quote:Io, se permetti, di stare in un parcheggio fra mura di cemento e asfalto in piena estate non me ne faccio di nulla, e, se non hanno messo qualcosa in quest'anno, a Viareggio (x rimanere in tema) c'è solo quella. >> Ma, dico, siamo mica un po' pretenziosetti...anziché no? Cioè...voglio dire...A VIAREGGIO si pretenderebbe un'area attrezzata sul lungomare! E come no !!id="red"> In una località elitaria, panfili, vip e mondanità, dove per un metro libero di arenile sarebbero pronti a scannarsi, vogliamo un'area per camper, ma mica un'area così/così... ma bella e sulla spiaggia! sennò Maria Stella non viene più e sicuramente la Versilia perderebbe molto del suo "appeal"... Ragazzi..? Vogliamo darci una regolatina? Vogliamo calare un pochino la cresta? Non lo sapete che neanche i campeggi sono vicini al mare? O che pensiamo di avere dei diritti particolari? Dai gente! Un po' di sano realismo non ci farebbe che del bene... Ciao
quote:Risposta al messaggio di Leona inserito in data 07/06/2010 11:31:23 e uno vuole fare campeggio deve andare in campeggio oppure andare in aree di sosta che te lo permettono. >> Parole sante! Eppure...: Vedi "accampamento sotto la veranda" https://www.camperonline.it/ind...
quote:Risposta al messaggio di Albè inserito in data 08/06/2010 14:33:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pretendere il rispetto del CdS, ovvero SOSTARE (non campeggiare) al pari delle autovetture è un DIRITTO. Il problema è sempre il solito. Le persone di fronte ad un sopruso da parte delle amministrazioni, attraverso persone in divisa, tendono ad abbassare la testa! Se tutti mostrassimo il necessario "coraggio" (se coraggio può essere chiamato) di piantare grane legali le cose cambierebbero in meglio e rapidamente! Della Versilia non me ne frega nulla, ma a Numana ho dormito più di una volta. Sono arrivati i vigili e io ho chiamato i Carabinieri per autodifesa. Fino ad oggi non ho ancora ricevuto contravvenzioni! Se arriveranno richiederò ai Carabinieri il verbale! Ciao
quote:Risposta al messaggio di luigi64 inserito in data 08/06/2010 12:28:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da Grosseto a oltre Livorno ci sono divieti di parcheggio notturno nelle aree comunali non adibite a camper[;)]...sono direttive comunali che vengono estese a piu' di un comune dopo aver preso accordi[;)]...ecco perche' sembra una "questione regionale". Comunque, che sia di ordine regionale o comunale il problema rimane...chiudono un occhio fuori stagioni se si e' in pochi e perche' quei pochi gli portano un po' di soldi, ma in estate tolleranza zero!
quote:Risposta al messaggio di Albè inserito in data 08/06/2010 14:33:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prima di tutto mi darei una regolatina nel rispondere... e qui mi fermo. Penso che ci siamo chiariti. Chi mi conosce sa benissimo che sono una che vorrebbe le AA più semplici in quanto esistono camping molto confortevoli dotati di tutto ciò uno vorrebbe per il suo completo relax. Quello che sottolineavo, e non sono la sola, è che non è giusto RINCHIUDERE la folla dei camperisti in spazi angusti e mal tollerabili. E qui metto anche nei panni di chi ha bambini a seguito, specie se molto piccoli. Ci sono tanti spazi lungo la costa Toscana, che si potrebbero sfruttare, in maniera ordinata e pulita, per noi. Se guardi altri miei interventi scoprirai anche sono fra quelli che danno una risposta al perchè ciò non si fa, e, detta in quattro parole: la colpa è nostra. Però, non mi si dica che E' PIENO DI AREE DI SOSTA! Firmato: la principessina Maria Stella[:(!]
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 09/06/2010 12:33:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NOn voglio fare polemica ma non sono d'accordo. le aree di sosta sul mare ci sono eccome, passi Viareggio che è fuori mano però: La Mazzanta è in Pineta A Donoratico è a 100 metri dal mare A Castagneto è prima della Coop (sulla strada) ma il mare è a 500 metri a S.Vincenzo attraversi la strada A Carbonifera, Torremozza, Mortelliccio, Perelli sono praticamente sul mare Alle rocchette c'è un parcheggio a 200 metri dal mare A Marina di Grosseto sono prima della pineta A Marina di Grosseto c'è anche la sede nautica davanti al mare Ad Albinia i delfini sono sul mare Ad Albinia c'è il campeggio sul mare che fa sosta camper Alla Feniglia il mare è a 1 Km ma che spiaggia. Non mi pare che non ci siano