CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Si svaluta più di così?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 69
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 25/08/2010 alle: 17:39:29
Lo spirito che ti manca è quello dell'adattamento infatti: Così come il buon pilota (citato da te) riesce ad adattarsi al mezzo in sua disponibilità,il camperista (secondo disponibilità si adatta). 1 esempio pratico: se tu non potevi comprare la moto che hai,avresti rinunciato o ti saresti accontentato?. Come pensavo, "catorcio" ti ha infastidito e per questo ti copioincollo alcune delle cose da te scritte,poi scusandomi con l'autore del 3D per l'ot eviterò di rispondere ancora Se non ci possiamo comprare il camper ne facciamo a meno. Non capisco come si faccia a pensare di comprare un veicolo montato su un furgone del 1990. Ma avete idea di che baracca sia ? Ci voglioni i soldi. Ma si può anche fare a meno del camper non credo abbia senso salire su quei catafalchi vecchi. Ciao
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 25/08/2010 alle: 17:40:58
quote:Risposta al messaggio di Siliano inserito in data 25/08/2010  16:59:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, forse rispettare il prossimo ed in ogni caso le "proprie idee".[;)] Un cordiale saluto, Silvano.
nazario1
nazario1
-
Inserito il 25/08/2010 alle: 17:53:57
quote:Risposta al messaggio di Siliano inserito in data 25/08/2010  16:59:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non è proprio questione di spirito camperistico[:)] vedi è questione che ogni scaraffone è bello a mamma sua, i camper sono un po come i nostri figliocci e non ci importa se sono un pò cicciottelli se hanno tre anni o dieci anni o se li preferiremmo un po più svegli, denigrare un vintage non ha senso un camper vale per la gente che ci stà sopra non per il fatto che abbia due o tre assi, quello che fa più ridere è che per quanto ce l'hai bello ne incontri sempre uno meglio [:)] spero di averti reso l'idea Ciqao Nazario
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 25/08/2010 alle: 18:05:27
Buon giorno a tutti. capisco poco di motori, ma ho un sesto senso infallibile per le persone con poco garbo, tatto e soprattutto con capacità ZERO di interagire con la società![xx(]Caro Siliano, saprai anche "campare", ma permettimi, nei rapporti umani o nel saperti spiegare, fai veramente pena![|)] Il discorso sicurezza non fa una piega, per questo di dico che (forse) sai sicuramente vivere, ma visto che poi nel dare consigli, stai dando dei pezzenti e dei poveri illusi a tutti quelli che non hanno almeno 30.ooo euro per essere dei "veri" camperisti...ecco la dimostrazione, che ahimè devi imparare ancora molto a mio avviso... Innanzi tutto c'è modo e modo di consigliare, un conto è raccomandarsi di prediligere un mezzo sicuro, con il motore ok, con le gomme apposto, fare i controlli, andare piano per le strade di montagna ecc,tuti noi all' inizio che siamo passati dall' auto ad un 6/7 metri eravamo un poco imbranati o in ansia con le misure, specie nei parcheggi, ma questo non significa che solo chi è stato camionista può diventare camperista,giusto? un conto è dire come fai te che se non puoi farti un mezzo nuovo, non sei degno, anzi non devi proprio metterti in strada!!1[:0][:0]ma chi 6 tu per decidere chi può e chi non può "frequentare" questo mondo?Ti dovessi dire la sincera verità che tra un gruppo di 20 enni euforici dentro un camper a noleggio che inesperti guidano 10 ore per andare che sò in spagna...tra un managerino del cavolo con la patente da anni, ma strafatto di coca, o tra tanti figli di pàpà, neo patentati che girano già con Cayenne e mega bolidi ...e magari pure ubriachi ecc ecc, ...inclusi i molti vecchietti che sono dei pericoli pubblici perchè totalmente assenti di riflessi ma che...(un pò conme col discorso finti invalidi, in Italia,guarda caso[}:)] riescono a farsi rinnovare la patente anche se mezzi cecati)non si sa perchè...[}:)][:0][:0][V]. Con tutto quello che gira per le nostre strade....io sinceramnete preferisco incontrare un uomo normale, un padre di famiglia che vuole con quel poco che ha, raggiungere un sogno. Mi sento sicuramente di dire a questo marito e/o padre di non viaggiare con il figlio o la moglie distesi sul letto, di fare esperienza prima di fare strade ghiacciate, in pendenza,di fermarsi se sente che ha sonno, ecc e di andare piano, perchè nessuno gli dà la coppa,se arriva un ora prima. Per tutto il resto, nella mia ignoranza ed umiltà mi sento di fargli tanti auguri affinchè trovino un mezzo che gli faccia fare dei fine settimana e delle vacanze in serenità, a prescindere dal nome, anno, colore, cerchione, vernice ecc.VERGOGNA!id="size4"> Moryid="purple">
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
nazario1
nazario1
-
Inserito il 25/08/2010 alle: 18:14:09
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 25/08/2010  18:05:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando devi raggiungere la cima ti piace la via più diretta eh ?[:)] Ciao Nazario
16
antonellino
antonellino
19/04/2009 445
Inserito il 25/08/2010 alle: 18:23:06
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 25/08/2010  18:05:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>BRAVISSIMA[:)]
16
cohors
cohors
26/08/2009 350
Inserito il 25/08/2010 alle: 18:24:38
tornando al discorso sicurezza... Ho acquistato la mia auto nuova nel 96 e ancora oggi è la mia macchina... Ho pensato di cambiarla ma dopo aver provato vari mezzi mi sono reso conto che non ne valeva la pena in quanto la mia auto del 96 va ancora alla grande ed ho preferito installare sulla mia vecchietta l impianto gpl... Dal 96 ad oggi pur essendo senza abs non ho mai fatto un incidente e se è x questo neppure un graffio... Quindi resto dell idea che la vera differenza la fa chi guida e non il cosa guida... Poi questa è una mia opinione contestabile ma di fatto la mia auto del 96 è ancora come nuova :-)
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 25/08/2010 alle: 20:52:15
> Complimenti Mory. Ciao Giovanna.
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 25/08/2010 alle: 20:53:46
ringrazio tutti per i preziosissimi consigli, anche chi denigra un mezzo del '90 perchè pericoloso, quanto meno mi sta esprimendo il suo parere. rispondendo a m1971b, il Laika internamente era un po' messo peggio dell'Atlantik, forse migliore come struttura, ma molto più vissuto. un consiglio che mi è sembrato intelligente da parte di un meccanico è stato quello di inventarmi qualcosa tipo "minigonne" per isolare il passaggio di aria fredda sotto il camper, questo forse permetterebbe alle tubature di non ghiacciare. comunque questi accorgimenti li vedrò più avanti, quando sarà il momento. così, tirando le somme, vi informo tutti di essere appena tornato dalla concessionaria con il contratto firmato! settimana prossima mi consegnano l'Atlantik 360 su Ducato 14 2.5D! [8D]
16
antonellino
antonellino
19/04/2009 445
Inserito il 25/08/2010 alle: 22:38:41
Ottima scelta, erano mezzi ben fatti come lo sono tutt'ora e il 2.5 anche se aspirato non ti fara' rimpiangere il 1.9td.Goditelo e tanti buoni km[:)]Comunque hai comprato un adriatik e non un atlantik[:D]

Modificato da antonellino il 25/08/2010 alle 22:41:44
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 25/08/2010 alle: 22:51:10
ops...[:I] hai ragione, che piciu!
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 25/08/2010 alle: 23:04:48
Da possessore di un Adriatik 400 del 1990,su Ducato 2.5D,posso solo farti i miei complimenti per la tua scelta![:)][:)][:)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 25/08/2010 alle: 23:11:13
quote:Risposta al messaggio di condorRE inserito in data 25/08/2010  13:09:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Mi hai tolto le parole di bocca!
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 25/08/2010 alle: 23:13:11
Sicuramente Adria con 2500 aspirato.E' UN MULO.Se tenuto bene è quasi eterno.Ottimo anche l'allestimento, non te ne pentirai. Ho dato via un 400 del 1989 l'anno scorso per passare ad un semintegrale,non mi serviva piu' il mansardato,ma tutt'oggi allieta le giornate e girate di una famiglia,senza problemi. Auguri.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 25/08/2010 alle: 23:27:11
quote:Risposta al messaggio di ChiccoPeri inserito in data 25/08/2010  20:53:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Benvenuto tra i possessori di camper Vintage...il mio ha appena 18 anni[:D] . Per quando andrai sulla neve, basta non lesinare col sale nei serbatoi di scarico e tenere la stufa accesa anche quando non siete a bordo al minimo, perchè il serbatoio dell'acqua potabile è in genere all'interno del camper dentro una cassapanca e quindi basta non far scendere la temperatura interna sotto lo zero. Condizione importante però ,perchè la stufa funzioni è il gas ...in montagna usate solo bombole con propano che non gela fino ai -15 /-20 gradi. Buon divertimento e...godetevelo! Qualcun'altro, invece, visto come la pensa, mi sa che dormirà nel furgone assieme alla moto ancora per parecchio tempo!![:D] Gli auguro comunque di potersi comprare il camper che preferisce il più presto possibile![;)]
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 26/08/2010 alle: 07:23:33
CONGRATULAZIONI! per l'ottimo acquisto, vedrai che se lo curi ti riempirà di soddisfazioni! E se hai bisogno di consigli noi siamo qui! Elena www.levecchieglorie.com
Siliano
Siliano
-
Inserito il 26/08/2010 alle: 08:35:11
> E se uno si appassiona... che ne so, di aerei ? Hai idea di quanto costa un semplice aereomobile piccolo piccolo (un Piper ad esempio)?? Se uno ha i soldi, e si parla del valore di un paio di camper di media categoria, può volare tranquillo altrimentei sarebbe saggio non volasse per niente. Invece quando si parla di camper tutto è permesso. E vergogna per cosa ? Perchè dico semplicemente che un mezzo di 20 anni fa, per quanto ben tenuto, puzza fuma e fa rumore almeno i doppio di uno attuale ? O perchè dico che un mezzo vecchio frena molto peggio, tiene meno la strada e risulta ormai inadeguato al traffico odierno ?? Io in questi anni ne ho fatta tanta, ma proprio tanta di strada. Non come chi fa 5000 Km/anno poi parte da Milano per la ferie in Salento convinto che fare 1500 Km sia una passeggiata. E di incidenti ne ho visti tanti. Cosi' come ho visto file di autotreni costretti a sorpassare un vecchio Bedford che arranca in autostrada (Cisa). Come ho visto un camper montato su un vecchio Transit (quelli con i fari tondi) dover sfruttare le corsie di fuga durante la discesa ad Insbruck... Ecco, io non auguro a nessuno queste esperienze. Perchè credo che viverle insieme alla moglie e magari i bimbi potrebbe essere traumatico. Con 8000 € si puo' comprare un buon furgone del 2000 (quindi 2 generazioni più nuovo ) e con 500 € e un pò di ingegno si può iniziare a viaggiare. Ripeto, io lo faccio con un ducato nuovo e 2 brandine...
15
m1971b
m1971b
14/06/2010 741
Inserito il 26/08/2010 alle: 09:15:24
quote:Risposta al messaggio di Siliano inserito in data 26/08/2010  08:35:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Siliano, non metto in dubbio che hai ragione sulla maggiore sicurezza e comodità dei mezzi nuovi, ma è necessario tenere conto che viaggiano anche a velocità più elevate quindi fare 90-100 km/h con un vecchio mezzo o farne 120-130 con uno nuovo riduce notevolmente le sicurezze che ti da il mezzo nuovo. Poi condivido in pieno l'opinione di chi già ha detto che la differenza GRANDE la fa chi guida, non tanto il mezzo. di imbecilli che si fanno le discese con il piede costantemente sul freno ce ne sono a migliaia e non ci sono santi (freni) che tengano alla fine si surriscaldano e non frenano sia che siano quelli di un'autovettura vecchia o nuova. Certo sarebbe meglio che imparassero ad usare le marce basse, io vivo in mezzo alle Alpi e qui vige una regola molto semplice che dice: in discesa si usa la stessa marcia usata per salire! oggi con le moderne auto e con tutti quei cavalli sotto il cofano mi sentirei di modificare tale regola dicendo che: in discesa si DEVE usare una marcia in meno rispetto a quella usata in salita! Devo dire anche che con il mio 1.9TD in discesa verso Innsbruck se anche lo lascio in 5a il freno motore difficilmente mi consente di superare i 100km/h se lo metto in 4a massimo arrivo a 70-80km/h. quindi l'uso dei freni diviene quasi superfluo. Per quanto riguarda i mezzi pesanti questi dovrebbero imparare ad attenersi ai limiti di velocità loro consentiti e allora non si metterebbero a superare i camper a 100km/h o in salita dove E LORO VIETATO di SUPERARE LE AUTOVETTURE e il camper È un AUTOVETTURA. Poi Siliano pensa a tutti i "catorci" di autovetture che girano, certo sarebbe meglio non girassero per la sicurezza loro e altrui ma se i soldi non ci sono che devono fare le famiglie? rinunciare all'automobile? vaglielo a dire a operai, infermieri ecc. che devono spostarsi per lavoro che devono pagare affitti, mutui ecc. e non sanno come arrivare a fine mese!! Se sono costretti a vendere la macchina non è certo per acquistarne una nuova ma perché non possono più permettersi nemmeno il "catorcio". Saluti Marco.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 26/08/2010 alle: 11:39:45
Siliano non continuare a sbagliare soprattutto a fare esempi di cui non capisci un tubo...lascia perdere gli aerei...a quelli ci penso Io perché sono moooolto più qualificato e appasionato di Te.[:D][8D]
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 26/08/2010 alle: 11:58:56
Siliano, fin'ora non sono intervenuta perchè di gente che ci offende ne è passata tanta.. e come è arrivata se ne è anche andata.. ma fare dello stupido terrorismo questo non lo posso accettare. Su quali basi attendibili (non semplicemente il tuo parere personale) fai riferimento per poter affermare che i mezzi vecchi sono più pericolosi (per i passeggeri e per gli altri)? - dove sta scritto che per causa loro ci sono stati (e NON potrebbero esserci) degli incidenti? Sul rumore non contesto..e non credo sia un problema per nessun altro a parte il conducente dello stesso [;)] Ma che puzzano e fumano.. stiamo calmi.. non è una regola. Ne conosco tantissimi anche sui 30 anni che non puzzano nè fumano più di tanti altri..
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link