CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Sondaggio associazione clubs

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 22/11/2009 alle: 11:48:42
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 17/11/2009  11:25:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi siamo iscritti al club del plein air e devo dire che ci è stato utile. Abbiamo usufruito di uno sconto sul traghetto per la Grecia e nei negozi convenzionati. id="Verdana">id="size3">id="blue">Poi siamo anche con quello dei caNperisti, che conosceremo al prossimo raduno, perchè ci accomuna il viaggiare con i pelosi. Ma condivido l'idea che è meglio muoversi soli o in due o tre equipaggi e non accodarsi a quei mega raduni che mi è capitato di vedere.
arturino
arturino
-
Inserito il 22/11/2009 alle: 11:51:41
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 20/11/2009  21:48:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sagge parole! [;)][;)]
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 22/11/2009 alle: 11:53:22
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 20/11/2009  21:48:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Jerry della tua opinione, ma appunto è questo che si fa nei vari clubs: condividere opinioni ed esperienze, certo hai pienamente ragione nel dire che una carovana se fuori dalle autostrade è parecchio d'impaccio per la viabilità ma non condivido la tua opinione del fare comunella solo tra noi se ci si ritrova in tanti. Maurilio
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 23/11/2009 alle: 16:41:06
Che strano, per me essere "associati" non si limita alle uscite, sconti o "chiacchiere in sede", ci si batte nel nostro piccolo contro i divieti di sosta immotivati, si dona qualche pozzetto di CS a qualche comune (ne usufruiranno anche quelli che sono contrari ai club), non è obbligatorio partecipare alle uscite, neppure fare carovana sulle strade. Si tratta di incontrare persone che hanno la stessa passione, che amano la vita all'aria aperta, e nel rispetto dei tanti doveri esigono qualche diritto e mi insegnate che l'unione fa la forza![:)] Un saluto Antonella
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 23/11/2009 alle: 16:41:56
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 22/11/2009  11:53:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Invece la maggior parte delle volte è sempre così...tanti camper per stare assieme hanno bisogno di spazio e nei paesini lo spazio non c'è, di conseguenza si parcheggia fuori da essi , poi ci si ritrova con tanti amici coi quali, magari, non ci si incontra da una o due uscite e va a finire che si rimane a chiacchierare più o meno tutti assieme in prossimità del parcheggio , e tra tavolate varie ci si intrattiene ben oltre l'orario di pranzo, con conseguente diminuzione del tempo a disposizione per altre cose...Nooo...ci sono passato anch'io e non ci penso proprio a rifare le stesse cose! Ma comunque il mondo è bello perchè vario ed ognuno è libero di fare come meglio crede, io preferisco viaggiare da solo o al massimo in due , che ritengo la soluzione migliore per il plein air come lo intendo io.[;)]
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 23/11/2009 alle: 20:51:48
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 23/11/2009  16:41:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Appunto Jerry, non fai altro che confermare la mia tesi, è bello tutto, se una volta vuoi fare una rimpatriata tra camperisti con megatavolata nessuno te lo impedisce anche se la tua idea è un'altra tantomeno quella del "pantofolaio" che preferisce le uscite in luoghi di ritrovo possa fare un' escursione in solitaria, Antonella ha pienamente ragione, a mio avviso, l'associazionismo serve e aiuta tutti. Poi...come dici tu: ogni testa è un piccolo mondo.... Maurilio
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 25/11/2009 alle: 22:19:36
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 16/11/2009  15:29:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D] UP!
16
scott40
scott40
27/11/2009 330
Inserito il 07/12/2009 alle: 13:56:25
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 25/11/2009  22:19:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Solo oggi mi è capitato di leggervi e vi assicuro [:)][^]avete tutti ragione! Questo perchè ciascuno di Voi (anzi di Noi) ha fatto le sue esperienze... e tra le positive e le negative con il passare del tempo e quindi con il maturare prevalgono le negative. Quando da neofita ho cominciato e mi sono associato ad un clubs mi è sembrato di toccare il cielo avevo raggiunto il mio sogno stare con amici e con il ... camper, e ovunque avessero deciso di andare per me andava bene. Poi pian piano ho cominciato a fare le mie di esperienze, e come un bambino che si stacca dalle mani della mamma ho cominciato a camminare da solo... ebbene si, ho assaPORATO LA LIBERTà DI FARE, DI AGIRE, DI SENTIRMI in una parola LIBEROOOOOO! Tuttavia non disdegno la compagnia, anzi. Devo però aggiungere per correttezza che ho rimpianti di quei tempi andati. Sono ancora iscitto, ma nulla è come prima, in una parola le sensazioni che provo sono la somma di tutte le vostre esperienze negative qui esplicitate. La verità è che IO sono cresciuto mentre l'associzionismo NO! Oggi mi accorgo che l'associazionismo,nelle reatà locali (ma non solo) nella stragrande maggioranza, ha come scopo principale quello di incassare quote associative, quote che servono per lo più a rendere "Confortevole" e dotata di adeguate attrezzature telematiche coloro che per apatica designazione sono stati eletti ai vertici dell'associazione con il precipuo scopo di attuare i contenuti dello statuto e quindi favorire la convivialità, le uscite, gli incontri più o meno educativi etc il tutto per favorire e facilitare all'iscritto ( che questo si aspetta dal versamento del suo conytributo associativo), il vivere il mondo del Plein Air. Invece come detto, il più delle volte, serve a dare lustro al vertice ed ai suoi accoliti che formano il cuore dell'associazione, con quei denari si pagano i fitti di una sede dove raramente si progettano mete o si pianificano viaggi, è per eccellenza il luogo conviviale dove si parla di tutto, furchè del motivo, degli scopi, e, del perchè quell'istituzione esiste. Tuttavia sono convinto che l'uninione fa la forza. La riprova di questa debolezza esistente sta nel fatto che oggi come oggi tutti ci maltrattano e bistrattano a loro completo piacimento (sindaci, comuni, regione costruttori, rivenditori campeggi e chi più ne ha ne metta, e, speriamo che lo Stato non si accorga - non so fino a quando - che siamo tanti,e non s'inventi qualcosa per risanare questo o quel bilancio). Per quanto riguarda poi le "Grandi associazioni" o le "associazioni delle associazioni", queste non ci pensano proprio ai nostri problemi... è solo fumo che vendono, altrimenti non staremmo qui a discuterne. Ciò che promettono sono piccole elemosine che noi accettiamo con "gratitudine e riconoscenza" (ci fanno risparmiare 2 o 3 euro quà e là ma li finisce) Loro fanno solo e unicamente i loro interessi. Sono di fatto attività economiche e noi dobbiamo essere coscieti di ciò senza false illusioni e/o speranze. Anche le riviste del settore, Plein Air, A C Camper, Caravan e Camper etc.. ci lasciano sfogare i nostri malumori nelle pagine a noi dedicate all'interno delle riviste stesse, ma provate a dare addosso a questo o a quell'inserzionista ovvero a contraddire la linea editoriale, ( ed io l'ho fatto) o non ti rispondono affatto o se costretti usano quel tono di buonismo pietoso...facendoti semtire un facinoroso quasi un cercagrane!(certo la pubblicità paga... mettersi contro è un suicidio economico e NON SI PUO'e non si DEVE fare). Cari amici perchè invece non proviamo a contarci?: Quanti siamo 10.000?, 20.000? 30.000? non lo so (ma si potrebbe sapere)quanto contiamo e che peso specifico abbiamo da un punto di vista economico-imprenditoriale? qual'è il giro di affari che orbita intorno al nostro (costoso) hobby? qual'è la ricaduta in termini occupazionali? la risposta è NOTEVOLE! Ma noi purtroppo per dirla alla DE FILIPPO siamo "sparpagliati" e non "Vincoli" perchè se lo fossimo, specie nei momenti caldi delle promesse "elettorali" e facessimo sentire la "Nostra" voce in modo forte e determinato, forse tanti divieti, sbarre, cartelli stradali inebitori etc. sparirebbero e tanti sigg.ri sindaci ci penserebbero 2 volte prima di istituire un divieto o di no rispettare la legge Fauti o infilarsi tra le pieghe di questa o di quella leggina. Un saluto a tutti Franco

Modificato da scott40 il 07/12/2009 alle 15:00:51
17
Leona
Leona
rating

19/05/2008 2271
Inserito il 07/12/2009 alle: 15:13:44
Io mi sono iscritto al club del Plein Air, e devo dire che i soldi dell'iscrizione li ho ripresi e forse piu', quindi te la consiglio. Leona
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link