CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Sto pensando di venderlo

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 3
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 18/04/2011 alle: 12:20:01
Ciao a tutti come inizio del 2011 e fine del 2010 non è stato un bel periodo. Il camper è fermo inesorabile davanti a casa ormai dal lontano ottobre dello scorso anno [:(][:(][:(][:(][:(] Dopo essere diventato proprietario unico e essermi accollato il restante finanziamento dello stesso con sensibile aumento della rata. Il povero camper giace fermo ed inesorabile. Sabato e ieri avevo cominciato felice i preparativi per la partenza di Pasqua ma purtroppo oggi è arrivata la doccia fredda. Il papà della mia compagna deve essere ricoverato ancora una volta in ospedale per delle complicazione così è saltato tutto. Prima ci si sono messi i miei involontariamente s'intende con l'incendio della loro casa, poi la mamma di lei il papà così era saltato pure monaco agli inizi di marzo. Speriamo nelle agognate ferie di agosto ma la vedo dura pure li. arriverebbe ad essere fermo da quasi un anno. Conviene ancora tenerlo pagando le rate del mutuo ma vederlo fermo e continuare ad essere svalutato? Ciao Robertoid="blue">
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 18/04/2011 alle: 13:43:28
Caro Roberto sono veramente dispiaciuto di quello che mi dici e di quello che ti capita, Ti faccio i miei migliori auguri per ritornare come prima e spassartela con il camper. Un consiglio, se vendi il camper in questo periodo LO SVENDI, quasi regalarlo e dopo, quando questo brutto periodo lavrai alle spalle vai a comperarne un' altro?. No Roberto aspetta e vedrai che tutto passa. Un grande saluto Gino
atsalut
atsalut
23/02/2010 496
Inserito il 18/04/2011 alle: 14:05:35
Credo che se si riesce a pagare le spese (rate del finanziamento, le assicurazioni, manutenzioni e gli eventuali rimessaggi) senza particolari problemi convenga assolutamente tenerlo. Ci sono periodi della vita, a volte anche lunghi, in cui molte cose vanno di traverso...e bisogna seguire queste cose... Anche io per problemi dei miei genitori ormai sono 3 anni che vado avanti fra "normali" (non alti) e bassi, non riesco a programmare niente a a lungo termine, le cose chiaramente vanno sempre peggio e c'è sempre meno tempo, ma il bello del camper è proprio quello di non programmare niente e appena hai un attimo sereno di poter partire, magari per brevi periodi e senza andare lontano, ma andare... (intanto però soprattutto viaggio con la mente e "studio" su riviste specializzate e su questo sito nuovi per me fattibili itinerari che spero di percorrere quando sarà possibile) Leggo di "colleghi" camperisti che stanno fuori anche oltre 100 giorni l'anno, a me poi (per il lavoro che faccio e i problemi in casa) se va bene ne starò fuori 10, forse 15 giorni ad esagerare all'anno, (e quindi economicamente assolutamente fuori dai parametri della convenienza), ma la libertà di poter disporre di un mezzo pronto a partire non ha prezzo... (io poi ho un entry level usato, ma va benissimo). Con questa modalità comunque abbiamo apprezzato maggiormente le "bellezze" più vicine a noi, senza il bisogno di andare chissà dove... per quel che mi riguarda anche una tranquilla e riposante giornata sulle nostre belle colline romagnole (che non sono le fantastiche dolomiti), o cucinare il pesce in camper sul canale a Porto Garibaldi (e quindi robe da raggio 50 km da casa) è già una interessante vacanza (per rendere il concetto). Il camper fra l'altro mi è stato molto utile quando mio padre ha dovuto essere operato a qualche centinaio di km da noi, è stato una comoda sistemazione per qualche giorno per me. Poi i periodi neri ci sono, per tutti, possono essere difficili e comunque si trova la forza per stargli di fronte, ma prima o poi passano, da noi dicono "s'lè not, us farà dè" cioè, se è notte, si farà giorno... ad un certo punto il giorno arriva... Auguri e state sereni. Luciano

Modificato da atsalut il 18/04/2011 alle 14:35:05
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 18/04/2011 alle: 14:38:04
Facendo una pura valutazione economica ti conviene venderlo. Tu ora stai pagando a prezzo intero il camper, ma ogni giorno che passa perde sempre piu` valore, se realizzi subito riesci con poca aggiunta a chiudere il mutuo, se aspetti paghi un bene mobile che se deprezza semprem piu senza goderlo. Se il bene era gia` pagato si poteva valutare il costo dell'ordinaria manutenzione e le future probabilità d'utilizzo, ma cosi` non é, vendilo.
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.