quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 22/11/2012 09:29:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi ripeto, l'ho raccontato diverse volte... Era l'anno 1994 mi trovavo a CITTA' DEL MESSICO per lavoro, era l'ultimo giorno di permanenza ed ero stato al mercato della Mercedes (uno dei + grandi del mondo..) per fare acquisti di frutta tropicale (piace molto a mia moglie..) tornando con un amico intravedo un camper dalla linea familiare, era un MOBILVETTA e + mi avvicinavo + mi rendevo conto che era tutto italiano, anche il suo equipaggio, datosi che aveva la targa proveniente da Genova... Mi avvicino e noto che non cè nessuno al che, dico al mio amico di tornare in albergo che lo avrei raggiunto in un secondo momento... Mi sono seduto ad un bar vicino e dopo circa un'ora ecco che arriva il proprietario, Genovese puro, viaggiava in solitaria... (Cristoforo ha fatto scuola...) lo invito a bere qualcosa con me e dopo un pò, lo convinco a raccontarmi il viaggio... Ha spedito il camper 15 giorni prima per NEW YORK all'arrivo dello stesso si è fatto trovare al porto, ha impiegato un paio di giorni per le pratiche burocratiche eppoi ha diretto il timone verso il Canadà, quindi tutti gli states e logicamente il messico dove si trovava... Avrebbe proseguito per tutto il sud america fino alla terra del fuoco per poi rientrare in Italia da RIO DE JANEIRO... Durata del viaggio 6 mesi... Le spese non me le ha dette ma per il trasporto del camper gli è costato all'incirca 3 milioni di lire... BUONA GIORNATA
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
..prima in Camper poi in Vespa..... quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 24/11/2012 08:26:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Riguardo l'amico Genovese,probabilmente ha sfruttato una delle tante navi RO-RO che a suo tempo facevano la spola con gli Usa (se non altro per trasportare i mezzi più ingombranti dell'Esercito USA),solitamente dagli States all'Europa viaggiavano piene e al ritorno lo spazio si trovava sempre...Qua a Trieste ne arrivava una ogni circa 2 mesi....e poi tutto andava verso la Germania o restava qua in Italia!
..prima in Camper poi in Vespa.....