CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

sosta lunga o toccata e fuga?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 52
Chantal
Chantal
-
Inserito il 19/01/2010 alle: 15:31:35
quote:Risposta al messaggio di 19542 inserito in data 16/01/2010  15:23:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che io sappia non esiste nessuna regola che obbighi qualcuno a sloggiare ogni giorno o a fare un tot di chilometri al giorno per essere un "camperista" degno di questo nome. Pertanto non capisco perché ritieni che sia un'anomalia il fatto di stare fermo diversi giorni nello stesso luogo. E' libertà anche questa e che qualcuno lo faccia mi lascia del tutto indifferente. Semmai non condivido il fatto di fermarsi 2 settimane in un'AA... per questo ci sono i campeggi. id="navy">
16
giovanni62
giovanni62
29/12/2009 158
Inserito il 19/01/2010 alle: 16:17:29
quote:Risposta al messaggio di jonni 51 inserito in data 16/01/2010  21:04:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questa estate stiamo progettando con amici camperisti di fare entrambe le cose, cioè prima una settimana di relax al mare in un camping in toscana per far contenti i bambini, poi via verso le Dolomiti e in Svizzera due giorni qua due giorni là a vedere il più possibile..il bello del camper (il mio si chiama Pippo)è che puoi fare come ti pare, no[?]id="Comic Sans MS">id="size4">id="blue">
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 19/01/2010 alle: 16:26:59
Quello che amiamo di più del camper, noi famiglia, è la possibilità di non decidere nulla a priori, ma di lasciare che la situazione, gli umori del momento, la scelta del luogo ci convincano a rimanere o ripartire. Se abbiamo voglia, ci fermiamo, quando siamo stufi, ripartiamo. 'E questa la vera libertà che amo del camper; senza prenotazioni, senza itinerari prestabiliti, ma con delle indicazioni di massima, elenchi di AA delle zone da visitare e tanta voglia di divertirsi. Non siamo mai stati fermi molto tempo, ma non escludo, e questo è il bello, che un domani non possa accadere. Ognuno deve viversi il camper come meglio crede. Ciao Raffaella.
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 19/01/2010 alle: 16:46:36
Molto probabilmente questa estate staremo due settimane in campeggio, con la roulotte, questo perchè incontriamo dei vecchi, molto vecchi amici che passano lì due settimane in una casa mobile. Anche d'estate stiamo con la roulotte due/tre settimane nello stesso posto ma col camper, invece quasi ogni week-end cambiamo meta. Io penso che nessuno debba giudicare gli altri per quanto tempo passano, ognuno passa quanto tempo preferisce dove vuole, basta che in due settimane non si vengano a formare dei veri e propri accampamenti, con camper e roulotte non stanziali ma quasi con tempe, lenzuola, cucina, veranda+gazebo+panchina+piscinetta+parco-giochi bimbi che poi vanno inebitabilmente ad invadere la tua piazzola... Saluti, Buoni KM. Pravet[:)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 19/01/2010 alle: 17:00:45
Se il quesito è 15gg fermo in AA per le ferie estive? la risposta è No, grazie. Stiamo anche fermi 15gg con il camper, in estate al mare, in campeggio, perchè ci piace rilassarci così. Dato che il Camper è versatile, in quei giorni funge ne' più ne' meno come una caravan. Poi, per altri viaggi, tipo visita a città d'arte o paesi oltre confine difficilmente sostiamo più di 2 notti nello stesso posto, sempre preferibilmente in campeggio se siamo all'estero (Vedi francia). Con un unico mezzo, un doppio servizio. perchè no? certo che vederlo fermo fa un po' d'angoscia, lo devo ammettre e se solo il tempo si mette un po' al brutto vien voglia di tirar su tutto...
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 19/01/2010 alle: 17:13:29
http://i49.tinypic.com/70gpz4.jpg ">rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 19/01/2010  17:00:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fai bene a tirar su tutto... [}:)][}:)][;)][;)] Pravet
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 19/01/2010 alle: 17:16:51
c="http://i47.tinypic.com/28hkghv.jpg">
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 19/01/2010 alle: 18:39:33
quote:Risposta al messaggio di Chantal inserito in data 19/01/2010  15:31:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non intendo far sloggiare nessuno e non ho dato dell'anomalo a chi si ferma a lungo anzi dicevo che l'anomala forse sono io! ....fermo restando che nè la sosta lunga nè breve fa un buon camperista ma servono ben altre caratteristiche
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 20/01/2010 alle: 17:10:01
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 19/01/2010  14:44:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è molto bello ciò che hai scritto e riproduce esattamente lo stato d'animo di effervescente entusiasmo che nutro nei confronti del mezzo che mi permette da tantissimi anni di andare... il camper, non mi stancherò mai di riperlo, è un mezzo per andare e per scoprire, ma la vera scoperta la facciamo poi noi con il desiderio di conoscere e la curiosità di vivere. saluti, franco
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 21/01/2010 alle: 17:27:41
quote:Risposta al messaggio di 19542 inserito in data 16/01/2010  15:23:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ognuno adopera il camper come meglio crede e in molteplici modi.id="size3">id="red"> A me piace anche concedermi la stanzialità perchè il campeggio che scelgo è particolare e diventa il protagonista e lo scopo delle mie ferie. Ma in area di sosta 15 g proprio non lo capisco... a meno che l'area di sosta non sia quasi un campeggio in una zona panoramica.

Modificato da Trevor64 il 21/01/2010 alle 17:29:30
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 21/01/2010 alle: 17:56:11
Abbiamo scelto di comprare il camper perchè ci piace viaggiare e ci piace la vita all'aria aperta, se organizziamo un viaggio per scoprire nuovi luoghi allora ci spostiamo spesso, ci fermiamo nell'area di sosta o in sosta libera il tempo necessario per goderci il luogo e se siamo stanchi per riposare; se invece siamo davvero molto stanchi e abbiamo solo voglia di relax al mare o ai monti e di giochi con i bimbi allora troviamo un bel campeggio e nessuno ci vieta di passare tranquilli anche un mese nello stesso posto con gli stessi amici. Il bello del camper è proprio questo, poter fare entrambe le cose.
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 21/01/2010 alle: 18:33:29
Salve a tutti, ho acceso questo dibattito e ci siam detti di tutto e di più. Mi pare di capire però che siamo tutti concordi che la "sosta lunga" è da fare in CAMPEGGIO e non in AA o libera. Questo era il senso del post, lungi da me criticare o pretendere che il giusto vivere del camperista sia quello che io intendo. Liberissimi cmq anche di accamparsi in AA o libera con tavolini, tendalini e panni stesi.....non lamentiamoci però se in certi siti non ci vogliono.Passo e chiudo buoni km a tutti Grazia[8D][8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link