CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Sondaggio: dormire durante la marcia...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 70
16
Ilovecamper
Ilovecamper
15/09/2009 336
Inserito il 26/09/2009 alle: 17:44:27
Salve, sebbene sia pericoloso e non consentito dalla legge (?) vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai fatto dormire i propri figli o la moglie/marito/amico/amica sul camper durante la marcia... magari durante quei lunghissimi viaggi per mete lontane ( vedi capo nord ) chiedo onestà assoluta, tanto NON sono un poliziotto e non do multe! [8D][8D] se vi è capitato, in quale letto l'interessato ha dormito? intendo dire , in mansarda , sul letto posizionato in "orizzontale" rispetto al senso di marcia o sul letto in senso "verticale" alla marcia?? ha la sua differenza in caso di incidente.... grazie buon weekend a tutti! ciao

Modificato da Ilovecamper il 26/09/2009 alle 17:45:28
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 26/09/2009 alle: 18:14:36
Se ti rispondo subito, va a quel paese il 3D che hai aperto perchè ci sarebbe solo la fila delle persone che mi dicono che non si fa e che sopratutto non si dice, che non è educativo e che ci sono persone che leggono e magari imitano... Come quella volta che ho detto di avere la fionda sul camper, è intervenuta anche la moderazione ed ha tagliato parte del testo e foto! Come quella volta che ho detto che ricarico le bombole al distributore e a momenti diventava piu pericoloso il forum delle bombole... Come quella volta che...[;)][:D] Aspetto un pò e poi arrivo! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 26/09/2009 alle 18:22:06
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 26/09/2009 alle: 18:30:42
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 26/09/2009  18:14:36
Se ti rispondo subito...
>
>Dov'è il problema? Dì anche tu che non si fa e son tutti contenti! Anch'io dico che non si fa... Elio
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 26/09/2009 alle: 18:35:10
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 26/09/2009  18:30:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che non si deve fare si sa e siamo tutti d'accordo, e questa è la teoria.. ma in pratica chi non lo fa?? Ciao Corrado
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 26/09/2009 alle: 18:45:58
......Che non si deve fare si sa e siamo tutti d'accordo, e questa è la teoria.. ma in pratica chi non lo fa??id="red">.... [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] sai chi non lo fa[?][?][?][?][?] chi ci tiene alla moglie/figlio/figlia/amici/nonno/nonna/nipoti ecc.ecc. la famiglia è vostra e fate quello che volete ma poi GUAI se fate una sola lacrima dopo che avete la coscienza sporca....!!!!! N.B. per ILOVECAMPER: se ami il camper (come dice il tuo nick-name) è meglio che PRIMA ami i componenti del camper.....[}:)][}:)][}:)] non è questioni di leggi e di poliziotti: è questione di testa...!!! DEVI...solo DEVI far allacciare le cinture a tutti e che tutti stiano al loro posto. Giorgio.....[}:)][}:)][}:)] (molto incavolato a sentire queste richieste)
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
pan65
pan65
16/06/2007 2024
Inserito il 26/09/2009 alle: 18:54:41
Vuoi una risposta sincera? Bene, sarei pazzo se permettessi ai passeggeri che viaggiano con me di dormire in un letto del camper, basterebbe un qualsiasi imprevisto, anche non per colpa mia per farsi del male. Comunque ognuno è libero di fare caxxate quando vuole. Paolo
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 26/09/2009 alle: 18:57:37
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 26/09/2009  18:45:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sai cos'è Giorgio? E' che devi vivere sereno e non preoccuparti per quello che fanno gli altri così eviti di arrabbiarti, se tu riesci a tenere svegli i tuoi figli durante il viaggio buon per te, io non riesco e quindi se si addormentano rallento molto e guido con molta prudenza, anche impiegando il doppio del tempo (sono in vacanza e non ho limiti di tempo). Ti dirò, non penso che sia di certo tu a decidere quando una persona debba piangere per quel che gli succede oppure no. Non me ne volere, ti ho detto quel che penso Ciao Corrado

Modificato da FedRic il 26/09/2009 alle 19:02:31
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 26/09/2009 alle: 18:58:06
in nove anni di camper sempre fatto, le figlie, specie quella pigra, hanno dormito ore durante le lunghe trasferte. non va bene? lo so, ma non ci si può fare molto, ed è così per tanti camperisti che ho conosciuto. Per quanto mi riguarda, data la percentuale di camper coinvolti in incidenti, calcolo che il rischio sia meno elevato che percorrere una statale in bici, io per la strada ci stò abbastanza per lavoro e di comportamenti pericolosi c'è ne una bella lista prima di quello. Avere tutti belli allacciati e poi sfrecciare ai 130 con uno scatolone volante senza nemmeno avere un'idea di quanto spazio serve a fermare 35 q.li, tanto per fare un'esempio. ciao Valerio
19
supercalifragili
supercalifra...
07/01/2007 419
Inserito il 26/09/2009 alle: 19:10:24
quote:Risposta al messaggio di Ilovecamper inserito in data 26/09/2009  17:44:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> come ha già detto pinkPauly e per non essere lapidato all'istante, io ti rispondo in privato. supercalifragili
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 26/09/2009 alle: 19:18:43
quote:Risposta al messaggio di FedRic inserito in data 26/09/2009  18:57:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tranquillo.....[;)][;)] ho preso lo spunto dalla tua risposta ma l'arrabbiatura non era rivolta a te (anche se ci sono i sistemi per far dormire i bimbi e gli adulti legati ...[;)]) l'"incavolamento" era rivolto a ILOVERCAMPER perchè lo deve ancora comprare e sta facendo 1000 domande su tutto (giustissimo...niente da dire...meglio sbagliare il meno possibile) però certe cose scorrette (questa e tantissime altre) è meglio che non le adoperi. (cerchiamo almeno di cominciare bene...[:D][:D]) Fai finta che il camper non abbia letto e fai dormire le persone come se fossero in macchina.....[:)][:)]. ciao, Giorgio
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 26/09/2009 alle: 22:59:50
Adesso sono curiosa... quali sono i mezzi per far dormire legati in viaggio? @ilovecamper: com'è che ti sei appena iscritto e hai già una stellina colorata e io che sono qui da 2 mesi ho una stellina vuota? Vedo che hai aperto 1000 topic, sei in ferie e quindi hai tempo oppure vuoi raggiungere le stellette di maculani in 20 giorni?[:D] ciao .
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 26/09/2009 alle: 23:02:50
Mi correggo: due stelline colorate e devi ancora comprare il camper, ma se stai qui a scrivere in continuazione quando vai a vedere i camper da comprare?[:D][;)] Vedrai che ce la faremo prima noi di te a fare l'acquisto... ah, ah, ah Ah, già, tu non hai fretta....
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 26/09/2009 alle: 23:39:22
Ebbene si è vero...non si deve fare! Non si dovrebbe fare! Come tante cose che ahimè si fanno...non si gira senza allacciare le cinture...non si porta in auto la bombola del gas, e nemmeno la tanichetta della benzina per il generatore...non si risponde al cell senza cuffie ecc... Noi purtroppo siamo dei peccatori, a volte questi divieti li abbiamo ignorati...magari per poco o poche volte ma si confesso li abbiamo ignorati! A mia discolpa posso dire che siamo un equipaggio adulto, i due figli son maggiorenni ma la discolpa è poca cosa ugualmente... Normalmente viaggio da solo con la moglie a fianco...per farmi compagnia mentre guido (dice Lei) e dopo 15 minuti, regolarmente con la cintura dorme!!! Ma ci son stati giorni, soprattutto quando ci si ferma a dormire la notte e riparto presto al mattino che lei se la dorme ancora per qualche oretta nel matrimoniale in coda (di traverso rispetto al mezzo) fregandosene se laggiù si balla!!! I figli se ne sono stati ancora in mansarda e son scesi quando ho urlato "Guarda il mare"... Confesso che mi è costata questa confessione da forum...[:D] son certo che manuali e codici alla mano ci saranno molti a criticarmi con tesi ineccepibili... Se però tralasciamo il camperismo da forum e ci spostiamo per un pò su quello da strada ci accorgiamo che le cose sono diverse...magari sbagliate ma diverse... Da piu di due anni giro in molte occasioni in gruppo...a volte 20 e piu mezzi...al venerdì sera ci si trova nei vari raduni qua e la...ci si aspetta anche a tarda sera, si beve un bicchiere e ci si saluta; qualche signora e i bambini si salutano al mattino, perchè...dormono! Non tutti hanno il coraggio (o la voglia) di scriverle certe cose, per quieto vivere sarebbe meglio starsene zitti ma si perde sempre l'occasione per essere sinceri e reali... Controllate i pesi, prima di massacrarmi![:D][:D][:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
16
Lucy59
Lucy59
01/07/2009 2084
Inserito il 26/09/2009 alle: 23:54:29
Io sono camperista da troppo poco, ma anch'io come PinkPauly la vivo così, di solito siamo in tre, io stò a lato guida, e mio figlio diciassettenne in masarda.....quest'anno andando in Sicilia anch'io viaggiando di notte mi sono sdraiata sul letto in coda....sò che è sbagliato.....però.... Lucy
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 26/09/2009 alle: 23:57:39
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 26/09/2009  23:39:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai tutta la mia stima in fatto di sincerità, e su questo argomento la penso esattamente come te[B)]. Ciao Daniele
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 27/09/2009 alle: 00:18:43
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 26/09/2009  23:39:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravissimo e molto coraggiosoid="size3">id="green"> X "molto meno", discussione su cinture di sicurezza, mi sono preso del assassino di mio figlio. Avevo dichiarato che "spesso" non sempre, mio figlio e mia moglie, quando viaggiamo, sono in Dinette che disegnano senza cinture. Saluti[;)]
18
nuvola24
nuvola24
16/12/2007 464
Inserito il 27/09/2009 alle: 08:28:39
> Anch'io ho sempre viaggiato in camper e quando ero bambino dormivo in mansarda mentre mio padre guidava. Adesso ancora oggi che ho il mio si viaggia e se qualcuno si deve coricare per riposare va a dormire, mentre se io sono appena stanco mi cerco un posto tranquillo e mi fermo e dormo senza mettere nessuno in pericolo. Ricordatevi siamo in giro per divertirci (viaggio a 90 km/h) e non per fare le gare a chi va piu lontano in minor tempo. Christian
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 27/09/2009 alle: 09:21:55
quote:Risposta al messaggio di nuvola24 inserito in data 27/09/2009  08:28:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La mia piccola di 3 anni dorme nella cuccetta inferiore, chiusa tra il frigo e la parete del bagno, parete in lamiera e rete anticaduta. Testa tassativa verso il retro mezzo e cuscini tutto attorno. Confesso che la guida in questa situazione e molto stressante ma se voglio fare lunghe trasferte è l'unica soluzione. Alex
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 27/09/2009 alle: 10:38:54
va bene....[:(][:(]... ho capito...[:(][:(]... sono l'unico "bacchettone" di questo forum.... e mi dispiace tanto, ma veramente tanto. anzi no... c'è anche PAN 65) (meno male...) Come ho già detto le famiglie sono vostre e quindi ognuno si prenda le proprie responsabilità...però (scusate) è TRISTE sentir dire questo: ...Per quanto mi riguarda, data la percentuale di camper coinvolti in incidenti, calcolo che il rischio sia meno elevato che percorrere una statale in bici, io per la strada ci stò abbastanza per lavoro e di comportamenti pericolosi c'è ne una bella lista prima di quello.id="red"> questo non è un'attacco personale VAPOLUZ....[;)] questa è il ragionamento che fa più di 1/2 Italia.... PERO' METTERE A REPENTAGLIO LA VITA DEI PROPRI FAMIGLIARI CALCOLANDO LA PERCENTUALE DI RISCHIO è come giocare con la roulette russa di una pistola con 99 colpi a salve e "solo" uno carico.. non vorrai mica che accada proprio a me..... Invece ti do pienamente ragione su questo: ...Avere tutti belli allacciati e poi sfrecciare ai 130 con uno scatolone volante senza nemmeno avere un'idea di quanto spazio serve a fermare 35 q.li, tanto per fare un'esempio.id="red">... quì ti quoto a 100%. per ROSSELLA:Adesso sono curiosa... quali sono i mezzi per far dormire legati in viaggio?id="red"> esattamente come avevo già scritto: ...Fai finta che il camper non abbia letto e fai dormire le persone come se fossero in macchinaid="blue">... chi sta di fianco a me (che guido) non fa altro che reclinare il sedile di qualche grado e puo dormire tranquillo bello allacciato) chi vuole dormire in dinette ha a disposizione un bel tavolino davanti e mettendoci sopra un bel cuscino può dormire discretamente anche se è allacciato) Lo so benissimo che dormire su un letto, mentre guidi, si sta meglio (se non soffri di mal di mare...[xx(][xx(][:D][:D])...... l'importante è che capiate cosa succede nell'abitacolo quando c'è un frontale o un tamponamento (non occorre violentissimo...). Pensateci... se non li avete MAI visti i risultati dal vero...fate una ricerca su internet e guardatevi i filmati dei crash test anche solo sulle macchine... non parliamo poi dei camper...!!! Per finire... (che [8][8] che sono....[:D][;)]) vi faccio I VERI complimenti per la SINCERITA' in primis a PINKPAULY (che ha aperto la strada) e a tutti gli altri a seguire... non era così scontato trovare sincerità su questo "caldo" argomento. ciao da Giorgio e..... tanti km. stupendi a tutti.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 27/09/2009 alle: 10:54:16
io , se sono in autostrada alla guida in un tratto rettilineo faccio dei piccoli pisoli da uno due minuti. Mi sono accorto che in un ora riesci a dormire almeno mezz' ora e non rischi poi molto .. [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] ehi scherzavo , volevo solo dare un po' di conforto a PinkY facendolo sentire meno "cattivo" [:D][:D][:D][:D]. In realta' due sono le cose , o ci si ferma , per buona pace della tabella di marcia oppure , se la piccola ha sonno e io mi sento di guidare ancora per un paio d' ore che ci separano dalla meta o da casa preparo il letto in dinette disponendo i cuscini lateralmente a mo di airbag gia' gonfiati [:D][:D][:D] Non la faccio dormire in mansarda ne sul castello posteriore , e che Dio me la mandi buona. Durante la marcia , se sono svegli non voglio che si alzino e vadano in giro per il camper.

Modificato da Roberto66 il 27/09/2009 alle 10:56:50
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 27/09/2009 alle: 11:02:21
Ma dormire sui sedili in maniera normale come in macchina??? L'importante è non dormire mentre si guida in quanto poco salutare, per sè e gli altri Maury
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link