CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Sono stato a Palermo ma non lo sapevo...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 30/12/2010 alle: 12:11:28
Il giorno del compleanno di mia moglie (12/11) avrei circolato a Palermo senza rispettare il segnale stradale di direzione obbligatoria. Nel verbale è riportata: automobile grigio. La targa invece è legata al mio camper (bianco). Ho chiamato la Polizia Municipale di Pa, gentilissimi, e mi hanno detto di mandare un fax con la richiesta di annullamento in autotutela. Basterà o devo tutelarmi in qualche altro modo? [:p]Buone Festeid="green">[:p]
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29666
Inserito il 30/12/2010 alle: 12:40:58
è succeso anche a me con il comune di brescia. gli ho mandato copia del libretto ( visto che dalla foto risultava una BMW) e una dichiarazione, mi hanno annullato il tutto e ad oggi non ne ho più sentito parlare. abbi fiducia[:)]
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 30/12/2010 alle: 15:12:56
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 30/12/2010  12:11:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Alessandro, accertati che non abbiano clonato la tua targa, le conseguenze le puoi immaginare. In caso affermativo vai subito a fare la denuncia ai CC, non ti sto a raccontare cosa e' successo al fidenzato della mia socia per un caso simile. Buon Anno a te e famiglia. Ciao Giulio
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 30/12/2010 alle: 15:28:01
Ciao Giulio, anch'io ho pensato a un caso di clonazione ma come faccio a verificarlo? Se fosse un autovelox, si vedrebbe se hanno fotografato effettivamente la mia carta ma in questo caso non so se è un semplice errore di lettura da parte del vigile oppure un caso di clonazione... Speriamo che sia come dice Impiegato [;)] Auguri a entrambi e alle vostre famiglie [:)][:)]
CatarVoyageur
CatarVoyageur
-
Inserito il 30/12/2010 alle: 16:29:54
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 30/12/2010  12:11:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La validità di un atto amministrativo è nulla se vi sono errori od omissioni - una raccomandata (contestazione) è comunque d'obbligo. Sono riuscito a farmi annullare una multa per sosta vietata, in quanto non era dichiarato il modello dell'autovettura.

Modificato da CatarVoyageur il 30/12/2010 alle 16:34:46
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 30/12/2010 alle: 17:10:10
> Ciao,buon pomeriggio. Dunque io abito a Biella e mi hanno elevato contravvenzione a Nardò in Puglia.Nel verbale dei vigili, macchina completamente diversa ma targa corrispondente. La nostra era la Smart di mia moglie. Ho telefonato e mi hanno risposto gentilmente di mandargli la documentazione in fax.Anzi mi hanno detto scherzando che ci voleva un bel coraggio per andare da Biella a Nardò in Smart... Dietro consiglio di un cliente sono andato alla Polizia della mia città e chiesto gentilmente se potevano verificare se era un targa clonata. Nel giro di un quarto d'ora ho avuto la risposta:fortunatamente no e la cosa è finita lì. Comunque mi hanno detto che girano tantissime auto con targa clonata. Meglio verificare! Cordiali saluti
15
m1971b
m1971b
14/06/2010 741
Inserito il 30/12/2010 alle: 17:27:29
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 30/12/2010  17:10:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma cosa dici Mustang, a me i vigili urbani di Napoli (non ci sono mai stato in automobile ma solo con i miei quando avevo 15 anni) hanno detto incaxxati neri che la storia delle targe clonate è tutta una balla che non esistono targe clonate. Credo che morirò senza mai aver rivisto napoli, anzi senza mai averla vista, perché quando ci andai con i miei avevo l'influenza e quindi in roulotte a letto! Purtroppo è andata a finire che mi sono pagato la mia bella contravvenzione perché troppo tardi per intraprendere qualsiasi cosa. A suo tempo mandai una raccomandata con ricevuta di ritorno che i carissimi vigili urbani di napoli non hanno piú purtroppo nemmeno io dopo 10 anni! saluti, Marco

Modificato da m1971b il 30/12/2010 alle 18:27:34
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 30/12/2010 alle: 17:28:59
quote:Risposta al messaggio di m1971b inserito in data 30/12/2010  17:27:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Marco,se vuoi ti mando la documentazione e la corrispondenza intercorsa con i vigili. Quando scrivo qualcosa sul forum lo faccio a ragione veduta e documentato. Evidentemente la Polizia di Biella...non è quella di Napoli! Cordiali saluti Silvio
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 30/12/2010 alle: 20:33:18
quote:Risposta al messaggio di CatarVoyageur inserito in data 30/12/2010  16:29:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no non è nulla ma annullabile l'atto annullabile dispiega gli effetti giuridici, e decorsi i termini di impugnazione diviene inoppugnabile, ovvero inattaccabile dall'esterno. nullo è l'atto privo di uno degli elementi essenziali, non produce effetti giuridici
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 30/12/2010 alle: 20:34:57
inoltre tutti questi "errori" puzzano.
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 30/12/2010 alle: 20:36:39
quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 30/12/2010  20:34:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> emesso l'annullamento in autotutela sarebbe opportuno farsene mandare copia (cosa normale ma che non sempre accade) per essere certi del reale annullamento
17
nathalie12002
nathalie12002
18/02/2008 362
Inserito il 31/12/2010 alle: 08:20:43
ancora succedono questo cose....nel 1976 eravamo in danimarca (con tanto di timbro sul passaporto) e stranamento mio marito nello stesso giorno è passato col rosso a un semaforo a verona... fotocopia passaporto e multa annullata. io invece sfrecciavo in controsenso sul mio ...zip[:D] a genova in centro quando invece mi trovavo da tutt'altra parte...mai andata a genova in motorino e multa (fatta da ausiliare) annullata. nathalie12002
15
m1971b
m1971b
14/06/2010 741
Inserito il 31/12/2010 alle: 08:30:29
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 30/12/2010  17:28:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa Mustang, la mia era una risposta sarcastica, non metto minimamente indubbio quanto tu scrivi, anzi, gli unici a non credere nelle targhe clonate sono i vigili urbani di napoli. saluti, Marco
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 31/12/2010 alle: 10:38:47
quote:Risposta al messaggio di m1971b inserito in data 31/12/2010  08:30:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma scherzi! Nessun problema [:D][:D][:D] Approfitto per augurarti un felice anno nuovo Ciao Silvio
CatarVoyageur
CatarVoyageur
-
Inserito il 31/12/2010 alle: 12:28:21
quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 30/12/2010  20:33:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto!! [:)] non volevo scendere nei particolari
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 02/01/2011 alle: 19:15:38
Circa sei mesi fa mi è successa una cosa che ha dell'assurdo. Un comune del veronese (non ricordo il nome e non mi va di andare a tirare fuori le carte) mi ha mandato un verbale per essere passato con il rosso. Mia moglie...ha aperto la posta e mi ha telefonato chiedendomi come mai non le avessi mai detto di essere andato a Verona qualche mese prima... [}:)] Lì per lì non sapevo che dirle...le ho detto di guardare la targa riportata nel verbale (che non era una di quelle del "parco" in dotazione [:D])...e le ho detto... "Visto ? Mica ero io" ...risposta... "peggio...eri con macchina noleggiata per restare in incognito !" [}:)] Emmmò...che je dico... [:(] Ma questo numero di targa...non mi era totalmente nuovo...mumble mumble... Ho telefonato allo studio e chiesto alla segretaria di vedere la targa di una Scenic che mi avevano rubato alla fine degli anni '90... EBBENE...ERA LA TARGA DELLA MIA SCENIC CHE CIRCOLA ANCORA INDISTURBATA NEL VERONESE ! In poche parole, dopo la denuncia di furto, non avevo mai fatto la cosiddetta "perdita di possesso"... Mandata denuncia di furto ai gentilissimi vigili urbani del comune (al telefono ho parlato direttamente con il comandante) che mi hanno annullato immediatamente l'atto. Subito dopo, sono andato dal concessionario della riscossione per verificare se, nell'estratto a ruolo, c'erano multe per quell'autoveicolo intestato a me...ed ho scoperto che chi lo utilizza è stato (negli anni) un guidatore modello...mai una multa o se l'ha ricevuta...l'ha sempre pagata scrupolosamente ! [:D] PS: Matrimonio temporaneamente salvo ! [:D][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link