quote:Originally posted by lella78> diciamo che vanno . occhio alle infiltrazioni. il doral ha avuto diverse pecche specialmente nel fungo del bagno cantonali esterni mansarda. e giunzione mansarda cellula clika il link https://www.camperonline.it/ind... per il resto io ho avuto un doral 112 e mi son trovato bene ciao
salve siamo una famiglia con tre bimbi piccoli e stiamo per acquistare il nostro primo camper,abbiamo trovato elnagh doral 115, del 99,cilindrata 2800,7 posti e pochi km.che ne dite???è un buon acquisto??mi hanno chiesto 18,aiuto non vorrei sbagliare...[?][?][?] >
quote:Originally posted by lella78> Mi riferisco al Doral 115. Io due anni fa l'ho pagato assai di più(fine '97 su Ducato 2500), ma dipende anche dagli accessori che hai sopra. Ribadisco il fatto delle infiltrazioni, sistemabili, ma pur sempre noiose. Al mio ho dovuto cambiare oblò e rifare le sigillature sui profili di giunzione parete-tetto. Il fatto che sia da due anni in un capannone è apprezzabile, se fosse stato fuori da due anni saresti un tantino più sicura...
grazie leo,devo decidere entro stanotte e sono in crisi,il prezzo come ti sembra???il proprietario non lo usa da 2 anni e lo triene nel suo capannone, che ne pensi???che coraggio 4 figli noi siamo distrutti ma felici con tre... >
quote:Originally posted by vale64> Valerio io fossi in Lei ripeserei il mezzo e possibilmente su bilancie tecniche e non su bascule per mezzi pesanti,ove vi possono essere scarti che arrivano anche al 10% in meno per queste ultime. Cordialmente Maculani.
Del Rimor non dico nulla perchè non lo conosco. Del Doral confermo di controllare le sigillature e nello specifico di quel mezzo ,stante il fermo prolungato , le condizioni dei pneumatici magari strappando uno sconto per la sostituzione. Per il peso del Doral no problem. Io ho il 118 su Mercedes (più pesante) e la sua tara , vuoto è di 2960 Kg (pesato da me) mentre stracarico per ferie estive con 5 persone , 5 biciclette, attrezzature varie, vestiti,viveri, serbatoi pieni arriva a 3690, facilmante riducibili. Ma,detto questo, insisto sulla mia tesi: non fermatevi al primo mezzo che vedete solo per il prezzo, girate e valutate soprattutto tenedo condo delle vs. esigenze: vivetelo il mezzo , sedetevi alla dinette, coricatevi nei letti, entrate in bagno..... Valerio >
quote:Originally posted by maculani> Già fatto :il peso è stato effettuato su varie pese, compresa bilancia certificata. Cordialità Valerio
quote:Originally posted by vale64> Valerio io fossi in Lei ripeserei il mezzo e possibilmente su bilancie tecniche e non su bascule per mezzi pesanti,ove vi possono essere scarti che arrivano anche al 10% in meno per queste ultime. Cordialmente Maculani.
Del Rimor non dico nulla perchè non lo conosco. Del Doral confermo di controllare le sigillature e nello specifico di quel mezzo ,stante il fermo prolungato , le condizioni dei pneumatici magari strappando uno sconto per la sostituzione. Per il peso del Doral no problem. Io ho il 118 su Mercedes (più pesante) e la sua tara , vuoto è di 2960 Kg (pesato da me) mentre stracarico per ferie estive con 5 persone , 5 biciclette, attrezzature varie, vestiti,viveri, serbatoi pieni arriva a 3690, facilmante riducibili. Ma,detto questo, insisto sulla mia tesi: non fermatevi al primo mezzo che vedete solo per il prezzo, girate e valutate soprattutto tenedo condo delle vs. esigenze: vivetelo il mezzo , sedetevi alla dinette, coricatevi nei letti, entrate in bagno..... Valerio >
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quote:Originally posted by vale64> A meno che nel Suo la Elnagh in epoca si sia dimeticata qualcosa, ho due pesi registrati dello stesso modello del Suo e scarichi riportano 3104 - 3180, nell'ultimo caso vi era qualche accessorio in più; parliamo di mezzi senza acqua, qualche cibaria e effetti personali, con il solo conducente a bordo. Il peso a secco del suo è molto strano. Maculani.
quote:Originally posted by maculani> Già fatto :il peso è stato effettuato su varie pese, compresa bilancia certificata. Cordialità Valerio
quote:Originally posted by vale64> Valerio io fossi in Lei ripeserei il mezzo e possibilmente su bilancie tecniche e non su bascule per mezzi pesanti,ove vi possono essere scarti che arrivano anche al 10% in meno per queste ultime. Cordialmente Maculani.
Del Rimor non dico nulla perchè non lo conosco. Del Doral confermo di controllare le sigillature e nello specifico di quel mezzo ,stante il fermo prolungato , le condizioni dei pneumatici magari strappando uno sconto per la sostituzione. Per il peso del Doral no problem. Io ho il 118 su Mercedes (più pesante) e la sua tara , vuoto è di 2960 Kg (pesato da me) mentre stracarico per ferie estive con 5 persone , 5 biciclette, attrezzature varie, vestiti,viveri, serbatoi pieni arriva a 3690, facilmante riducibili. Ma,detto questo, insisto sulla mia tesi: non fermatevi al primo mezzo che vedete solo per il prezzo, girate e valutate soprattutto tenedo condo delle vs. esigenze: vivetelo il mezzo , sedetevi alla dinette, coricatevi nei letti, entrate in bagno..... Valerio >
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