http://www.axelcamper.it/index....
In risposta al messaggio di Kurt del 29/06/2015 alle 14:29:10
Finchè il legislatore non imponga il divieto uso delle bombole, di questi casi ne avverranno ancora molti lasciamo stare se il gas esplode o no, tanto sappiamo che fa lo stesso gran danni. Basterebbe modificare la cucinaa nafta ( che poi mi sembra aver letto che in giro ci sono già dei modelli) e modificare il frigorifero. che, se potesse essere esente da fiamma sarebbe pure meglio. slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
in ogni casa abbiamo il gas e non esplode tutti i giorni...
In risposta al messaggio di Nemo64 del 30/06/2015 alle 08:36:27
Beh, a livello di sicurezza all'interno di una cellula, il gas si diffonde nell'aria dell'ambiente se c'è una perdita, il gasolio no. Un ambiente saturo di gas, oltre all'intossicazione, è passibile di esplosione, bastauna scintilla o un arco elettrico. Io un pensiero ce lo farò, sul tentare di eliminare il gas nel mio camper. Dal quel che vedo però come piano cucina mi sembra ci sia solo il webasto, che ha un solo fuoco (il secondo è solo mantenitore di temperatura), un po' limitante se uno si fa da mangiare veramente... Poi quoto in tutto che la cosa fondamentale sia rispettare le regole di sicurezza. Il viaggio è un pezzo di pane, ti toglie la fame. La meta è un buon bicchiere di vino, gratifica il palato, invita alla scoperta, imprime la memoria.
a sensazione il piano cottura mi sembra più sicuro a gas: almeno la fiamma la vedo e so dove va. Nel piano a gasolio non la vedo e quindi eventuali difetti sono a me nascosti.
In risposta al messaggio di ik6Amo del 30/06/2015 alle 08:17:34
Ma perchè pensate che il gasolio è meno pericoloso del gas? Sottoponetelo in serbatoio a certe temperature e vedrete che un contenitore pieno di gasolio esplode esattamente come una bombola di GPL. La sicurezza non èil gas, la benzina od il gasolio; E' OSSERVARE CERTE ELEMENTARI NORME che purtroppo molti campeggiatori non osservano! / L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
Dire che il gasolio è pericoloso quanto il gas... è proprio una baggianata..
In risposta al messaggio di franco49tn del 30/06/2015 alle 16:27:26
E' da considerare una cosa solamente : TERMOCOPPIE su qualsiasi cosa a GAS ! Se andate a vedere presso qualsiasi concessionario articoli da campeggio vedrete con stupore e Vi proporrà solamente : FORNELLI a 2 -3 FUOCHIma SENZA TERMOCOPPIA per uso esterno mentre vengono usati nelle verande e cucinotti chiusi e se qualsiasi cosa tracima e spegne la fiamma BOOOUUMMM Quelle volte che ho dovuto ordinare fornelli e bruciatori per qualche associazione o gruppo scautistico ho insistito e fornito solo materiale omologato. Fate un giretto nei campeggi e visionate quanto sopra e state molto lontani da chi usa Fornelli-Griglie-Barbecue ecc. a GAS senza TERMOCOPPIE Franco
...guardato bene le foto ?
In risposta al messaggio di salito del 30/06/2015 alle 16:58:29
...guardato bene le foto ? a parte che i camper li non ci sarebbero riusciti ad entrare visto bene le distanze ? Tutto appicicato uno all altro verande roulotte tende non casetta ma condominio... ...
Ho visto bene e ringraziando i Camper non erano presenti