quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 31/08/2009 11:38:21 per me ieri gabbiani oggi cornacchie>> Ma corvi e cornacchie non sono la stessa cosa ? Mi sa proprio che vediamo le stesse cose... [:(][:D] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 31/08/2009 18:17:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma corvi e cornacchie non sono la stessa cosa ? id="red"> No, non sono la stessa cosa. il corvo e la cornacchia sono della stessa famiglia.Vi è la corancchia grigia con testa e parte delle penne alari nere,da noi detta "scurbatt". Vi è anche la cornacchia nera che si distingue dal corvo per le dimensioni essendo un poco più piccola e per l'assenza della placca bianca all'inizio del becco.Sono entrambi bestie moooltoo furbe,inteliggenti, ottimi volatori e grandi predatrici di nidi di altri uccelli! cordialmente Enzo [:)]
quote:Risposta al messaggio di vinca968 inserito in data 31/08/2009 18:52:34 No, non sono la stessa cosa.>> Opssssss, chiedo scusa per l'ignoranza [:I] Cmq sia (corvi o cornacchie che siano) cambia poco e non posso far altro che ripetere il concetto che riassumendo e' [:(][:(][:(] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 31/08/2009 22:37:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> condivido la tua teoria dell'effetto vacanza e mi associo al calore della tua zona: siamo ad almeno 500 km ma pure qui a Roma non scherza, siamo ancora nel pieno dei 32°. buon lavoro...[:0]
quote:Risposta al messaggio di vinca968 inserito in data 31/08/2009 18:52:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hanno anche la caratteristica/capacita' di farti delle "patacche" paurose sull' auto se per caso la posteggi sotto il loro albero.
quote:Risposta al messaggio di Gipsy inserito in data 02/09/2009 18:04:32 il cielo stellato di Scivu >> Porc... mi ero dimenticato di scrivere anche di quello e di Berchida (gira pure il dito nella piaga... [:D]) Quindi ancor di piu' [:(][:(][:(] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 02/09/2009 21:52:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti, io detesto i gabbiani!
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 02/09/2009 21:52:09 Non so le cornacchie ma i gabbiani.... Qui da noi sono tanti,e sono diventati poco poetici,attaccano piccioni,piccoli cani,e bisogna stare attenti con i bimbi piccoli.>> Non puoiiiiii rovinarmi cosi' la "poesia" [:D] Ivanoid="blue">