quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 30/12/2010 12:11:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alessandro, accertati che non abbiano clonato la tua targa, le conseguenze le puoi immaginare. In caso affermativo vai subito a fare la denuncia ai CC, non ti sto a raccontare cosa e' successo al fidenzato della mia socia per un caso simile. Buon Anno a te e famiglia. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 30/12/2010 12:11:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La validità di un atto amministrativo è nulla se vi sono errori od omissioni - una raccomandata (contestazione) è comunque d'obbligo. Sono riuscito a farmi annullare una multa per sosta vietata, in quanto non era dichiarato il modello dell'autovettura.
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 30/12/2010 12:11:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,buon pomeriggio. Dunque io abito a Biella e mi hanno elevato contravvenzione a Nardò in Puglia.Nel verbale dei vigili, macchina completamente diversa ma targa corrispondente. La nostra era la Smart di mia moglie. Ho telefonato e mi hanno risposto gentilmente di mandargli la documentazione in fax.Anzi mi hanno detto scherzando che ci voleva un bel coraggio per andare da Biella a Nardò in Smart... Dietro consiglio di un cliente sono andato alla Polizia della mia città e chiesto gentilmente se potevano verificare se era un targa clonata. Nel giro di un quarto d'ora ho avuto la risposta:fortunatamente no e la cosa è finita lì. Comunque mi hanno detto che girano tantissime auto con targa clonata. Meglio verificare! Cordiali saluti
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 30/12/2010 17:10:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma cosa dici Mustang, a me i vigili urbani di Napoli (non ci sono mai stato in automobile ma solo con i miei quando avevo 15 anni) hanno detto incaxxati neri che la storia delle targe clonate è tutta una balla che non esistono targe clonate. Credo che morirò senza mai aver rivisto napoli, anzi senza mai averla vista, perché quando ci andai con i miei avevo l'influenza e quindi in roulotte a letto! Purtroppo è andata a finire che mi sono pagato la mia bella contravvenzione perché troppo tardi per intraprendere qualsiasi cosa. A suo tempo mandai una raccomandata con ricevuta di ritorno che i carissimi vigili urbani di napoli non hanno piú purtroppo nemmeno io dopo 10 anni! saluti, Marco
quote:Risposta al messaggio di m1971b inserito in data 30/12/2010 17:27:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marco,se vuoi ti mando la documentazione e la corrispondenza intercorsa con i vigili. Quando scrivo qualcosa sul forum lo faccio a ragione veduta e documentato. Evidentemente la Polizia di Biella...non è quella di Napoli! Cordiali saluti Silvio
quote:Risposta al messaggio di CatarVoyageur inserito in data 30/12/2010 16:29:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no non è nulla ma annullabile l'atto annullabile dispiega gli effetti giuridici, e decorsi i termini di impugnazione diviene inoppugnabile, ovvero inattaccabile dall'esterno. nullo è l'atto privo di uno degli elementi essenziali, non produce effetti giuridici
quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 30/12/2010 20:34:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> emesso l'annullamento in autotutela sarebbe opportuno farsene mandare copia (cosa normale ma che non sempre accade) per essere certi del reale annullamento
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 30/12/2010 17:28:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa Mustang, la mia era una risposta sarcastica, non metto minimamente indubbio quanto tu scrivi, anzi, gli unici a non credere nelle targhe clonate sono i vigili urbani di napoli. saluti, Marco
quote:Risposta al messaggio di m1971b inserito in data 31/12/2010 08:30:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma scherzi! Nessun problema [:D][:D][:D] Approfitto per augurarti un felice anno nuovo Ciao Silvio
quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 30/12/2010 20:33:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto!! [:)] non volevo scendere nei particolari