quote:Originally posted by angel66> si ma mi pare che siete normali, questo è un post per pazzi e per genitori irresponsabili, se siete pazzi dimostratelo raccontando come vivete il camper da veri camperisti ------------------------------------------------- Mi trovate anche su fb clicca l' icona
Eh si, io aspetto solo che le previsioni meteo annuncino forti temporali per partire con serbatoi vuoti delle chiare e pieni del nautico. Cerco un punto per sostare in erba e terra e li mi fermo aspettando la pioggia. Dopo posiziono anche dei chiodi davanti ad una ruota per quando riparto.. Troppo bello, esco dal camper veloce senza estrarre il gradino e ruzzolo per terra nel oramai abbondante fango che si è formato e mi inzanghero tutto. Torno dentro sporcando tutto mi cambio parto per andare finalmente a fare carico e scarico, ma fortunatamente i chiodi hanno funzionato per cui buco la gomma e sotto le intemperie, in mezzo al fango cambio la ruota. Mi accorgo ( troppo bello ) che sono rimasto impantanato e chiamo il carro attrezzi, pago la mia cifra ( troppo tosto ) e vado a scaricare. Che week end fantastico purtroppo dopo si deve rientrare a casa nel pulito, comodo e caldo. Voi invece come lo vivete il camper, cosa vi piace fare, cosa cercate appositamente per godervelo fino in fondo?id="red"> >
sito
quote:Originally posted by angel66> Beh, Alessio vi sarà grato per le esperienze da "zingaro" che gli farete provare, ho 2 figli di 7 e 4 anni, e l'entusiasmo che hanno loro ad ogni partenza glie lo si legge negli occhi, la goduria poi di ruzzolarsi con loro nell'erba con mia moglie che strilla NON SPORCATEVIIII!! NON HO PIU' RICAMBI PULITI!! è impagabile, se non ci fossero i camper.. bisongerebbe inventarli. Ciao a tutti e buoni km
A seguito di pareri su quelli che viaggiano in vr ( da parte dei contrari ) io dico: Si, faccio lo zingaro. Mi trovo benissimo in pochi mq. Preferisco arabattarmi in uno spazio ristretto per cucinare e mangiare piuttosto che un ristorante. Gioisco andare a dormire e sentire l'odore di quello che ho cucinato. é un piacere quando mi calpestano i piedi per passare nel corridoio. Troppo bello quando si usa il wc e anche con la finestra aperta un lieve odorino aleggia nella cellula e magari ti stai preparando per mangiare. preferisco fare le ferie con il minimo indispensabile che mi porto dietro piuttosto che un albergo o villaggio organizzato con tutti i confort. Mi piacciono i lividi causati dallo sbattere contro gli spigoli del bagno. Sono contento di fare la doccia e lavarmi con la poca acqua che ho a disposizione. E' bellissimo alzarsi di notte per cambiare la bombola del gas sotto la pioggia. E' fantastico fare carico e scarico sotto una pioggia battente e anche sotto la neve per poi rientrare in vr tutto bagnato. E' una gioia stressarmi per cercare il punto dove fermarmi a fare la sosta senza il rischio della multa. Mi piace il fatto di non dormire in caso di temporale per il rumore della pioggia sul vr. Non mi manca il fatto di avere sempre lo stesso vicino di ombrellone che spesso dopo le ferie non lo rivedi piu'. Mi piace fare la fatica di spostarmi in continuazione per fermarmi in nuovi posti e conoscere gente nuova. E tante altre fatiche gravi che voi tutti conoscete. Altro punto è per Alessio che arriverà. Sarò molto cattivo con lui, lo costringerò ad addormentarsi in un posto e a svegliarsi in un altro. Lo priverò dei suoi giochi lasciandogli solo poche cose. Lo costringerò a cambiare spesso amichetti facendolo incontrare anche con chi non parla nemmeno la sua lingua. Lo priverò del suo lettino per farlo dormire in un bruttissimo letto sul camper a cui non è abituato. Lo obblighero' a prendere le sue cosine ed andare a lavarsi al mattino nei bagni dell' eventuale campeggio per economizzare l'acqua del camper. Lo obbligherò a conoscere tante facce nuove e probabilmente delle future zie in giro per il mondo. Dovrà per forza mangiare sotto un tendalino all' aperto con mosche e zanzare e magari formiche sotto i piedi. Questi sono solo alcuni dei casi che mi troverò davanti. Qualcuno mi ha detto: voi camperisti siete dei pazzi senza testa, questa non è vita, non sono ferie e non va bene per un bambino. Cavolo........ forse hanno ragione, meglio tutte le comodità, regole, abitudini dei luoghi comuni per passare le ferie con tutte le sue prenotazioni,vincoli e costi, o forse no. Ok sapete che dico: SONO UN PAZZO SENZA TESTA, UN PADRE IRRESPONSABILE E ME NE VANTO.id="size6">id="red"> Sono l'unico???? oppure anche voi siete cosi' pazzi e irresponsabili?????? Angelo e Maria >
, anni fa anche io con amici eravamo così decisi per la grigliata nelle valli dell' orco che il sole ballerino ci lascio indifferenti, al momento di grigliare venne la pioggia ma non non avevamo apparecchiato i tavoli per precauzione, ma abbiamo continuato la cottura tutti sotto l' ombrello in piedi e abbiamo mangiato come i selvaggi ( era una gita in macchina) a fine pasto esce il sole apparecchiammo e ci godemmo il resto della giornata ma la carne ormai era andata calda calda diretta nel nostro stomaco.
Bye Angelo
Mi trovate anche su fb clicca l' icona
sito
sito
sito
quote:Originally posted by Sandra55> Posso sempre offrirmi per chi vuole guarire dalla pazzia di ritirargli il vr dietro vostro piccolo compenso per il mio disturbo. Mi ringrazierete per la guarigione che vi ho permesso ed io apriro un concessionario di usato per quelli che proprio non vogliono curarsi da questa strana e sconosciuta patologia e magari vogliono cambiare medici... eehhmmm camper pur di rimanere infetti. Angelo
[quote]Originally posted by angel66
Sandra, ma tu sei normale?????? [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Normale io??!! Come ti salta in mente?!?? Caro Angelo , io sono una camperista e, per chi non lo e', la nostra specie sembra appartenere ad un altro mondo! Fino a quindici anni fa ho trascorso con marito e figlia le vacanze prima in albergo, poi in residence e in ultimo in auto viaggiando all'estero, stressandoci per la ricerca quotidiana di alberghi, ristoranti e relativi traslochi di bagagli. Poi un amico camperista ci introdusse a questo "oggetto misterioso" e fu subito colpo di fulmine![:X][:X]In quel momento nacque una passione sfrenata per questo mezzo che col passare del tempo anziche' affievolirsi si e' rafforzata! Non sopporteremmo piu' l'idea di svegliarci per venti giorni nella stessa stanza d'albergo, consumare colazione, pranzi e cene serviti e riveriti dai camerieri, vestirci di tutto punto per presentarci in sala o nella hall. Molto meglio una scatoletta di tonno e un panino in riva al fiume, magari con i cigni ad un metro di distanza e il cane che si rotola beato sull'erba! Meglio svegliarsi al suono delle campane (che iniziano alle sei! sigh! [:(][:(])della chiesa accanto all'area di sosta o con il treno che immancabilmente sfreccia davanti al parcheggio! La perfezione, per noi, si raggiunge dormendo su una scogliera, sotto un faro e svegliati dal rumore dei gabbiani. E' bello fare un piano di viaggio e non rispettarlo perche' ti accorgi all'ultimo momento che il paesino con il castello che vedi sulla sinistra e' piu' affascinante di quello a destra che avevi programmato di vedere. Ed e' ancora piu' bello cenare e poi ritrovarsi a bere un buon bicchiere con i "vicini di camper" tedeschi che masticano un po' di inglese e finisci con scambiarti indirizzi e numeri di telefono! Io non so , caro Angelo, se tutto questo rientra nei canoni del camperista irresponsabile o da manicomio , so solo che da quindici anni sono malata di "camperite acuta" , malattia che si "aggrava" con l'andare del tempo. Ma attenzione! non cerco cure per questa patologia, volgio continuare a soffrire!!! Che dici, sono grave? Detto questo, decidi tu se sono normale o no, io nel frattempo continuo ad andare in camper sperando di poter vivere sempre nuove emozioni![;)][;)][;)] Ciao, Sandra P:S: Bravo Angelo, e' divertente quanto scrivi e ti quoto in tutto!! id="purple">id="size2"> >
quote:Originally posted by angel66> Bé, io c'ho provato!Era propaganda per darci un pò di lustro, per rabbonire quelli con la puzzetta sotto il naso....mi sa che non funziona....cci sua[:o)] Ciao, Rolandoid="size3">id="blue">
Rolab, ma che sei matto??? vuoi farci passare per persone normali????id="size3">id="red"> [:D][:D][:D][:D][:D][:D] >