CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Siamo davvero tanti....

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 11/04/2010 alle: 20:58:13
Il camper ormai è diventato di moda,una moda piuttosto costosa direi,ma come tutte le cose di moda attira tanti acquirenti.E' una cosa che avremo sicuramente notato tutti,intendo tutti quelli che il camper lo avevano gia 4-5 anni fa,e hanno notato l'aumento esponenziale di questi ultimi anni,a Pasqua sono stato in Toscana nelle zone di Castiglione della Pescaia,e devo dire che vi erano camper in tutti i buchi,troppi direi,non che sia una colpa avere il camper,ma purtroppo non è sempre bello da vedere,è vero che portiamo soldi ma a volte è vero che si stona un pò.A castiglione c'è un posteggio per circa 5 camper e ve ne erano almeno 10-15,sulla sponda opposta al fiume minimo 50,tra cui io,e devo dire che ultimamente quando vado in giro mi sento un pò a disagio,quando si è tanti si diventa troppi,sicuramente non è tutta colpa nostra perchè se le aree di sosta o campeggi sono lontanti diventa un problema e per chi ha figli piccoli ancora peggio.Abbiamo tolto lo scooter e siamo andati in giro,e in ogni angolo vi erano camper.E' un pò che stiamo pensando di vendere il camper perchè un figlio per lo studio (e l'età) e l'altro per il calcio non sono più così entusiasti di partire(prima si usciva almeno 2 fine settimana al mese),quindi lo si usa poco,ma dopo quest'ultima uscita mi sa che la decisione di venderlo non tarderà ad arrivare.Non vorrei essere frainteso,non stò dicendo che sbagliamo,sono sempre convinto che i comuni in primis non hanno saputo o potuto adeguarsi in tempo all'aumento del mondo itinerante con strutture comode in termini di distanze dai centri abitati,più o meno famosi,sempre troppi divieti,e purtroppo anche camperisti che sporcano,un esempio è stato dove ero posteggiato sul lato del fiume,dove era presente un bidone dell'immondizia circondato da sacchetti,e allora mi chiedo se fosse così difficile tenerlo nel gavone e portarlo a casa come ho fatto io,perchè questo sarebbe un piccolo passo per far si che alcuni comuni comincino con il vederci di buon occhio.Può essere che il mio sfogo sia eccessivo ma se ci guardiamo intorno non mi si può di certo smentire.Ciao Nyppo[;)].
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 11/04/2010 alle: 21:14:06
Rispondo per me... ho messo in vendita il mio camper per due volte: in entrambi i casi, al momento di accordarmi con l'acquirente, ho fatto marcia indietro, accampando scuse su scuse...[:(] Sono stato patetico... Non riesco a pensarmi senza camper; senza la libertà di muovermi se e quando voglio; di gestire la breve gita o la più lunga vacanza a modo mio; di avere "casa mia" in ogni luogo. Però hai ragione: troppi camper! E tutti stivati all'inverosimile negli stessi luoghi, negli stessi giorni e in barba ai divieti e al buonsenso. Quindi? Quindi...io ho deciso che non mi muovo nei periodi cononici (Pasqua, 1° maggio, 2 giugno, ferragosto...) e evito i luoghi più "in"...o meglio, non pretendo di parcheggiare in centro a Forte dei Marmi o a Porto Rotondo o a Madonna di Campiglio. Prediligo centri minori, dove ancora trovo il gusto della scoperta e un camper viene visto senza (troppo) fastidio. E se proprio devo andare a Forte dei Marmi...sosto a Querceta e mi sposto coi mezzi pubblici! Ciao
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 11/04/2010 alle: 21:32:18
quote:Risposta al messaggio di Albè inserito in data 11/04/2010  21:14:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grande Albè, hai capito tutto.. Anche noi facciamo così, il 25 Aprile invece di riempire le aree di sosta al mare sceglieremo una meta in un posto ameno con meno attrattive ma molto più tranquillo[;)]
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 11/04/2010 alle: 22:46:24
tre piccole considerazioni: 1. non sono aumentati i camper, sono aumentati a dismisura gli italiani in vacanza: molti camper, così come molti aerei, molte auto in autostrada, molti traghetti, molti ristoranti, molti campeggi, molti alberghi. Segno buono, di un miglioramento dei tempi e dello stile di vita: mi preoccuperei se invece che a giro stessimo in miniera. 2. lamentarsi degli spazi costretti mi sembra un superfluo esercizio di stile. Il desiderio di luoghi ameni e immacolati è comprensibile, ma per questo dovremo forse fare un sorteggio? Credo che anche a New York preferirebbero le colline del senese ai grattacieli, e chi vive in condominio preferirebbe una villetta nel verde, ma sinora non risulta ci siano nuove terre emerse da scoprire. 3. non condivido trattare una passione alla stregua di una "moda", con accezione spregiativa. E' un bene divenuto alla portata di molti e pertanto ampiamente diffuso, non diversamente dal telefono cellulare, dalla televisione, o dal personal computer. E' e resta uno bene godibile e di grandissima soddisfazione. [:D]
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 12/04/2010 alle: 08:46:09
Ciao, credo siano aumentati a dismisura coloro che hanno scelto il camper come alternativa alle solite vacanze tradizionali, un tempo si andava al mare o ai monti solo nelle ferie d'agosto, la maggior parte in hotel o in appartamento, i camping erano visti male, ora si sono accorti che con un vr possono far vacanza anche nei we, nei ponti, e che in fondo vivere all'aria aperta non è poi così tanto male, qualcuno con famiglia numerosa altrimenti spenderebbe un capitale. [;)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 12/04/2010 alle: 11:00:26
quote:Risposta al messaggio di Albè inserito in data 11/04/2010  21:14:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' quello che penso anch'io però ho un grosso problema: sia io che mia moglie lavoriamo in ditte private anche il sabato mattina quindi non è che ci siano tante vie d'uscita. Comunque l'ultimo ponte sono rimasto a casa e sono andato via ieri e sabato pomeriggio, sono stato in paesini ameni del Bergamasco, ho visto castelli che neanche pensavo esistessero, con parcheggi vuoti e nessun camper in vista per due giorni, che bello![:)] Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="purple">
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 12/04/2010 alle: 11:36:42
Se pensi che si una moda, e sono anch'io del tuo parere, aspetta, abbi pazienza passerà, alcuni albergatori si stanno già organizzando con offerte molto allettanti che fanno desistere molti dal comprare e mantenere un camper, e pensa a come diverificarne l'uso, io per esempio per le ferie estive non penso più all'Italia ma preferisco l'estero, meno divieti, nelle località da me visitate, più spazi, più possibilità si sosta libera. I ponti: cancellati dal calendario, soldi buttati via e tanto nervoso per niente, e inoltre prendendo esempio dalle uscite di pinky pauli ho comiciato a prediligere le mete a corto raggio per i fine settimana, pochi km, ma 36/48 ore fuori casa.
quote:Risposta al messaggio di nyppo inserito in data 11/04/2010  20:58:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 12/04/2010 alle: 19:40:05
quote:Risposta al messaggio di cippalippa inserito in data 11/04/2010  22:46:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La passione alla stregua di una moda è riferita a certi camperisti,non a tutti,non volevo essere offensivo verso chi come te(e anche me)il camper lo vede come un tipo di vacanza totalmente diversa,come un modo di rilassarsi,ma ultimamente non è così,oltre al fatto che come ho già spiegato con figli che crescono cambiano anche i momenti in cui uno piò usarlo,anche io prima non andavo mai a Pasqua ecc. ecc.,ma adesso mi tocca non ho alternative perchè quando decidiamo che vogliamo uscire il fine settimana,dobbiamo calcolare che il piccolo ha calcio e fino alle 18,00 non puoi partire,e il grande immancabilmente è immerso nei libri(fortuna vuole che abbia voglia di studiare),e il prossimo anno con le superiori sarà ancora peggio.Non sarà una cosa semplice venderlo,ma meglio farlo e poi quando i figli saranno più grandi e indipendenti ne compreremo uno piccolino per noi due piccioncini,quindi uscite quando si vuole e senza troppo affollamento.Ciao Nyppo.
19
ciri61
ciri61
16/10/2006 272
Inserito il 13/04/2010 alle: 13:44:21
E' vero pare pure a me che sia diventata una moda il camper, status simbol e non per plein air, poi con il tempo scemerà, come tutte le mode, ho notato che molte famiglie con la crisi ha cambiato il modo di far le ferie, lo ho notato circa sei anni fa quando noi per l'acquisto del cane da mio figlio tanto desiderato, avevamo iniziato con la canadese mia di dieci anni, sia mia moglie e figlio si sono innamorati del vivere nella natura, ora siamo talmente drogati di questo vivere che ci basta solo uscire e fare pochi km. e già ci sentiamo liberi. tornando all' argomento si come dicevo circa sei anni fà c'erano pochi turisti plein air oggi per le più svariate condizioni economiche si dirottano alla tenda o ancor più ai camper chi ha le possibità, ma se si acoltano i discorsi che fà quella gente è un percorso obbligato. perciò speriamo che la crisi passi, cosi avremo più spazio fabio
18
francomar
francomar
21/03/2007 900
Inserito il 14/04/2010 alle: 21:15:00
Questo è il quarto anno che sono (siamo) camperista, prima viaggiavamo in moto e il passaggio per noi è stato quasi naturale. Premesso questo, a volte anch'io mi trovo a disagio negli "assembramenti", forse perché è nel mio carattere, prediligo le zone tranquille, a volte isolate, le famose mete intelligenti, però non sempre è possibile e allora anch'io mi adeguo. D'altronde non posso sempre andare in luoghi pallosi! [:D][:D] Ciao Franco.id="size3">
19
mobi21
mobi21
09/04/2006 116
Inserito il 14/04/2010 alle: 22:45:50
Probabilmente molti di noi non hanno molta fantasia nello scegliere le numerose mete che il nostro meraviglioso territorio ci mette a disposizione.Detto ciò ,per lo meno per me è sempre più difficile poter uscire i fine settimana.I figli che crescono , ormai grandi,anche se non troppo per essere lasciati soli a casa,la scuola fino al sabato,il lavoro che ti concede libero solo la Domenica,fanno sì che i Ponti e le Festività del calendario siano quelle poche occasioni che ti permettono di uscire un pò. Anche per noi come Albe sembra arrivato il momento della separazione dal nostro fedele amico,ma al momento del distacco non riesco propio a concludere. L'amico è li nel rimessaggio,ogni settimana passo lo apro ,pulisco sul pulito,lo ammiro,ne vado fiero per che sò dei sacrifici che mi costa,preparo a distanza di mesi piccole mete da visitare ed è per me una soddisfazione immensa. Sarò sicuramente malato,ma la mattina sapere che tra qualche giorno o settimana girando semplicemente una chiave , starò un pò con la mia famiglia a girovagare per le affolate aree del nostro bel paese, mi aiuta ad affrontare meglio la giornata. Cordialmente Massimo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 14/04/2010 alle: 23:08:36
mah ! le tangenziali tutte le mattine sono strapiene di auto e non per questo vendo la mia. Ad ogni modo durante i ponti e le feste comandate vi e' in giro il mondo , ce' poco da fare... dobbiamo rassegnarci
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 15/04/2010 alle: 21:56:01
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 14/04/2010  23:08:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è un gran paragone,perchè le auto che vedi sono in coda per lavorare e quello non lo puoi lasciare di conseguenza non la puoi vendere,il camper è un pò diverso,se non riesci ad usarlo forse è un costo che è meglio abbandonare per un pò...[;)].Ciao Nyppo.
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 15/04/2010 alle: 22:18:50
Cosa non si fa per il buon vivere, per la vita serena e la tranquillità dell'animo! Ci sono persone che per alleviare lo stress quotidiano spendono fior di quattrini per recarsi, magari, a New York un W.E., credendo di rilassarsi, e magari ritornano più stressati di prima. Altre che per donare alla famiglia quella serenità tanto ricercata, spendono capitali in varie maniere per cercare quel benessere che tanto manca. Noi camperisti abbiamo il più semplice dei mezzi per tutto questo: il V.R. Certo costa comprarlo e mantenerlo. Non sempre è possibile l'uscita, anche per ammortizzare il capitale, oltre che per rilassarsi con la famiglia e donare tranquillità ai figli. Ma che importa! Il solo fatto di averlo, spesso, è motivo di soddisfazione intima, sapere che, appena se ne presenta l'opportunità, egli è li, pronto a partire! Ecco, questo è il mio modo di spendere dei soldi per far stare bene me e la mia famiglia. Se questo può migliorare la mia esistenza e quella della mia famiglia, se può dare quella tranquillità d'animo, allora sono soldi spesi bene. Senz'altro spesi meglio che in medicine! Elio Vita.
15
atsalut
atsalut
23/02/2010 496
Inserito il 16/04/2010 alle: 13:45:32
Bravo dumito, risposta perfetta! Mi ci ritrovo in pieno! Lavoro duramente tutta la settimana, quasi sempre fino al sabato sera, (e quindi economicamente non ammortizzerò mai il costo), ma nel mio caso sapere che con il camper posso spostarmi e liberare totalmente la mente anche solo per poche decine di ore... non ha prezzo! Ciao!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link