CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Sto mettendo il naso nel mondo dei camper...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
13
cive
cive
16/08/2012 57
Inserito il 18/08/2012 alle: 00:26:48
Buongiorno, sono un 41 enne coniugato e papà di due bimbi che,complice una vacanza al mare in casa mobile,è stato folgorato dall'idea di mettere il naso in mondo camper; premetto che non sono un neofita,nel senso che ho girato luoghi per motivi professionali,in quanto,a suo tempo,ho avuto una esperienza lavorativa nel campo del turismo,in pratica portavo il bus GT e dato che ho visto più di quanto ricordo,certi luoghi mi son rimasti impressi ed ora che ne ho modo avrei il piacere di condividerli con la mia famiglia; quello che mi manca è l'esperienza di questo tipo di turismo,ho quindi cominciato a girare un poco tra rimessaggi,officine ed annunci della mia zona e devo dire che ho una gran confusione in testa ma bene o male,leggendo i vari forum,mi sto facendo un'idea di quel che farebbe per noi; ho visto dei bei camper un pò vecchiotti come pure dei camper belli in foto ma completamente marci da vicino per i quali chiedevano uno sproposito,poi quando parli con qualcuno ti parla male di un costruttore e bene dell'altro e qualcun altro dice il contrario,questo è pieno di infiltrazioni,quell'altro ti ci vuole l'etere per avviarlo d'inverno...; come scritto sopra mi chiedo comunque come si possa chiedere uno sproposito,tipo 10 mila euro di un CI turistico su Ford Transit del 1988,e stesso prezzo per un mezzo su meccanica Ducato Turbo D a ruote alte; forse per me è uno sproposito oppure ho pensato che il prezzo sia legato al valore affettivo più che per il valore del "ferro",come appunto,mi ripeto,il CI Turistico che ho visto la settimana scorsa,comprato da un ragazzo giovane per una cifra alta,propostomi ad euro 5500,conmpletamente marcio ma con la guarnizione della testata fatta l'anno prima,forse voleva recuperare almeno quella,ma gli ho detto sinceramente ed a malincuore che se gli fosse andata bene lo avrebbe realizzato a prezzo del ferro; la settimana scorsa ho visto un bel camperino su meccanica Fiat Ducato 1.9,anno 1996,mi piaceva,ben tenuto dentro e fuori pure nei minimi paticolari,e si vedeva,ma mi son sorte alcune perplessita tipo come fissare i seggiolini dei bimbi sul divanetto della dinette dato che mancavano le cinture di sicurezza,ma questo credo sia un problema secondario,basterebbe soltanto portare mia moglie a vederlo e formalizzare l'acquisto; l'ideale sarebbe un minimo 4 posti letto,non troppo lungo e su meccanica Ducato tipo un Mobilvetta Skipper od un Elnagh Marlin,nemmeno un Mc Louis mi dispiacerebbe... detto questo accetto consigli e pure critiche su ciò che ho scritto,purchè costruttive,grazie dell'attenzione...
pincopallino
pincopallino
-
Inserito il 18/08/2012 alle: 07:17:57
ciao clive per prima cosa, non prendertela, ma metti gli spazi dopo le virgole che ti si legge meglio[;)] Fai bene a prenderti il tempo. Se cerchi un mezzo datato, il rischio più grosso sono le condizioni della cellula (come è stato tenuto, vissuto) e se ha subito infiltrazioni. E quelle mica sempre si vedono dall'interno. Io ho un marlin 58 del 2002 che ho tenuto sempre controllato e solo quest'anno ho dovuto far riparare una piccola infiltrazione. L'ho pagato 27k nel 2002 e non so a quanto sarebbe valutato alla vendita e, soprattutto all'acquisto... per 4 persone è una tipologia interessante: piccolino, pratico, onesto. Sarebbe interessante per te avere a disposizione uno che se ne intende veramente, disinteressato, al quale sottoporre i mezzi da tastare e spulciare. Davanti a chi te lo vende, infatti, non è che si può fare liberamente e poi sono tutti perfetti e mai infiltrati. O perlomeno, dovresti imparare a cercare come si manifesta (o meglio, come si cela) un'infiltrazione che ti può costare tantissimo. Per la parte meccanica, penso che hai abbastanza esperienza. auguri ciao "Chi ha orecchie per intendere in tenda, tutti gli altri in camper!"
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 18/08/2012 alle: 08:44:45
Con questa crisi attanagliante trovi usati belli, freschi, a prezzi incredibili, per farti un esempio ormai in 2/3anni, perdono il 50% del valore iniziale, e questo vale per tutti i modelli e tutte le marche, sei un cliente molto ambito per i venditori, perché non hai permuta, muoviti senza fretta, hai casualmente trovato il momento peggiore per la vendita, e quello migliore per l'acquisto, secondo me gira i concessionari hanno i piazzali stracolmi. Auguri. Michele

Modificato da Panzer il 18/08/2012 alle 08:47:04
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 18/08/2012 alle: 08:57:37
Aspettare il "camper dei sogni" e non lasciarsi prendere per il collo, ora, nel periodo di ferie. Più vedo camper usati e più mi accorgo di aver regalato il mio "

Mirage

" su Ducato 2.5 aspirato del 91. Non mi pento mai delle mie azioni, il camper è andato ad una famigliola che ha ricordato me 30 anni fa. ____________________________________________________ La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto.

Modificato da Catarvoyager il 18/08/2012 alle 08:58:29
Kurt
Kurt
-
Inserito il 18/08/2012 alle: 11:15:03
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 18/08/2012  08:44:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Trovare un mezzo al 50 % du due tre anni mi sembra abbstanza difficile Sono fautore di costi onesti, visti anche gli altri post, ma questo lo reputo eccessivo. Diciamo sia corretto un 35 % in meno dal nuovo? slt
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 18/08/2012 alle: 11:19:23
Su questo forum potrai avere tutti i consigli che ti servono ! Se specifichi di dove sei, potresti anche trovare qualche frequentatore del forum delle tue parti che ti possa assistere nella ricerca. Io, sebbene sia molto diffidente, propenderei per l'acquisto da privati, soprattutto se si intende prendere un mezzo a basso costo. I concessionari, anche per i "pezzi d'antiquariato", pretendono cifre assurde, mentre dal privato potresti anche trovare l'occasione giusta. L'ideale, in questi casi, è il passaparola ed è per questo che insisto sul fatto di prendere contatti con qualche camperista della zona che potrà indirizzarti al meglio. Io, per l'acquisto del mio ultimo camper, mi sono avvalso della preziosissima collaborazione degli amici del forum, i quali si sono prestati ad andarlo a visionare per conto mio (si trovava a 700 km. da casa mia !), fornendomi poi una descrizione superdettagliata. Non finirò mai di ringraziarli !
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 18/08/2012 alle: 13:45:11
Ho un gruppetto di amici che erano intenzionati a cambiare i loro motorhome tedeschi di 4 anni, hanno cambiato idea perché dopo aver girato in lungo e in largo come valore residuo dandoli in permuta la valutazione è stata esattamente il 50 % del prezzo pagato, e stiamo palando di permuta contro il nuovo pari livello, se invece si vuole soffrire e provare a vendere privatamente allora si che tutto diventa velleitario, si può aver fortuna e vendere bene. O tenere inserzionisti veicoli da oltre un anno, e i camper non sono come il vino, che invecchiando migliorano. Poi per carità ognuno, la pensa come crede. Michele
13
Dunghino
Dunghino
13/08/2012 312
Inserito il 18/08/2012 alle: 14:57:24
io se può interessarti il modello ho acquistato da poco un Rollerteam autoroller family p...m 5,88 X 2,22. 4 posti letto, doccia separata dal bagno due letti a castello fissi e matrimoniale ricavabile dalla dinette. Tutto questo su fiat ducato 1.9td. Non so se la linea ti potrà piacere o meno ma come rapporto dimensioni/comodità/maneggevolezza devo dire che per me è ottimo. Ciao Dunghino Dunghino
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 18/08/2012 alle: 21:31:40
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 18/08/2012  13:45:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto. Cmq vedo ancora tanti prezzi alti in giro che, a parte il momento critico, dovrebbero essere molto ma molto più bassi. "I camper non sono come il vino", verissimo. Ma vallo a spiegare a chi invece gioca al rialzo perchè il suo mezzo dell'88 è così bello, ma così bello che diventa addirittura raro![xx(] Marystar
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 18/08/2012 alle: 22:33:43
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 18/08/2012  21:31:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mary qui si compra al prezzo dell'oro, e si vende al prezzo della carta...
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 19/08/2012 alle: 14:59:45
Attenzione: quello delle cinture per i seggiolini dei bambini non è un problema secondario. Ci sono camper nati prima dell'obbligo sui quali non riesci a montarle. Non fare come molti altri che prima comprano il camper e poi vengono qui a chiedere dove mettere i bambini [;)] Meglio informarsi prima magari presso un carrozziere. I concessionari pur di vendere ti dicono che puoi montarci le ali [8D][:D]
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 19/08/2012 alle: 15:54:41
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 18/08/2012  22:33:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so se c'era un doppio senso nella tua frase...(carta stampata?...) ma se davvero hai un buon mezzo, di pochi anni al costo della "carta" te lo compro subito![:)] Marystar
13
cive
cive
16/08/2012 57
Inserito il 19/08/2012 alle: 22:58:02
Ringrazio tutti per le risposte ed una stretta di mano; innanzitutto mi chiamo Ivan ed abito a Casale sul Sile in provincia di Treviso,originario però di poco più in la,Quarto d'Altino,in provincia di Venezia; per il discorso delle infiltrazioni ero già in un certo senso preparato,dato che conoscevo persone che avevano delle caravan e spesso qualcuno era in opera per sistemarle in economia,pure la casa mobile dove ho trascorso le scorse vacanze non ne era esente,mi farò comunque spiegare a riguardo da qualcuno disinteressato; diciamo che finora ho visto relativamente poco,mi sono rivolto soltanto a riparatori che avevano i mezzi nel loro piazzale in conto vendita, ho visto un bel non ricordo il modello ma comunque su meccanica Ducato 2.5,48 mila km interni pari al nuovo, 10 mila euro, mi piaceva,poi un Mc Louis abbastanza fresco,pure questo con interni immacolati,con pannelli solari,sospensioni pneumatiche ed altre cose che non ricordo prezzo 17 mila euro ed un CI turistico da riprendere in mano per 3000 euro,fatti due conti, per quanto squattrinato avrei preso non meno del Ducato 2.5,però facendo un piccolo sacrificio avrei optato per il Mc Louis (un addetto ai lavori mi ha confessato però che le sigillature non sono delle migliori); poi un Riviera su Ducato 1.9 bello,ben tenuto con riserva ed un Mobilvetta Skipper 54 del '96 tenuto in maniera maniacale,su questo mi è sorto il dilemma dell'attacco per i seggiolini,dato che mi sembra avesse i posti contromarcia e mancasse delle cinture di sicurezza; ho visto pure un bel Laika Ecovip 3.1 del 2002 con pochi chilometri e ben tenuto,mi ha colpito molto la coibentazione,dato che sebbene fino ad un attimo prima fosse completamente chiuso sotto la candela del sole,la temperatura interna della cellula era gradevole, mi piaceva pure la disposizione interna con doppia dinette,utile per far giocare i bimbi magari mentre la mamma prepara il pranzo,ma addirittura il forno con grill..dai..:-) ; mi è stato proposto pure un CI non so che modello,comunque su meccanica Ducato anno 2006 in vendita tramite un privato per un prezzo abbastanza abbordabile per le mie tasche,praticamente un seminuovo nuovo,dovrei vederlo prossimamente. Discorso del semi integrale: parlando da profano,per me il camper deve essere per forza mansardato oppure motorhome,il semi integrale ed il camper puro,come pure i Westfalia ,non mi attirano molto,magari dovrei documentarmi...; non metto in dubbio che il camper di Dunghino non sia valido,dovrei vederlo,magari mi piace pure, però, magari anche no, stare a fare e disfare la dinette ogni santo giorno la vedo come una perdita di tempo,anche se ce ne volesse relativamente poco,forse sono un pò troppo schizzinoso io...
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 20/08/2012 alle: 11:10:31
Non foss'altro che per circoscrivere la ricerca, io credo che la prima cosa che dovresti fare §Ú stabilire un budget di spesa. Hai citato, infatti, una serie di camper con prezzi abbastanza diversificati. Tra quelli che hai elencato, sicuramente sarebbe da privilegiare il Laika, che §Ú a un livello qualitativo nettamente superiore agli altri. Anche il prezzo, per§ä, credo che sia molto pi§ë alto ! Perci§ä, decidi prima quanto vorresti spendere: il resto viene dopo ! In linea di massima, se sei disposto a spendere qualcosa in pi§ë, potresti puntare ad un mezzo pi§ë affidabile sotto il profilo qualitativo. Certo, se hai deciso di fare questo passo, sicuramente non §Ú il caso - come principiante - di spendere cifre da capogiro. Sconsiglio, comunque, di andare su mezzi molto datati, perch§Ú la possibilit§Ñ di prendere un..."bidone" §Ú molto elevata, soprattutto per un principiante. Rischieresti di spenderci in riparazioni pi§ë di quanto ti §Ú costato ! Ti consiglierei anche di non girare solo tra i riparatori, perch¨¨ di solito l¨¬ trovi mezzi molto datati, che vengono lasciati in conto vendita proprio perch¨¨ di difficile realizzo. Vai a visitare qualche concessionario e consulta i siti internet di vendita, anche per renderti conto delle quotazioni di mercato e per avere dei termini di paragone tra un mezzo e l'altro.

Modificato da bottastra il 21/08/2012 alle 07:48:23
chicchessia
chicchessia
-
Inserito il 20/08/2012 alle: 13:58:37
Io lo sto mettendo fuori dal camper...[^]Vado in spiaggia ciaoooo[:D][:D][:D]
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 20/08/2012 alle: 18:31:43
Sto mettendo il naso in mondo camper... non hai sentito quanta puzza c'è?[:D][:D][:o)][:o)][:o)] scusa ma mi è venuta di getto[;)]
13
cive
cive
16/08/2012 57
Inserito il 21/08/2012 alle: 04:06:04
Giusto, tra tutti quelli che ho visto ,a parte il bagno, mi piaceva il Mobilvetta Skipper 54,per la cifra che sarei venuto a spendere ,9900 euro,avevo pure allegata la struttura tubolare per rimessarlo; il venditore,un privato,a mio avviso è stato onesto,scrupoloso nell'elencarmi le qualità del mezzo e dei più piccoli particolari,tipo delle risigillature fatte a regola d'arte,per quanto poco la meticolosità con la quale è stato tenuto il mezzo la si percepiva non dalle condizioni sia interna che esterne,tipo,come si dice dalle mie parti, soltanto dove passa il vescovo,ma dai piccoli particolari che non a tutti possono saltare all'occhio,tipo il cordone della sigillatura fatto ad arte oppure il cavo elettrico ripiegato senza attorcigliature; se proprio devo essere pignolo mi sembrava che la cellula si stesse ingrigendo,tipo l'ossido che si forma sulle sedie in vetroresina bianche lasciate fuori alle intemperie,ma credo esistano dei prodotti per riportarla all'antico splendore; la mia unica perplessità è stata riguardo alla disposizione dei posti viaggio,che se non ho visto male,erano sprovvisti di cinture di sicurezza,il mio "problema" sarebbe di fissare i seggiolini dei bimbi, magari potrebbe essere possibile di montarle in un secondo momento senza una spesa eccessiva,nei prossimi giorni ho intenzione di documentarmi a riguardo e nel caso, tempo di fare una telefonata e del viaggio per recarmi dal venditore,porterei a casa il mezzo; riguardo al Laika,beh,un altro mondo, dotazione,coibentazione e disposizione interna sono i tre particolari che ho notato per primi,l'unico "problema" se così si può chiamare, era che era un peccato fosse fermo! :-) ,nel senso che dato che era fermo da tempo per quanto poco stava cominciando a sciuparsi,se proprio dovevo trovargli un difetto non mi piaceva il rivestimento dei longheroni,faceva tanto carro armato,probabilmente con un giro di copricerchi tipo by Lampa (orrore!) sarebbe passato in secondo piano...ma sto vaneggiando,scusate,piuttosto mangio pane ed unghie per una settimana ma dato che anche l'occhio vuole la sua parte, opterei per quelli del nuovo Ducato. Discorso euri,con quello che avrei speso del Laika avrei portato a casa due Skipper e mezzo... :-)
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 21/08/2012 alle: 21:17:21
Bello lo Skipper 54, se non erro è quello con il divano lungo che diventa un letto e la cucina in fondo, vero? Erano dei bei camper tutto sommato, anche se Mobilvetta non è mai stata eccellente nella coibentazione...ma in compenso ha una mansarda molto alta[:D] Magari, sempre che non mi sbagli come modello, devi pensare che sei su un Ford aspirato, questa, per me, sarebbe la maggiore pecca, perchè come trovi un dosso lui si accuccia e fa i 50 [:(] Marystar
13
cive
cive
16/08/2012 57
Inserito il 23/08/2012 alle: 16:16:33
Buongiorno, lo Skipper che ho visionato era su Ducato 1.9,appunto con la cucina in fondo; domenica scorsa ero a Pian Osteria sul Cansiglio ed ho sentito salire arrancando un Ford Transit,me lo stava dicendo il suo tipico fischio ed ho sorriso...una volta questi mezzi erano il top,ora è avventura...
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 23/08/2012 alle: 16:27:59
quote:Risposta al messaggio di cive inserito in data 21/08/2012  04:06:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora, giusta la tua considerazione sui seggiolini, è LA prima cosa che ricordo ai neofiti, cose cui spesso non pensano e poi scoprono l'amara sorpresa. Dirti che mezzo prendere è durissima, ma intanto scopriamo un poco il tuo possibile profilo utente. Vuoi fare montagna invernale o meno ? Se si allora dei prender eun mezzo ben coibentato e con una buon riscaldamento e qualche protezione per le acque di scarico. Pensi di fare molta libera ? Allora cerca un mezzo con un bagno più comodo e magari con un pannellino solare. Fai 100 sport: allora abitabilità minore ma magari capacità di carico superiore (disposizione con garage ad esmepio) Farai molto estero : allora cerca di renderti indipendente dalle bombole gas, bombolone e/o webasto. Ti muovi tutti i giorni ? Non pensare a pannelli e dopie batterie, pensa a un mezzo non sopra i 7 metri, possibilmente entro i 6.50, anche se sei abituato a guidare i bus. Hai i figli/nipoti ? beh, cerca modelli con letti sempre pronti Sei vecchietto ? magari un mezzo con un letto alla francese in coda. Avvicinandoci alla fiera di Parma, magari pensa ad una visita ... Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
13
cive
cive
16/08/2012 57
Inserito il 23/08/2012 alle: 18:52:31
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 23/08/2012  16:27:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pensavo infatti di passare a fare un giro alla fiera,più che altro per vedere cosa offre il mercato,non mi azzarderei a prendere un mezzo in qualche fiera,a meno che non sia nuovo o km zero e mi diano una super garanzia; credo che in questo tipo di manifestazioni sia molto facile fare delle trattative da bazar Marrakesh,come pure trovare qualche volpone; il mio target di camperista: -famiglia composta da moglie,due bimbi di uno e quattro anni ed il sottoscritto -uso previsto per escursioni nel weekend,sporadico uso invernale,magari nelle vicine località montane per una eventuale giornata sulla neve e per aver modo di cambiare i bimbi,anche se sarei comodo di raggiungerle pure in macchina,credo comunque che esistano degli additivi per scongiurare pericoli di congelamento; -probabilmente anche della libera,non selvaggia magari,quì sono daccordo per il pannello solare,dato che uno delle prime ansie sorte a mia moglie è stata se si dovessero scaricare le batterie,ma credo comunque sia uno degli accessori che se non ci fosse monterei,dato che probabilmente pure io sono inconsciamente vittima del "non si sa mai"; -opterei per il bagno con doccia separata,ma in qualche caso il "tutto in uno" non mi dispiaceva; -per i bimbi opterei per un mezzo con i letti a castello,magari quando cresceranno ci dovrò andare io perchè mi spodesteranno dalla mansarda dato che credo cominceranno a vederla come la loro casa sull'albero; -sport uguale a zero,vedo i mezzi col garage più adatti a chi si fa via tutta una stagione ed appunto pratica assiduamente l'outdoor in tutte le sue forme; finora quello che mi piacerebbe di più tra tutti quelli che ho visto è stato il Laika Ecovip 3.1,per la coibentazione,la disposizione interna,la dotazione e la qualità dei componenti,l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è il prezzo richiesto per un veicolo del 2002.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link