CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Solo 540 permutando auto?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 37
al404
al404
15/05/2026 29
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2026 alle: 12:26:56
Se procedo con il VAN l'idea è di stare fuori spesso, non full timer ma spesso.
Già ora l'auto non la uso quasi mai perchè faccio un lavoro sedentario e se posso le commissioni le faccio a piedi abitando anche vicino al centro città.

L'auto la uso più che latro per fare la spesa e gita nel weekend altrimenti in settimana resta posteggiata.

Volevo sapere se qualcuno ha permutato l'auto per usare un 540 come unico mezzo. Se si è pentito. 
Che limitazioni ci sono, avevo letto i parcheggi interrati, ma per la bombola immagino perchè come altezza non mi sembra così problematico. 

Quindi immagino niente Silos
6
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1752
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2026 alle: 15:17:18
In risposta al messaggio di al404 del 25/05/2026 alle 12:26:56

Se procedo con il VAN l'idea è di stare fuori spesso, non full timer ma spesso. Già ora l'auto non la uso quasi mai perchè faccio un lavoro sedentario e se posso le commissioni le faccio a piedi abitando anche vicino
al centro città. L'auto la uso più che latro per fare la spesa e gita nel weekend altrimenti in settimana resta posteggiata. Volevo sapere se qualcuno ha permutato l'auto per usare un 540 come unico mezzo. Se si è pentito.  Che limitazioni ci sono, avevo letto i parcheggi interrati, ma per la bombola immagino perchè come altezza non mi sembra così problematico.  Quindi immagino niente Silos
...
Il 540 è il mio unico mezzo di trasporto, abitando nel centro di una grande città la maggior parte degli spostamenti li faccio in bici o con i mezzi pubblici, la spesa la faccio al market sotto casa e a lavoro ho possibilità di parcheggiare il van. Per il momento non sento la mancanza di un'auto. Fondamentale a mio avviso avere un parcheggio privato perchè non mi fiderei mai di lasciarlo di notte in strada, può capitare una notte ma se una banda di ladri vede che il mezzo è ogni notte nella stessa zona ha tempo e modo per studiare il colpo e prima o poi sparisce...
Benivan B100
al404
al404
15/05/2026 29
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2026 alle: 17:49:48
In risposta al messaggio di Bicio90 del 25/05/2026 alle 15:17:18

Il 540 è il mio unico mezzo di trasporto, abitando nel centro di una grande città la maggior parte degli spostamenti li faccio in bici o con i mezzi pubblici, la spesa la faccio al market sotto casa e a lavoro ho possibilità
di parcheggiare il van. Per il momento non sento la mancanza di un'auto. Fondamentale a mio avviso avere un parcheggio privato perchè non mi fiderei mai di lasciarlo di notte in strada, può capitare una notte ma se una banda di ladri vede che il mezzo è ogni notte nella stessa zona ha tempo e modo per studiare il colpo e prima o poi sparisce...
...
Ci sono delle limitazioni anche per 540 nei parcheggi sotterranei tipo Supermercato o Silos?
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3829
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2026 alle: 11:18:55
In risposta al messaggio di al404 del 25/05/2026 alle 17:49:48

Ci sono delle limitazioni anche per 540 nei parcheggi sotterranei tipo Supermercato o Silos?
Enormi problemi...in tutti non ci passi sei alto 265...mi raccomando non ci provare nemmeno difficile pure tornare indietro e uscire senza distruggere tutto...surprise

Modificato da Pedro2 il 26/05/2026 alle 11:19:58
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4959
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2026 alle: 12:01:31
Io ho sostituito l'auto con un minivan alto meno di due metri con tetto sollevabile e uno come questo ovviamente non hai alcuna limitazione in più di quella che avresti con Un Suv medio grande. Io abito a Roma, figurati. Va detto che ho il garage a casa e il parcheggio privato al lavoro.
con un 540 non entri negli Autosilo e sei fuori dagli stalli su strada. Se lo parcheggi a Spina Le sportellate sono garantite. In sintesi, Secondo me è un sostituto dell'auto della domenica, ma non di un veicolo che si vuole usare tutti i giorni. A parte le questioni relative alla spesa, Immagino che ciascuno di noi voglia andare a trovare amici e parenti, andare al cinema, al Centro Commerciale e chi più ne ha più ne metta. Tutte queste sono situazioni in cui un 540 potrebbe non essere una reale alternativa all'auto
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4984
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2026 alle: 12:35:42
In risposta al messaggio di gianninotopo del 26/05/2026 alle 12:01:31

Io ho sostituito l'auto con un minivan alto meno di due metri con tetto sollevabile e uno come questo ovviamente non hai alcuna limitazione in più di quella che avresti con Un Suv medio grande. Io abito a Roma, figurati.
Va detto che ho il garage a casa e il parcheggio privato al lavoro. con un 540 non entri negli Autosilo e sei fuori dagli stalli su strada. Se lo parcheggi a Spina Le sportellate sono garantite. In sintesi, Secondo me è un sostituto dell'auto della domenica, ma non di un veicolo che si vuole usare tutti i giorni. A parte le questioni relative alla spesa, Immagino che ciascuno di noi voglia andare a trovare amici e parenti, andare al cinema, al Centro Commerciale e chi più ne ha più ne metta. Tutte queste sono situazioni in cui un 540 potrebbe non essere una reale alternativa all'auto
...
Beh, però lui ha detto che "Già ora l'auto non la uso quasi mai perché faccio un lavoro sedentario e se posso le commissioni le faccio a piedi abitando anche vicino al centro città." per cui immagino che quando parla di andare per centri commerciali, non lo faccia in centro, e in genere, parcheggi adatti lì ne trovi.
Anche io sono stato sei mesi senza auto, abitando a Milano in zona semi centrale, facevo tutto a piedi o in bici o coi mezzi o al limite in moto, ma quando andavo per centri commerciali, usavo il furgonato da 6m e problemi non ne avevo. E ai tempi il camper lo tenevo in un garage condiviso con le auto e con i furgoni di chi fa i mercati, ma c'era un silos vicino a casa, che faceva anche da parcheggio per un supermercato, dove ce ne era uno quasi uguale al mio, ma purtroppo tutti i posti erano prenotati.
Di certo non lo usavo per girare per Milano, anche se qualche volta è successo, ma per andare in zone abbastanza periferiche da trovare parcheggio, anche se sicuramente con più fatica che non in auto.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

al404
al404
15/05/2026 29
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2026 alle: 17:32:46
In risposta al messaggio di giorgioste del 26/05/2026 alle 12:35:42

Beh, però lui ha detto che Già ora l'auto non la uso quasi mai perché faccio un lavoro sedentario e se posso le commissioni le faccio a piedi abitando anche vicino al centro città. per cui immagino che quando parla di
andare per centri commerciali, non lo faccia in centro, e in genere, parcheggi adatti lì ne trovi. Anche io sono stato sei mesi senza auto, abitando a Milano in zona semi centrale, facevo tutto a piedi o in bici o coi mezzi o al limite in moto, ma quando andavo per centri commerciali, usavo il furgonato da 6m e problemi non ne avevo. E ai tempi il camper lo tenevo in un garage condiviso con le auto e con i furgoni di chi fa i mercati, ma c'era un silos vicino a casa, che faceva anche da parcheggio per un supermercato, dove ce ne era uno quasi uguale al mio, ma purtroppo tutti i posti erano prenotati. Di certo non lo usavo per girare per Milano, anche se qualche volta è successo, ma per andare in zone abbastanza periferiche da trovare parcheggio, anche se sicuramente con più fatica che non in auto.
...
Abito in un capoluogo di provincia dove il parcheggio non è un grosso problema, i supermercati che frequento sono o al centro commerciale o in area commerciale dove c'è Unieuro, OBI, etc... in centro vado a piedi perchè ci sono praticamente già 

dovessi fare una gita, penso che andrei comunque con il 540 altrimenti avrebbe poco senso anche averlo

se devo pagarmi anche un parcheggio per poi fare staffetta diventerebbe una gran scomodità 
mi sembra anche un po' assurdo da solo con una macchina + un van: 2 bolli, 2 assicurazioni... 
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3829
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2026 alle: 19:45:14
In risposta al messaggio di al404 del 26/05/2026 alle 17:32:46

Abito in un capoluogo di provincia dove il parcheggio non è un grosso problema, i supermercati che frequento sono o al centro commerciale o in area commerciale dove c'è Unieuro, OBI, etc... in centro vado a piedi perchè
ci sono praticamente già  dovessi fare una gita, penso che andrei comunque con il 540 altrimenti avrebbe poco senso anche averlo se devo pagarmi anche un parcheggio per poi fare staffetta diventerebbe una gran scomodità  mi sembra anche un po' assurdo da solo con una macchina + un van: 2 bolli, 2 assicurazioni... 
...
Calcola che se lo lasci parcheggiato in strada in pochi giorni se lo rubano o te lo depredano sfondando finestre e vari. Non si può parcheggiare come un'auto...non è un auto.

Modificato da Pedro2 il 26/05/2026 alle 20:33:51
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4984
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2026 alle: 21:54:58
In risposta al messaggio di Pedro2 del 26/05/2026 alle 19:45:14

Calcola che se lo lasci parcheggiato in strada in pochi giorni se lo rubano o te lo depredano sfondando finestre e vari. Non si può parcheggiare come un'auto...non è un auto.
E la miseria, dove abiti? laugh

Modificato da giorgioste il 26/05/2026 alle 21:55:30
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 3108
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2026 alle: 00:38:45
Il nostro Vario 545 parcheggiato sotto casa.
Da Dicembre 2025 sono in pensione definitiva, venduto la mia BMW ed ora uso il Pössl spesso.
Mia moglie ha la sua auto che uso in casi estremi, Col Pössl ci vado quasi dappertutto, ma non vivo in una grande citta'.
Averlo sotto casa e' una grande comodita', lo usiamo spesso anche solo per una gita giornaliera.
Col cagnolino e' l'unico mezzo adatto per muoversi, non parliamo poi della prostata che mi costringe spesso a cercare un WC
Sarebbe l'ultimo mezzo che venderei. Con noi da 13 anni 
2022_03_23_00_20_081(3).jpg
20211030_163341(14).jpg
Giorgio

Modificato da mausone46 il 27/05/2026 alle 00:41:12
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4959
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2026 alle: 10:28:40
In risposta al messaggio di mausone46 del 27/05/2026 alle 00:38:45

Il nostro Vario 545 parcheggiato sotto casa. Da Dicembre 2025 sono in pensione definitiva, venduto la mia BMW ed ora uso il Pössl spesso. Mia moglie ha la sua auto che uso in casi estremi, Col Pössl ci vado quasi dappertutto,
ma non vivo in una grande citta'. Averlo sotto casa e' una grande comodita', lo usiamo spesso anche solo per una gita giornaliera. Col cagnolino e' l'unico mezzo adatto per muoversi, non parliamo poi della prostata che mi costringe spesso a cercare un WC Sarebbe l'ultimo mezzo che venderei. Con noi da 13 anni 
...
In tutta evidenza nei normali stalli ci sta fatica, parcheggiando su strada urbana sei a rischio di multa o intralcio.
si potrebbero prendere in considerazione le rare camperizzazione su Sprinter a passo corto, con le quali si guadagnano quasi 20 cm

https://www.vanspeedshop.com/pa...

Modificato da gianninotopo il 27/05/2026 alle 10:57:27
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3829
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2026 alle: 11:39:47
In risposta al messaggio di giorgioste del 26/05/2026 alle 21:54:58

E la miseria, dove abiti? 
In Italia...poco tempo fa hanno rubato il van in Toscana in area sosta camper ad un povero Austriaco che si era andato a farsi un giro in bicicletta...perché tu dove abiti... lo lasci parcheggiato per strada ovunque vai? Non credo proprio dai...winklaugh

Modificato da Pedro2 il 27/05/2026 alle 11:40:45
22
PDR
PDR
01/12/2003 6185
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2026 alle: 11:51:14
In risposta al messaggio di Pedro2 del 26/05/2026 alle 19:45:14

sono d'accordo; il mio è sarebbe durato meno di 10 minuti di fronte casa, all'EUR, zona Colle di Mezzo per far capire a chi è pratico della capitale; per fortuna lo stavo scaricando e sono sceso nel momento in cui forzavano la serratura; coppia di giovani zingari con auto dalla targa parzialmente occultata.
Paolo DR
22
PDR
PDR
01/12/2003 6185
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2026 alle: 11:52:12
In risposta al messaggio di Pedro2 del 27/05/2026 alle 11:39:47

In Italia...poco tempo fa hanno rubato il van in Toscana in area sosta camper ad un povero Austriaco che si era andato a farsi un giro in bicicletta...perché tu dove abiti... lo lasci parcheggiato per strada ovunque vai? Non credo proprio dai...
si può avere l'evidenza della AdS di cui parli ?
Paolo DR
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4984
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2026 alle: 12:06:28
In risposta al messaggio di Pedro2 del 27/05/2026 alle 11:39:47

In Italia...poco tempo fa hanno rubato il van in Toscana in area sosta camper ad un povero Austriaco che si era andato a farsi un giro in bicicletta...perché tu dove abiti... lo lasci parcheggiato per strada ovunque vai? Non credo proprio dai...
Se senti uno che ha subito un furto, per lui lo rubano al 100%, ma per fortuna non è così. Sicuramente ne rubano, ma sono ancora moltissimi di più quelli che non rubano.
Io, a Milano, non lo lascerei tutti i giorni parcheggiato sotto casa, ma più che altro perché potrebbe attirare l'attenzione, ma ne vedo diversi che lo fanno. Qualche notte comunque ce l'ho lasciato, magari per partire al mattino dopo molto presto.
Ma già se abitassi in una città più tranquilla, FORSE ce lo lascerei.
Poi i furti li fanno anche nelle abitazioni, non è che smettiamo di viverci per quello laugh.

Quando sono in vacanza, molto spesso lo lascio parcheggiato, nel mentre che visito a piedi. Quando giravo in moto lo facevo lasciandoci su anche i bagagli in bella vista.
Intanto, come dici anche tu, anche nelle AA e nei campeggi potrebbero rubarti. blush

Modificato da giorgioste il 27/05/2026 alle 12:07:46
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 3108
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2026 alle: 01:43:34
In risposta al messaggio di gianninotopo del 27/05/2026 alle 10:28:40

In tutta evidenza nei normali stalli ci sta fatica, parcheggiando su strada urbana sei a rischio di multa o intralcio. si potrebbero prendere in considerazione le rare camperizzazione su Sprinter a passo corto, con le quali si guadagnano quasi 20 cm
Per fortuna non ho mai avuto una multa, sia in Italia che in Germania o Danimarca.
Un 540 e' lungo quasi quando un BMW X5 o X7
Ma permette mediante il portellone di poter parcheggiare anche in spazi stretti, che spesso mi capita di fare.
Un 540 sopratutto senza la mansarda e' a mio parere un 'alternativa valida ad un'auto, certo il comfort di guida non e' paragonabile, ma il WC....
Giorgio
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4959
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2026 alle: 15:24:06
In risposta al messaggio di giorgioste del 27/05/2026 alle 12:06:28

Se senti uno che ha subito un furto, per lui lo rubano al 100%, ma per fortuna non è così. Sicuramente ne rubano, ma sono ancora moltissimi di più quelli che non rubano. Io, a Milano, non lo lascerei tutti i giorni parcheggiato
sotto casa, ma più che altro perché potrebbe attirare l'attenzione, ma ne vedo diversi che lo fanno. Qualche notte comunque ce l'ho lasciato, magari per partire al mattino dopo molto presto. Ma già se abitassi in una città più tranquilla, FORSE ce lo lascerei. Poi i furti li fanno anche nelle abitazioni, non è che smettiamo di viverci per quello . Quando sono in vacanza, molto spesso lo lascio parcheggiato, nel mentre che visito a piedi. Quando giravo in moto lo facevo lasciandoci su anche i bagagli in bella vista. Intanto, come dici anche tu, anche nelle AA e nei campeggi potrebbero rubarti. 
...
Peraltro penso che sia parimenti a rischio furto una vettura di grande diffusione dello stesso valore lasciata in strada
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4959
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2026 alle: 15:29:16
In risposta al messaggio di mausone46 del 28/05/2026 alle 01:43:34

Per fortuna non ho mai avuto una multa, sia in Italia che in Germania o Danimarca. Un 540 e' lungo quasi quando un BMW X5 o X7 Ma permette mediante il portellone di poter parcheggiare anche in spazi stretti, che spesso mi
capita di fare. Un 540 sopratutto senza la mansarda e' a mio parere un 'alternativa valida ad un'auto, certo il comfort di guida non e' paragonabile, ma il WC....
...
Non ho detto che non è semplice da parcheggiare, ma che ha dei limiti come alternativa all'auto di tutti i giorni.
quanto al bagno ci sono diversi minivan che ne sono dotati.

https://westfalia-mobil.com/en/...

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4984
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2026 alle: 15:52:42
In risposta al messaggio di gianninotopo del 28/05/2026 alle 15:24:06

Peraltro penso che sia parimenti a rischio furto una vettura di grande diffusione dello stesso valore lasciata in strada
Credo che più che questioni di valore, importi la domanda e la riciclabilità, infatti in genere le auto che rubano di più, sono quelle più popolari, dove è più facile smerciarle a pezzi, o quelle esportabili in certi paesi o a certe tipologie di clienti (senza approfondire wink).
Chi ruba i camper per andarci a vivere in "riserve" credo sia interessato a tipologie diverse, ma d'altra parte i van potrebbero essere richiesti per altri motivi, ma per trarre delle conclusioni servirebbero delle statistiche.
Il discorso che faccio io è però che personalmente non è quello il motivo che userei come discriminante.

Modificato da giorgioste il 28/05/2026 alle 15:53:55
al404
al404
15/05/2026 29
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2026 alle: 16:10:50
In risposta al messaggio di giorgioste del 28/05/2026 alle 15:52:42

Credo che più che questioni di valore, importi la domanda e la riciclabilità, infatti in genere le auto che rubano di più, sono quelle più popolari, dove è più facile smerciarle a pezzi, o quelle esportabili in certi
paesi o a certe tipologie di clienti (senza approfondire ). Chi ruba i camper per andarci a vivere in riserve credo sia interessato a tipologie diverse, ma d'altra parte i van potrebbero essere richiesti per altri motivi, ma per trarre delle conclusioni servirebbero delle statistiche. Il discorso che faccio io è però che personalmente non è quello il motivo che userei come discriminante.
...
comunque Gemini dice che la % di camper rubati e di auto rubate comparate al parco macchine è uguale 

Screenshot%202026-05-28%20alle%2016_07_39.png

per lo scasso / furto il numero sembra maggiore

Screenshot%202026-05-28%20alle%2016_09_31.png
al404
al404
15/05/2026 29
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2026 alle: 16:12:59
In risposta al messaggio di gianninotopo del 27/05/2026 alle 10:28:40

In tutta evidenza nei normali stalli ci sta fatica, parcheggiando su strada urbana sei a rischio di multa o intralcio. si potrebbero prendere in considerazione le rare camperizzazione su Sprinter a passo corto, con le quali si guadagnano quasi 20 cm
Nella mia zona però sono paralleli al marciapiede come unica striscia e da quanto ne so la larghezza è quanto quella di una macchina 
Quindi immagino che non ci siano rischi per il parcheggio

Nei centri commerciali ho notato che spesso sono un po' più larghi che in strada e immagino che nessuno ti faccia la multa. a meno che dai fastidio a altri
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
AGM vs LFP Non hanno prestazioni = a pari capacità
Leggendo alcuni topic noto ancora che il tema batterie è poco chiaro, oltre esser fatta di...
il tornitore
40 minuti fa
Altro non sui camper
luci rimorchio
ebbene fatto revisione presso motorizzazione ,MA luce retro e fendinebbia NON si accendeva...
marinox
51 minuti fa
Accessori
Doppia batteria servizio Burstner B66
Buongiorno a tutti, apro questo nuovo forum nonostante abbia letto di argomenti simili ma ...
GioFel
Oggi alle 14:17
Cellula abitativa
Scollegare pretensionatore cinture Fiat Ducato 24
Ciao a tutti, sto installando smontando i sedili del mio Fiat Ducato X290 del 2024. Per fa...
alberto808
Oggi alle 13:21
Aree di sosta e campeggi
Sosta camper Cortina
Buongiorno a tutti, qualcuno sa darmi informazioni se dopo le olimpiadi c'è ancora possibi...
Paspa
Oggi alle 13:02
Cellula abitativa
Cambio regolatore
Buongiorno a tutti. Recentemente ho tolto il vecchio trivalente che non andava piu dal mio...
Maxonline
Oggi alle 11:57
Cellula abitativa
Pulizia cassetta WC a fondo
Buongiorno a tutti, stamattina svuotando la cassetta wc l'ho aperta per lubrificare la gua...
Giochigio
Oggi alle 10:34
Cellula abitativa
Pellicola oscuramento oblò
Buongiorno a tutti e in particolare a Tommaso. Essendo interessato all'argomento e non tr...
mimmo69
Oggi alle 09:59
Cellula abitativa
Gradino scorrevole Lippert
Buonsera a tutti, il gradino del mio furgonato si è rotto, il motore gira ma un ingranaggi...
stfn
Ieri alle: 23:33
Altro non sui camper
Tom Tom da usare in camper
Buonasera... Volevo chiedere a chi è più esperto se esiste un modo per modificare qualche ...
Ragioniere30
Ieri alle: 23:07
Normative
Aumento assicurazioni camper
Ho notato un notevole aumento dei premi assicurativi rispetto agli anni precedenti. È succ...
Motore 71
Ieri alle: 22:56
Compagni di viaggio
Danimarca in camper agosto 26
Buona sera stiamo organizzando per le prime due settimane di agosto un viaggio in Danimarc...
gianni 70
Ieri alle: 21:27
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link