CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Sondaggio: dormire durante la marcia...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 70
16
Ilovecamper
Ilovecamper
15/09/2009 336
Inserito il 28/09/2009 alle: 00:08:50
potrebbe essere caro Dodi... a te l'onore di iniziare un post in merito allo scarico selvaggio.. [:0][:0]
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 28/09/2009 alle: 00:16:56
quote:Risposta al messaggio di Ilovecamper inserito in data 28/09/2009  00:08:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No grazieid="size5">id="green">, non mi interessano gli insulti in pubblico/privato!![:D][:D][:D] Vedrai che forse arriveranno ugualmente[}:)][}:)][}:)] Si accettano scommesseid="size5">id="blue">[:D][:D][:D] Ciaoid="size3">id="purple">[;)]
17
Lucus
Lucus
23/10/2008 414
Inserito il 28/09/2009 alle: 01:18:04
in onestà in famiglia abbiamo preso il camper anche perchè così possiamo dormire comodamente, anche mentre viaggiamo,sennò mi compravo una caravan e allora ero a punto e a capo. per 20 anni mi sono fatto dormite "da seduto" con relativo mal di collo a seguito e ora che ho dei letti sempre pronti devo dormire ugualmente seduto?? e non ditemi che in macchina si può dormire sdraiati perchè mi viene da ridere..chi ha una famiglia almeno di 4 persone sà beinissimo che non si riesce a tirar giù lo schienale sennò quello dietro dove si siede??? io ho un camper con pianta classica (7 posti letto con i letti a castello longitudinale e 2 dinette) e a volte(quasi sempre di notte, forse una volta di giorno) quando siamo in tanti ad essere stanchi facciamo pure il lettone della dinette... in mansarda poche volte perchè la cabina (e ovviamente la mansarda) saltella in autostrada e quindi viene da vomitare... p.s. ora sò che vuol dire fare outing...[:D][:D]

Modificato da Lucus il 28/09/2009 alle 01:28:31
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 28/09/2009 alle: 12:18:23
Ora lo so anch'io!!!id="size4">[:D][:D][:D] Non si finisce mai di imparare Outing Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Col nome di outing il movimento di liberazione omosessuale statunitense ha indicato la pratica politica di rivelare pubblicamente, per ritorsione, l'omosessualità di alcune persone segretamente omosessuali, le quali attaccano pubblicamente l'omosessualità. In Italia spesso viene usato, erroneamente, per indicare invece qualcuno che ha fatto una rivelazione su se stesso, non sempre relativa all'omosessualità.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 28/09/2009 alle: 12:44:31
Io ho il camper da poco e finora abbiamo sempre dormito nei posti omologati, onestamente pensavo che col camper si poteva dormire nei letti ma, dopo aver visto le foto di camper incidentati, ho capito che non era una grande idea. Poi ognuno fa quello che vuole ma onestamente vedere dei genitori che fanno dormire dei bambini inconsapevoli (i bambini) nei letti dietro...l'importante è nn essere ipocriti e scrivere R.I.P. quando qualcuno ci resta secco.
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 28/09/2009 alle: 12:55:57
quote:Risposta al messaggio di vapoluz inserito in data 26/09/2009  18:58:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Valerio, la penso esattamente come te!!!!!! mio figlio ha dormito molte volte in camper mentre io viaggio....adesso ha 22 anni percui nn ci viene praticamente più con noi.... E' ovvio che preferivo che fosse sulla dinette e legato, ma chi di noi non ha mai fatto dormire figli nei viaggi???? qualcuno si, ma sono sicuro che il 90% delle persone che anche lo negano lo abbiano fatto!!!!! Comprendo e capisco che sia pericoloso, ma è certo più pericoloso viaggiare con il camper a 130-140 (cntro i 90-110 che faccio io in autostrada), o andare con moto o bici nella "romea" per fare un esempio.
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 28/09/2009 alle: 13:17:02
Mi chiedo in che modo gli integralisti della cintura di sicurezza legano se stessi e le persone care, magari neonati, sugli autobus, sui treni, sugli aerei, ecc Giusto, la legge è legge ed in quanto tale va osservata e fatta osservare. Però il buon senso, consapevole della REALE situazione di fatto, non dovrebbe mai mancare. Buoni Km a tutti e cerchiamo di viaggiare nel modo più sicuro e sereno possibile [:)]. CANARINO [8D]
18
lolla
lolla
21/03/2007 3365
Inserito il 28/09/2009 alle: 13:33:07
Anche io non riesco a tenerli svegli durante i viaggi, ma non li faccio dormire nei letti in coda, ma nella dinette centrale. Lo so' che il pericolo c'è lo stesso pero' è anche impossibile tenerli svegli e seduti!
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 28/09/2009 alle: 13:41:10
Per il 99% delle volte, guido sempre io, generalmente mio marito mi fa compagnia e chiacchieriamo, però non mi ispirerebbe molto l'idea di dormire mentre qualcun altro guida, non mi rilasso e non mi sento a mio agio. Una sola unica volta ho fatto una eccezione, avevo 39 e 4 di febbre ed ero letteralmente fusa, così ha guidato il marito e io mi sono fiondata a letto, facendo spesso la spola letto/bagno[:(][:(] : 340 km e non me ne sono neanche accorta. Avevo preso una intossicazione alimentare, probabilmente dai molluschi che avevo mangiato a cena la sera prima....terribile !![xx(] Sono stata malissimo altri due giorni[xx(] L'unica volta che ho dormito in marcia, per il resto si viaggia allacciati ai sedili, non c'è discussione sulla sicurezza.id="purple">id="Comic Sans MS">
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 28/09/2009 alle: 13:54:19
Una notazione sul tutte le osservazioni "tanto è una scatola di latta" o "ma se uno va ai 140" etc ... Le cinture e una adeguata condotta sul camper salvano da incidenti lievi, molto più possibili e frequenti. Certo non da accadimenti gravi. Io preferisco proteggermi almeno da quelli. Ho letto del paragone con il rischio di una bici su una statale: stica@@i, pedalando spesso su una statale mi sembra di vedere continuamente la morte in faccia, se il rischio è quello c'è da non salire nemmeno sul camper !! Per quel che mi riguarda: il mio camper è fatto in modo da non permettere nemmeno di violare la legge, visto che ha il basculante che scende sul posto guida e il castello trasversale in coda veramente troppo pericoloso anche per la presenza degli sportelli dei gavoni. Però mia moglie dorme in qualsiasi posizione (quindi anche sul sedile passeggero) e mio figlio è ancora di una dimensione tale per cui dorme alla grande nel seggiolino ben legato. Va comunque detto che da quando ho il cucciolo ho rinunciato ai tapponi; solo di ritorno dalle ferie quest'anno, grazie alle grandi e inaspettate dormite del piccolo, sono riuscito a farmi quasi 700 km. La mia idea che si può anche rinunciare a qualche cosa nel nome della sicurezza. In ogni caso è anche una cosa di educazione: mio figlio non è mai stato slegato, ne in auto, ne sul camper, ne sul passeggino e nemmeno in bici. Se impara a stare legato sempre, non sa cosa voglia dire altro ...
16
il marinaio
il marinaio
07/04/2009 344
Inserito il 28/09/2009 alle: 13:57:36
Angelo da Caravaggio. Posso dire che mio figlio è nato in un mansardato. Tre giorni prima della nascita eravamo a Montecampione in quanto in pianura faceva un caldo incredibile. Fino all'età di tre anni non ho avuto problemi, in quanto nei viaggi sedeva sempre nel suo seggiolino agganciato alla cintura di sicurezza. Successivamente, purtroppo, le cose sono cambiate. Mio figlio non accetta più di stare legato per ore ed ore sul seggiolino anteriore. Attualmente, nei viaggi di trasferimento e lunghi, ho scelto di partire dopo cena: il figlio, dopo qualche ora, si addormenta e quindi lo porto nel lettone posteriore, che ritengo più sicuro in quanto non gli passa la cintura di sicurezza sul collo, cosa che gli succede quando si addormenta sul sedile anteriore o posteriore del camper. Inoltre diminuisco la velocità, non oltrepassando i 100 km ora.
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 28/09/2009 alle: 14:02:38
caro ILOVERCAMPER.... secondo me chi deve ancora comprare il camper e scrive in questo modo (ancora prima di iniziare) non si deve meravigliare se riceve anche insulti in privato...!!! (io in privato scrivo solo ringraziamenti, ma in pubblico ti dico cosa penso di questo tuo ultimo intervento.....[:0][:0][:0][:0]) ...Personalmente ritengo che tutti coloro che permettono ai propri famigliari di dormire durante la marcia,id="blue"> NON si debbano sentire in colpa...id="red">in quanto questo fenomenoid="blue"> è normale che accada,id="red"> è un "qualcosa" che fa parte di noi esseri umani ( andare un po' controcorrente anche se pericoloso...)id="blue"> ami il brivido, sei uno che ama il rischio? bene! vai pure a 300 all'ora e schiva all'ultimo metro un bel platano ma controlla molto bene che non ci sia nessuno per la strada e soprattutto nessuno in macchina/camper tuo.....!!!! Questo è NON sentirsi in colpa.... tanto rischi te stesso e della tua vita puoi fare quello che vuoi, l'importante è che non coinvolgi altre persone che non hanno colpe... soprattutto i bambini che non POSSONO capire il rischio che corrono. .....Aggiungo infine, che credo, di non aver fatto nulla di male a nessuno, e anche io, come tutti voi, ho il DIRITTO di scrivere su codesto forumid="blue">... ASSOLUTAMENTE e PIENAMENTE DACCORDO CON TE.....!!!! nessuno (io per PRIMO) ti potra MAI criticare sugli argomenti che esponi.... è chiaro però che quando "tocchi" argomenti di questo genere ed eventualmente altri (meno gravi) argomentazione di zozzerie per capirci[;)] troverai sempre pane per i tuoi denti perchè sono argomenti MOLTO DELICATI e quindi preparati a "difenderti" [:D][;)] perchè la guerra allo zozzone, al maleducato, all'arrogante, all'incivile, alle regole non rispettate porta SEMPRE a discussioni "accese"......[;)] Io (per capirci) sono un "Don Chisciotte" sugli argomenti sopracitati e mi infervero molto quanto vedo e quando sento.... discuto, cerco di far capire...(anche con toni ALTI) ma alla fine siccome siamo TUTTI adulti ed anche vaccinati OGNUNO faccia come crede....[;)][;)] L'importante è poter SEMPRE discutere (è anche un "diritto" di noi umani). ...la cosa che mi domando è: mai nessuno prima di me aveva mai messo sul tavolo tale argomento??id="blue">... tante, tantissime volte e..... la "battaglia" c'è SEMPRE stata e sempre ci sarà...!!! Quindi non ti "spaventare" quì su COL di sta BENISSIMO.....!!! E per finire, buona scelta del camper, falla con calma che questo è il periodo ideale. ciao, Giorgio....[;)][;)]...("collega" da nemmeno 1 anno...!!!)
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 28/09/2009 alle: 14:10:24
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 28/09/2009  13:54:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> DANI1967 avrei "voluto" scrivere io quello che hai esposto te...[;)] complimenti davvero....!!! ciao, Giorgio
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 28/09/2009 alle: 14:19:41
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 28/09/2009  14:10:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie. Io però non capisco perchè NON SI POSSA CRITICARE delle dichiarazioni sul forum. Mica veniamo nel camper di x o y a tirargli giù il figlio dalla mansarda. Noi diciamo solo che non è un atteggiamento prudente. Francamente ogni rischio che uno assume deve essere valutato per quello che è crudamente senza farsi sviare dalla presenza di altri rischi (se no tiriamo fuori il fumo, la diossina, le alluvioni, i terremoti, il cancro, etc ..). La cosa migliore dovrebbero essere i numeri, che sono crudi e non discutibili. Solo che ad esempio io non li conosco, e francamente non ho voglia di cercarli.
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 28/09/2009 alle: 14:42:21
Qualche tempo fa in autostrada al ritorno da un viaggio ho visto sul camper davanti a me un bambino che dormiva nel castello in coda e si vedeva bene perché era appoggiato alla finestra[V].Ricordiamo che è già successo che bambini cadessero fuori dal camper all'apertura del portellone del letto. Un peso di 40-50 kg a 90-100 km all'ora credete che non possa facilmente sfondare l'apertura del portellone o della finestra?
quote:Con questo non voglio dire che è inutile seguire le norme di sicurezza, ma credo che sia molto più utile utilizzare la cosiddetta guida "difensiva": - non correre - non guidare se si è stanchi, o dopo aver mangiato troppo, o dopo aver bevuto - controllare minuziosamente pneumatici e freni prima di partire - mantenere la distanza di sicurezza (anzi, il doppio...) - cercare di prevedere i comportamenti altrui >
>Io faccio anche tutte queste cose.
quote:ma chi di noi non ha mai fatto dormire figli nei viaggi???? >
>Io
quote:Ma purtroppo queste precauzioni non sono una garanzia di salvezza in caso di incidente. >
> Legarsi in dinette non è una garanzia assoluta di salvezza ma è un aiuto contro tutte le normalissime manovre quotidiane che sballottano molto di più di quanto immaginiamo. Io sono più preoccupata di salvarmi dagli eventi più frequenti e probabili.
quote:Però il buon senso, consapevole della REALE situazione di fatto, non dovrebbe mai mancare. >
>Secondo me il buon senso è legare i propri figli. Vedi? Punti di vista diversi. Io mi permetto di criticare chi mette i figli nei letti o in posizioni pericolose (come le mamme che li tengono in braccio davanti) perché quando si è genitori si arriva ad amare tutti i figli anche quelli degli altri. Non arrabbiatevi se vi critichiamo, è un gesto di affetto. Provate ad ascoltare chi lavora nei pronto soccorso degli ospedali o i volontari del 118. Loro vi diranno, statisticamente, chi si fa più male. giocanta-moglie
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 28/09/2009 alle: 14:51:08
Noi, quando avevamo il camper eravamo tutti seduti (eravamo però anche tutti adulti) e se si riusciva dormivamo da seduti[xx(]. A parte che io non mi sono mai addormentato in camper (apparte da piccolino) a me piace guardare il paesaggio quando non guido, do indicazioni, insomma sempre in movimento. Ma ora in caravan non è possibile dormire quindi... <pravet>
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 28/09/2009 alle: 15:01:14
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 28/09/2009  14:19:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ....Io però non capisco perchè NON SI POSSA CRITICARE delle dichiarazioni sul forumid="red"> ciao dani1967 se questa puntualizzazione è indirizzata al mio discorso precedente, intendevo dire (forse non mi sono spegato bene) che NON critico GLI ARGOMENTIid="blue"> che esponi..!!! L'argomento che espone non lo critico, critico invece quello che può eventuamente SCRIVERE su quell'argomento....[;)][;)][:D][:D] ciao, Giorgio
Patatrack
Patatrack
-
Inserito il 28/09/2009 alle: 15:58:00
andylama Iscritto 30 Giu 06 Post: inviati - 08/09/2009 : 08:29:07 -------------------------------------------------------------------------------- Buongiorno a tutti...quattro anni fa ho avuto la stessa spiacevole esperienza in Puglia, nei pressi dell'uscita per Molfetta. Scoppio del pneumatico posteriore destro con conseguente ribaltamento del mezzo dopo aver urtato lo spartitraffico centrale. A ordo io mia moglie e due bimbi che dormivano in mansarda. Per fortuna solo mia moglie ha riportato una leggera ferita alla testa, i bimbi dopo il ribaltamento si sono ritrovati in piedi sulla parete della mansarda che era dventata il pavimento. Tutto questo per negligenza riguardo ai pneumatici, da allora ogni uscita sono il primo controllo che faccio. Vorei aggiungere anche un particolare, forse non ci si rende conto di come possa diventare l'interno di un camper ribaltato...si stacca tutto, frigo, mobili, specchi, tavolo...se i miei cuccioli non fossero stati in mansarda non oso pensare a cosa potrebbe essergli piombato addosso!!! Un abbraccio Andrea RM Non è giustificazione, ma come vedete, a volte potrebbe succedere che sia peggio rimanere in dinette con le cinture allacciate. Sinceramente i miei figli e moglie a volte,( il meno possibile), dormono e si rilassano. Come è possibile per un bimbo viaggiare su percorsi lunghi magari 4/5 ore e rimanere immobili con cinture indossate ... chiaro che il pensiero c'è, si rallenta, 10 occhi aperti ( mai sufficienti ) ... e dita incrociate. Buon viaggio, Pat id="Comic Sans MS"> id="green">
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 28/09/2009 alle: 16:13:41
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 28/09/2009  15:01:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ok
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 28/09/2009 alle: 16:36:32
Il rischio c'è e non vi è dubbio, il rischio è ovunque...ognuno cerca, nel limite delle sue possibilità e certezze di correrne il meno possibile ma...tutto è relativo! Bisogna anche vivere e se su tutto si fa un'analisi minuziosa nemmeno fermi al rimessaggio si sta in sicurezza! Un camper vecchio è piu rischioso di uno nuovo...mah! Sul mio controllano dei buoni pneumatici ogni 2 anni; su quello nuovo pneumatici di serie dopo 4...fa anche pensare! A proposito mai letti gli indici di carico degli pneumatici? Gomma anteriore, calda, sottosterzo, in frenata...10 quintali??? mah!!! Fan venire i brividi, andiamo in giro con copertoni che non "garantiscono" la tenuta e...andiamo! Mi fanno ridere gli elenchi del...io questo lo faccio, io questo lo controllo, io questo (non ce l'ho con nessuno per carità...si fa per parlare)...la sicurezza è strana e non ci sarà mai del tutto... Quando io tampono, uno in gamba al volante avrebbe fatto una brusca sterzata...che faccio mi iscrivo ad un corso di guida sportiva? Poi ci sono gli imbambolati cronici...quelli che li vedi andar su e giu dai cunei 20 volte...anche con le cinghie legate quelli son pericoli... Ed infine per quelli che si ostinano a spuntare elenchi sulla sicurezza ci son le statistiche...se esci la metà, se invece che una settimana al mare ed una in montagna fai solo la prima il rischio cala del 50%...(e per me che son sempre in giro cala il traffico che equivale a più sicurezza[;)])(questa è una battuta eh!!!) Se mettiamo in campo tutte le nostre abitudini penso che non arriveremo mai ad un accordo...troppe varianti e troppe idee! Come ovunque ci vuole buonsenso...tra un passeggero legato a due pezzi di compensato ed uno tra i cuscini non so effettivamente quanta differenza ci sia...tra uno che dorme a 140 all'ora ed uno che dorme a 95 all'ora forse la differenza è molta di più... Quando ti vedi superare dai pulmann e sul primo sedile ci son due persone che dormono senza nessuna cintura vien da pensare...davanti hanno due metri di volo e poi il cristallo! Insomma, cerchiamo di essere prudenti senza diventare troppo bacchettoni, ognuno cercherà dentro di se quel limite decente, quel compromesso che gli consenta anche di...divertirsi! Ciao, Gianni Ps...non è legge dello Stato, è un mio pensiero![:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link