CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Sondaggio associazione clubs

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 16/11/2009 alle: 15:29:51
Vorrei fare un sondaggio per sapere a quale club associarsi, quali sono i migliori secondo gli iscritti citando i vari vantaggi...... Chiedo troppo[?] hihihihihihihi spero di no [:D] Consigliate gente, cosigliate...... Grazie Maurilio [}:)]id="size3">
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 16/11/2009 alle: 17:33:00
Ops, mi sa che ho chiesto troppo visto che tutti leggono e nessuno risponde.........
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 16/11/2009 alle: 21:22:00
Io sono stato iscritto per due anni all'

Holiday Camper Club Trento

... Quest'anno non mi sono più iscritto! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 16/11/2009 alle: 21:38:21
io sono iscritto all'anagrafe del mio comune dalla nascita...[:)] ho intenzione di restarci iscritto ancora per tanto tempo per lo meno me lo auguro auguro altrettanto a voi[;)][;)][;)][;)]
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 16/11/2009 alle: 22:20:24
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 16/11/2009  21:38:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In eterno....visto che l'anagrafe non gestisce solo i vivi [:D]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
21
umbe
umbe
22/03/2004 2309
Inserito il 17/11/2009 alle: 08:40:24
sono stato iscritto per 25 anni ad un club della mia città. Da 2 anni non rinnovo la tessera e , devo constatare, non mi manca proprio nulla di quello che ho lasciato.... Umberto
17
nim
nim
01/12/2008 4729
Inserito il 17/11/2009 alle: 10:19:48
per esperienza personale: resta bello tranquillo.....
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 17/11/2009 alle: 11:06:02
Quella che avevo sottoscritto in un momento di temporanea incapacità di intendere e di volere, ora che son rinsavito, l'ho disdetta [:D]. CANARINO [8D]
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 17/11/2009 alle: 11:25:22
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 16/11/2009  15:29:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Insomma nemmeno la tessera di pleinair devo fare[?][?][?] e le agevolazioni assicurative? te le fanno anche senza tessera??? Maurilioid="navy">id="size4">[B)][:D]
Cardellino itinerante
Cardellino i...
-
Inserito il 17/11/2009 alle: 11:31:07
la tessera al plein air te la consiglio, per il resto lascia perdere
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 17/11/2009 alle: 14:08:06
quote:Risposta al messaggio di Cardellino itinerante inserito in data 17/11/2009  11:31:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Cardellino[}:)]
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 19/11/2009 alle: 08:57:48
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 16/11/2009  15:29:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nessun'altro consiglio? PS Grazie Giuseppe[:)]
16
aesse69
aesse69
23/07/2009 119
Inserito il 19/11/2009 alle: 09:31:55
La tessera plein air te la consiglio anchio.Quest'anno con la tessera abbiamo avuto degli sconti in diversi campeggi,poi devi valutare tu,per esempio il Camper Club del mio paese è associato con un'agenzia di assicurazione,se ti inscrivi hai lo sconto se assicuri il camper presso quella agenzia. Noi comunque non siamo associati a nessun club. Ciao Susanna
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 19/11/2009 alle: 19:28:01
Nessuna tessera di nessun clubs! Neppure quella plein air. Le agevolazioni sono più che altro per i campeggi e io in campeggio non ci vado mai. Però con tutti sti clubs esistenti penso che tanti non la pensano come me. Francescoid="Comic Sans MS">id="size4">id="navy">
arturino
arturino
-
Inserito il 19/11/2009 alle: 20:10:36
Tessera Plein Air soprattutto per il forte sconto sull'assicurazzione Lloyd. La ammortizzi quasi del tutto con l'abbonamento al giornale. Garantisce un po' di assistenza, più che altro è utile per sconti in campeggi ma anche aree di sosta (l'altro mese a Roma ho risparmiato 3 euro al giorno). Sconti anche presso negozi di accessori di diverse concessionarie. Le associazioni ai vari locali clubs sono utili più che altro per andare a far due chiacchiere in sede ed alle cene sociali, spesso hanno davvero poco a che fare col camper.

Modificato da arturino il 19/11/2009 alle 20:12:30
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 19/11/2009 alle: 20:51:49
> Io credo che l'associazionismo paghi: come mi faceva notare un amico in pvt un'associazione ben fornita di iscritti ha un bel peso politico verso amministrazioni locali, condivido pienamente questa idea, quindi credo che il fare gruppo e ritrovarsi nelle stesse zone di residenza aiuti il "nostro" piccolo orto. Maurilio
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2340
Inserito il 19/11/2009 alle: 21:30:57
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 19/11/2009  20:51:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche le voci delle persone qui presenti su COL possono avere un certo peso,a livello locale può darsi molto meno,non ti costa nulla tranne la connessione ad internet. Ciao
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 19/11/2009 alle: 21:40:49
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 19/11/2009  20:51:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Magari fosse così!!! L'unica risposta davvero azzeccata, a mio avviso, l'ha data Arturino..."sono utili più che altro per andare a far due chiacchiere in sede ed alle cene sociali"...tutto il resto fa acqua... Gli sconti ci sono ma se comperi una cosa e tratti il prezzo e solo alla fine tiri fuori la tessera ti accorgi che al 90% non serve ad un bel niente... Nei campeggi qualche vantaggio ce l'hai...ma di solito viene scremato...non questo, non quello e nell'alta stagione no, ecc... Solitamente, nelle associazioni, si forma poi il gruppetto di affiatati (che magari giustamente son quelli che lavorano nell'associazione) che dettano legge...se ti va è così altrimenti puoi anche andartene...dietro a questo ci sono persone vere che sgobbano ma anche tante "testine" di birillo che basta un'occhiata per valutarle... Quì da noi di associazioni c'è la scelta ma di peso politico ne ho visto ben poco...anzi, sempre peggio e, siccome le associazioni di categoria se ne stanno zitte sembra quasi che tutti siamo daccordo! C'è gente che si diverte anche a fare due chiacchere in sede e ad organizzare una bella cena o castagnata autunnale sempre nello stesso posto da 10 anni perchè si spende due euro in meno o perchè li ci lasciano parcheggiare senza problemi...poi se le aree pubbliche vengono promesse o se i pochi servizi vengono messi a pagamento non importa! Giustamente come in tutte le associazioni, non solo quelle di camperisti, è normale che chi ci mette lo sforzo, la faccia e le serate ad aprire una sede sia quello che viene ascoltato di più e se queste persone non sono proprio il massimo dell'intrapprendenza e una serata con un tavolo con due bicchieri è il massimo delle loro aspettative non possiamo pretendere di più!L'alternativa sarebbe che ci fossero persone intrapprendenti, politicamente valide a magari addentrate, grandi cultori di viaggi e di associazionismo ma di solito queste persone o hanno di meglio da fare o non vogliono rogne o i loro servigi li dispensano ma a fine di lucro...ci sono per carità alcune persone speciali...ma son rare, rarissime!!!! Tutto il resto è una mediazione, ve lo dice qualcuno che ci ha messo l'anima nell'associazionismo (in altro campo) vedendo però che lo sforzo non era paragonabile ai risultati... Ciao, Gianni Mia idea ehhh!!![;)]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 20/11/2009 alle 12:17:15
17
bora40
bora40
06/10/2008 4957
Inserito il 20/11/2009 alle: 12:02:06
Ero iscritta e tutt'ora lo sono fine a fine anno ad una associazione che però con la sua furbizia è riuscita a farmi avvicinare alla vita di camper (e di questo la ringrazio molto) per poi però vista la mia inesperienza nel settore, rifilarmi un camper pieno di problemi su cui ci ho rimesso un sacco di soldi (e per questa la condanno) per poi, come neocamperista, abbandonarmi a me stessa, senza aiuto e senza consigli, anzi lasciandomi indietro nelle carovane perchè "avevo un camper troppo vecchio, lento e faceva fumo!", sapendo di avere la coda di paglia (e di questa la condanno doppiamente) per poi arrivare fino a lettere di pure minacce e insulti da parte del presidente perchè ho dato anima e corpo per la causa della scuola per l'Abbruzzo, e sono stata accusata di essere nell'associazione ma lavorare d'interesse (??????) per "altra associazione" ovvero noi tutti liberi camperisti di COL, quindi quel presidente non ha capito un'emerita mazza; ho provato a fare ancora un'uscita con questa associazione che di organizzazione di raduni non ne è proprio capace, è facile dire... "lì in quel paese c'è una festa chi vuole vada....." e poi venire a conoscenza che magari un pranzo in un locale di base viene proposta al presidente a circa 12-13 euro ma a noi camperisti nil presidente ci spara 15-17 euro.... non mi pare un comportamento giusto.... così ho deciso alla grande .. che quelle 50 euro che davo per l'iscrizione al club che in un paio d'anni non mi ha offerto nulla di nulla, le userò per passare un bellissimo week end con qualche gruppo di COL che sa come orgsnizzare gite, visite guidate e pranzi tra camnperisti e non solo andare a spendere un botto in ristoranti come questa associazione ci proponeva.. questa è la mia esperienza dell'associazione di cui non ho assoluta nostalgia e che ben volentieri mi cancellero.... Bora40

Modificato da bora40 il 20/11/2009 alle 12:04:29
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 20/11/2009 alle: 20:48:46
quote:Risposta al messaggio di bora40 inserito in data 20/11/2009  12:02:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo le mele marce ci sono dappertutto, non per questo però bisogna abbattere l'albero, trovo tanta bella gente qui.....di sicuro tanti sono associati e si danno da fare perchè non succeda ad altri quello che è successo a te. Maurilio [:)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 20/11/2009 alle: 21:48:34
Iscriversi ad un club? E per che cosa? Per ritrovarsi in decine o centinaia uno appiccicato all'altro in qualche raduno? No Grazie! Per viaggiare in carovana in autostrada o peggio ancora su qualche strada di montagna con chissà quanta gente in auto, camion e bus in****ata dietro? No grazie! Se sei da solo accosti quando puoi e lasci passare....ma in carovana la cosa è molto più complessa. Da solo me ne vado in cerca di posti nuovi, posti, belli, posti brutti, cambio programma e direzione quando e se mi pare, ma soprattutto mi sento LIBERO! Quando vai fuori, è molto più facile fare amicizia o chiacchierare con la gente del posto se si è in pochi,meglio ancora da soli, se ci si va in tanti, non si fa altro che parlare sempre con le stesse persone e quasi sempre si ignora quello che il luogo o la gente del luogo ti da in termini di conoscenza, occupando strade e piazze con i nostri scatoloni, uno o due scatoloni suscitano curiosità......tanti scatoloni tutti assieme, fastidio. Se sei da solo ti conoscono per quello che sei.....se si è in tanti, basta uno che si comporta male ( scarichi selvaggi o altro ) e si è bollati tutti quanti come incivili!!!!!! Senti a me......meglio soli che male accompagnati! Al massimo si viaggia in due, ma in tre si è già in troppi!!!![;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link