Holiday Camper Club Trento
... Quest'anno non mi sono più iscritto! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 16/11/2009 21:38:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In eterno....visto che l'anagrafe non gestisce solo i vivi [:D]
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 16/11/2009 15:29:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Insomma nemmeno la tessera di pleinair devo fare[?][?][?] e le agevolazioni assicurative? te le fanno anche senza tessera??? Maurilioid="navy">id="size4">[B)][:D]
quote:Risposta al messaggio di Cardellino itinerante inserito in data 17/11/2009 11:31:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Cardellino[}:)]
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 16/11/2009 15:29:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nessun'altro consiglio? PS Grazie Giuseppe[:)]
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 16/11/2009 15:29:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io credo che l'associazionismo paghi: come mi faceva notare un amico in pvt un'associazione ben fornita di iscritti ha un bel peso politico verso amministrazioni locali, condivido pienamente questa idea, quindi credo che il fare gruppo e ritrovarsi nelle stesse zone di residenza aiuti il "nostro" piccolo orto. Maurilio
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 19/11/2009 20:51:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche le voci delle persone qui presenti su COL possono avere un certo peso,a livello locale può darsi molto meno,non ti costa nulla tranne la connessione ad internet. Ciao
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 19/11/2009 20:51:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Magari fosse così!!! L'unica risposta davvero azzeccata, a mio avviso, l'ha data Arturino..."sono utili più che altro per andare a far due chiacchiere in sede ed alle cene sociali"...tutto il resto fa acqua... Gli sconti ci sono ma se comperi una cosa e tratti il prezzo e solo alla fine tiri fuori la tessera ti accorgi che al 90% non serve ad un bel niente... Nei campeggi qualche vantaggio ce l'hai...ma di solito viene scremato...non questo, non quello e nell'alta stagione no, ecc... Solitamente, nelle associazioni, si forma poi il gruppetto di affiatati (che magari giustamente son quelli che lavorano nell'associazione) che dettano legge...se ti va è così altrimenti puoi anche andartene...dietro a questo ci sono persone vere che sgobbano ma anche tante "testine" di birillo che basta un'occhiata per valutarle... Quì da noi di associazioni c'è la scelta ma di peso politico ne ho visto ben poco...anzi, sempre peggio e, siccome le associazioni di categoria se ne stanno zitte sembra quasi che tutti siamo daccordo! C'è gente che si diverte anche a fare due chiacchere in sede e ad organizzare una bella cena o castagnata autunnale sempre nello stesso posto da 10 anni perchè si spende due euro in meno o perchè li ci lasciano parcheggiare senza problemi...poi se le aree pubbliche vengono promesse o se i pochi servizi vengono messi a pagamento non importa! Giustamente come in tutte le associazioni, non solo quelle di camperisti, è normale che chi ci mette lo sforzo, la faccia e le serate ad aprire una sede sia quello che viene ascoltato di più e se queste persone non sono proprio il massimo dell'intrapprendenza e una serata con un tavolo con due bicchieri è il massimo delle loro aspettative non possiamo pretendere di più!L'alternativa sarebbe che ci fossero persone intrapprendenti, politicamente valide a magari addentrate, grandi cultori di viaggi e di associazionismo ma di solito queste persone o hanno di meglio da fare o non vogliono rogne o i loro servigi li dispensano ma a fine di lucro...ci sono per carità alcune persone speciali...ma son rare, rarissime!!!! Tutto il resto è una mediazione, ve lo dice qualcuno che ci ha messo l'anima nell'associazionismo (in altro campo) vedendo però che lo sforzo non era paragonabile ai risultati... Ciao, Gianni Mia idea ehhh!!![;)]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
quote:Risposta al messaggio di bora40 inserito in data 20/11/2009 12:02:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo le mele marce ci sono dappertutto, non per questo però bisogna abbattere l'albero, trovo tanta bella gente qui.....di sicuro tanti sono associati e si danno da fare perchè non succeda ad altri quello che è successo a te. Maurilio [:)]