quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 09/11/2013 21:31:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Se passi da Imperia scrivi, a Civezza nell'entroterra sei il benvenuto
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 09/11/2013 17:14:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si è capito, si è capito, grazie. Sono nuovo con questo nick, dopo che mi ero disiscritto tempo fa perché non ne potevo più di discussioni spesso sterili e puerili. Ma tant'è ... un po' mi diverto... per cui ogni tanto ributto l'occhio sul forum. In ogni caso ho viaggiato in camper per circa trent'anni e ho visto il comportamento dei camperisti peggiorare sempre più. Certe amministrazioni sono più che giustificate se non ci vogliono. Io non vorrei certo un'area sosta zeppa di CERTI camperisti davanti a casa mia! E comunque questa crisi sta scremando la categoria: chi aveva acquistato il camper per moda indebitandosi fino al collo è costretto a venderlo; chi comunque non ha i più i soldi per utilizzarlo e manutenerlo in maniera civile sarà costretto a venderlo lo stesso, prima o poi. Capisco che si preferisca spesso il campeggio libero, io stesso l'ho sempre prediletto ... ma lungo una chilometrica spiaggia marocchina oppure in cima ad un passo alpino! ... non ai bordi di una strada trafficata coprendo il panorama con i nostri brutti scatoloni e facendosi odiare dal resto della popolazione.
quote:Risposta al messaggio di 2assi inserito in data 09/11/2013 22:25:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> <OT> Bene! [:)] E' tanto che ho l'idea di farmi un giro dell'entroterra ligure. Com'è la situazione strade in inverno? </OT>
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 09/11/2013 19:12:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao fargo. non mi vorrai dire che i ROM non centrano nulla sui divieti camper? vicino dove lavoro hanno installato il fatidico divieto x camper , ma ogni tanto arrivano i ... e si piazzano li' ,arrivano i vigile e li fanno sgombrare ,poi arrivano le aziende municipalizzate a pulire il tutto . certo comunque che ci sono i zozzoni in giro ma il divieto permane lo stesso . x quanto riguarda lo spazio dedicato a mezzi più' grandicelli è vero che non ci sono ma non x mancanza di spazio NON LI FANNO PROPRIO , in qualsiasi parcheggio esistente in ITALIA i posti sono solamente x AUTO , metti che la notte si fermi un camion ,tutto bene ,viceversa se si ferma un camper ? quello che servirebbe essere fatto in maniera SERIA è il fatidico posto camper in apposita area destinata dal comune e gestita dal "solito" gruppo camperisti ,MA se il comune dice NISBA è NISBA . quello che comunque mi fa da ridere e che qui' sul forum sono tutti BRAVI RAGAZZI x carità è vero non sia mai ,non voglio certo puntare il dito su qualcuno ,ma un dato di fatto è che non siamo più' quelli di tempo fa ,oggi girano certi personaggi che mi fa sorridere ( x non piangere ) il loro comportamento e prova a dirgli qualcosa , potrebbe essere quantomeno pericoloso il solo indicare lo SPORCACCIONE . da parte mia comunque me ne guardo bene di andare con il MIO CAMPER in queste aree di sosta ,non sono certo ricco ma trovo il campeggio moolto più' a mia misura a prescindere dal costo . carlo
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/11/2013 14:42:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>In inverno, ma anche il resto dell'anno, il problema strade è che sono strette, tortuose e trafficate. Da Imperia a Ventimiglia ci vuole mezz'ora di sera e due ore di giorno. L'autostrada è tra le più care d'Italia. Per quanto concerne le problematiche invernali, qui non nevica quasi mai. Però se capita siamo incasinati. D'altra parte se nel mio comune sulla costa comprassero uno spartineve per 5 centimetri di neve ogni tre anni, sarebbe ridicolo. Nell'entroterra sono organizzati bene con sale e spazzaneve. Oggi pomeriggio avevamo 23 gradi. Insomma da noi si viaggia abbastanza bene. La zona è tranquillissima. Scrivimi se vieni che ti do tutti i dettagli necessari per una buona permanenza.
quote:Risposta al messaggio di 2assi inserito in data 10/11/2013 19:39:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie! [:)]