CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Stretto necessario o di tutto?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 11/02/2014 alle: 15:23:27
Spesso leggo che chi esce in camper porta lo stretto necessario e altre capisco che qualcuno non vuole rinunciare a niente, io sono tra i secondi [:D] Secondo me il camper non serve per visitare l' Europa e basta, anzi, se volessi fare il turista per scoprire nuovi posti prenderei un aereo e noleggerei una macchina. Certo non serve per risparmiare dato che costa mediamente 60.000 euro (sai quante vacanze?!) Secondo me il camper si compra perchè piace, come un pescatore pesca perchè gli piace (al supermercato è pieno di pesce). A me piace talmente tanto il camper che non voglio rinunciare alle mie comodità, per esempio ho la parabola con decoder Sky e TV led, X Box, inverter per usare il phon, la piastra elettrica o il frullatore, lenzuola e biancheria dedicate (mai uso quelle di casa perchè non si abbinano), ho il forno, diversi elettrodomestici e accessori per la cucina. Tra qualche giorno andrò a montare NDS I Manager per collegare almeno una seconda batteria e di sicuro metterò la macchina da caffè. Insomma, per quanto mi riguarda c'è bisogno di tutto [:D]. Ovviamente rispetto i colleghi che non la pensano come me!
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 11/02/2014 alle: 15:43:55
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 11/02/2014  15:23:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, noi facciamo parte dei camperisti "meno portiamo meglio è"...mi spiego meglio. Tutto ciò che hai elencato lo usiamo poco o niente anche a casa, assurdo sarebbe portarlo sul camper. Abbiamo solo il pc, con una "pennona" piena di film scaricati, così i ragazzi passano i km durante i viaggi lunghi. Niente antenne, nè videogiochi, nè oggetti o accessori ingombranti o pesanti. Nle gavone solo le sedie (il tavolo usiamo quello interno che si smonta...tanto o siamo dentro o fuori...molti attrezzi per possibili problemucci o lavoretti. Doppie scarpe che teniamo fisse. Qualche k-way e giacche per la pioggia, ombrelli. Tutto il necessario per bagno, cucina, letti...ma solo il necessario, tipo niente macchina per il caffè ecc, abbiamo il forno, ma usato poco. Lenzuola solo per estate ma usiamo quasi sempre comodi sacchi a pelo, caldi e freschi[:)] Phon solo da usare in campeggio (usato poco). Tutto molto comodo e pratico. Ma questi siamo noi[:D] [:D][^][:p][:)][:X]
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 11/02/2014 alle: 16:01:04
. secondo il rating : al normale che porta dietro tutto e di più... e all'autorevole,molto apprezzato che si porta il necessario io che sono giallo al 35% ""poco Apprezzato"" devo soccombere [:D][;)]
18
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Inserito il 11/02/2014 alle: 16:06:20
Io sono uno che porta solo lo stretto necessario anche per motivi di poco spazio .Poi dipende dove si va,se si sta in Europa si trova tutto se 9nvece si va in Africa il discorso cambia
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 11/02/2014 alle: 16:07:29
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 11/02/2014  16:01:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io essenziale, mia moglie di tutto e di più... Il camper è piccolo e per starci in due, qualcuno deve fare un passo indietro... Sondaggio: Indovinate chi porta il phon? La piastra per i capelli? Shampoo, balsamo, maschera, lacca, trucchi, rimmel ecc ecc... Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
fede86rico
fede86rico
22/12/2009 378
Inserito il 11/02/2014 alle: 16:11:34
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 11/02/2014  15:23:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io porto fin troppe cose il camper pesa 3700kg portando dietro tutto contro i 3150kg con 200litri di acqua e pieno di gasolio vivere nella camper valley ed esserci solo un concessionario che vergogna
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31301
Inserito il 11/02/2014 alle: 16:18:00
> Ci sono diverse osservazioni da fare. La prima è che si è in vacanza, e quindi ogni risposta è quella giusta nei limiti di restare a norma con i pesi (ma se uno vuole c'è la patente c e relativa omologazione del mezzo) e di non arrecare disturbo al prossimo. Ovviamente può far piacere confrontarsi e vedere come ciascuno si regola. Intanto, se si è una famiglia, il camper diventa immediatamente una coperta un pelo corta, capita spesso di dover forzatamente tagliare. A noi non va di dover tagliare in attrezzature sportive e spesso abbiamo bici, pattini, roba da escursionismo, arrampicata, mare e montagna insieme, per cui magari in altri campi siamo più parchi. Poi passiamo relativamente poco tempo nel camper, per cui di molte dotazioni interne possiamo farne a meno. Molto spazio e peso ci hanno fatto risparmiare gli ereader, visto che il volume di libri era sempre notevole. Mia moglie si sfoga in cucina a casa, in camper è la maga del cibo semplice in due minuti. Si al frigo (aiuta per la cucina veloce), no al forno. Per le dotazioni elettroniche amo non dover dipendere dalla 220, per cui in camper entra solo roba a 12v, compreso il televisore (che per anni è stato meglio di quello di casa). Ho un inverter giocattolo che non uso mai. Passando poco tempo in camper, niente console. Ci arrangiamo con il netbook. Del resto non vedo perché mettere in camper cose che non useremmo. Pensa addirittura che spesso parto con un bel po' di dvd da vedere, e tornano a casa senza essere aperti per molte volte. Il televisore esce solo per i cartoni del bimbo. Sedie tavolo si, anche se leggeri e quasi minimali, perché dove possibile mi piace stare all'aria. Detto questo, io nelle mie vacanze mi diverto così, ma non vedo come questo possa influire su quello che fanno altri. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
13
hasso
hasso
07/12/2012 340
Inserito il 11/02/2014 alle: 16:29:18
> Chi considera il camper come seconda casa ci porta di tutto, chi lo usa come mezzo ricreazionale porta in necessario e poco di superfluo. Valgono entrambe le soluzioni purchè si resti dentro il peso consentito. Rik "Il bisogno si placa ma il desiderio mai" ....e lascia pur grattar dov'è la rogna...
Kurt
Kurt
-
Inserito il 11/02/2014 alle: 16:56:45
Ho cambiato 9 camper ed il phon da 700 w è sempre lo stesso(mai usato) Non credo che il camper possa avere lo stesso equipaggiamento( magari in miniatura) di una casa.Certo penso sempre di aggiunger qualche cosa, mi manca la parabola mi manca una mini moto..Per la parabola prima o poi la mettero', ma la mini moto rimarra' nell immaginario slt
14
Sparrow66
Sparrow66
16/05/2011 483
Inserito il 11/02/2014 alle: 20:19:12
>Bello il paragone col pescatore [:)] Anche noi portiamo di tutto, tranne la tv perchè ne approfittiamo per fare 4 chiacchiere in famiglia visto che il camper è una delle poche occasioni che abbiamo per stare tutti insieme. Tra lavoro, scuola, sport e impegni vari ci si vede solo la sera [:(] Per il resto, dai tempi del terremoto di due anni fa, è diventato un doppione della casa [:)] S
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 11/02/2014 alle: 20:42:32
per noi vacanza è sinonimo di viaggio e del viaggio ci piace proprio il veder scorrere il paesaggio dal finestrino. il camper aggiunge comodità e indipendenza al viaggiare, sempre, in ogni stagione e con ogni clima. col passare del tempo la nostra attrezzatura va restringendosi, in cucina due pentole e due padelle, il mazzo di carte al posto delle tele (mai avuta), tanti libri, quelli si. lenzuola per il camper, ma solo perchè il letto di casa è diverso, asciugamani che vengono lavati e rimessi lì per essere sempre pronti a partire. tante guide, atlanti e un piccolissimo pc, giusto per cercare qualcosa che era sfuggito nella preparazione. per noi, quando c'è il necessario, c'è tutto.
19
lauraolly
lauraolly
30/10/2006 135
Inserito il 11/02/2014 alle: 21:16:52
Quando ho venduto il mio "vecchio" camper l'ho dovuto svuotare, e mi sono accorto di quanta roba inutile indispensabile avevo a bordo. Ora su quello "nuovo" sto piu' attento a caricare, con la scusa che prima o poi può servire, si finisce per mettere di tutto e di più...[:D][:D] Ciao Cesare
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 11/02/2014 alle: 21:36:46
per me e mio marito sò essere molto essenziale e sobria, per i bambini, specie per quanto riguarda l'abbigliamento, porto mezzo armadio [V][V][:I].eh si perchè non si sà mai, potrebbero aver troppo freddo o troppo caldo, fare i fanghi con i vestiti addosso [:D][:D], finire a mollo in un torrente, cadere in un letamaio [:o)][:o)], un vero disastro... elena
14
Zio Lillo
Zio Lillo
21/02/2011 246
Inserito il 11/02/2014 alle: 22:11:18
Il massimo dell'essenzialità, diciamo anche spartanità[;)] Per me camper non fà rima con tv, computer, social network e tutti i mille aggeggi che fanno parte della nostra vita di tutti i giorni. Quando sono sul camper stacco da tutto e da tutti... relax, camminate, biciclettate, mangiate e bevute a valontà cercando di dimenticare il mondo intero, se ci si riesce[;)]
13
finnico
finnico
23/07/2012 744
Inserito il 12/02/2014 alle: 00:34:19
quote:Risposta al messaggio di Zio Lillo inserito in data 11/02/2014  22:11:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stra-quoto Quando sono sul camper stacco da tutto e da tutti...E SPENGO IL TELEFONO[:)] ciao Enzo
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3630
Inserito il 12/02/2014 alle: 10:22:45
Purtroppo noi il camper lo usiamo prettamente per le ferie estive (giugno) e amiamo vedere tanto, tanto, tanto e ancora tanto. Giu dal camper alle 9, su il camper alle 20 Quindi sul camper nulla di nulla. (Solo una volta ho portato la TV mai, mai accesa una sola volta, non c'è stato il tempo. Per il resto nessuna comodità solo un fono per i capelli lunghi di moglie e figlia. "Ignoriamo gli ignoranti, tutti gli altri si facciano avanti"
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 12/02/2014 alle: 11:02:55
Credo che il termine strettamente necessario sia opinabile o interpretabile Per mia moglie il termine strettamente necessario = tutto ciò che ho in casa accatastato in maniera molto stretta...[:D][:D][:D][:D] Comunque condivido il tuo pensiero anch'io sono in vacanza e non voglio rinunciare alle comodità Del resto viaggiamo con un mansardato da 7,30 metri in 3 Rinuncio solo alla macchinetta del caffè perché non riesco ad alimentarla, poi per il resto ho tutto anch'io Massimiliano 42, Martina 35 e Tommaso 5 from Vicenza
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 12/02/2014 alle: 11:21:08
> Serve un maggiordomo [?] [:D] noi siamo per lo stretto necessario [^] anche la tv e considerata un di piu.... figurarsi tutte le altre diavolerie [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
Tequi
Tequi
-
Inserito il 12/02/2014 alle: 11:37:29
E' sempre una lotta.. io per il minimo.. moglie e figlia per il massimo. Alla fine, come sempre, vincono moglie e figlia.. [:D][:D] Tequi www.sv-italia.it/forum
13
LilloLm
LilloLm
13/02/2012 217
Inserito il 12/02/2014 alle: 19:09:00
Ognuno ha le sue motivazioni e ognuno ha ragione. Però devo dire che lo "spirito" di stefanopoldo mi è piaciuto molto. E se posso permettermi gli dico "BRAVO" Lillo
13
hasso
hasso
07/12/2012 340
Inserito il 12/02/2014 alle: 22:37:03
>A me i V.R. son serviti per girare l'europa , prima da professionista con i giorni contati ed in seguito da pensionato. Quando lavoravo e mi ritagliavo le ferie di 3 settimane e volevo appunto girare l'europa, tornavo con un viaggio di 7/8000 km. e ti assicuro che, a parte non sentirne la necessità di tv, parabola, macchina del caffè a cialde ecc. non c'era nemmeno il tempo per pensare di mettersi in pantofole davanti alla tele, non lo faccio ora a casa, figuriamoci in giro, mi soddisfava di più vedere una piazza alle 11 di sera che accendere la tv. In camper sai quando parti ma non sai a che ora arrivi; se poi, come me vuoi sempre vedere cosa c'è dietro la curva , di tempo per il resto te ne resta ben poco. Comunque ripeto quello che ho scritto nel post precedente, c' è chi considera il veicolo ricreazionale come una seconda casa: rispetto dette scelte anche se non coincidono con le mie. Rik "Il bisogno si placa ma il desiderio mai" ....e lascia pur grattar dov'è la rogna...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link