CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Sicurezza

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 46
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2018 alle: 17:56:47
In risposta al messaggio di ledzep del 23/11/2018 alle 16:21:48

In effetti mi pare di aver scritto per me Siamo tornati da dieci giorni alle Seychelles.  Aereo, booking.com, macchina a noleggio. Non viaggiamo solo in camper Ma quando vado in camper mi piace la libera. Non mi piacciono
le finestre del vicino a 50cm. Non mi interessano i servizi offerti dai campeggi, quando mi capita di usarli nemmeno chiedo la corrente. Mi piace fermarmi dove mi piace. Mai avuto problemi.o lamentele  se non di qualche camperista che non fa libera ma deve argomentare su chi la fa 
...
Forse non ti sei accorto che sei tu ad argomentare su chi la fa e chi no portando off topic l'argomento.
Ti faccio notare che magari c'è qualcuno che qualche dubbio sul farla o meno ce l'ha.
Piova o non piova.

Max
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2018 alle: 18:08:52
In risposta al messaggio di mtravel del 23/11/2018 alle 17:56:47

Forse non ti sei accorto che sei tu ad argomentare su chi la fa e chi no portando off topic l'argomento. Ti faccio notare che magari c'è qualcuno che qualche dubbio sul farla o meno ce l'ha. Piova o non piova. Max
Anche se qui il 99.9% si vanta di fare solo "sosta libera", a te do ragione al 99.9%.
Come dice Tommaso, al 99.9% solo per una questione di "braccino corto". Pur se non l'ammetteranno mai.

questo l'ho scritto io o l'hai scritto tu?

mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2018 alle: 18:44:49
In risposta al messaggio di ledzep del 23/11/2018 alle 18:08:52

Anche se qui il 99.9% si vanta di fare solo sosta libera, a te do ragione al 99.9%. Come dice Tommaso, al 99.9% solo per una questione di braccino corto. Pur se non l'ammetteranno mai. questo l'ho scritto io o l'hai scritto tu?  
Stai diventando stucchevole.
1. Per onestà intellettuale avresti dovuto incollare anche il resto del ragionamento. Non solo l'incipit.
2. Peraltro era chiaro che stavo rispondendo a un preciso ragionamento di un altro.
3. Resto convinto di quello che ho scritto.
Basta vedere i post in cui qualcuno si lamenta dei prezzi dei campeggi e perfino delle aree. Private o pubbliche che siano.
4. La sosta libera è una scelta. Tu la fai ? Bene, chi ti dice niente ?
Io anche o meglio, spesso si, talvolta no. Chi mi dice niente ?
Hai la sicurezza che mai e ovunque ti potrà capitare una disavventura ? No, non puoi averla, qualunque sia la tua esperienza di viaggiatore di lungo corso.

Non mi piacciono le ostentazioni gratuite e chiudo qui.

Max

Modificato da mtravel il 23/11/2018 alle 18:45:22
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2018 alle: 20:58:52
In risposta al messaggio di chorus del 23/11/2018 alle 12:32:00

Hai ripetuto, con parole tue, ciò che ho detto io; con una sola differenza: io non ho assolutamente citato il tema economico. Ognuno fa ciò che vuole e non deve dire agli altri ciò che devono fare. Quando guido il MIO
camper mi sento un camperista, e sono tale anche se non faccio sosta libera, se vado spesso in campeggio, se ho il patema di rimanere senza batterie, se vado spesso al ristorante, se uso le docce dei campeggi e mai quella del camper, se in una vacanza di due settimane spendo 500 euro tra campeggi e aree di sosta quando potrei farne a meno, se uso il camper come una roulotte spendendo il triplo in sede di acquisto.
...
Verissimo Chorus ho completato il tuo giudizio che condivido al 1000%
buoni km a tutti
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2018 alle: 12:15:40
In risposta al messaggio di roblungh del 23/11/2018 alle 12:23:01

e sopratutto non mi deve giudicare se fuggo dalla caotica area di sosta superaffollata lontana da ogni cosa per passare la notte (e il conseguente giorno successivo) in beata solitudine su un piazzale sterrato a picco sul
mare da dove mi sono goduto uno spettacolare tramonto con il successivo cielo stellato .... avete comunque ragione la sosta libera è pericolosissima non fatela .... lasciatela fare ai pidocchiosi che non vogliono pagare la sosta per usufruire della corrente elettrica (di cui non hanno assolutamente bisogno)
...
Ma guarda che qui nessuno dice a te dove fare la sosta mentre gli irriducibili della libera si permettono di dire che quelli che non la fanno non hanno idea di cosa sia lo spirito del camperista.
Per me tu puoi fare quello che vuoi e fermarti dove vuoi (sempre che questo poi non si traduca in divieti da parte del comune del caso per comportamenti scorretti), ti senti di fare sosta libera? Buon per te. Non hai bisogno di elettricità? Bene, quello che non tollero più è sentirmi dire che non sono camperista perchè vado in campeggio o in AA piuttosto che in libera.
Riguardo a chi si scandalizza per la parte economica gli ricordo che molto spesso i "liberisti" si lamentano dei costi delle strutture quindi viene normale fare un assioma fra libera e risparmio ma non è che sia una offesa è semplicemente una constatazione.
11
lebreton
lebreton
01/01/2014 340
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2018 alle: 14:02:26
Ognuno la pensa come crede meglio ci mancherebbe. Scusate se vado fuori tema, ma secondo me il campeggio è diventato veramente caro. Io passo 6 mesi all'anno per lavoro nel camper (quando mi tocca andare in trasferta) e se dovessi appoggiarmi ad una struttura mi partirebbe un quarto di stipendio. Mio nonno mi diceva sempre un soldo risparmiato è un soldo guadagnato, questo per dire che se ne posso anche fare a meno della struttura ben venga. Uso il campeggio una volta ogni 15 giorni per scaricare/caricare i miei 200 litri di acqua al prezzo di 3 euro. Sulla sicurezza che dice Kalsaya (è un nome Etrusco?) dò un 50% di probabilità di rischio nel senso che secondo me puoi andare anche davanti un bar oppure in zona che reputi sicura per poi trovare il delinquente di turno che passa di li'.

Modificato da lebreton il 24/11/2018 alle 14:07:24
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link