quote:Originally posted by Lucus> Da il tuo profilo vedo che hai un 5 L su Iveco,bene,stesso mezzo del 1997 quì nel Veneto ti chiedono 23.500 euro con 100.000 km, importato dalla Germania,non so vedi te,x quanto pulito ben tenuto e tagliandato x me son tantissimi soldi. Un pensiero alla rottamazione dei Camper,o sentito che molte persone hanno rimunciato xchè i Concessionari svalutavano i loro mezzi,ma i Camper non possono vivere in eterno........ Ciao DiBi
devi tener conto anche degli accessori installati, costano una cifra, mica come quelli delle auto che costano poco.. io ho comprato un mezzo del '94 spendendo 17mila euro!!! un auto del 94 te la regalano!!! inoltre devi calcolare che un camper � una via di mezzo tra un auto e una casa quindi il valore non scende di molto... non pensarla come nel settore automobilistico fattene una ragione e basta... un consiglio spassionato... controlla bene la pulizia e la cura con cui � stato tenuto il camper,,, non c'� accessorio che vale pi� della pulizia!!! ave Lucus >
quote:Originally posted by francesco.1> Ciao Francesco I,sono contento di trovare uno che la pensi come me, infatti sono molto tentato di acquistarlo nuovo il camper,ci sono ottimi sconti,meglio un sacrificio (danaro) in più che dare soddisfazione a questi pseudo-camperisti (che purtroppo sono tanti) che approffitando del passaggio all'euro credono di avere dei mezzi che valgono il doppio. Chi pensa di chiedere un prezzo adeguato abbia il coraggio di dire quanto ha effettivamente speso,questa mia è una proposta (preovocatoria) alle persone oneste che non vogliono pensare che il mercato dei V.R. diventi un prendere in giro persone che seriamente intendono avvicinarsi a questo stupendo mondo. GRAZIE DiBi
Come hai scoperto da Te ci sono molti furbacchioni, non farti fregare,soprattutto per i mezzi vecchiotti prima dell'immissione in circolazione dell'euro, non puoi pagare un camper di 10 anni pi� di quello che costava da nuovo, anche se pagato in lire. Un mezzo, qualsiasi mezzo perde l'iva appena acquistato dunque il 20% poi a secondo del mezzo e di quanto il mercato l'apprezzi, la svalutazione pu� andare dal 3% (il minimo) al 8-10% annuo per i successivi 5. Gli accessori e le cosidette "migliorie" dei proprietari non valgono nulla, non li devi considerare, primo perch� non � detto che quello che valeva per lui per Te sia un bene o comunque un plus, secondo anche gli accessori invecchiano e anche quelli non � detto che a Te servano e poi pesano. Ecco sul peso attento, difficilmente un camper oltre i 6,5 mt risulta essere in regola se omologato fino ai 35 quintali. Infine pensa alla meccanica, per quanto poco usata comunque non � paragonabile ad una meccanica recente per prestazioni e soprattutto per il problema omologazione euro 4, prossimamente a euro 5, dunque con notevoli disagi e limitazioni a girare in tante citt� e anche su statali nel nord Italia. Stai attento ai vecchi volponi esperti di camper ma soprattuto di fregarti a venderti un camper molto pi� di quello che vale,gli occhi ingannano vedere i listini passati e recenti no, l� c'� un dato oggettivo, il prezzo,meglio se controlli anche eurotax e simili e poi taglia, taglia sempre sul prezzo tanto se ha deciso di venderlo gli st� sul capo....e un camper pesa e molto anche da fermo tra deprezzamento, assicurazione, rimessaggio e manutanzione minima obbligatoria[;)] >
quote:Originally posted by Lucus> nel 97 il mio non lo facevano più ma facevano la versione Lx con motore 2.8 td e le cinture di sicurezza e i poggiatesta ma poi all afine la sostanza è sempre quella.. io sono riuscito a risparmiare qualcosina..un consiglio 1000 euro in più non sono niente basta che il camper sia apposto e pulito.. ciao!!!
devi tener conto anche degli accessori installati, costano una cifra, mica come quelli delle auto che costano poco.. io ho comprato un mezzo del '94 spendendo 17mila euro!!! un auto del 94 te la regalano!!! inoltre devi calcolare che un camper è una via di mezzo tra un auto e una casa quindi il valore non scende di molto... non pensarla come nel settore automobilistico fattene una ragione e basta... un consiglio spassionato... controlla bene la pulizia e la cura con cui è stato tenuto il camper,,, non c'è accessorio che vale più della pulizia!!! ave Lucus >
quote:Originally posted by Marystar> Si cara Marystar,ma non è neanche giusto che questi furbetti approfittino della gente sparacchiando prezzi che non hanno senso e in questa maniera inquinino un mercato (dell'usato) già molto difficile. Io ho fatto una proposta prima il prezzo d'acquisto e poi il prezzo di vendita,così uno si rende conto se viene fregato o meno. Poi sono pienamente d'accordo ci sono certi mezzi usati da 10 a 15 mila euro buoni solo per mollarci dentro galline o conigli. CIAO DiBi
Per me sbagliate a fare queste proporzioni fra euro e lire. Magari fossero valide quando fai la spesa!!!!!!!!!!!!!!! >
quote:Originally posted by Marystar> I confronti si fanno bene se 15 anni fa il mezzo costava 50 milioni e ora mi chiedono 25000 euro c'è qualcosa che non va...... poi se ci sono persone disposte a finanziare le passioni degli altri che facciano pure, ma ripeto un camper è un mezzo su 4 (oppure 6) ruote che invecchia e prima o poi deve essere rottamato. Simone
Per me sbagliate a fare queste proporzioni fra euro e lire. Magari fossero valide quando fai la spesa!!!!!!!!!!!!!!! >
quote:Originally posted by francesco.1> allora rimarresti sempre "fregato" perchè ormai la conversione lire/euro non ha più senso e parecchi mezzi che si trovano sono ante euro, basta che ti fai un giro nei concessionari! Meno di 10.000 euro non ti porti a casa niente (di buono) ed anche se sono meno del loro valore originale, sempre 20.000.000 di lire sono che non corrispondono al loro reale deprezzamento, allora sono tutti ladri. Tutto si è raddoppiato! (eccetto gli stipendi si dice) Riguardo al prezzo dei camper, a mio avviso, non si deprezzano come le macchine, proprio perchè non sono macchine ma dicendolo in parole povere sono delle "macchine-case" e le case come si sa non si svalutano anzi... Salutiiii, Bartl.
Ripeto: non fatevi fregare, se un camper è stato acquistato 10 anni fà a 60 milioni di lire oggi il proprietario non può pretendere nè 30 né 20 né 15 mila euro, se lo fà è in mala fede e chi acquista viene "fregato". [;)] >
quote:Originally posted by Bartl> Due sole cose x pensarci bene,due esempi: Laika 200i del 1996 (13 anni)meccanica vecchio Iveco euro boh,lo trovi su Subito.it euro 24.500,per quanto buono sia il camper per me ha sempre 13 anni Km 96.000. Un Katamarano Rimor fine noleggio del Gennaio 2008 11.000 km pressapoco stesse caratteristiche abitative euro 28.000,(visto di persona),non il massimo dei camper ma sicuramente i soldi x me sono spesi meglio. Ho mandato al signore del Laika una e-mail con la richiesta (visto che il camper era uniproprietario)del prezzo in lire compresi gli accessori di risposta ha levato l'inserzione. Bisogna svergognare certe persone. Salutoni DiBi
quote:Originally posted by francesco.1> allora rimarresti sempre "fregato" perch� ormai la conversione lire/euro non ha pi� senso e parecchi mezzi che si trovano sono ante euro, basta che ti fai un giro nei concessionari! Meno di 10.000 euro non ti porti a casa niente (di buono) ed anche se sono meno del loro valore originale, sempre 20.000.000 di lire sono che non corrispondono al loro reale deprezzamento, allora sono tutti ladri. Tutto si � raddoppiato! (eccetto gli stipendi si dice) Riguardo al prezzo dei camper, a mio avviso, non si deprezzano come le macchine, proprio perch� non sono macchine ma dicendolo in parole povere sono delle "macchine-case" e le case come si sa non si svalutano anzi... Salutiiii, Bartl.
Ripeto: non fatevi fregare, se un camper � stato acquistato 10 anni f� a 60 milioni di lire oggi il proprietario non pu� pretendere n� 30 n� 20 n� 15 mila euro, se lo f� � in mala fede e chi acquista viene "fregato". [;)] >
>