LINK
Leggo spesso e volentieri chi scrive se è possibile o meno dormire mentre si viaggia o no. Ognuno fa quello che vuole. Noi (2 adulti e 2 bambini) in auto siamo sempre andati in giro con le cinture allacciate (davanti e dietro) anche quando non erano obbligatorie. I bambini hanno sempre viaggiato negli appositi seggiolini (ISOFIX) e non hanno mai mosso lamento, proprio perché essendo nell’ambiente so quanto è importante… Nel camper invece non facciamo così… mi spiego meglio le cinture sono sempre allacciate, sia davanti che dietro, ma spesso capita che i bimbi abbiano sonno e vadano a dormire nei letti. Con questo non voglio dire che tutti dobbiate fare così o non dobbiate farlo!!! Quello che volevo dire è che non pensiate che stando seduti sulla vostra bella e comoda dinette con le cinture di sicurezza allacciate siate in una botte di ferro. Se leggete l’articolo vi renderete conto che TUTTO quello che c’è all’interno della cellula VIENE DISTRUTTO!!! Il tavolino per esempio in caso di un urto frontale siete sicuri che rimanga fermo li dov’è attaccato alla parete e non parte come una ghigliottina contro gli occupanti seduti contro senso marcia??? Io sull’aggancio del mio non ci scommetterei 1 euro… Vi ricordo che siamo all’interno di una scatolina di vetroresina/alluminio e polistirolo un po’ diverso dai vari materiali (più o meno nobili) utilizzati per la costruzione delle vetture. VI PREGO non prendetelo come incitamento ad andare in giro senza le cinture di sicurezza o a far dormire qualcuno nei lettini… Grazie a tutti Lupoquote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 17/10/2009 08:29:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'era + buonsenso.[;)]
quote:Cacchio, ma noi ultra-sessantenni, come abbiamo fatto senza cinture e senza casco a sopravvivere? Elio>>
quote:C'era + buonsenso. >> I morti non possono parlare, comunque più che il buonsenso c'era anche meno traffico e i mezzi in giro erano diversi[;)]. Che c'entra fare paragoni con il passato? Una volta non c'era la penicillina oppure si moriva di parto[:(]. Allora noi donne andiamo tutte a partorire in casa! Tanto l'ospedale non serve, le nostre nonne sono sopravvissute. Quelle che non sono sopravvissute non hanno nipoti[:I].Io per esempio se avessi partorito 100 anni fa non sarei sopravvissuta per un motivo banalissimo. Quindi, in camper allaccio la cintura a me e a mia figlia.[:D] giocanta-moglie