CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Sondaggio : Furti in Camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
19
spaziale
spaziale
06/09/2006 29
Inserito il 20/05/2015 alle: 12:43:41
Oggi voglio lanciare un piccolo sondaggio a fine statistico :

Chi ha subito furti in camper? In quel momento che tipo di deterrente avevate? ( antifurto perimetrale, blocchi meccanici di vario tipo, adesivo "Welcome" sulla porta etcetc ... )

ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 20/05/2015 alle: 13:28:57
Ho subito tre furti nel camper. I primi due in rimessaggio; mi hanno praticamente ripulito della (per fortuna) poca roba che c'era; il terzi qualche tempo fa, ma è stato sventato dall'antifurto che ha fatto suonare la sirena e mi ha avvisato telefonicamente.

Le prime due volte me la son cavata con il solo cambio della serratura di plastica (a chi aveva dispositivi di blocco della porta l'hanno direttamente divelta); nell'ultimo caso mi hanno danneggiato la guarnizione di una finestra, infilando un arnese per sbloccarla.

___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
13
doppiamike
doppiamike
19/03/2012 764
Inserito il 20/05/2015 alle: 14:42:54
Forse io batto tutti i record. smiley
Alcuni anni fa, camper a noleggio, praticamente nuovo ma privo quindi di antifurto.
La prima notte, fermi in autogrill sulla A22 proprio davanti alle pompe di rifornimento, in compagnia di altri amici, anche loro con due camper a noleggio
La mattina mi sveglio e trovo la porta della cabina, lato passeggero accostata.
Risultato.... hanno forzato la porta lato guida e mi hanno sottratto circa 500 euro da un borsello che custodivo in un armadio all'interno del camper.
La moglie si è svegliata con vomito e mal di testa, per non parlare dello spavento subito. Provate ad immaginare la situazione... avevo preso un camper a noleggio per cercare di farle apprezzare quel tipo di vacanza sad
Nonostanze la bruttissima esperienza però, la voglia di plein air e libertà ha avuto la meglio !!

........MAX........
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 21/05/2015 alle: 11:30:49
Rispondo a fini statistici: MAI
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

13
finnico
finnico
23/07/2012 744
Inserito il 21/05/2015 alle: 12:33:03
Qualche anno fa sosta notturna in autogril Francese durante trasferta..........io e la mia compagna dormivamo in mansarda, sono stato svegliato da un rumore mi alzo ma non vedo niente la mattina mi accorgo che la porta cabina era accostata ma sicuramente non sono entrati.....pericolo scampato angry
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
jana
jana
-
Inserito il 21/05/2015 alle: 14:52:30
Qualche anno fa a Verona in P vicino Castello Vecchio. Eravamo in visita dal figlio che abitava vicino. Antifurto volumetrico, che pero gia prima dava problemi e non ha funzionato. Hanno rotto il deflettore, rubato due giacche da vento (meno grave) un pc nuovo SOny VBaio anche con la borsa che conteneva tutti hd esterni di DOmenico, la cosa l'ha sconvolto tantyissimo... e la mia nIkon D50. Essendo li una passeggiata abbastanza frequentata lungo Arno, non avevano molto tempo sicuramente. 
Prima ci hanno provato (secondo me) a Nirano vicino Modena, quando di domenica siamo rimasti a letto piu a lungo e in silenzio e un tipo ha bussato sulla porta e quando abbiamo aperto ha chiesto, se il camper e' in vendita. DOpo abbiamo letto sul giornale, che in quel P ci sono stati diversi furti percio penso, che i ltipo ha provato vedere, se non c'e nessuno... Abbiamo sul conto cca 400 mila km in camper per tutta Europa ma all'estero mai nessun problema. Pero stiam attenti dove sostare specificatamente nelle capitali, o P sorvegliato 24 ore o camping. Per il resto quasi sempre in libera.
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
jana
jana
-
Inserito il 21/05/2015 alle: 15:02:53
Dimenticavo.... DOvessero tornare farci la visita, io lascio sotto un cuscino della dinette un tablet (asus transformer) che non funziona e non conviene ripararlo, gli faccio spuntare un angolo bene in vista. E a fianco lascio una macchina fotografica digitale smessa.  Altri tablet e affini teniamo nascosti diversamente nella speranza che il ladro non pensi che ne abbiamo con noi 3 piu un notebook. CHe devo usare per lavoro, ma porto uno vecchio e lavoro sempre su hd esterno che tengo nascosto - direi - bene. COn il tablet rotto e' piu comodo, prima portavo in piu un notebook non funzionante , ma era molto ingombrante da tenere in camper quando eravamo dentro. 
Ho pensato fare cosi dopo il furto a Verona, spero pero di non dover testare, se il sistema funziona... devil
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 21/05/2015 alle: 15:35:31
A me hanno rubato la cassetta WC in rimessaggio (col primo camper posseduto): avevo dimenticato di chiudere a chiave il gavoncino WC...

Da quella volta faccio il giro del camper e controllo che TUTTO sia chiuso.
Per ora null'altro... SGRAT! SGRAT! (CAVOLO! oltre ai dentoni non c'è più neanche la biglia nera n. 8!)

BUONA STATISTICA DA DASH

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
14
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Inserito il 21/05/2015 alle: 15:55:18
"A me hanno rubato la cassetta WC in rimessaggio (col primo camper posseduto): avevo dimenticato di chiudere a chiave il gavoncino WC..."

Spero fosse bella piena.....almeno hanno dovuto lavorarci prima di usarla...
Sul mio caro vecchio primo Camper ho trovato, all'atto dell'acquisto, un tentativo di forzatura ad un vetro della cabina...ma è successo addirittura prima di firmare il passaggio e dentro il recinto del conce...
Ciao
Paolo
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 21/05/2015 alle: 17:41:26
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 21/05/2015 alle 15:55:18

A me hanno rubato la cassetta WC in rimessaggio (col primo camper posseduto): avevo dimenticato di chiudere a chiave il gavoncino WC... Spero fosse bella piena.....almeno hanno dovuto lavorarci prima di usarla... Sul mio
caro vecchio primo Camper ho trovato, all'atto dell'acquisto, un tentativo di forzatura ad un vetro della cabina...ma è successo addirittura prima di firmare il passaggio e dentro il recinto del conce... Ciao Paolo
...

Quote:
Spero fosse bella piena....almeno hanno dovuto lavorarci prima di usarla...

Purtroppo no, era bella pulita e con una dose di disgregante dentro (come faccio dopo ogni uscita lunga o corta che sia...).

Prima di partire facciamo i controlli di rito, alzo l'asse del WC e anziché vedere il nero della guarnizione, vedevo il bianco della base del gavone...GLOM!crying
Per fortuna che il concessionario aveva una cassetta del tipo giusto in pronta consegna (dovevamo partire la mattina dopo).yessmiley
Se metà delle cose che ho augurato al ladro si sono verificate, dovrebbe essere su una sedia a rotelle con un occhio di vetro, un triplo bypass coronariconono e le emorroidi infiammate da gangbang di sudanesi...nonono

DASH

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 23/05/2015 alle: 17:09:53
Super sgrat!!!!
Per ora non ho subito furti, ho visitato Spagna, Francia, Svizzera, Austria, Liechtenstein, Germania, Olanda, Belgio, Lussemburgo, Repubblica Ceca, Slovenia. Questi gli stati raggiunti in camper dove ho sostato poco nei campeggi e molto nelle aree di sosta ma anche tantissime volte lungo le autostrade durante gli spostamenti o in sosta libera.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63262
Inserito il 24/05/2015 alle: 09:22:28
Due volte, entrambe nel parcheggio interno di casa.
la prima volta eravamo appena tornati dalla Sicilia, siccome era notte e avevamo i bimbi piccoli abbiamo scaricato il minimo è siamo andati a letto.
dopo due giorni sono andato a finire di scaricare il camper ma c'era giá passato qualcuno, indumenti, lenzuola, cuscini.....
la seconda volta l'avevo messo sempre nel posto machina perché dovevo farci dei lavori, un sabato entro in camper e lo trovo sottosopra, credo cercassero le chiavi, peró ho dovuto buttare via tutto.
la prima volta hanno forzato la serratura della cellula, la seconda hanno rotto il gancio che ferma la finestra.
alla fine pochi danni, mi sono costati di piú le due disinfestazioni.
--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 24/05/2015 alle: 10:16:09
Noi eravamo in due camper, in Slovacchia aera sosta tranquilla e consigliata, alle 10,00 mentre eravamo in città,hanno rovistato dappertutto  i due camper ed avevamo entrambe gli antifurto sonori.....
19
spaziale
spaziale
06/09/2006 29
Inserito il 27/05/2015 alle: 17:06:18
A me sono entrati una volta in camper mentre pernottavo in autostrada ( distributore )all'altezza di Verona.
Hanno forzato la portiera del passeggero e si sono limitati ad infilare una mano dentro portando via una borsetta vecchia e vuota
19
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 27/05/2015 alle: 17:52:22
In risposta al messaggio di Dash del 21/05/2015 alle 17:41:26

Quote: Spero fosse bella piena....almeno hanno dovuto lavorarci prima di usarla... Purtroppo no, era bella pulita e con una dose di disgregante dentro (come faccio dopo ogni uscita lunga o corta che sia...). Prima di partire
facciamo i controlli di rito, alzo l'asse del WC e anziché vedere il nero della guarnizione, vedevo il bianco della base del gavone...GLOM! Per fortuna che il concessionario aveva una cassetta del tipo giusto in pronta consegna (dovevamo partire la mattina dopo). Se metà delle cose che ho augurato al ladro si sono verificate, dovrebbe essere su una sedia a rotelle con un occhio di vetro, un triplo bypass coronarico e le emorroidi infiammate da gangbang di sudanesi... DASH   .(\_/). (='.'=) ('')_('') A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
...

Quella della "gangbang di Sudanesi" me la sono scritta.yes Troppo forte! 
Adriano

Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato (Proverbio Africano)

15
claudiod54
claudiod54
10/06/2010 46
Inserito il 03/06/2015 alle: 21:19:17
Al rimessaggio  4 borchie copri ruota e spazzole tergi vetro.
navigante54
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 04/06/2015 alle: 10:06:07
Ah, a proposito: al rimessaggio sono venuti due volte a "fare shopping" (furti su commissione?):
Una prima volta hanno rubato una ventina di ruote complete, tutte Ducato 15" e 16", saltando completamente i gemellati (Ford e Iveco). Nell'occasione il mio era stato saltato (gemellato). Molti camper erano stati aperti per vedere se c'era il cric e alzare i camper vittima.
Un consiglio è di non lasciare a rimessaggio oggetti (mattoni, blocchi di legno,...) che consentano di riutilizzare i cric. Almeno rendiamogli la vita difficile...sad

Una seconda volta hanno rubato circa una decina di webasto. I ladri dovevano essere abbastanza esperti in quanto sono andati a colpo sicuro sui mezzi che ne erano dotati. Qui c'è poco da consigliare, se non quello di evitare di fare gli sboroni e quindi non mettere adesivi con i prodotti installati nel camper: Powered by Efoy, io uso Eberspaecher, Cari ladri dentro questo gavone c'è un Tec 29, etc...wink Forse l'unico adesivo potrebbe essere quello del sistema di allarme (senza marca e modellowink)

BUONA PREVENZIONE FURTI DA DASH

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

navarre
navarre
-
Inserito il 04/06/2015 alle: 10:46:01
Quindi sembrerebbe che la maggior parte dei furti avvenga in rimessaggio! Ma chi rimessa non dovrebbe avere un sistema di sorveglianza? telecamere, allarme...così son buoni tutti ad aprire un rimessaggio (= supermarket per ladri)!

A noi che usiamo il camper dal 2003, parecchia sosta libera nelle città, hanno aperto il camper solo una volta vicino casa, al parcheggio del Palasport all'EUR, in pieno giorno: l'allarme ci ha avvisati sul telefono e siamo tornati indietro subito!( Eravamo scesi per far sgranchire i cani).
Il camper era vuoto e non c'era nulla da rubare, ma il danno al nottolino della porta guidatore c'è stato.
 angry 

Poi non so se conta a fini statistici, una notte mi hanno rotto il vetro sempre del guidatore (il camper lo avevo lasciato aperto!!!!! Manco a provare...) nel mio giardino...erano in due, uno in giardino ad armeggiare verso il camper, l'altro sul tetto, subito individuato e messo in fuga dai miei cani che ci hanno svegliati perché ringhiavano e battevano contro la finestra!
Anche qui niente da rubare (non ne ha avuto il tempo) ma il danno del finestrino in frantumi...

Gianluca & C.

Modificato da navarre il 04/06/2015 alle 10:47:04
14
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 04/06/2015 alle: 20:56:46
in 70.000km in 4 anni facendo i dovuti scongiuri, mai un furto. chiudo sempre con i bloccaporte fiamma, metto la sbarra tra le due portiere e accendo sempre l'antifurto. idem quando dormiamo, va da se che la prima cosa è la prudenza. nelle città mai in libera, solo aree di sosta o campeggi. nei tragitti mai soste in autogril, piuttosto esco e cerco un parcheggio di un supermercato o outlet oppure vicino ad una caserma. sosta libera solo in montagna oppure se vedo altri camper vado ad informarmi. poi non si può mai essere sicuri neanche a casa, 15 giorni fa i miei zii si sono svegliati con un ladro in camera da letto
bruno b
bruno b
-
Inserito il 04/06/2015 alle: 21:19:16
30anni , soste prevalentemente libere , furti zero . Mi tocco e mi ritoccosmiley. Bruno
Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara

16
Emas 2.0
Emas 2.0
06/09/2009 2324
Inserito il 06/06/2015 alle: 12:43:36
Anche noi furto in rimessaggio con videosorveglianza, riprese sia esterne che interne al capannone che inquadravano abbastanza bene i ladri ,
zingari itineranti accampati nel parcheggio del McDonald 
Camper praticamente ripulito più danni vari all'interno ( mio più un altro )
Portato video ai CC , non sono neanche usciti dalla caserma per cercare di recuperare la refurtiva angry

WWW.WANDERDIVERS.IT

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link