quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 20/11/2012 22:01:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ricordi che in Nuova Zelanda si guida sulla sinistra.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 20/11/2012 22:08:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pur di abbandonare l'Italia è disposto a tutto! Per chiarire non è ricercato ma è solo stufo di tutto! Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
_________________________________
Sergio
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/ http://www.usacinternationalshi...
Al vin l'è la teta di vec
..prima in Camper poi in Vespa..... quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 21/11/2012 15:23:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...dimenticavo....la spesa media di una tratta oceanica per un container 40 piedi e di circa 7.000 euro....così a spanne!!
..prima in Camper poi in Vespa..... quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 21/11/2012 15:23:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> esistono anche i "flat", che sono conteiner aperti sui lati longitudinali, con le estremità reclinabili verso il pavimento. Comunque tornando in tema, credo che la soluzione più economica sia trovare una spedizione su nave RoRo, quelle con l'accesso diretto alla stiva tramite rampa.
andrea http://www.campervagamondo.it/P...
Date un occhiata qui, credo che abbiano un po' di esperienza. Maxim17, il tuo amico potrebbe mandare na maila Cesare Pastore per chiedere consigli.
_________________________________
Sergio quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 22/11/2012 01:03:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mica è governata dalla Lega! [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 22/11/2012 01:03:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche a me pare. C'è un sistema di punteggi basato su vari parametri che cambiano in base alle esigenze ed al momento (età, sesso, tipo di lavoro, qualifiche professionali e di educazione scolastica ed universitaria). Se si raggiungono certi punteggi si può immigrare, altrimenti no.
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 22/11/2012 09:29:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono stato in Australia a marzo e le regole d'immigrazione sono profondamente cambiate. Ci vuole il visto TURISTICO d'entrata per tutti (significa che dopo 90 gg devi levare le tende), anche per gli europei (10 anni fa l'ingresso per noi europei era libero) e parlando con un ragazzo italiano che fa il cuoco mi ha detto che hanno chiuso le frontiere per tutti, tranne che per qualche figura professionale particolare di cui hanno bisogno al momento (prof universitari, ingenieri e pochi altri altamente specializzati). Per quanto riguarda la Nuova Zelanda mi ricordo che entrare era praticamente impossibile senza qualcuno che chiedesse esplicitamente te e la tua figura professionale impossibile da reperire sul posto (notizie di 5 anni fa). Poi c'è sempre il jolli da giocare sia per l'Australia che per la Nuova Zelanda: Il dio denaro! Se dimostri un reddito autonomo consistente e un super conto in banca puoi entrare quando vuoi [8D][8D][;)]
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 22/11/2012 11:52:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Se dimostri un reddito autonomo consistente e un super conto in banca puoi entrare quando vuoi" In questo caso puoi anche permetterti tutti i trasport di camper che vuoi. [^][;)]
www.regoleo.altervista.org