CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Serbatoi acqua cloro

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
htan63
htan63
-
Inserito il 15/06/2016 alle: 20:11:45

Non era rivolto a te scusa se ti sei sentito tirato in ballo, addirittura vedo solo ora che hai scritto salmonella....io avevo letto legionella, pensa un po' te!
Ciao
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 15/06/2016 alle: 20:42:00
In risposta al messaggio di htan63 del 15/06/2016 alle 20:11:45

Non era rivolto a te scusa se ti sei sentito tirato in ballo, addirittura vedo solo ora che hai scritto salmonella....io avevo letto legionella, pensa un po' te! Ciao

A questo punto sono io che dovrei scusarmi per non aver chiesto se era rivolto a me e aver risposto da permaloso impulsivofrown

Salutiwink
Cristian
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 17/06/2016 alle: 10:16:13
In risposta al messaggio di Dodi71 del 15/06/2016 alle 20:42:00

A questo punto sono io che dovrei scusarmi per non aver chiesto se era rivolto a me e aver risposto da permaloso impulsivo Saluti Cristian

laugh

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
9
ginko22
ginko22
14/06/2016 10
Inserito il 20/06/2016 alle: 16:24:44
Grazie a tutti dei consigli
 DG
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
9
marcopicciau
marcopicciau
22/06/2016 4
Inserito il 22/06/2016 alle: 11:09:25
Ciao a tutti scusate se entro nella discussione, ma mi sembra che nessuno qui abbia risposto alla domanda di Diego. E' vero che mettendo del cloro o dell'amuchina si può disinfettare l'acqua. Ma la domanda era di trovare un sistema per far sì che l'acqua si potesse anche bere. Provo a rispondere io. Io personalmente avevo il tuo stesso problema. Stufo di comprare acqua alla fine ho messo un po' di cloro nel serbatoio e poi ho installato questo kit che con questo filtro dobrebbe essere anche antibatterico

https://www.acquaxcasa.com/sist...

Devo dire che il problema l'ho risolto e l'acqua adesso la bevo. Poi ognuno fa quel che vuole. E' vero che quello che non uccide fortifica ed è sopratutto vero che lo spazio è meglio riempirlo con vino e birrette piuttosto che preoccuparsi dell'acqua, avendo un nipotino però sono stato costretto a preoccuparmi anche del problema acqua. 
Spero di essere stato utile.
Buona strada a tutti
9
ginko22
ginko22
14/06/2016 10
Inserito il 30/06/2016 alle: 12:08:16
Ciao grazie Marco. Esatto er proprio quello che volevo sapere. Penso che seguirò il tuo consiglio e mi munirò di quel kit. Grazie 
9
ginko22
ginko22
14/06/2016 10
Inserito il 30/06/2016 alle: 17:39:17
Ah un cosa tu che rubinetto hai installato? Mio moglie non vorrebbe che mettessi proprio una fetenzia di plasticaccia, non è donna molto da camper e si è dovuta adattare un po'. Quindi cerco di creare un ambiente non troppo spartano, almeno non mi pianta durante le vacanze. :):)
9
marcopicciau
marcopicciau
22/06/2016 4
Inserito il 01/07/2016 alle: 14:41:46
Ciao Diego, a parte che le vacanze migliori sono quelle senza le mogli. Io mi son divertito sempre di più senza la moglie :) ehehehe. Scherzo ovviamente non conosco la tua.. Comunque guarda io ho installato

questo

che è bello e funzionale. Te lo consiglio. Ciao a tutti
9
Drukmar
Drukmar
18/07/2016 2
Inserito il 18/07/2016 alle: 23:21:00
Disinfettare l'acqua nel serbatoi o disinfettare il serbatoio?  Sono due cose diverse, l'aggiunta di Acido Ipocloroso (Amuchina) disinfetta l'acqua e non il serbatoio. Attenzione.L'utilizzo di composti a base di cloro  con forte azione ossidante, possono creare sottoprodotti di disinfezione  che non sono ottimali per la salute umana, se si eccede con il dosaggio in presenza di acque con sali paticolari si possono formre i Trialometani. 
La pulizia di un serbatoio deve tenere conto di una serie di aspetti fondamentali.
1) nelle zone di morta, dove l'acqua non circola bisogna far arrivare il disinfettante
2) nelle zone dove sono presenti dispositivi che rendono l'acqua ferma (anche in piccole quantità) è bene arrivarci con il disinfettante per lazione di pulizia
3) si deve rimuovre il biofilm che si deposita sulle pareti del serbatoio, I composti a base di cloro fanno poco, meglio acqua ossigenata.
4) Se possibile utilizzare acqua ossigenata in soluzione con acqua calda, ottima la funzione detergente del biofilm
Drukmar
9
ginko22
ginko22
14/06/2016 10
Inserito il 27/07/2016 alle: 17:22:27
Grazie Drukmar. Sei stato chiaro. Anche per me l'eccessivo utilizzo di cloro può risultare dannoso. Onestamente credo di procedere nell'acquisto di un kit di filtrazione. Il rischio di trovare "soprese" nel serbatoio è oggettivamente troppo alto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link