CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

sto per acquistare il mio primo camper... aiuto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
16
lella78
lella78
20/05/2009 15
Inserito il 21/05/2009 alle: 22:54:39
salve siamo una famiglia con tre bimbi piccoli e stiamo per acquistare il nostro primo camper,abbiamo trovato elnagh doral 115, del 99,cilindrata 2800,7 posti e pochi km.che ne dite???è un buon acquisto??mi hanno chiesto 18,aiuto non vorrei sbagliare...[?][?][?]
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 21/05/2009 alle: 23:14:10
quote:Originally posted by lella78
salve siamo una famiglia con tre bimbi piccoli e stiamo per acquistare il nostro primo camper,abbiamo trovato elnagh doral 115, del 99,cilindrata 2800,7 posti e pochi km.che ne dite???è un buon acquisto??mi hanno chiesto 18,aiuto non vorrei sbagliare...[?][?][?] >
> diciamo che vanno . occhio alle infiltrazioni. il doral ha avuto diverse pecche specialmente nel fungo del bagno cantonali esterni mansarda. e giunzione mansarda cellula clika il link https://www.camperonline.it/ind... per il resto io ho avuto un doral 112 e mi son trovato bene ciao
16
lella78
lella78
20/05/2009 15
Inserito il 21/05/2009 alle: 23:23:23
mi è anche capitato un superbrig678ford del 96 a 18000 con 7 posti ma non è tenuto come questo elnag doral 115,che consiglio mi dai tra i due o sapresti consigliarmi tu qualcosa??avrai capito che sono un neofita.grazie ancora
18
CalciBis
CalciBis
23/03/2007 161
Inserito il 21/05/2009 alle: 23:39:55
CE L'HO! (del 97) Il tuo sarà in vetroresina... Occhio alle infiltrazioni (spigoli mansarda, cambio pendenza tetto). Semmai basta risigillare e tutto quadra. Bel mezzo, ampio, luminoso e rifinito. Io di bimbi piccoli ne ho quattro e ci stiamo meravigliosamente! Leo
16
lella78
lella78
20/05/2009 15
Inserito il 22/05/2009 alle: 00:01:03
grazie leo,devo decidere entro stanotte e sono in crisi,il prezzo come ti sembra???il proprietario non lo usa da 2 anni e lo triene nel suo capannone, che ne pensi???che coraggio 4 figli noi siamo distrutti ma felici con tre...
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
lella78
lella78
20/05/2009 15
Inserito il 22/05/2009 alle: 00:02:43
oddio tu a quale mezzo ti riferivi....scusami ancora non conosco questo forum
18
CalciBis
CalciBis
23/03/2007 161
Inserito il 22/05/2009 alle: 00:21:48
quote:Originally posted by lella78
grazie leo,devo decidere entro stanotte e sono in crisi,il prezzo come ti sembra???il proprietario non lo usa da 2 anni e lo triene nel suo capannone, che ne pensi???che coraggio 4 figli noi siamo distrutti ma felici con tre... >
> Mi riferisco al Doral 115. Io due anni fa l'ho pagato assai di più(fine '97 su Ducato 2500), ma dipende anche dagli accessori che hai sopra. Ribadisco il fatto delle infiltrazioni, sistemabili, ma pur sempre noiose. Al mio ho dovuto cambiare oblò e rifare le sigillature sui profili di giunzione parete-tetto. Il fatto che sia da due anni in un capannone è apprezzabile, se fosse stato fuori da due anni saresti un tantino più sicura...
maculani
maculani
-
Inserito il 22/05/2009 alle: 08:36:25
Forse prendere un bel respiro e non gettarsi a capofitto sarebbe più salutare per Lei e di conseguenza per tutta la famiglia. I mezzi si equivalgono molto per fattura d'inizio e per il proseguo della loro vita itinerante. Entrambi molto oltre il loro peso massimo consentito. Entrambi, anche se con angoli diversi di analisi "cliniche" manifestano e manifestavano problemi di infiltrazioni. I mezzi vanno visti molto accuratamente senza tralasciare nulla da persona che abbia dimestichezza profonda con questi prodotti avvalendosi anche di strumento per rilevamento perc. di umidità. Eventuale presenza di tale fastidioso prodotto metereologico può comportare il deprezzamento del mezzo anche del 30% rispetto alla normale quotazione di mercato, che in entrambi i casi è comunque congrua, se ribadisco siamo difronte a v.r. sani. Cordialmente Maculani.
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 22/05/2009 alle: 09:25:03
Del Rimor non dico nulla perchè non lo conosco. Del Doral confermo di controllare le sigillature e nello specifico di quel mezzo ,stante il fermo prolungato , le condizioni dei pneumatici magari strappando uno sconto per la sostituzione. Per il peso del Doral no problem. Io ho il 118 su Mercedes (più pesante) e la sua tara , vuoto è di 2960 Kg (pesato da me) mentre stracarico per ferie estive con 5 persone , 5 biciclette, attrezzature varie, vestiti,viveri, serbatoi pieni arriva a 3690, facilmante riducibili. Ma,detto questo, insisto sulla mia tesi: non fermatevi al primo mezzo che vedete solo per il prezzo, girate e valutate soprattutto tenedo condo delle vs. esigenze: vivetelo il mezzo , sedetevi alla dinette, coricatevi nei letti, entrate in bagno..... Valerio
maculani
maculani
-
Inserito il 22/05/2009 alle: 10:11:04
quote:Originally posted by vale64
Del Rimor non dico nulla perchè non lo conosco. Del Doral confermo di controllare le sigillature e nello specifico di quel mezzo ,stante il fermo prolungato , le condizioni dei pneumatici magari strappando uno sconto per la sostituzione. Per il peso del Doral no problem. Io ho il 118 su Mercedes (più pesante) e la sua tara , vuoto è di 2960 Kg (pesato da me) mentre stracarico per ferie estive con 5 persone , 5 biciclette, attrezzature varie, vestiti,viveri, serbatoi pieni arriva a 3690, facilmante riducibili. Ma,detto questo, insisto sulla mia tesi: non fermatevi al primo mezzo che vedete solo per il prezzo, girate e valutate soprattutto tenedo condo delle vs. esigenze: vivetelo il mezzo , sedetevi alla dinette, coricatevi nei letti, entrate in bagno..... Valerio >
> Valerio io fossi in Lei ripeserei il mezzo e possibilmente su bilancie tecniche e non su bascule per mezzi pesanti,ove vi possono essere scarti che arrivano anche al 10% in meno per queste ultime. Cordialmente Maculani.
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 22/05/2009 alle: 10:27:59
quote:Originally posted by maculani
Del Rimor non dico nulla perchè non lo conosco. Del Doral confermo di controllare le sigillature e nello specifico di quel mezzo ,stante il fermo prolungato , le condizioni dei pneumatici magari strappando uno sconto per la sostituzione. Per il peso del Doral no problem. Io ho il 118 su Mercedes (più pesante) e la sua tara , vuoto è di 2960 Kg (pesato da me) mentre stracarico per ferie estive con 5 persone , 5 biciclette, attrezzature varie, vestiti,viveri, serbatoi pieni arriva a 3690, facilmante riducibili. Ma,detto questo, insisto sulla mia tesi: non fermatevi al primo mezzo che vedete solo per il prezzo, girate e valutate soprattutto tenedo condo delle vs. esigenze: vivetelo il mezzo , sedetevi alla dinette, coricatevi nei letti, entrate in bagno..... Valerio >
> Valerio io fossi in Lei ripeserei il mezzo e possibilmente su bilancie tecniche e non su bascule per mezzi pesanti,ove vi possono essere scarti che arrivano anche al 10% in meno per queste ultime. Cordialmente Maculani.
>
> Già fatto :il peso è stato effettuato su varie pese, compresa bilancia certificata. Cordialità Valerio
maculani
maculani
-
Inserito il 22/05/2009 alle: 10:37:34
quote:Originally posted by maculani
>
> Già fatto :il peso è stato effettuato su varie pese, compresa bilancia certificata. Cordialità Valerio
>
> A meno che nel Suo la Elnagh in epoca si sia dimeticata qualcosa, ho due pesi registrati dello stesso modello del Suo e scarichi riportano 3104 - 3180, nell'ultimo caso vi era qualche accessorio in più; parliamo di mezzi senza acqua, qualche cibaria e effetti personali, con il solo conducente a bordo. Il peso a secco del suo è molto strano. Maculani.
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 22/05/2009 alle: 10:44:42
effettivamente ora che ci penso sul mio doral mancano il frigo, la stufa , gli armadietti sono senza antine ed ha 3 ruote tipo Ape[:)] Al contrario sul peso che ho indicato erano compresi anche veranda,portabici ed antenna. Forse, e ripeto forse, l'unico Doral "obeso" potrebbe essere il 114 ultimo prodotto sul Transit (350 ? scusate non ricorda la sigla)intorno al 2001 dove, sempre se non ricordo male, vi furono anche lettere ai proprietari che informavano della riduzione di un posto omologato. D'altra parte si trattava di un mezzo più lungo di almeno 30 - 40 cm e con ponte gemellato. Allora Maculani non togliamo spazio al ns. amico che vuole consigli per il suo mezzo. Facciamo una cosa :Lei sa dove risiedo e lavoro : venga giù con il suo camper (del quale certamente conoscerà il peso) e verifichiamo. Dimenticavo fra le due bilance che le proporrò c'è un ottimo ristorantino....chi perde.....[:D] Valerio
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 22/05/2009 alle: 14:28:46
anche il mio Doral 115 è ampiamente nei pesi previsti ed omologati sul libretto

Modificato da bigt il 22/05/2009 alle 14:29:14
19
Orso Roby
Orso Roby
23/05/2006 484
Inserito il 22/05/2009 alle: 15:02:17
Per Lella 78 I problemi di infiltrazioni in effetti sul Doral ci sono stati conviene verificare bene prima di pagare!id="black">id="size3">id="Comic Sans MS"> Per Vale 64 &Maculani Bellina!!!! L'idea del ristorantino [:D][:D][:D][:D][:D],fateci sapere com'è finita. Con simpatia . Ciao Orso Roby[:)]id="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">

Modificato da Orso Roby il 22/05/2009 alle 15:07:15
18
CalciBis
CalciBis
23/03/2007 161
Inserito il 23/05/2009 alle: 18:36:34
Anch'io confermo i pesi del Doral 115 nei limiti. Leo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link