CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Snav - Moby: fatti i preventivi!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 39
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 31/01/2009 alle: 20:39:22
fatto questo pom per prova , partenza e ritorno agosto con il camper 230 euro
17
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 02/02/2009 alle: 21:42:59
ciao peterpann, l'anno scorso, per la quarta volta in 5 anni siamo tornati in sardegna. Abbiamo sempre fatto la traversata con la linea dei golfi da piombino. Quando ho provato a fare i preventivi mi venivano fuori delle cifre assurde, mai sotto i 1100 euro. Partenza 31 luglio e rientro 19 agosto. Siamo in 4, io, mia moglie , unfiglio di 15 e uno di 11.Pensando di non riuscire a fare i preventivi ho contattato telefonicamente tutte le compagnie, Tirrenia, Moby o linea, sardinia ferries ( 1530 euro). Decisione rinuncia poichè con quelle cifre mettendo gasolio saremmo andati e tornati dalla turchia. Telefonata di un mio amico camperista di napoli che mi mette al corrente dela esistenza della SNAV. Risultato: telefonata e prenotazione immediata con poltrone vip all'andata e cuccetta per il viaggio di ritorno fatto di notte. Massima cortesia e pulizia e dimenticavo che abbiamo un mothorome da 7,40 mt. Se dovessi decidere di tornare in sardegna non avrei dubbi sulla compagnia. Però quest'estate si và in TURCHIA. Ciao Viliam
quote:Originally posted by peterpann
Fatti ora i preventivi sulla tratta Civitavecchia - Olbia e ritorno: 2 adulti + 1 infant + camper 7,25 mt in passaggio ponte diurno andata 29 giugno 2009 - ritorno 11 luglio 2009 Senza assicurazione. RISULTATI: MOBY : Tot. €. 412,90 SNAV : TOT. € 188,00 TUTTI I COMMENTI SONO SUPERFLUI!id="size3">id="blue"> >
>
17
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 03/02/2009 alle: 18:04:59
caro peterpann, CONTRORDINEEEEEEEEEEE Questa mattina per curiosità ho fatto due preventivi e leggi.........leggi che sorpresa: Partenza civitavecchia e arrivo olbia 1°agosto, Ritorno 19 agosto sempre a civitavecchia da olbia, 3 adulti un bamb. 12 anni e mothorome 730 di lunghezza. MOBY con durata traversata 4.55 ore con passagio ponte tutto di giorno euro 573.10 SNAV con durata 7ore sempre diurna euro 583.80 Vuoi vedere che la concorrenza fa bene a noi che prendiamo i traghetti? Evidentemente l'anno scorso si sono resi conto in Moby che poi non siamo proprio sprovveduti e allora invece di partire semivuoti hanno preferito scendere a miti consigli. Inoltre ho provato a farlo da livorno con le stesse date con la Moby 880 euro. Evidentemente in quel porto non hanno particolare concorrenza. Facciamo sempre attenzione prima di prenotare. Ciao a tutti e buona navigazione a chi andràè in sardegna. Viliam
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 03/02/2009 alle: 20:36:06
Attenzione, perchè basta un giorno prima o dopo, o nello stesso giorno fra corsa diurna e notturna, che i prezzi possono anche raddopppiare (o dimezzare, secondo il punto di vista). Questo vale sia per SNAV che per Moby. Il guaio è che una volta c'era il depliant cartaceo ( o a video) con i quadrettini di diverso colore per ogni corsa, e ad ogni colore corrispondeva una tariffa ben precisa, sapevi eattamente a cosa andavi incontro. Ora invece fai tutte le impostazoni, ed alla fine,.... sorpresa! Ciao Anna
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 03/02/2009 alle: 20:46:19
ciao anna, è verissimo ma io ho fatto i preventivi poichè ho solo quei giorni certi di vacanza. Provate a fare altre simulazioni ed avvisate tutti. Viliam
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 03/02/2009 alle: 20:57:02
Aspettate qualche mese, se proprio non dovete partire per le prime due settimane d'agosto..
19
Moreno64
Moreno64
01/06/2006 675
Inserito il 03/02/2009 alle: 21:31:55
SNAV fatto ora preventivo sulla tratta Civitavecchia - Olbia e ritorno: 3 adulti + 1 bambino + camper 7,10 mt in passaggio ponte diurno andata 04 agosto 2009 - ritorno 18 agosto 2009 con tasse, assicurazione e diritti 270€
16
robert66
robert66
01/02/2009 876
Inserito il 04/02/2009 alle: 18:33:51
Qualcuno mi sa dire comè la sistemazione con la SNAV ,cioè se è possibile prenotare solo il ponte e usare il camper per tutto il tragitto,praticamente fare camping on bord,perchè in sardegna ci sono stato nel 2006 con la LINEA DEI GOLFI e mi sono trovato benissimo ( avevo il piu' bel posto della nave sia in andata che anche al ritorno un c....o )
17
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 04/02/2009 alle: 21:17:42
non è possibile fare camping on bord, almeno partendo da civitavecchia. Noi l'abbiamo usata l'anno scorso . All'andata poltrone vip e ritorno cuccetta per 4. Tutto perfetto. Hai comunque tutte le stesse opzioni delle altre compagnie. ciao Viliam
quote:Originally posted by robert66
Qualcuno mi sa dire comè la sistemazione con la SNAV ,cioè se è possibile prenotare solo il ponte e usare il camper per tutto il tragitto,praticamente fare camping on bord,perchè in sardegna ci sono stato nel 2006 con la LINEA DEI GOLFI e mi sono trovato benissimo ( avevo il piu' bel posto della nave sia in andata che anche al ritorno un c....o ) >
>
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 04/02/2009 alle: 22:17:39
Il camper su SNAV è sistemato in garage chiuso - no camping on board.
Qualcuno mi sa dire comè la sistemazione con la SNAV ,cioè se è possibile prenotare solo il ponte e usare il camper per tutto il tragitto,praticamente fare camping on bord,perchè in sardegna ci sono stato nel 2006 con la LINEA DEI GOLFI e mi sono trovato benissimo ( avevo il piu' bel posto della nave sia in andata che anche al ritorno un c....o ) >
>
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 04/02/2009 alle: 22:19:08
Io ripeto per la (quarta?) volta me ne vado in Sardegna con 188 eurini a/r! contento io contenti tutti![:D][:D][:D][:p][:p][:p]
quote:Originally posted by viliamdb
caro peterpann, CONTRORDINEEEEEEEEEEE Questa mattina per curiosità ho fatto due preventivi e leggi.........leggi che sorpresa: Partenza civitavecchia e arrivo olbia 1°agosto, Ritorno 19 agosto sempre a civitavecchia da olbia, 3 adulti un bamb. 12 anni e mothorome 730 di lunghezza. MOBY con durata traversata 4.55 ore con passagio ponte tutto di giorno euro 573.10 SNAV con durata 7ore sempre diurna euro 583.80 Vuoi vedere che la concorrenza fa bene a noi che prendiamo i traghetti? Evidentemente l'anno scorso si sono resi conto in Moby che poi non siamo proprio sprovveduti e allora invece di partire semivuoti hanno preferito scendere a miti consigli. Inoltre ho provato a farlo da livorno con le stesse date con la Moby 880 euro. Evidentemente in quel porto non hanno particolare concorrenza. Facciamo sempre attenzione prima di prenotare. Ciao a tutti e buona navigazione a chi andràè in sardegna. Viliam >
>
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 04/02/2009 alle: 22:20:09
NATURALMENTE SNAV! [;)][;)][;)]
17
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 05/02/2009 alle: 13:51:41
peterpann concordo con te che per il periodo da te scelto è più conveniente. Ma la simulazione che io ho fatto determina la conveniena in termini sia monetari che di tempo a favore moby. Io non ho mai preso moby ma penso che possa essere utile a qualcuno che dovrà viaggiare in quelle date . Ciao Viliam
NATURALMENTE SNAV! [;)][;)][;)] >
>

Modificato da viliamdb il 05/02/2009 alle 13:54:56
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 05/02/2009 alle: 14:37:02
Senza dubbio. Ognuno fa i suoi conti. E' chiaro che magari arrivare da Torino o Milano fino a Civitavecchia nonostante la enorme diversità di prezzo della traversata tra Moby e Snav uno ci pensa bene. Ma quello che mi viene a dire "ma io ci metto 4 ore e mezza anzichè 7 ore" però paga 250/300 eurini di più bah....non è un discorso saggio senza voler fare i conti in tasca a nessuno! Altro discorso per chi è obbliagto a prendere Moby per questioni diverse (periodo legato alle ferie)ed è lì che quella compagnìa ne approfitta. Comunque ognuno fà quel che può e quel che vuole.!
quote:Originally posted by viliamdb
peterpann concordo con te che per il periodo da te scelto è più conveniente. Ma la simulazione che io ho fatto determina la conveniena in termini sia monetari che di tempo a favore moby. Io non ho mai preso moby ma penso che possa essere utile a qualcuno che dovrà viaggiare in quelle date . Ciao Viliam
NATURALMENTE SNAV! [;)][;)][;)] >
>
>
>
16
robert66
robert66
01/02/2009 876
Inserito il 05/02/2009 alle: 19:16:05
Ho provato a fare un preventivo con moby , ma quando sulla sistemazione scelgo camping on board e do anche la disponibilità di spostare orario e giorno ,mi continuano a dire "tratta con camping on bord non disponibile",qualcuno ci a già provato?
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 05/02/2009 alle: 20:11:31
devi cambiare anche la tratta oltrechè la data perchè non tutte le navi moby fanno camping on board......e non lo fanno neanche per mezzi superiori ai 7 metri.
Ho provato a fare un preventivo con moby , ma quando sulla sistemazione scelgo camping on board e do anche la disponibilità di spostare orario e giorno ,mi continuano a dire "tratta con camping on bord non disponibile",qualcuno ci a già provato? >
>
17
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 05/02/2009 alle: 21:21:16
ho provato a farlo con partenza Piombino e non lo fanno più. Evidentemente le navi della Loyd Sardegna che hanno rilevato un paio di anni fa dopo averle riverniciate ( viste l'anno scorso nel porto di olbia ) le usano solo per il trasporto merci. CONTENTI LORO !!!!!!!!!!!! Ciao Viliam
Ho provato a fare un preventivo con moby , ma quando sulla sistemazione scelgo camping on board e do anche la disponibilità di spostare orario e giorno ,mi continuano a dire "tratta con camping on bord non disponibile",qualcuno ci a già provato? >
>
16
robert66
robert66
01/02/2009 876
Inserito il 05/02/2009 alle: 22:49:45
In effetti digitavo lunghezza 760 ( camper con biciclette ), poi per quantoriguarda la tratta avevo già provato a cambiarla.
maculani
maculani
-
Inserito il 06/02/2009 alle: 12:07:01
Fatti ora i preventivi sulla tratta Civitavecchia - Olbia e ritorno: 2 adulti + 1 infant + camper 7,25 mt in passaggio ponte diurno andata 29 giugno 2009 - ritorno 11 luglio 2009 Senza assicurazione. RISULTATI: MOBY : Tot. €. 412,90 SNAV : TOT. € 188,00 TUTTI I COMMENTI SONO SUPERFLUI!id="size3">id="blue"> >
> Ma sei sicuro che la Snav non vi chiede di remare, cucciolo incluso.[:D][:D][:D] MACU.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link