CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Sono tornato da Norimberga

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
Kurt
Kurt
-
Inserito il 27/04/2014 alle: 21:55:21
Si mi sono fatto la sett di Pasqua in Germania Partito da Fiumicino Sab. 19/04 ore 06:00 AM con pioggerellina, ed arrivato a Norimberga senza dormine in autostrada.(Ho rifatto il miracolo, almeno per me) La strada era sgombra da auto e da camion compresi quelli che spesso sono autorizzati anche con il blocco. Ho pistato e anche consumato un pochino di + A Norimeberga ho preso una settimana di sole con temperature elvate tanto che si girava con T-shirt. Un clima secco e con giornate molto + lunghe delle nostre. Ho incontrato, purtroppo (o per sua fortuna) un italiano di 40 anni scappato dall'Italia per la crisi che si è integrato ( lavora e studia tedesco) Mi ha quasi convinto, tanto che se non dovessi trovare lavoro pure io a fine anno scappo. Il Kreos è andato benissimo,il 2300 Fiat E5 150 cv non mi fa per nulla rimpiangere il 3000 euro 4 . In certi tratti si viaggiava senza andare a tavoletta a 140 di contachilometri. Un solo cruccio.. la discesa che ti porta sul ponte a pagamento appena lasciato la Autobrennero è proprio folle, oppure il Ducatino la "soffre" troppo. slt
15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Inserito il 27/04/2014 alle: 22:19:20
non ne sono sicuro, ma credo che oramai in germania le temperature sono come in italia 30 anni fà. tutto il clima si sta spostando. nel sud italia il vero freddo oramai è un lontano ricordo.[?]
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 28/04/2014 alle: 08:20:13
X Kurt La discesa per il ponte d'Europa con curve è stata un'esperienza non bella anche per me. In mezzo alle corriere mi son trovato nella corsia di sorpasso ... Ho ringraziato il cielo, in quel mezzo minuto di quasi paura, di aver avuto un mezzo stabile e ben piantato a terra... (ammortizzatori nuovi) Consiglio a tutti di arrivarci nella corsia di dx senza avere un autista pazzo alle spalle che ti tallona a pochi metri[V] Nei giorni successivi ero sul Bodensee e al Parco d'Europa ... per sfuggire alle nostre calure... c'erano quasi 37° sulle colline ... che caldoo [:0][:0]!! Qui in Italia molti starnazzano contro le regole della Troika.... comincio a pensare che stiano meglio coloro che rispettano le regole[;)]
Kurt
Kurt
-
Inserito il 28/04/2014 alle: 11:08:11
mi sfuggiva... una cosa che non ha funzionato alla perfezione ci è stata : il letto che scende dal tetto Praticamente per anni si è sfruttato un sistema a molle, ora si è voluto strafare e motorizzare il tutto Oltre ai folli assorbimenti anche se limitati nel tempo la affidabilita' è assai scarsa visto che smemorizza sempre le posizioni e quando sei stanco e vuoi andare a ninna, proprio ti rode lavorare di manovella manuale. slt
12
cecca76
cecca76
20/03/2013 189
Inserito il 29/04/2014 alle: 10:24:07
dove avete sostato? andiamo a Norimberga per questo ponte, qualche suggerimento consiglio in particolare? cecca76
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Roby63
Roby63
04/04/2006 114
Inserito il 29/04/2014 alle: 10:33:50
Ciao, anche io sono stato quest'ultima settimana a Norimberga e dintorni, (Ratisbona, Bamberga etc.)chissà magari ci siamo anche incrociati. Devo dire cha al di là dei posti molto belli sono rimasto impressionato dal clima stranamente caldo e gradevole che abbiamo trovato lassù. Ma per rimanere nell'ambito dei luoghi comuni anche dalla pulizia, rispetto delle regole educazione etc... nulla di nuovo, d'altra parte in vacanza in Germania c'ero già stato. Solo che poi domenica appena rientrato in Italia mi sono fatto un'ora e mezza di fila al Brennero, va bè ci può stare dai, appena finita la Brennero Modena e presa la diramazione per Bologna mi fermo al primo autogrill per cena e siccome avevo un quarto di serbatoio decido di fare il pieno, guardo il prezzo e vedo 1,78 servito e 1,72 self e mi dico ..."ammazza che prezzi" visto che avevo fatto il pieno ad 1,299 in Austria...siamo in autostrada ci stà dai...ormai ci sono pazienza...il servito ormai è chiuso ovviamente e comunque non ci sarei andato, vado verso le pompe self e vedo dei birilli bianchi e rossi che ti impediscono di andare nelle prime pompe che hanno il prezzo giusto ad 1,72 e ti indirizzano (obbligano) ad andare verso quelle più avanti che guarda caso hanno il prezzo taroccato ad 1,77...che bello appena rientrati nel proprio paese sentire come spesso accade quel leggero bruciorino nel didietro che ti dà sempre l'impressione che qualcuno stà per inchiappettarti. Ovviamente pieno fatto altrove...poco dopo a Cesena imbocco la E45 per fare ritorno nella mia Perugia dove arrivo qualche ora dopo scendendo dal camper suonato come gatto silvestro dopo che il cane cattivo gli ha suonato la testa tra due coperchi tante erano le buche...dormo qualche ora e lunedì mattima nel recarmi al lavoro al primo semaforo pletora di nord africani che vogliono pulirmi il vetro della macchina e vendermi di tutto, al secondo solito furbone di turno che per saltare tutta la fila si infila davanti a me quasi venendomi addosso e beccandosi una serie di insulti e maledizioni....che dire BENTORNATI IN ITALIA !
19
Roby63
Roby63
04/04/2006 114
Inserito il 29/04/2014 alle: 10:42:15
quote:Risposta al messaggio di cecca76 inserito in data 29/04/2014  10:24:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao noi siamo stati al camping di proprietà e gestito direttamente dalla Knaus la casa produttrice di camper e caravan spartano ma bellino e molto pulito, un pò caruccio a dire il vero, è all'interno del parco dove si trova il Grundig Stadione del Norimberga. a poche centinatia di metri si svolge in questi giorni la tradizionale Nurberger Volksfest con stand gastronomici giostre ruota panoramica luna park e quant'altro. Una camminata di circa 15 minuti (però piacevole in quanto immersa nel verde) ti porta alla metropolitana (biglietto famiglia 4 persone + cane € 8,20 valido 24 ore) la linea mi pare sia la U11 che in 10 minuti ti porta in pieno centro. Spero di essere stato utile buon viaggio e buon divertimento.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 29/04/2014 alle: 14:09:17
Hai per caso un Rimor su Ford gemellare? slt
19
Roby63
Roby63
04/04/2006 114
Inserito il 29/04/2014 alle: 14:11:40
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 29/04/2014  14:09:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, ho un ben più modesto Elliot5 della CI
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link