quote:Risposta al messaggio di kilimangiaro59 inserito in data 15/06/2010 21:31:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto laroby 64 colpiscile nel loro punto più debole: le formiche hanno un olfatto molto sviluppato (ecco come percepiscono la presenza di zuccheri nella tua credenza) e odiano gli odori forti! Puoi cospargere il loro percorso usuale di polvere di talco e di pose di caffè. Se non vuoi "rovinare il lavoro di pulizia fatto in precedenza con questo metodo puoi benissimo usare degli oli essenziali, il più indicato è quello di eucalipto insieme all'olio essenziale di cajeput -che tra l'altro è anche un buon germicida-. Unisci 5 ml di olio di cajeput a 5 ml di quello di eucalipto, aggiungi 20 ml di alcoolt etilico, avrai fatto un profumo per ambienti al 100% naturale ma al 100% efficace per l'allontanamento delle formiche. Aiutati con l'erogatore per spruzzarlo negli angoli e nelle zone più a "rischio". Dopo questo super lavoro, X allontanarle e evitare che rientrino nel tuo camper lascia cadere qualche granello di zucchero distante qualche metro. Ricordati di cospargere attorno alle gomme del talco e del sale fino. La cosa migliore sarebbe trovare e sigillare con del silicone la fessura che hanno usato come ingresso. Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di kilimangiaro59 inserito in data 15/06/2010 21:31:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao. Io stò combattendo la tua stessa battaglia. Le ho provate tutte ma l'unico sistema che sta funzionando è un insetticida spay che si chiama Biokill (lo trovi in farmacia). Prima di usarlo le ho davvero tentate tutte (ho una bimba di 2 anni e volevo evitare veleni), ma sono risultate inutili. Questo Biokill sembra buono e non così terribbile come i veleni in polvere. Buona caccia!
quote:Risposta al messaggio di kilimangiaro59 inserito in data 17/06/2010 21:46:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>