CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Sostituire una gomma al vr

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
16
luigi 14254
luigi 14254
23/12/2008 8997
Inserito il 27/01/2009 alle: 15:22:57
Scusate la mia poca praticità con questo problema,ma per fortuna non ho dovuto mai ancora sost. una gomma,e quindi vi pongo un problema:in molti casi,tipo assetto ribassato e vr lungo,mecc.FIAT guardando le gomme posteriori,si nota che il fascione copre TUTTA la parte superiore della gomma,quindi per un'eventuale sost.bisogna alzare il camper fino a scoprire la ruota o che altro??[?]NON voletemene ma spero che a qualcuno sia capitato[:(]e mi possa dare qualche delucidazione.P.S. le gomme che ho sono 215-75-16 enormi!!! GRAZIE
16
zox1
zox1
15/10/2008 474
Inserito il 27/01/2009 alle: 16:54:58
Se alzi il camper con il crric nell'apposito posizionamento la gomma dovrebbe scendere e scoprirsi dai fascioni. Ti giro un mio vecchio post in un'altra discussione. "Attenzione anche alla lunghezza della chiave. Per le ruote posteriori la chiave originale non è abbastanza lunga. Se troppo corta non esce dalle modanature laterali e ogni sforzo è invano. Mi è capitato quest'anno in sardegna, nessun problema con il cick originale + pietroni dietro le ruote. Se non era per un gentilissimo pastore che mi ha portato una chiave più lunga ero ancora là (forse era meglio). L'assistenza (ACI) essendo su di una strada senza nome che scendeva ad una caletta non riusciva a trovarmi nonostante potessi loro fornire le coordinate GPS!!!!!!" Luca.[:p] Luca
17
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5695
Inserito il 27/01/2009 alle: 20:14:58
Io consiglio di fare una prova. Nel mio mezzo vecchio, Elnagh Atmos, è impossibile con un crick solo. E la cosa, ho visto dopo, non era un caso isolato nel panorama dei VR. E
16
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 27/01/2009 alle: 20:32:48
Portati dietro un ciocco di legno da metterci sopra il tuo crik. perche se è come credo solo il tuo crik non basterà a far si che la gomma venga liberata dal fascione. Buoni km
16
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 28/01/2009 alle: 10:46:14
Almeno a voi esiste la ruota di scorta. Nel mio nuovo vr mi hanno dato il kit fix&go. Se ti capita di fare una foratora con danno alla gomma voglio vedere il fix&go a che cxxo ti serve! Presto mi farò la gomma di scorta. Nel mio precedente vr avevo la ruota sotto. Il giorno che ebbi bisogno di quella ruota fui costretto a camiare il carro attrezzi per l'intervento, perchè una volta che la ruota posteriore è sgonfia non si riesce più ad infilarsi sotto per prenderla. Quindi il consiglio è di tenere la ruota di scorta sopra il tetto oppure nel garage. Cordialmente Pippo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Sicilia occidentale in camper+scooter
Sicilia occidentale in camper+scooter
Grecia 2022 in camper
Grecia 2022 in camper
Previous Next
16
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 28/01/2009 alle: 12:42:09
Nel mio vecchio camper avevo fatto una chiave più lunga apposta per smontare le ruote posteriori che è più arretrata rispetto alla cellula, che con la chiave originale non ci si riesce, in pratica ho preso una piattina di ferro e l'ho saldata alla chiave formando una L, e funziona davvero, appena riesco se volete posto una foto, nel nuovo credo non ci sia bisogno visto la carreggiata allargata, saluti.
16
luigi 14254
luigi 14254
23/12/2008 8997
Inserito il 28/01/2009 alle: 14:14:08
GRAZIE X LE DRITTE.Alla chiave per le posteriori per puro caso avevo notato il prob.[;)]e ho provveduto di conseguenza[:D].Purtoppo però,per quanto riguarda la sost.delle post.rimane il problema[V],proprio stamattina,avendo deciso di invertire le ant. con le post.dato il maggior consumo delle prime sono andato da un amico gommista.Nonostante avesse inserito sotto i cric a carrello a al max dell'altezza abbiamo dovuto inclinare le gomme post.per farle uscire fuori dai fascioni[:(!][:(!],e tutto con la max attenzione perchè i fascioni sono ovviamente di plastica con i rischi che compete[V].Ho paura che se mi dovesse succedere durante un viaggio,mi riconescerete,passando,al volo!Sarò attorniato da tutti santi del calendario che chiamerò.......in aiuto!!![:p]UN grazie ancora a quanti mi hanno dato consigli.BUONI KM A TUTTI (senza forature)[:D][:D]
20
orni
orni
09/09/2004 242
Inserito il 29/01/2009 alle: 13:20:28
Ciao visto la mia brutta esperienza,accetta il consiglio di provare la sostituzione a casa con tutta calma,a me e capitato dopo avere bucato una ruota del gemellato posteriore,al momento di togliere la ruota di scorta da sotto il camper,mi sono accorto che l'innesto della chiave era ostruito dal serbatoio di recupero delle grigie. In sostanza tra spostare il serbatoio e sostituire la gomma ci ho messo tre ore e mezza. Non ti dico l'inc......ra ciao ITALO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.