quote:Risposta al messaggio di leon1969 inserito in data 26/02/2013 15:37:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Siccome le vacanze sono davvero libertà, viaggio senza alcun tipo di preconcetti. In ogni viaggio ho sempre fatto notti in libera pura, in parcheggi dedicati, in AA e in camping, a secondo della situazione e della mia valutazione in quel momento. Adesso sono anche iscritto a France Passion che è una soluzione stimolante. A mio avviso non esiste una regola base, ciascuno deve saper e poter scegliere senza pregiudizi.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 26/02/2013 15:56:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perfettamente in linea con te! No alla Libera a tutti i costi , no ai camping a tutti i costi e no alle AA ultra affollate. Si alla Libera quando il luogo lo consente, si ai camping quando non se ne può fare a meno o quando l'alternativa è una sosta libera che non ispira sicurezza, Si alle AA quando non si è costretti a stare a un metro gli uni dagli altri.[:D] Comunque per l'60 % faccio sosta libera, per il 30% AA e il 10 % Camping[;)]
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 26/02/2013 18:35:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> guarda che non sei mica obbligato a rispondere!! non voglio una lista di posti sopratutto dei tuoi!! spero che si avveri quello che dice gianninotopo!! Leon1969
quote: Inserito - 26/02/2013 : 15:37:34 è un po di tempo che mi gira in testa di lanciare questa specie di provocazione sulla sosta libera o come dico io "sosta in libertà" mi sarebbe piaciuto fare una specie di decalogo della sosta libera e quindi ho provato in passato a chiedere agli utenti del forum di elencare i loro posti preferiti per fare questo tipo di sosta...ma devo dire con mio grande rammarico non ho avuto molto riscontro e quei pochi che mihano risposto male, devo dire si sono riservati di non rispondere e di tenersi i loro posti per loro senza volerli condividere con nessuno perchè dicevano avere paura di perdere la loro esclusiva! bhe questo mi ha un po' sorpreso non mi sarei aspettato una reticenza tale da una categoria che della solidarietà e fratellanza dovrebbe essere porta bandiera.>>
quote:guarda che non sei mica obbligato a rispondere! non voglio una lista di posti sopratutto dei tuoi! spero che si avveri quello che dice gianninotopo!>> bene allora ti interessa il decalogo con le risposte dell'altra volta più queste,hai materiale e puoi già iniziare... senza fare polemiche
https://forum.camperonline.it/A...
NON VOGLIO SAPERE I POSTI DI SOSTA DEGLI ALTRI VORREI CHE TUTTI LI CONDIVIDESSERE CON TUTTI! SALUTI guardatevi il link potrebbe essere istruttivo Leon1969quote:Risposta al messaggio di leon1969 inserito in data 26/02/2013 15:37:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In ottanta giorni di media in V.r. all'anno, la sosta in AA o campeggi è per una notte( 24ore) per carico escarico in media ogni4/5 giorni. mi hanno spazzolato i camper due volte con due mezzi diversi , ma in parcheggio diurno mentre eravameo in giro, una volta ad Antibes e l'altra a Barcellona, in trentadue anni di V.R. ci può stare. Rik "Il bisogno si placa ma il desiderio mai" ....e lascia pur grattar dov'è la rogna...
quote:Risposta al messaggio di Emanuele inserito in data 26/02/2013 Non mi piace e se posso la evito. Ogni tanto mi fermo a dormire in autostrada durante i traseferimenti lunghi, autogril, il più possibile vicino all'ingresso del bar o tra i camion.Rumore, rischio di furti o violenza per il gusto di dormire gratis? >> [:0][:0][:0][:D] Se questo è il tuo concetto della sosta libera non posso che condividere….. sosta libera:[xx(][xx(][xx(]id="navy">
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 26/02/2013 16:10:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 26/02/2013 16:10:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>forse ci sara' qualcuno che non sarebbe orgoglioso di dividerle con te,in quanto alla infiltrazione ,siccome viaggio su un furgonato dovrai aspettare ancora parecchio ,[:p][:p][:p]Se ti puo' interessare quando vado sul lago di garda a peschiera del garda,mi fermo sempre (SEMPRE)davanti ad un hotel situato in una viuzza defilata e in parecchi anni nessuno mi ha mai mandato via ,e nemmeno i solerti vigili hanno avuto da dire.Se ti interessa ti mando l'indirizzo dell'albergo in questione.[:D][:D] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 28/02/2013 09:22:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ma se auguri una infiltrazione a chi non la pensa come te,credi che sia un complimento[?][?],io l'ho buttata sull'ironia,anche se quello che ho scritto è la pura verita',mi fermo ovunque (da solo),se arrivano altri equipaggi ,la sosta è finita[:(] e per questo motivo(non certo per egoismo )non me la sento di rendere noto a tutti i posti in cui sosto.Tutto qui,non sono ne fumantino ne inca,,,,,oso,cerco di essere realista.ciao[:)][:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."