03/2011 23:36:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Situazione veramente triste[:(][:(][:(],fatti coraggio[:I] EMANUELE
quote:Risposta al messaggio di arkansa inserito in data 30/03/2011 09:44:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La questione del camper la vedo direttamente correlata alla gestione dei figli. Se hai occasione di uscire con loro col camper, cerca di salvarlo, se no concordo che la vendita è la migliore scelta. In questi casi ogni motivo di discussione possibile e meglio eliminarlo, onde lasciare solo gli inevitabili. Cercate di non ingrassare troppo gli avvocati.
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 29/03/2011 23:58:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vendilo, dividi l'incasso con la moglie ed eventualmente più in là se ritieni il camper un veicolo importante per le tue vacanze da single, acquista un piccolo van comodo per te e per i tuoi figli. Scusa la mia brutalità nell'espormi in maniera razionale, anche perchè questo attuale camper è oggetto di disputa ed ammesso che lo usi ti ricorderà sempre dei ricordi passati con la tua ex moglie. Vendilo, Vendilo, Vendilo[;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di degiorgik inserito in data 30/03/2011 10:22:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che non è a mustang21 che devi quotare, ma all'utente carpediem. Bye
quote:Risposta al messaggio di carpediem61 inserito in data 29/03/2011 23:36:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> stesso percorso, doloroso e con due bambini di 8/6 anni: l'unico consiglio che sento di darti è di ricordare sempre che siamo prima di tutto genitori e che i nostri figli ci osservano, giudicano, a volte emulano.. già in una famiglia unita è difficile assolvere ai nostri compiti, figurati in una fase come questa, ove, come spesso accade, si raggiunge in caso di disaccordo a raschiare il fondo del barile..[|)] la mia ex non è una gran viaggiatrice e nelle varie voci comparse nella lista di cose da dividere, nulla ha chiesto per il camper, rimasto a me e che non ho voluto vendere; in questi ultimi 4 anni l'ho usato molto poco, per qualche giretto in solitario giusto per farlo sgranchire un pò.. ora, finalmente potrò ricominciare con i miei due lupetti esploratori.. io farei così, considerando che il veicolo a tutti gli effetti è stato patrimonio familiare e le possibili soluzioni, chiaramente, devono essere vagliate in funzione delle singole capacità ed esperienze. a) se la tua ex è in grado di guidare il Camper, previo civili accordi sulle date non c'è problema ; non si prospetta quindi il caso che il veicolo stia fermo, anchi dovrebbe uscire di + ! b) i costi di viaggio sono a carico di chi esce e chi rompe paga di tasca propria c) determinare le modalità di mantenimento e manutenzione ordinaria, essendo adesso gestito da due .. (Es: al rientro pieno e pulizia...eccc) differentemente: - lo tengo io, anche poichè non sei ingrado di gestirlo/condurlo. tuttavia lo stesso non credo sia classificabile come un bene di lusso, ed attualmnete rappresenta ancora un costo reale ( rate ecc..) necessario sia per la preservazione di quanto già versato, sia per consentire ai ragazzi di usufruire di un bene che faceva già parte del loro stile di vita.. Immagina, che al posto di un camper si trattava della seconda casa, quella in campagna oppure al mare.. Se ai tuoi figli piace uscire in camper, perchè toglierlo? da quello che scrivi, ora potrebbero uscire ancor di più.. sebbene con genitori alternati! In Bocca al Lupo..
quote:Risposta al messaggio di degiorgik inserito in data 30/03/2011 10:22:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono assolutamente d'accordo con degiorgik in quanto esco anche io da una separazione che mi ha costretto a vendere il camper (vengono a prenderlo sabato[V]). Vendilo il prima possibile, non potrà che essere fonte di malumori finch'è è condiviso. Per il resto non mi permetto di dare consigli e/o opinioini, ogni storia è diversa e non paragonabile alla propria e consiglierei di astenersi da critiche, consigli e commenti! Luca[8D]