quote:Originally posted by V Lmc>E' senz'altro inutile ricordarlo ma una volta presentata la denuncia e/o inviata una raccomandata all'assicurazione, è importante non lasciar traccia di eventuali ulteriori contatti. Mi spiego, se oggi si fa la raccomandata e fra due mesi si invia un fax, per qualsiasi motivo, la decorrenza dei termini per l'indennizzo non decorre più dalla data della raccomandata ma dall'invio del fax e così via per ulteriori successivi contatti tracciabili! Quindi, dopo il primo contatto ufficiale per iscritto, ulteriori contatti solo a voce... Elio
Ti suggerisco quanto segue 1) Invia alle due assicurazione una RR nella quale comunichi che la somma ricevuta la ritieni acconto del danno subito>
quote:Originally posted by pobobawa> Purtroppo non è solo un comportamento di "vittoria assicurazioni". Un po' tutte le compagnie tendono a comportarsi in questo modo: appena hanno la possibilità concordano il CONCORSO DI COLPA. Ognuno si accolla i propri danni, le assicurazioni non pagano, e in più scatta il bonus-malus (non per i camper).
Buono a sapersi il comportamento della "vittoria assicurazioni". >
quote:Originally posted by riesen> Per chi dice che le assicurazioni sono tutte uguali: a me è capitata una cosa analoga solo che io non ero in auto, e la targa l'ho conosciuta solo grazie ad un passante che ha lasciato un biglietto sul mio parabrezza. Ho portato il numero di targa alla mia assicurazione (La Previdente gruppo Milano) che ha fatto tutte le ricerche e contattato il proprietario che ha ovviamente negato l'accaduto. Mi hanno istruito sul come raccogliere la testimonianza (forma scritta) e, avutala, mi hanno fatto avere il totale risarcimento del danno !!
Area di sosta in autostrada. Sono le 23 e noi con amici di un altro camper parcheggiato un po' avanti, giochiamo a carte. All'improvviso un rumore secco, proviene dal bagno. Vado a vedere......c'è lo spigolo di un cassone di camion, infilato nelle finestra! Un attimo e sparisce. Subito scendiamo e fermiamo l'autista che cercava di andarsene. Vernice rossa sul nostro camper, vernice bianca sul cassone del suo camion... Lui non ammette, ma io avevo già la digitale in mano, scatto foto come una forsennata, e intanto il camion se ne và. Inutile dire che siamo tornati a casa. Vado dall'assicurazione con le foto e la targa del mezzo........Sapete cosa mi dicono? Loro non possono risalire al proprietario, chissà se IO, facendo qualche ricerca su internet riesco a SCOPRIRE chi è. Poi loro procederanno. Vado alla camera di commercio, e in pochi minuti mi danno tutte le informazioni che voglio. Torno all'assicurazione e mi dicono che faranno tutto il possibile. Io da anni pago per la tutela legale, allora vado dall'avvocato...un paio di mesi è ho avuto il rimborso. Certo che se aspettavo la mia assicurazione......... >
quote:Originally posted by Bartl> . Voglio sperare che ciò ce lei ha scritto non corrisponda al suo reale pensiero; dfferentemente, devo ritenermi offeso, avendo precisato in precedenza che sono un operatore del settore ... da ben 23 anni...eppure non ho mai rubato !!! . Ancora, le posso assicurare che non è possibile " sistemare le cose come stanno bene a loro" ; la base di ogni trattativa è il contraddittorio con le parti e la legge sulla trasparenza non consente di " modificare", eventualmente, gli atti di gestione.. . Mi rendo conto, ob torto collo, che Lei, con decenza parlando è uno dei tanti che sputa sentenze senza comprenderne una mazza !!! . Distinti Saluti.
sono tutte uguali le assicurazioni, curano solo i loro interessi e si sistemano le cose come stanno bene a loro! gentaccia proprio e anche ladri! >
quote:Originally posted by carlo965> Le forze dell'ordine mi hanno proprio detto che non essendoci feriti non potevano intervenire.. anche quelli.. chiedo a Carlo965 che è del settore se non trova "ingiusto" che di fronte ad un sinistro in cui una delle due parti si rifiuta di fare la constatazione amichevole e di chiamare / attendere le forze dell ordine ci sia un concorso di colpe... Io penso che queste cose vengano decise d'ufficio sulla base di cio' che viene riportato ma nel mio caso avendo anche la segnaletica dalla mia parte non riesco a capire cosa possa aver fatto propendere per un concorso di colpe.. come semmpre la legge italiana non sempre tutela le persone oneste e questo è molto ma molto triste.... Zucchero filato
quote:Originally posted by Bartl> . Voglio sperare che ciò ce lei ha scritto non corrisponda al suo reale pensiero; dfferentemente, devo ritenermi offeso, avendo precisato in precedenza che sono un operatore del settore ... da ben 23 anni...eppure non ho mai rubato !!! . Ancora, le posso assicurare che non è possibile " sistemare le cose come stanno bene a loro" ; la base di ogni trattativa è il contraddittorio con le parti e la legge sulla trasparenza non consente di " modificare", eventualmente, gli atti di gestione.. . Mi rendo conto, ob torto collo, che Lei, con decenza parlando è uno dei tanti che sputa sentenze senza comprenderne una mazza !!! . Distinti Saluti.
sono tutte uguali le assicurazioni, curano solo i loro interessi e si sistemano le cose come stanno bene a loro! gentaccia proprio e anche ladri! >
>
quote:Originally posted by Etj> Assolutamente non è vero anzi in caso di concorso nessun malus
Dimentichi un piccolo particolare: con il concorso di colpa a parità di esborso complessivo che si dividono le due compagnie c'è un doppio malus!!!! Scusa se è poco >