Mirage
" su Ducato 2.5 aspirato del 91. Non mi pento mai delle mie azioni, il camper è andato ad una famigliola che ha ricordato me 30 anni fa. ____________________________________________________ La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto.
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 18/08/2012 08:44:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Trovare un mezzo al 50 % du due tre anni mi sembra abbstanza difficile Sono fautore di costi onesti, visti anche gli altri post, ma questo lo reputo eccessivo. Diciamo sia corretto un 35 % in meno dal nuovo? slt
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 18/08/2012 13:45:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto. Cmq vedo ancora tanti prezzi alti in giro che, a parte il momento critico, dovrebbero essere molto ma molto più bassi. "I camper non sono come il vino", verissimo. Ma vallo a spiegare a chi invece gioca al rialzo perchè il suo mezzo dell'88 è così bello, ma così bello che diventa addirittura raro![xx(] Marystar
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 18/08/2012 21:31:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mary qui si compra al prezzo dell'oro, e si vende al prezzo della carta...
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 18/08/2012 22:33:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so se c'era un doppio senso nella tua frase...(carta stampata?...) ma se davvero hai un buon mezzo, di pochi anni al costo della "carta" te lo compro subito![:)] Marystar
quote:Risposta al messaggio di cive inserito in data 21/08/2012 04:06:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora, giusta la tua considerazione sui seggiolini, è LA prima cosa che ricordo ai neofiti, cose cui spesso non pensano e poi scoprono l'amara sorpresa. Dirti che mezzo prendere è durissima, ma intanto scopriamo un poco il tuo possibile profilo utente. Vuoi fare montagna invernale o meno ? Se si allora dei prender eun mezzo ben coibentato e con una buon riscaldamento e qualche protezione per le acque di scarico. Pensi di fare molta libera ? Allora cerca un mezzo con un bagno più comodo e magari con un pannellino solare. Fai 100 sport: allora abitabilità minore ma magari capacità di carico superiore (disposizione con garage ad esmepio) Farai molto estero : allora cerca di renderti indipendente dalle bombole gas, bombolone e/o webasto. Ti muovi tutti i giorni ? Non pensare a pannelli e dopie batterie, pensa a un mezzo non sopra i 7 metri, possibilmente entro i 6.50, anche se sei abituato a guidare i bus. Hai i figli/nipoti ? beh, cerca modelli con letti sempre pronti Sei vecchietto ? magari un mezzo con un letto alla francese in coda. Avvicinandoci alla fiera di Parma, magari pensa ad una visita ...
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 23/08/2012 16:27:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pensavo infatti di passare a fare un giro alla fiera,più che altro per vedere cosa offre il mercato,non mi azzarderei a prendere un mezzo in qualche fiera,a meno che non sia nuovo o km zero e mi diano una super garanzia; credo che in questo tipo di manifestazioni sia molto facile fare delle trattative da bazar Marrakesh,come pure trovare qualche volpone; il mio target di camperista: -famiglia composta da moglie,due bimbi di uno e quattro anni ed il sottoscritto -uso previsto per escursioni nel weekend,sporadico uso invernale,magari nelle vicine località montane per una eventuale giornata sulla neve e per aver modo di cambiare i bimbi,anche se sarei comodo di raggiungerle pure in macchina,credo comunque che esistano degli additivi per scongiurare pericoli di congelamento; -probabilmente anche della libera,non selvaggia magari,quì sono daccordo per il pannello solare,dato che uno delle prime ansie sorte a mia moglie è stata se si dovessero scaricare le batterie,ma credo comunque sia uno degli accessori che se non ci fosse monterei,dato che probabilmente pure io sono inconsciamente vittima del "non si sa mai"; -opterei per il bagno con doccia separata,ma in qualche caso il "tutto in uno" non mi dispiaceva; -per i bimbi opterei per un mezzo con i letti a castello,magari quando cresceranno ci dovrò andare io perchè mi spodesteranno dalla mansarda dato che credo cominceranno a vederla come la loro casa sull'albero; -sport uguale a zero,vedo i mezzi col garage più adatti a chi si fa via tutta una stagione ed appunto pratica assiduamente l'outdoor in tutte le sue forme; finora quello che mi piacerebbe di più tra tutti quelli che ho visto è stato il Laika Ecovip 3.1,per la coibentazione,la disposizione interna,la dotazione e la qualità dei componenti,l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è il prezzo richiesto per un veicolo del 2002.