quote:Originally posted by Jordi64> Ti quoto in tutto. Sentite le previsioni per il Lazio ho rinunciato al fine settimana al mare. Due settimane fa nonostante le previsioni non buone sono andato e me ne sono pentito. Domani ti dico.
A causa di sto ca.zo di meteo, per paura di grandinate, per paura di dover passare due giorni dentro al camper a causa della pioggia, per paura.... siamo rimasti a casa. Ogni volta che ho un fine settimana libero, e sono pochi, sti ca.zo di metereologi, sembra che si mettano daccordo per rovinarmelo. Ieri, temporali, grandinate, burrasche. Oggi idem, ma il fatto è che non ho ancora visto niente di tutto questo. Quasi quasi gli faccio causa a sti ca.zo di moderni stregoni della pioggia. Sperando che voi non abbiate fatto la mia stessa scelta, cordialmente, Giordano >
quote:Originally posted by Rollina>Tranquillizzati... tutta la prossima settimana sarà bella fresca e si lavorerà benissimo! Peccato che sono in quiescenza... quasi, quasi ritorno al lavoro! V'invidio! Elio
non ho parole tutta la settimana si fa la schiuma e il we fulmini saette acqua a catinelle anzi a secchiate ...>
quote:Originally posted by mauro74> certo il temporale può far piovere di notte, ma in genere si forma durante il giorno quindi... E' comunque ovvio che la sicurezza al 100% in meteorologia non c'è, (non ce l'ha neanche chi studia anni ed ha fior fiore di strumenti) però se ad uno piace la montagna, ed in montagna può sempre capitare un temporale ancorchè isolato cosa fà, stà a casa sempre? Un occhio al cielo e uno sui m****i [:D][:D][:D]
Qui nel milanese il temporale l'ha fatto e pure bello tosto con relativa grandinata niente male. I temporali sono così, imprevedibili e per questo molto pericolosi; non è sempre vero che sono facilmente evitabili perchè basta guardare il cielo.....basta che te l'ho fa di notte e sei bello che "fresco" [}:)][}:)][:(!][:(!][V][V] Ciauz Mauro >
quote:Originally posted by Jordi64> Ovvio che preferisco il bel tempo e cerco di seguirne l'evoluzione man mano che si avvicina il we dell'uscita, ma quando decido un'uscita, vado a prescindere dal tempo. Sarà che non mi va di andare in spiagge o sui campi di sci, quindi esco per andare a "vedere qualcosa" di preciso, e il tempo lo trovo lì, così com'è, alla più disperata mi godo "quel posto" con l'acqua, magari anche passeggiando sotto l'ombrello. [:)] Bye
A causa di sto ca.zo di meteo, per paura di grandinate, per paura di dover passare due giorni dentro al camper a causa della pioggia, per paura.... siamo rimasti a casa. >
quote:Originally posted by sgalfo> secondo me le previsioni meteo nazionali sono affidabili solo d'inverno, poi sulla rete ci sono vari siti meteo con previsioni più locali e quindi più valide, poi ho un barometro portatile che ovviamente mi porto via quando sono in giro, in ultima guardo sempre il cielo...[:)][:)][:)]
ciao,ma vi fidate di quello che dicono alla tele o consultate dei siti meteo "seri" Adriano >
quote:Originally posted by Mogath> ciao,io normalmente consulto tre siti : METEO - meteo AM (aviz.militare)e poi NIMBUS.Devo dire che raramente sbagliano sono molto affidabili in più ti danno il luogo esatto(due siti) Adriano
quote:Originally posted by sgalfo> secondo me le previsioni meteo nazionali sono affidabili solo d'inverno, poi sulla rete ci sono vari siti meteo con previsioni più locali e quindi più valide, poi ho un barometro portatile che ovviamente mi porto via quando sono in giro, in ultima guardo sempre il cielo...[:)][:)][:)]
ciao,ma vi fidate di quello che dicono alla tele o consultate dei siti meteo "seri" Adriano >
>