In risposta al messaggio di chiccostellina del 16/02/2016 alle 20:23:13
Salve ho acquistato a marzo 2015 un Laika Kreos 3002 motore Iveco 3000 di novembre 2009 perfette condizioni diversi optional...pensavo di averlo acquistato ad un buon prezzo:40.000,00euro!!!!!oggi ho telefonato ad un rivenditoredi camper perchè ha un motorhome in vendita e per curiosità mi ha fatto telefonicamente la stima del mio Laika!!!dice che il valore è di 36.000,00 euro su eurotaxi!!!!!!!!!!!!!!!sono rimasta malissimo, allora l'ho pagato troppo!!!!!!c'è qualcuno che ha modo di consultare il valore ad oggi del mio Laika?????gli sarei molto grato grazie katy
Beh, è passato un anno, quindi quello che hai acquistato a 40.000 € si è ovviamente ancora svalutato...
http://motornet.it/portale/Home...
In risposta al messaggio di Bob Plissken del 18/02/2016 alle 00:25:05
Hai comprato un ottimo camper (vedi firma) a un ottimo prezzo! Stai però facendo confusione fra gli attori del mercato automotive: - il privato vende/compra al prezzo che ritiene opportuno, che potrebbe essere quellodi mercato o meno - il concessionario compra dal privato un mezzo che trova pieno di problemi o fuori moda e che purtroppo deve sottovalutare - il concessionario vende ad altro privato lo stesso mezzo che però adesso è eccezionalmente ben tenuto e trendy, quindi regolarmente sopravvaluta il camper, talvolta scontandolo un pochino. - il concessionario che permuta un mezzo se deve scontarne uno vuole guadagnare sull'altro - in pratica si compra meglio senza dare indietro nulla. Il tuo mezzo dal concessionario, quanto sarebbe costato? Ho dato un'occhiata su subito.it e la cifra minima per un 2009 da privato è sopra i 42.000 (eccetto un caso a 40.000) e alcuni sono tenuti maluccio! Riassumendo: vendita a privato puoi sperare di ricavare da 40.000 in su e quindi, dopo un anno, venderlo a quanto lo hai pagato o addirittura guadagnarci! Vendita a concessionario per nuovo: un po' più di 36k Vendita a conce per usato: 36k o anche meno. Se il tuo camper è bello come lo hai descritto, il giorno dopo sarebbe in vendita dal conce a 46000, eccezionalmente scontati a 45.000 :-( Esempio: un amico carissimo ha dato indietro l'anno scorso il suo mid-level 2008 per un nuovo upper-mid da 75k. Mezzo valutato 23k, il giorno dopo era in vendita dal conce a 35k per l'occasione straordinariamente ribassati a 31k... 8000 eurini per aver passato forse l'aspirapolvere su un camper perfetto... Roberto Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
Grazie Roberto,in effetti in questi giorni ho telefonato ad un altro concessionario che ha in vendita un motorhome Arca 738 GLC ed è stato onesto dicendomi che la permuta non la fa, ma se trova qualcuno interessato al mio Laika la valutazione è stata di 43.000,00 euro....direi è il suo prezzo!!!!non siame certi di acquistare un Arca perchè non lo conosciamo per niente!!!!!!vediamo intan to se trova da venderci il nostro,a quel punto andiamo a vederlo.!!!!!!ti ringrazio per la risposta...