CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Stangata sul passo dello Stelvio: dal 1° gennaio p

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 26
14
Fedrik
Fedrik
05/10/2011 18
Inserito il 30/07/2012 alle: 17:40:16
Da

http://www.ilsole24ore.com/art/...

Stangata sul passo dello Stelvio: dal 1° gennaio pedaggio fino a 60 euro senza parole [xx(]

Modificato da Fedrik il 30/07/2012 alle 17:42:19
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29040
Inserito il 30/07/2012 alle: 17:57:50
. . non fasciarsi la testa prima del tempo... per pagare 60 devi cambiare veicolo...comincia a fare musina...per il cambio...
19
chorus
chorus
05/10/2006 12955
Inserito il 30/07/2012 alle: 18:00:40
Per me e per la mia passione per la bicicletta da corsa è una buona notizia. Grazie per averla postata!
14
Fedrik
Fedrik
05/10/2011 18
Inserito il 30/07/2012 alle: 18:06:13
Condivido il piacere di Chorus per transitare dallo Stelvio in bici . Tuutavia non vorrei che l'esenzione del pedaggio pe le bici fosse riservata solo alle bici prive di sella.[:D][:D]
17
paologu
paologu
08/12/2008 1163
Inserito il 30/07/2012 alle: 19:27:32
quote:Risposta al messaggio di Fedrik inserito in data 30/07/2012  17:40:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>be' vedremo quanti il 01 gennaio transiteranno per lo stelvio,magari qualche propietario di gatto delle nevi...ciao paolo
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
arturino
arturino
-
Inserito il 01/08/2012 alle: 15:44:31
Mi pare che la quota prevista per i campers e gli autocarri sia di 30euro. Comunque non è sbagliato: cosa diavolo ci va a fare uno con un camper in cima allo Stelvio?!? Lasciamo un po' di aria pulita laddove ce n'è ancora un po'. Tra l'altro è difficoltoso: dal lato lombardo inizialmente gallerie ex militari basse e molto strette; dal lato trentino un milione di stretti tornanti dove lo sbalzo sicuramente tocca in terra ad ogni curva e, quando te ne accorgi, non puoi fare diversamente perchè non esistono spazi dove mezzi grossi possano fare inversione, ho assistito io più volte alla "disperazione" degli incauti guidatori. Diverso è il caso di un piccolo van o furgonato con bici al seguito per gironzolare in quota.
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29040
Inserito il 01/08/2012 alle: 18:40:19
, . >passare con auto, moto o veicoli fino a 3,5 tonnellate, compresi quelli d’epoca, costerà 10 euro; con i mezzi pesanti 30. Gli abbonamenti stagionali invece 60 euro (veicoli fino a 18 tonnellate, bus esclusi) e 20 euro per i residenti nel Comune di Stelvio.>>> >>> «tutti i soldi incassati dal pagamento del Green Pass resteranno sul territorio e verranno utilizzati per la manutenzione e l’adeguamento della strada, per la valorizzazione della stessa garantendo un maggiore equilibrio dal punto di vista ambientale e paesaggistico, e per il potenziamento del trasporto pubblico».<<<<< >>>>>Dibattito acceso anche sui social network, non solo sull’istituzione del ticket ma anche sulla sua consistenza: 10 euro vengono giudicati tanti, soprattutto perché non si tratta di un’autostrada e la sua manutenzione è compresa nelle tasse.<<<<<< in Alto Adige le strade non sono competenza """spese di manutenzione""" dell ANAS (statale) ma della provincia autonoma di BZ >>>> Il presidente della Provincia di Bolzano ha ricordato che negli ultimi anni sono stati spesi 23 milioni di euro per la manutenzione della strada e che i soldi che saranno incassati con il pedaggio saranno appunto utilizzati per questo scopo,<<<<<<<<

Modificato da salito il 01/08/2012 alle 18:41:58
14
massibabi
massibabi
14/02/2012 2332
Inserito il 02/08/2012 alle: 18:36:06
altra pensata per spremere il turista [:(!] Turbo lento ma sempre in movimento Massimo
arturino
arturino
-
Inserito il 02/08/2012 alle: 21:21:03
quote:Risposta al messaggio di massibabi inserito in data 02/08/2012  18:36:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dipende da come vengono utilizzati i soldi che ti chiedono: io pagherei volentieri i "balzelli" che ti fanno pagare in Trentino/Alto Adige potendo usufruire dei servizi, delle strade, dei treni, dei bus, delle aree, ecc... che hanno da quelle parti! E poi chi ha detto che girare in camper sia una faccenda da "poveri"?!
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 02/08/2012 alle: 21:29:27
in Norvegia TOLGONO IL PEDAGGIO sul collegamento per Capo Nord perchè lo stato ha finito di pagare l'infrastruttura, in Italia si mette una nuova tassa su una delle più belle strade del mondo. NIENTE DI NUOVO...[xx(]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22609
Inserito il 02/08/2012 alle: 22:34:33
e' la legge della compensazione [:D][xx(] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 02/08/2012 alle 22:35:44
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 02/08/2012 alle: 23:14:37

http://altoadige.gelocal.it/cro...

http://altoadige.gelocal.it/cro...

leggetevi questi articoli e forse le cose sono un po più chiare D'altronde costa sempre circa la metà di quello che chiede la provincia di Belluno per salire al Locatelli. Emil
19
teista
teista
05/04/2007 2772
Inserito il 03/08/2012 alle: 09:45:36
Non sono d'accordo. Con tutti i soldi che la regione si tiene, essendo a statuto speciale, ne chiede altri? Non dovrebbero bastare le tasse che uno già paga? E le multe non dovrebbero andare a bilancio per il rifacimento di strade ecc.ecc.? Per quanto riguarda il passo rombo l'ho fatto la scorsa estate, in moto, e salendo dalla val passiria si oltrepassa il passo senza pagare nulla. La barriera è all'inizio, in austria, per cui si sale al passo e si riscende in "Italia" senza pagare nulla. Dalla parte "italiana" chiudono il cancello la sera.
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29040
Inserito il 03/08/2012 alle: 11:42:59
. . a me va bene che chi usa paga ci abito a neanche 100km e ci sono andato solo due-tre volte e se ci vorrò andare pagherò altrimenti no lotto e pretendo che l'assistenzialismo ci sia solo sulle cose primarie: sanità e scuola per andare a Dysneiland o Gardaland pronta-cassa

Modificato da salito il 03/08/2012 alle 11:45:53
22
PDR
PDR
01/12/2003 6209
Inserito il 03/08/2012 alle: 12:18:06
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 02/08/2012  21:29:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>me la spieghi meglio questa? Lo scorso anno ho pagato sia il pedaggio del tunnel che l'accesso (anche pedonale sarebbe stato uguale) al piazzale.
19
teista
teista
05/04/2007 2772
Inserito il 03/08/2012 alle: 14:13:10
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 03/08/2012  11:42:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questa non l'ho capita a me va bene che chi usa paga Perchè se uso una strada devo pagare. Allora vale per tutte le strade, perchè solo lo stelvio. Anche la strada di casa mia o di casa tua devono allora essere a pagamento se uno le usa? P.S. per andare a disneyland e gardaland pronta cassa Ma che vuol dire?
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 03/08/2012 alle: 14:42:38

http://www.motorionline.com/201...

Provate ad andare a Venezia senza pagare, impossibile anche se li non si paga il pedaggio ma la sosta ma in sostanza non cambia proprio nulla. come si vede altri hanno gia fatto, altri seguiranno niente di nuovo sotto questo cielo, si dice Emil
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29040
Inserito il 03/08/2012 alle: 15:26:37
. .
quote:a me va bene che chi usa paga ci abito a neanche 100km e ci sono andato solo due-tre volte e se ci vorrò andare pagherò altrimenti no per andare a Dysneiland o Gardaland pronta-cassa Edited by - salito on 03/08/2012 11:45:53>
> >>>>
quote:quote:teista Posted - 03/08/2012 : 14:13:10 Risposta al messaggio di salito inserito in data 03/08/2012 11:42:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Questa non l'ho capita -a me va bene che chi usa paga- Perchè se uso una strada devo pagare. Allora vale per tutte le strade, perchè solo lo stelvio. Anche la strada di casa mia o di casa tua devono allora essere a pagamento se uno le usa? P.S. -per andare a disneyland e gardaland pronta cassa- Ma che vuol dire?>
> ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ l'importante che sia stata capita -lotto e pretendo che l'assistenzialismo ci sia solo sulle cose primarie: sanità e scuola-- per tentare di capire ci si può arrivare leggendo,informandoci, ad esempio leggendo, i ritagli che ho fatto qui sopra anche gli articoli evidenziati anche da EmilG se poi non si condivide ,pazienza,la ruota della vita gira comunque
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 03/08/2012 alle: 20:58:28
quote:Risposta al messaggio di ixeo inserito in data 03/08/2012  16:48:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> straquoto! gia paghiamo la tassa di possesso ex tassa di circolazione. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 03/08/2012 alle: 21:33:48
La tassa automobilistica è un tributo locale a favore della regione di residenza

http://it.wikipedia.org/wiki/Ta...

Se il pedaggio fosse anticostituzionale non sarebbe applicabile ne sullo Stelvio ne a Milano. Emil
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 04/08/2012 alle: 13:28:08
quote:Risposta al messaggio di ixeo inserito in data 04/08/2012  13:06:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedi a me piace conversare e discutere con persone e non con anonimi nascosti dietro un nik. Finché si rimane sul tema tecnico non ci sono problemi ma quando si arriva a accuse infondate solo per sentito dire vorrei sapere con chi ho da fare e in ogni caso le inutili questioni politiche si discutono su Extra. Emil
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
30 minuti fa
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link