Inserito il 11/04/2010 alle: 20:58:13
Il camper ormai è diventato di moda,una moda piuttosto costosa direi,ma come tutte le cose di moda attira tanti acquirenti.E' una cosa che avremo sicuramente notato tutti,intendo tutti quelli che il camper lo avevano gia 4-5 anni fa,e hanno notato l'aumento esponenziale di questi ultimi anni,a Pasqua sono stato in Toscana nelle zone di Castiglione della Pescaia,e devo dire che vi erano camper in tutti i buchi,troppi direi,non che sia una colpa avere il camper,ma purtroppo non è sempre bello da vedere,è vero che portiamo soldi ma a volte è vero che si stona un pò.A castiglione c'è un posteggio per circa 5 camper e ve ne erano almeno 10-15,sulla sponda opposta al fiume minimo 50,tra cui io,e devo dire che ultimamente quando vado in giro mi sento un pò a disagio,quando si è tanti si diventa troppi,sicuramente non è tutta colpa nostra perchè se le aree di sosta o campeggi sono lontanti diventa un problema e per chi ha figli piccoli ancora peggio.Abbiamo tolto lo scooter e siamo andati in giro,e in ogni angolo vi erano camper.E' un pò che stiamo pensando di vendere il camper perchè un figlio per lo studio (e l'età) e l'altro per il calcio non sono più così entusiasti di partire(prima si usciva almeno 2 fine settimana al mese),quindi lo si usa poco,ma dopo quest'ultima uscita mi sa che la decisione di venderlo non tarderà ad arrivare.Non vorrei essere frainteso,non stò dicendo che sbagliamo,sono sempre convinto che i comuni in primis non hanno saputo o potuto adeguarsi in tempo all'aumento del mondo itinerante con strutture comode in termini di distanze dai centri abitati,più o meno famosi,sempre troppi divieti,e purtroppo anche camperisti che sporcano,un esempio è stato dove ero posteggiato sul lato del fiume,dove era presente un bidone dell'immondizia circondato da sacchetti,e allora mi chiedo se fosse così difficile tenerlo nel gavone e portarlo a casa come ho fatto io,perchè questo sarebbe un piccolo passo per far si che alcuni comuni comincino con il vederci di buon occhio.Può essere che il mio sfogo sia eccessivo ma se ci guardiamo intorno non mi si può di certo smentire.Ciao Nyppo[;)].