http://ilpiccolo.gelocal.it/cro...
quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 18/06/2013 19:31:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quel Paese è alla frutta e cogita tutti i modi per succhiare il sangue dai muri. L'attuazione di quanto riportato comporterebbe il crollo dell'economia di confine - che garantisce notevoli introiti all'erario - e la conseguente perdita di centinaia di posti di lavoro. La solita politica miope incapace di programmazione a lungo respiro. Hanno forse preso ripetizioni dai nostri[?][:D][:D][B)] GS Corr. Più vi leggo e più imparo
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 18/06/2013 20:27:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Capisco tutto, ma perchè noi gli facciamo percorrere Muggia - Lisert gratis e loro ci fanno pagare dal confine fino a Koper per pochissimi km [?] anche noi abbiamo bisogno di introiti ma cosa facciamo la guerra dei poveri [?]
quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 18/06/2013 20:39:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè gli italiani, per loro natura, calano le braghe ed assumono la posizione dello struzzo davanti a tutti. Sono d'accordo con te. Ricorderai la vicenda dei prezzi delle vignette sollevata dall'Unione europea, alla fine hanno vinto loro [xx(][xx(] In questo caso può, l'UE, tollerare che una nazione ti obblighi a pagare al suo ingresso senza darti un'alternativa gratuita? GS Corr. Più vi leggo e più imparo
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 18/06/2013 20:51:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Mettano dei caselli anche automatici ,quel tratto cosa costerebbe forse 1€?No magari solo per transitare pochi km andata e ritorno per l'istria per le ferie che durano 16giorni paghi 30€ di vignetta!! giampy68
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 18/06/2013 20:51:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me una alternativa deve esserci per forza, speriamo che se fanno qualcosa del genere intervenga l'Europa, quella con le [8][8]
quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 19/06/2013 14:03:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ragazzi...l'alternativa c'è,e lo sanno benissimo,passare da Muggia,Lazzaretto,Ankarano,Bertocchi e via....giro che noi della zona,magari a malincuore, lo facciamo,ma tutti coloro che ora scavalcano dopo il distributore di confine difficilmente faranno....e detto tra di noi è un giro "fastidioso";il fatto è che di là sanno che nell'economia di uno che và in Croazia 20 giorni,i 30 euro per la Vignetta "obbligata" non cambiano la vita...diverso è per noi che sovente andiamo di là ma che di prenderne una "annuale" non ci pensiamo neanche!!...e questo gli Sloveni lo sanno benissimo... A proposito...una chicca (ma riguarda la Croazia): Venerdì sera tardi,chiuso il locale alle 23,ceno a casa e poi metto in moto e parto per Salvore...faccio il giro e arrivo al confine SLO-CRO di Dragognia alle...diciamo 1,30! Passo il ponte e arrivo al controllo Croato e....mentre il poliziotto mi fa passare con un cenno il Doganiere mi ferma e con il consueto modo che li contraddistingue esclama: "MA DOVE TI VADI A ROMPERE I K...I A STA ORA..." Imperturbabile,ben sapendo comunque che qualche rischio lo correvo ho risposto: "VEGNO A PORTARVE UN PO' DE SOLDI...O NO VE SERVI??" E' finita lì, ma questi hanno ancora BEN lontana la funzione "Senso dell'Accoglienza"!
..prima in Camper poi in Vespa... quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 19/06/2013 15:45:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel confine in questione si può (per ora) passare nella stradina davanti al free shop senza fare nemmeno un centimetro di superstrada, ovviamente si passa dietro al distributore e si prosegue nel solito percorso. Il giro per Lazzaretto comporta una decina di km in più e relativa perdita di tempo ma se sarò costretto farò anche questo visto che la vignetta, a quel prezzo, col c...o che gliela compro. Un'accoglienza simile è capitata anche a me, evidenziata in uno sguardo eloquente che ben sintetizzava la situazione. Forse sarà stato più buono visto che erano le 23.30 [xx(] Ma che gente, non è mio modo ma talvolta proprio SRS [:D][:D] GS Corr. Più vi leggo e più imparo
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 19/06/2013 16:23:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ero a Salvore da venerdì sera a domenica, tu dov'eri [?] (non per farmi i fatti tuoi)
quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 19/06/2013 22:14:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dopo diverse volte al Tramontana ero al Velj Jozef,dove torno questo we...[;)][;)]
..prima in Camper poi in Vespa... quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 20/06/2013 06:55:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dalle faccine mi sa che ho capito. Infatti stavo prendendo in considerazione di spostarmi dal Tramontana perché in due giorni l'acqua era sempre sporca e piena di schiuma. Ho preso il dépliant del campeggio che dici tu ma non sono riuscito a capire quanto effettivamente si paga e se si può stare fino a sera Ciao Ezio
quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 20/06/2013 14:39:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Postaaaaaaaaaaaa....
..prima in Camper poi in Vespa... quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 19/06/2013 16:23:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0][:0][:0][:0]Sono veramente stupito per la velocità adottata nel rispondermi.... Ivana - Ente Croato per il Turismo <ivana.****@enteturismocroato.it> From: *********@tiscali.it Sent: Wednesday, June 19, 2013 4:19 PM To: info@enteturismocroato.it Subject: Accoglienza al confine Spett.le Ufficio del Turismo Croato in Italia, scrivo per lamentare un episodio a dir poco increscioso avvenuto nei giorni scorsi presso il posto di confine Croato-Sloveno di Dragonja nei pressi della città di Umag. Sabato 15 giugno,verso le ore 1,30 della notte,io e mia moglie,che era alla guida del nostro camper,come sovente facciamo durante la stagione estiva (abitando a Trieste),ci siamo presentati al posto di confine in questione,muniti dei relativi documenti richiesti per l'ingresso nel vostro Paese; Mentre la poliziotta in servizio nella garitta ci dava il via libera,venivamo fermati dal successivo Doganiere,che si trovava all'esterno del posto di controllo, il quale senza nessun motivo di rivolgeva a mia moglie,che ripeto era alla guida,con le seguenti testuali parole,peraltro in perfetto Italiano: "Ma dove andate a rompere i *******i a quest'ora??" e senza aspettare risposta si è girato e allontanato lasciandoci "liberi" di proseguire! Come potete capire la cosa ci ha lasciato stupefatti per l'atteggiamento di un Pubblico Ufficiale che in quel momento rappresenta il proprio Paese,nei confronti poi di turisti che un certo movimento economico,comunque lo portano e di cui nessun Paese,CREDO,può fare a meno! Naturalmente di tale fatto ho ritenuto,oltre a Voi,di avvisare alcune testate locali oltre a Forum di camperisti e viaggiatori dove partecipo a svariate discussioni. Confidando in una riflessione su quanto accaduto,spero non doverVi più contattare per lamentele di tal tipo e Vi auguro Buon lavoro, Luca ********,Trieste 11:27 (5 ore fa) a me Egregio Sig. ********, ci dispiace molto per quanto accaduto. Abbiamo tradotto la sua lettera, e l’abbiamo inoltrata agli uffici di competenza. Appena riceviamo una risposta, gliela inoltreremo. Rimaniamo a disposizione. Cordiali saluti Ivana ***** Informatore Ente Nazionale Croato per il Turismo Piazzetta Pattari 1/3 20122 Milano Tel. 02-86454443/02-86454497 Fax 02-86454574 www.croazia.hr
..prima in Camper poi in Vespa...
Sono stato un'Alpino e lo sarò per sempre.
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 20/06/2013 18:52:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai per caso visto a Striscia la Notizia l'inviato Moreno Morello che mandava prima dai Gondolieri una coppia di russi che pagava TOT e poi una coppia di veneti che pagava TOT/3? Stessa cosa nei ristoranti... Saluti Alberto Per essere ripagato mi basta un grazie.
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 20/06/2013 19:35:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> certo, ho visto! ma noi diamo la caccia ai truffatori, loro non fanno nulla, anzi si compiacciono di fregare gli ex padroni di quella terra.id="size2">
Sono stato un'Alpino e lo sarò per sempre.