CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

sosta lunga o toccata e fuga?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 52
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 17/01/2010 alle: 08:55:33
quote:Risposta al messaggio di disastro inserito in data 17/01/2010  02:42:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, era quello che volevo dire anche io, in fondo ognuno si gode la vacanza come meglio crede, o no[?] Armando: conosco l'area di cui parli, e' bellissima, ci sono stata un paio di anni fa. Ti diro' quando sono pulite e sistemate non disdegno le docce delle AA e camping, dopo una giornata in giro rilassarmi senza badare al consumo d'acqua, non ha prezzo![:D][:D] Paola[:X]
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 17/01/2010 alle: 11:09:14
quote:Risposta al messaggio di paola68 inserito in data 17/01/2010  08:55:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai visto che enorme che è ? davvero splendido, ci entrai per riposarmi un pò e far fare il bucato a mia moglie, erano 40 giorn che stavamo in giro... BUONA DOMENICA

Modificato da Yuma-58 il 17/01/2010 alle 11:10:58
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 17/01/2010 alle: 11:34:57
quote:Risposta al messaggio di disastro inserito in data 17/01/2010  02:42:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sembra che tu non abbia afferrato quanto detto dagli altri! nessuno ti giudica se vuoi stare ferma 6 mesi fallo! che caspita...è un tuo diritto e a Casalborsetti lo fanno, lasciano il camper e vanno e vengono in auto per non perdere il posto! Ma nessuno ha parlato di fare 600 km al giorno anzi io ho precisato che "gironzolo" vicino a casa per problemi miei, quindi non comprendo perchè mi fai gli auguri di buoni km[:D][:D][:D]
navarre
navarre
-
Inserito il 17/01/2010 alle: 11:42:56
Ciao, noi di solito gironzoliamo ma d' estate ogni tanto ci accampiamo. Per esempio due anni fa ci siamo piazzati per 35 giorni in una bella e comoda are di sosta ad Alghero e non ci siamo mossi di li (avevamo portato anche l' auto !) La sardegna un po' giàla conoscevamo, girarla ad agosto ci passava la voglia, avevamo il bimbo piccolo e tre cani grandi... mica siamo nati per soffrire : con l' auto spaziavamo da stintino a bosa, l' AC funzionava alla grande e i nostri cani stavano simpatici al gestore nonostante ne avesse timore [:)] Quasi una villetta al mare [:D]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
disastro
disastro
04/03/2009 461
Inserito il 17/01/2010 alle: 12:26:45
quote:Risposta al messaggio di 19542 inserito in data 17/01/2010  11:34:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mi riferivo a te direttamente. Parlavo in generale prendendo spunti dalle varie risposte e leggendo molto il forum so che ci sono persone che si fanno veramente 4-600 km al giorno e non solo nei grossi viaggi.. io è a loro indirettamente che auguravo buoni km scherzosamente e nulla da ridire, anzi.. fossi in grado ed avere le possibilità economiche magari lo farei anch'io.. gironzolare lo faccio anch'io, quasi tutti gli week-end per distanze relativamente brevi e non ci vedo nulla di male, anzi.. scusa se non sono riuscita ad esprimermi magari nel modo giusto, ma ci sono pareri cosi diversi che si tende poi a scrivere una propria opinione che prenda spunti dalle varie altre opinioni.. Camelia
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 17/01/2010 alle: 17:56:13
quote:Risposta al messaggio di disastro inserito in data 17/01/2010  12:26:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo ognuno fa quello che più gli aggrada magari anche in un momento particolare della vita,grazie cmq per aver replicato alla precedente mia, e leggendoci si capisce poi che abbiamo per lo più la stessa visione del VR ma come diceva già qualcuno mi pare assurdo spendere tanti eurozzi per un motorizzato e fare vacanze stanziali che, per esperienza, sono più comode con una roulotte. Anch'io quando avevo il bimbo piccino facevo lo stagionale tra lago di garda e lido delle nazioni con marito pendolare...una vita fa! se ci ripenso auspico di poterlo fare in futuro quando sarò pensionata e magari nonna! (p.s. allora avevamo una bella roulotte)[:D]

Modificato da graziaverona il 17/01/2010 alle 17:57:16
16
disastro
disastro
04/03/2009 461
Inserito il 17/01/2010 alle: 22:41:38
quote:Risposta al messaggio di 19542 inserito in data 17/01/2010  17:56:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti, prendere un camper nuovo e stare in un campeggio e basta, lo stesso, non lo farei mai.. a parte che io ho un camper di 21 anni che come puoi immaginare non è costato una follia ma il rumore in cabina ti ubriaca e altre problematiche che non sto ad elencarti.. fare il vero itinerante impazzirei..[:D][:D][:D].. oltre ad ottenere che mio figlio non ci salga mai più.. il chè non è molto conveniente..[:D][:D].. mi conviene tenermelo buono e allungarmi un po' alla volta sempre più..[:D][:D] Camelia
bruno b
bruno b
-
Inserito il 17/01/2010 alle: 23:33:21
Itinerare non significa necessariamente ,macinare Km. Spesso, basta spostarsi di pochi km per scoprire cose nuove, diverse. Ovviamente con un fine settimana a disposizione non si possono fare grandi spostamenti, ma anche in quella situazione basta muoversi. Non più col camper , ma con i piedi[:D]. Camminare ,ad es., andare per sentieri. Il più delle volte basta allontanarsi di poche centinaia di metri dai parcheggi asfaltati, per scoprire angoli di paradiso. Se poi le vacanze sono più lunghe,personalmente , mi prefiggo una meta ,un giro di boa[:D], e attorno a quella meta ,costruisco un itinerario fatto di tanti luoghi interessanti, come ad es. i più bei villaggi di Francia, o dei luoghi di interesse naturalistico o artistico. In questo modo senza mai percorrere distanze proibitive, rendo interessante il mio viaggio. Brunoid="size3">id="green">
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 18/01/2010 alle: 11:44:47
Ripeto spesso - forse troppo [:D] - che il camper lo intendo come uno strumento, relativamente importante in quanto tale, per viaggiare in un certo modo che invece mi interessa molto. In pratica lo paragono ad un martello, o ad un impermeabile. Utilizzare un camper per fare vacanze prevalentemente stanziali in AA o campeggio mi pare assimilabile all'utilizzo di una goletta bialbero di 15 metri per andare prevalentemente a pesca di sgombri [:0][:D]. Ritengo salti all'occhio, nei casi citati, la sproporzione dello strumento utilizzato rispetto al fine. Resta il fatto che uno coi suoi soldi fa legittimamente ciò che più gli aggrada, con buona pace di chi come me, magari stupito, nota quella che per lui è una discrepanza logica fra strumento e fine. Quindi va bene così: sai che [8][8] se la pensassimo tutti allo stesso modo [;)]. CANARINO [8D]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31285
Inserito il 18/01/2010 alle: 11:56:19
Perché si deve rispondere ad una regola fissa ? Avere un mezzo flessibile come il camper può anche voler dire poter modulare le proprie esigenze. Mi spiego. All'inizio della vita camperistica ho fatto molti km; ma poi ho cominciato a soffrire il fatto di passare senza mai soffermarmi. A me in vacanza piace sciare, pedalare, arrampicare , camminare, dormire, non solo guidare. Per cui nessuno mi impedisce ad esempio di fare una parte della vacanza in viaggio, per visitare dei posti in senso classico camperistico, e poi aggiungere, sulla strada del ritorno o dove più mi aggrada, qualche giorno da perfetto stanziale. Cosa faccio, a metà vacanza vendo il camper e compero una roulotte ? Guardate, adesso sognando una vacanza in Norvegia (tra 1 tra 2 anni ?)penso sempre di più di fare il trasferimento il più in fretta possibile e poi scegliere un'area piuttosto limitata da visitare molto con calma e e godendola senza l'affanno di fare tutto in una volta passando di fatto un mese intero a non fare altro che guidare.
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 18/01/2010 alle: 14:15:03
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 16/01/2010  17:34:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in che senso?
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 18/01/2010 alle: 14:52:19
Danno un premio a chi fà più km?[:D] Voi fate il viaggio per conoscere il posto che visitate o per attraversarlo con il camper?[:D] Perchè non vi fate organizzare il viaggio di una settimana da qualche agenzia giapponese che in una setimana si vedono da Venezia a Palermo tutta l'Italia compreso lo shopping a Milano?[:o)] Mille e cento scatti e rientro in patria e tutti contenti. No le vancaze così non mi piacciono, amo il relax, sono un pigro anche se possiedo un camper che per me è solamente e semplicemente un mezzo come un altro, le passioni per me sono altre[;)]
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 18/01/2010 alle: 16:48:14
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 18/01/2010  14:52:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai ragione. ci sono posti che per visitarli ti basta poco, da poche ore a mezza giornata, ce ne sono altri che necessitano di varie ore o di più giorni (certo parigi, berlino, londra, ecc... non li fai in un giorno, nè in due o tre) o di più volte; il camper è libertà, va bene per chi ama collezionare delle mete, ma anche per chi ama approfondire una località di mare e farsi due tre settimane di spiaggia; ad ognuno il suo purchè tutti felici. resta da capire solo perchè acquistare un camper che è fatto per viaggiare, se spesso e volentieri si preferisce star fermi. ma tant'è, ognuno ha ragione e nessuno può far legge delle proprie abitudini, nè tampoco liquidare con malcelata ironia quelle degli altri. saluti, franco
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 18/01/2010 alle: 17:57:13
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 18/01/2010  14:52:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ironia per ironia: un bel villaggio vacanze no? Scusami ma non si parlava di premi per chi fa + km anzi, ci si chiedeva solo se è bene o no restare fermi per l'intera vacanza nella stessa AA. Non mi dire che se parti per Parigi ti fermi a lungo ogni 50/100 km!!
16
disastro
disastro
04/03/2009 461
Inserito il 18/01/2010 alle: 22:28:07
quote:Risposta al messaggio di 19542 inserito in data 18/01/2010  17:57:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se a uno piace la stessa AA e si trova bene perchè non farsi due settimane serene?.. Poi fortunatamente in Italia le giornate di ferie non mancano e tutto l'anno è giusto per fare varie visite più o meno lunghe, tanto, il bello del camper e che fai quello che ti pare e quando oltre che come ti pare..
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31285
Inserito il 19/01/2010 alle: 11:58:54
quote:Risposta al messaggio di frantis inserito in data 18/01/2010  16:48:14 resta da capire solo perchè acquistare un camper che è fatto per viaggiare, se spesso e volentieri si preferisce star fermi.>
> Perché magari uno non sempre fa le vacanze allo stesso modo. Non si è obbligati per legge a ripetersi costantemente con i medesimi modelli. Scusa, se a uno piace alternare vacanze più mobili ad altre più statiche, quante cose si deve comperare ? Camper, roulotte, casa in montagna ... Certo, se uno ha molto denaro ...
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 19/01/2010 alle: 14:40:59
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 19/01/2010  11:58:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi ripeto: ognuno ha ragione e nessuno può far legge delle proprie abitudini. io ad esempio ho casa al mare, per fortuna (soprattutto delle mie donne), e quindi non vedo l'ora di fare quella che per me è la vera vacanza, cioè il viaggio verso il nuovo, la scoperta, l'arricchimento culturale ed umano. in questa ottica il camper è la mia meravigliosa prospettiva. saluti, franco
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 19/01/2010 alle: 14:43:08
19542 Iscritto 15 Mag 08 Post: inviati - 18/01/2010 : 17:57:13 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 18/01/2010 14:52:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra) --------------------------------------------------------------------- Ironia per ironia: un bel villaggio vacanze no? Scusami ma non si parlava di premi per chi fa + km anzi, ci si chiedeva solo se è bene o no restare fermi per l'intera vacanza nella stessa AA. Non mi dire che se parti per Parigi ti fermi a lungo ogni 50/100 km! -------------------------------------------------------------------- Si, aereo più villaggio all inclusive è un lusso che per fortuna mi permetto tutti gli anni a febbraio in un posto caldo, molto caldo perchè non mi piace il freddo, la neve e l'inverno...figuriamoci passare un giorno sulla neve con il camper.[:D]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31285
Inserito il 19/01/2010 alle: 14:44:31
quote:Risposta al messaggio di frantis inserito in data 19/01/2010  14:40:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giusto ieri sera discutevamo con mia moglie che voleva prendersi una settimana di maternità facoltativa quest'estate in più delle mie ferie. E' meglio affittare un bungalov o lasciare li il camper, che poi magari li raggiungo e cominciamo il viaggio ? E poi per me scoperta è anche scoprire dove va quel sentiero che ho intravisto fugacemente dalla strada, scoprire dove porta quella vallata che sembra selvaggia, vedere una cala non raggiungibile dalla strada. La vera avventura, anzi, comincia spesso dove la strada finisce. Sarò un camperista del menga, ma per me la vacanza VERA non comincia quando salgo sul camper, ma quando ci scendo. Certo, condivido l'idea della spirito di scoperta e avventura.

Modificato da dani1967 il 19/01/2010 alle 14:46:59
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 19/01/2010 alle: 14:59:54
Anche io personalmente mi fermo 1 max 2 giorni in AA (se presente), in casi assolutamente eccezionali anche 3 o 4, ma in campeggio. Prediligo girovagare e visitare più posti, ultimamente, anche senza fare tantissimi km tra un luogo e l'altro.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link