CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Sondaggio: dormire durante la marcia...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 70
18
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 28/09/2009 alle: 18:44:03
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 26/09/2009  23:39:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> PinkyPauli oltre che una GRANDE guida una persona sincera...qui S I A M O tutti Santi... A me è capitato si.!
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 28/09/2009 alle: 18:57:55
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 28/09/2009  13:54:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma infatti io non ho fatto un paragone, ho detto che ritengo che in bici su una statale sia molto più rischioso rispetto a l'argomento che stiamo trattando. Che poi quando si gira sia necessario stare sempre all'erta io lo dò per scontato, e faccio il possibile per non prendere rischi inutili. ciao Valerio
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 28/09/2009 alle: 21:45:05
io direi che a prescindere da tutto e' importante perlarne per capire , poi ognuno si regola come crede. A volte pero' si e' convinti di cose che solo sapendole si evitano , ad esempio non tutti sanno che e' piu' facile che scoppi un pneumatico troppo sgongio piuttosto che troppo gonfio. (ovviamente e' meglio tenerlo alla corretta pressione). Ciao
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31289
Inserito il 28/09/2009 alle: 22:55:31
Sarà che io per lavoro mi occupo sistematicamente di rischio, e spesso di rischi che "non si vedono". Bisogna stare molto attenti alla percezione del rischio che noi abbiamo. Per qualche stano motivi, i rischi a cui siamo abituati li consideriamo poco. Attraversare una strada, andare molto veloci in auto, contromano in biciletta, in posizione farlocche a casa per fare lavori ... tutti atteggiamenti molto rischiosi ma che ignoriamo. Io stesso per praticare alpinismo mi devo "abituare" al vuoto. Per contro un rischio sconosciuto, per quanto remoto, ci fa paura, così come dopo un evento calamitoso ho il terrore della calamità anche se difficilmente si ripete. Esempi solo le fobie per il morbo della mucca pazza, influenza aviaria, etc ... Con che argomento naturale il cervello si difende ? Con il raginamento del "benaltrismo". Ben altro è più pericoloso !!! ( e via dicendo sulla velocità, sul fumo, etc ...). Così si perde l'obiettività della faccenda. Questo è ad esempio il problema di far usare i dpi nei cantieri: spesso gli operai non abituati ad usarli ti obbligano a litigare per metterli. Francamente, pur facendo attività pericolose, visto che sono stato a troppi funerali, io preferisco curare dettagli e particolari ... poi chissà, da qualche parte mi distrarrò e qualche cosa mi capterà (sto mettendo le mani su legno palle ferro) .
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 28/09/2009 alle: 23:09:58
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 28/09/2009  22:55:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Legno...palle...ferro!... Mi raccomando i guanti, ci son le schegge!!![:D][:D][:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Il mastro66
Il mastro66
-
Inserito il 28/09/2009 alle: 23:44:51
che ansia ... con tutti questi depositari dela verita' ...
16
Ilovecamper
Ilovecamper
15/09/2009 336
Inserito il 01/10/2009 alle: 11:15:48
[^] toc toc!! ( sto bussando alla porta) non dorme piu' nessuno?
17
Maury64
Maury64
08/09/2008 2086
Inserito il 14/10/2009 alle: 15:40:30
quote:Risposta al messaggio di Ilovecamper inserito in data 26/09/2009  17:44:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutti sappiamo che può essere pericoloso, che la cosa giusta è quella di stare seduti e mettere le cinture ma..... vorrei portare la testimonianza dei nostri amici che, partiti per le vacanze estive hanno avuto un incidente in Francia dopo Gap. I suoi due bambini erano in mansarda che dormivano quando una macchina proveniente dalla direzione opposta, all'uscita della curva, ha sbandato....l'auto è letteralmente entrata nel camper all'altezza della dinette anteriore. Nessuno di loro si è fatto male, grosso danno al camper e grande spavento. In questo caso, per fortuna i bambini erano in mansarda!!! Non voglio neanche pensare a come sarebbe potuta finire se fossero stati seduti alla dinette con le cinture di sicurezza. Giangi

Modificato da Maury64 il 14/10/2009 alle 16:25:34
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 14/10/2009 alle: 17:03:31
in effetti quando ognuno di noi pensa al camper pensa al proprio spazio di libertà, intesa in ogni senso. per cui anche in viaggio fa molto piacere il pensare di poter andare un attimo di là per prendere un libro, o un giornale, o un'aranciata mentre l'altro/a guida. il punto è che in quel caso, fermo restando l'obbligo morale di una guida prudente SEMPRE, la nostra guida DEVE essere ancora più accorta, diminuire la velocità, avvisare chi si muove che non è il caso, se stiamo facendo una curva o se siamo su auna strada secondaria, non rettilinea e nmagari con traffico. in autostrada se normalmente si va a 100 km/h, si diminuirà l'andatura a massimo 80, distanziandosi il più possibile da chi ci precede e impegnando assolutamente la corsia di destra. in definitiva voglio dire che è assolutamtne buona norma di prudenza viaggiare sempre fermi e imbragati, ma a volte qualche piccola infrazione è concessa solo moltiplicando a mille la nostra attenzione nella guida e nel controllo del traffico (se c'è). franco
17
Morganm
Morganm
18/06/2008 51
Inserito il 14/10/2009 alle: 18:30:50
quote:Risposta al messaggio di frantis inserito in data 14/10/2009  17:03:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> concordo al 100 % acuta osservazione faccio lo stesso anchio !!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link