quote:Originally posted by peterpann>
Fatti ora i preventivi sulla tratta Civitavecchia - Olbia e ritorno: 2 adulti + 1 infant + camper 7,25 mt in passaggio ponte diurno andata 29 giugno 2009 - ritorno 11 luglio 2009 Senza assicurazione. RISULTATI: MOBY : Tot. €. 412,90 SNAV : TOT. € 188,00 TUTTI I COMMENTI SONO SUPERFLUI!id="size3">id="blue"> >
quote:Originally posted by Marino2>
Ho notato una strana cosa facendo vari preventivi, qualche giorno fa, sulle linee per la sardegna. Una compagnia, mi pare la Moby, nella tratta Livorno - Olbia e vv. con partenza serale, immmettendo la cabina, invece del posto poltrona, faceva lievitare il costo del camper da poche decine di € ad oltre 160 €. [:(!]. Mi pare una politica per disincentivare l'uso delle cabine[:D][}:)]. Non capisco proprio questo sistema di tariffe. Cordiali Saluti. Marino2 >
quote:Originally posted by iridio> Ma cosa trovo strano è che aumenta il costo del trasporto del camper che non dovrebbe c'entrare nulla con la sistemazione a bordo dei passeggeri, anzi ,spendendo di più per la sistemazione cabina comporta un maggior introito alla compagnia di navigazione. Misteri tariffari[:D][:D][:D]
Salve Marino2 anche io ho fatto varie simulazioni e ho notato un aumento, ma non così drastico, partendo da civitavecchia per olbia e viceversa, prendendo le cabine il prezzo aumenta di 70 euro totali per 2 persone (A/R)periodo fine luglio primi di agosto, vorrei simulare anche con la SNAV, ma non riesco perchè quando inserisco le dimensioni 720 cm di lunghezza per 330 cm di altezza mi dice che le dimensioni non sono corrette. :)quote:Originally posted by Marino2>
Ho notato una strana cosa facendo vari preventivi, qualche giorno fa, sulle linee per la sardegna. Una compagnia, mi pare la Moby, nella tratta Livorno - Olbia e vv. con partenza serale, immmettendo la cabina, invece del posto poltrona, faceva lievitare il costo del camper da poche decine di € ad oltre 160 €. [:(!]. Mi pare una politica per disincentivare l'uso delle cabine[:D][}:)]. Non capisco proprio questo sistema di tariffe. Cordiali Saluti. Marino2 >
>
quote:Originally posted by iridio>
Ciao, potresti dirmi come sei riuscito a calcolarti il preventivo per la SNAV, ci sto provando da giorni e quando seleziono il campo camper e poi metto le dimensioni lunghezza sia in versione cm 700 o metri 7 e poi altezza 330 o 3 mi dice "La lunghezza mancante o errata per veicolo". Ti ringrazio.quote:Originally posted by peterpann>
Fatti ora i preventivi sulla tratta Civitavecchia - Olbia e ritorno: 2 adulti + 1 infant + camper 7,25 mt in passaggio ponte diurno andata 29 giugno 2009 - ritorno 11 luglio 2009 Senza assicurazione. RISULTATI: MOBY : Tot. €. 412,90 SNAV : TOT. € 188,00 TUTTI I COMMENTI SONO SUPERFLUI!id="size3">id="blue"> >
>
quote:Originally posted by peterpann>
Attento perchè sulla casellina hai già lo 0 quindi lo cancelli e inserisci ipotesi 730 per la lunghezza idem per l'altezza e la larghezza. Comunque nel periodo che ho inserito io 20 euro le persone 40 euro il camper (a tratta) più le tasse diritti etc......totale 188 euro. Moby è uno schifo poi l'anno scorso a giugno hanno dovuto dimezzare tutte le tariffe perchè SNAV viaggiava a pieno carico (io ormmai da tre anni viaggio solo SNAV) e loro della Moby avevano le navi semideserte![}:)][}:)] Con la politica che fanno ben gli sta! Poi che me ne frega se invece di metterci 4,30 ore ci metto 7 ore.....sono in vacanza ma risparmio un bel pacco di soldi!quote:Originally posted by iridio>
Ciao, potresti dirmi come sei riuscito a calcolarti il preventivo per la SNAV, ci sto provando da giorni e quando seleziono il campo camper e poi metto le dimensioni lunghezza sia in versione cm 700 o metri 7 e poi altezza 330 o 3 mi dice "La lunghezza mancante o errata per veicolo". Ti ringrazio.quote:Originally posted by peterpann>
>
>
quote:Originally posted by iridio>
Ciao io non trovo tutta questa differenza, ho fatto le simulazioni e Moby viene 348 euro con 7 metri e Snav con 720 340 una differenza minima ed entrambe scegliendo la cabina esterna. Con Moby io ed il mio compagno ci siamo sempre trovati benissimo nulla a che dire, una volta per problemi dovuti ad un incidente tra la Moby e la Tirrenia siamo dovuti tornare con la Snav, ha un enorme spazio per i parcheggi, ma a livello di posti ponte non tanti la gente era tutta per terra ed era molto squallido, con la Moby io non ho mai visto navi vuote e siamo sempre andati in periodi di alta stagione e tutti i passegeri erano a sedere. Provate a vedere con la Sardinia il prezzo triplica e la Tirrenia non la consiglierei nemmeno al peggior nemico.quote:Originally posted by peterpann>
Attento perchè sulla casellina hai già lo 0 quindi lo cancelli e inserisci ipotesi 730 per la lunghezza idem per l'altezza e la larghezza. Comunque nel periodo che ho inserito io 20 euro le persone 40 euro il camper (a tratta) più le tasse diritti etc......totale 188 euro. Moby è uno schifo poi l'anno scorso a giugno hanno dovuto dimezzare tutte le tariffe perchè SNAV viaggiava a pieno carico (io ormmai da tre anni viaggio solo SNAV) e loro della Moby avevano le navi semideserte![}:)][}:)] Con la politica che fanno ben gli sta! Poi che me ne frega se invece di metterci 4,30 ore ci metto 7 ore.....sono in vacanza ma risparmio un bel pacco di soldi!quote:Originally posted by iridio>
>
>
>
quote:Originally posted by peterpann> [/quote] [size=3][blue]Ehi Massimo replichi anche quest'anno[?]Io salto invece[:(] Cmq ti devo contraddire...nei 2 viaggi che ho fatto le navi della Moby che abbiamo preso, ma anche quelle che abbiamo visto al porto erano piene soprattutto all'inizio di luglio. Per quanto riguarda le 4 ore e mezza non esiste, lo dicono forse per invogliare ma in realtà il tempo varia dalle 6 alle 7 ore, dipende dalla nave. Buona vacanza a tutti[;)]id="blue">id="size3">id="blue">id="size3">
Moby è uno schifo poi l'anno scorso a giugno hanno dovuto dimezzare tutte le tariffe perchè SNAV viaggiava a pieno carico (io ormmai da tre anni viaggio solo SNAV) e loro della Moby avevano le navi semideserte![}:)][}:)] Con la politica che fanno ben gli sta! Poi che me ne frega se invece di metterci 4,30 ore ci metto 7 ore.....sono in vacanza ma risparmio un bel pacco di soldi!quote:Originally posted by peterpann>
>
>
quote:Originally posted by anna64>
@Massimo ho letto bene, ho solo la mia esperienza da prendere a paragone e ho prenotato in febbraio per giugno a 254 euro...cmq questo è ciò che ho notato io. @Frulio anche io lo scorso anno ho fatto il tuo discorso venendo da BO non mi conveniva andare a Civitavecchia. Assicurati cmq che l'orario che promette Sardinia sia quello, perchè Moby dice 4,30 ma alla fine sono 6/7 ore cmq e non è + nave veloce[xx(] >
quote:Originally posted by anna64> Ciao Anna sono sicurissimo che Sardinia è veloce perchè in camper la utilizzai già nel 2005, il mio amico carico la macchina a 1 € con Moby e ci imbiego 9 ore Con sardinia mi sono sempre trovato bene e i prezzi erano sempre più bassi di Moby Un saluto
@Massimo ho letto bene, ho solo la mia esperienza da prendere a paragone e ho prenotato in febbraio per giugno a 254 euro...cmq questo è ciò che ho notato io. @Frulio anche io lo scorso anno ho fatto il tuo discorso venendo da BO non mi conveniva andare a Civitavecchia. Assicurati cmq che l'orario che promette Sardinia sia quello, perchè Moby dice 4,30 ma alla fine sono 6/7 ore cmq e non è + nave veloce[xx(] >
quote:Originally posted by iridio> Andata a fine giugno e ritorno inizio luglio, da Piombino/Olbia/Piombino. All'andata ci ha messo 7 ore al ritorno 6. Nonostante tutto penso che la prox volta che andrò in Sardegna prenderò ancora Moby perchè come porto è comodo. Infatti ci sono diverse cose cui guardare e si è poi liberi di scegliere[;)]
Non so che periodo e da dove sei partita con la Moby, ma posso garantirti che l'ho presa x 4 anni consecutivi più o meno lo stesso periodo (ed era di punta, sempre le 2 settimane centrali di agisto) e sono state 4,30 ore da Civitavecchia per Olbia e viceversa. In una sola occasione ha portato ritardo perchè la nave che proveniva da Olbia ha avuto un ritardo. Per le esperienze che ho avuto e posso dire di aver provato tutte le compagnie, anche se forse si paga leggermente di più (parlo sempre per la tratta Civitavecchia/Olbia) la Moby è la migliore, come navi come accoglienza come servizi. Due o tre anni fa la Moby e la tirrenia ebbero uno scontro e la tratta Olbia Civitavecchia della sera della Moby veniva coperta dalla Snav questo vuol dire che poi le navi Snav non sono poi così piene. Comunque a parte tutte le proprie esperienze personali Moby e Snav sono quelle che ora sulla piazza offrono servizi migliori e prezzi competitivi rispetto alle altre. >
quote:Originally posted by anna64> Anche io mi trovo benissimo con la Moby e credo che anche se il preventivo con la Snav sia di solo una ventina di euro in meno continuerò a prendere Moby, noi siamo più vicino a Civitavecchio e quindi partiamo da questo porto, da qui sono sempre state 4 ore e mezza con Moby e devo dire che sono sempre stati molto puntuali. Per paragonare i preventivi bisogna considerare anche il porto da cui si parte e poi iperiodi.
quote:Originally posted by iridio> Andata a fine giugno e ritorno inizio luglio, da Piombino/Olbia/Piombino. All'andata ci ha messo 7 ore al ritorno 6. Nonostante tutto penso che la prox volta che andrò in Sardegna prenderò ancora Moby perchè come porto è comodo. Infatti ci sono diverse cose cui guardare e si è poi liberi di scegliere[;)]
Non so che periodo e da dove sei partita con la Moby, ma posso garantirti che l'ho presa x 4 anni consecutivi più o meno lo stesso periodo (ed era di punta, sempre le 2 settimane centrali di agisto) e sono state 4,30 ore da Civitavecchia per Olbia e viceversa. In una sola occasione ha portato ritardo perchè la nave che proveniva da Olbia ha avuto un ritardo. Per le esperienze che ho avuto e posso dire di aver provato tutte le compagnie, anche se forse si paga leggermente di più (parlo sempre per la tratta Civitavecchia/Olbia) la Moby è la migliore, come navi come accoglienza come servizi. Due o tre anni fa la Moby e la tirrenia ebbero uno scontro e la tratta Olbia Civitavecchia della sera della Moby veniva coperta dalla Snav questo vuol dire che poi le navi Snav non sono poi così piene. Comunque a parte tutte le proprie esperienze personali Moby e Snav sono quelle che ora sulla piazza offrono servizi migliori e prezzi competitivi rispetto alle altre. >
>
quote:Originally posted by fabrzioi63>
salve a tutti.stavo cercando di fare un preventivo per la sardegna con la snav ma non riesco ad inserire le misure del camper.c'è qualche sistema che io non conosco?oppure c'è qualche errore? grazie p.s. i prezzi mi sembrano tutti un pò altini(meno di 500 euri non se ne parla e a fine giugno,figuriamoci ad agosto)mah !! grazie fabrizio,livorno >