CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Stima del mio camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
13
chiccostellina
chiccostellina
14/05/2012 14
Inserito il 16/02/2016 alle: 20:23:13
Salve ho acquistato a marzo 2015 un Laika Kreos 3002 motore Iveco 3000 di novembre 2009 perfette condizioni diversi optional...pensavo di averlo acquistato ad un buon prezzo:40.000,00euro!!!!!oggi ho telefonato ad un rivenditore di camper perchè ha un motorhome in vendita e per curiosità mi ha fatto telefonicamente la stima del mio Laika!!!dice che il valore è di 36.000,00 euro su eurotaxi!!!!!!!!!!!!!!!sono rimasta malissimo, allora l'ho pagato troppo!!!!!!c'è qualcuno che ha modo di consultare il valore ad oggi del mio Laika?????gli sarei molto grato grazie
katy
21
umbe
umbe
22/03/2004 2309
Inserito il 16/02/2016 alle: 20:57:05
In risposta al messaggio di chiccostellina del 16/02/2016 alle 20:23:13

Salve ho acquistato a marzo 2015 un Laika Kreos 3002 motore Iveco 3000 di novembre 2009 perfette condizioni diversi optional...pensavo di averlo acquistato ad un buon prezzo:40.000,00euro!!!!!oggi ho telefonato ad un rivenditore
di camper perchè ha un motorhome in vendita e per curiosità mi ha fatto telefonicamente la stima del mio Laika!!!dice che il valore è di 36.000,00 euro su eurotaxi!!!!!!!!!!!!!!!sono rimasta malissimo, allora l'ho pagato troppo!!!!!!c'è qualcuno che ha modo di consultare il valore ad oggi del mio Laika?????gli sarei molto grato grazie katy
...

Beh, è passato un anno, quindi quello che hai acquistato a 40.000 € si è  ovviamente ancora svalutato...
Ciao
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 16/02/2016 alle: 22:05:20
Vai su subito.it e fai una ricerca. Non è il vangelo ma ti renderai conto, anche confrontando gli accessori, se il prezzo è congruo. Tieni anche conto che un rivenditore, se è serio, risponde di qualche problema di cui ci si accorge dopo il ritiro e questo è un servizio che ha un suo valore che un privato non ti dà. 
backmarker
backmarker
-
Inserito il 16/02/2016 alle: 22:51:49
se vuoi sapere quanto vale il tuo camper 

http://motornet.it/portale/Home...

investi 3 euri e passa la paura...

10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 16/02/2016 alle: 23:05:28
@Chicco_: non puoi confrontare il prezzo di ACQUISTO del 2015 come privato , con il prezzo di RIVENDITA a concessionario nel 2016...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 17/02/2016 alle: 08:26:48
ma ti ' andata di lusssoooo!ma cosa pretendi??Un anno e in permuta diff tra acquisto e appunto rivendita...boh
12
Bob Plissken
Bob Plissken
20/11/2013 797
Inserito il 18/02/2016 alle: 00:25:05
Hai comprato un ottimo camper (vedi firma) a un ottimo prezzo!

Stai però facendo confusione fra gli attori del mercato automotive: 

- il privato vende/compra al prezzo che ritiene opportuno, che potrebbe essere quello di mercato o meno
- il concessionario compra dal privato un mezzo che trova pieno di problemi o fuori moda e che "purtroppo" deve sottovalutare
- il concessionario vende ad altro privato lo stesso mezzo che però adesso è eccezionalmente ben tenuto e trendy, quindi regolarmente sopravvaluta il camper, talvolta scontandolo un pochino.
- il concessionario che permuta un mezzo se deve scontarne uno vuole guadagnare sull'altro - in pratica si compra meglio senza dare indietro nulla.

Il tuo mezzo dal concessionario, quanto sarebbe costato? Ho dato un'occhiata su subito.it e la cifra minima per un 2009 da privato è sopra i 42.000 (eccetto un caso a 40.000) e alcuni sono tenuti maluccio!

Riassumendo: vendita a privato puoi sperare di ricavare da 40.000 in su e quindi, dopo un anno, venderlo a quanto lo hai pagato o addirittura guadagnarci!
Vendita a concessionario per nuovo: un po' più di 36k
Vendita a conce per usato: 36k o anche meno.

Se il tuo camper è bello come lo hai descritto, il giorno dopo sarebbe in vendita dal conce a 46000, eccezionalmente scontati a 45.000 :-(

Esempio: un amico carissimo ha dato indietro l'anno scorso il suo "mid-level" 2008 per un nuovo "upper-mid" da 75k.
Mezzo valutato 23k, il giorno dopo era in vendita dal conce a 35k per l'occasione straordinariamente ribassati a 31k... 8000 eurini per aver passato forse l'aspirapolvere su un camper perfetto...

Roberto
Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 18/02/2016 alle: 13:36:11
"mi ha fatto telefonicamente la stima"

ovviamente per poter aggiustare il tiro dovrebbe perlomeno vederlo.

i camper non sono come il Barolo che piu' invecchiano piu' aumenta il valoresmiley 

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 18/02/2016 alle 13:36:40
13
chiccostellina
chiccostellina
14/05/2012 14
Inserito il 20/02/2016 alle: 15:32:23
In risposta al messaggio di Bob Plissken del 18/02/2016 alle 00:25:05

Hai comprato un ottimo camper (vedi firma) a un ottimo prezzo! Stai però facendo confusione fra gli attori del mercato automotive:  - il privato vende/compra al prezzo che ritiene opportuno, che potrebbe essere quello
di mercato o meno - il concessionario compra dal privato un mezzo che trova pieno di problemi o fuori moda e che purtroppo deve sottovalutare - il concessionario vende ad altro privato lo stesso mezzo che però adesso è eccezionalmente ben tenuto e trendy, quindi regolarmente sopravvaluta il camper, talvolta scontandolo un pochino. - il concessionario che permuta un mezzo se deve scontarne uno vuole guadagnare sull'altro - in pratica si compra meglio senza dare indietro nulla. Il tuo mezzo dal concessionario, quanto sarebbe costato? Ho dato un'occhiata su subito.it e la cifra minima per un 2009 da privato è sopra i 42.000 (eccetto un caso a 40.000) e alcuni sono tenuti maluccio! Riassumendo: vendita a privato puoi sperare di ricavare da 40.000 in su e quindi, dopo un anno, venderlo a quanto lo hai pagato o addirittura guadagnarci! Vendita a concessionario per nuovo: un po' più di 36k Vendita a conce per usato: 36k o anche meno. Se il tuo camper è bello come lo hai descritto, il giorno dopo sarebbe in vendita dal conce a 46000, eccezionalmente scontati a 45.000 :-( Esempio: un amico carissimo ha dato indietro l'anno scorso il suo mid-level 2008 per un nuovo upper-mid da 75k. Mezzo valutato 23k, il giorno dopo era in vendita dal conce a 35k per l'occasione straordinariamente ribassati a 31k... 8000 eurini per aver passato forse l'aspirapolvere su un camper perfetto...   Roberto Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
...

Grazie Roberto,in effetti in questi giorni ho telefonato ad un altro concessionario che ha in vendita un motorhome Arca 738 GLC ed è stato onesto dicendomi che la permuta non la fa, ma se trova qualcuno interessato al mio Laika la valutazione è stata di 43.000,00 euro....direi è il suo prezzo!!!!non siame certi di acquistare un Arca perchè non lo conosciamo per niente!!!!!!vediamo intan to se trova da venderci il nostro,a quel punto andiamo a vederlo.!!!!!!ti ringrazio per la risposta...
katy
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link