quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 11/02/2014 15:23:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, noi facciamo parte dei camperisti "meno portiamo meglio è"...mi spiego meglio. Tutto ciò che hai elencato lo usiamo poco o niente anche a casa, assurdo sarebbe portarlo sul camper. Abbiamo solo il pc, con una "pennona" piena di film scaricati, così i ragazzi passano i km durante i viaggi lunghi. Niente antenne, nè videogiochi, nè oggetti o accessori ingombranti o pesanti. Nle gavone solo le sedie (il tavolo usiamo quello interno che si smonta...tanto o siamo dentro o fuori...molti attrezzi per possibili problemucci o lavoretti. Doppie scarpe che teniamo fisse. Qualche k-way e giacche per la pioggia, ombrelli. Tutto il necessario per bagno, cucina, letti...ma solo il necessario, tipo niente macchina per il caffè ecc, abbiamo il forno, ma usato poco. Lenzuola solo per estate ma usiamo quasi sempre comodi sacchi a pelo, caldi e freschi[:)] Phon solo da usare in campeggio (usato poco). Tutto molto comodo e pratico. Ma questi siamo noi[:D] [:D][^][:p][:)][:X]
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 11/02/2014 16:01:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io essenziale, mia moglie di tutto e di più... Il camper è piccolo e per starci in due, qualcuno deve fare un passo indietro... Sondaggio: Indovinate chi porta il phon? La piastra per i capelli? Shampoo, balsamo, maschera, lacca, trucchi, rimmel ecc ecc... Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 11/02/2014 15:23:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io porto fin troppe cose il camper pesa 3700kg portando dietro tutto contro i 3150kg con 200litri di acqua e pieno di gasolio vivere nella camper valley ed esserci solo un concessionario che vergogna
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 11/02/2014 15:23:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci sono diverse osservazioni da fare. La prima è che si è in vacanza, e quindi ogni risposta è quella giusta nei limiti di restare a norma con i pesi (ma se uno vuole c'è la patente c e relativa omologazione del mezzo) e di non arrecare disturbo al prossimo. Ovviamente può far piacere confrontarsi e vedere come ciascuno si regola. Intanto, se si è una famiglia, il camper diventa immediatamente una coperta un pelo corta, capita spesso di dover forzatamente tagliare. A noi non va di dover tagliare in attrezzature sportive e spesso abbiamo bici, pattini, roba da escursionismo, arrampicata, mare e montagna insieme, per cui magari in altri campi siamo più parchi. Poi passiamo relativamente poco tempo nel camper, per cui di molte dotazioni interne possiamo farne a meno. Molto spazio e peso ci hanno fatto risparmiare gli ereader, visto che il volume di libri era sempre notevole. Mia moglie si sfoga in cucina a casa, in camper è la maga del cibo semplice in due minuti. Si al frigo (aiuta per la cucina veloce), no al forno. Per le dotazioni elettroniche amo non dover dipendere dalla 220, per cui in camper entra solo roba a 12v, compreso il televisore (che per anni è stato meglio di quello di casa). Ho un inverter giocattolo che non uso mai. Passando poco tempo in camper, niente console. Ci arrangiamo con il netbook. Del resto non vedo perché mettere in camper cose che non useremmo. Pensa addirittura che spesso parto con un bel po' di dvd da vedere, e tornano a casa senza essere aperti per molte volte. Il televisore esce solo per i cartoni del bimbo. Sedie tavolo si, anche se leggeri e quasi minimali, perché dove possibile mi piace stare all'aria. Detto questo, io nelle mie vacanze mi diverto così, ma non vedo come questo possa influire su quello che fanno altri.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 11/02/2014 15:23:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chi considera il camper come seconda casa ci porta di tutto, chi lo usa come mezzo ricreazionale porta in necessario e poco di superfluo. Valgono entrambe le soluzioni purchè si resti dentro il peso consentito. Rik "Il bisogno si placa ma il desiderio mai" ....e lascia pur grattar dov'è la rogna...
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 11/02/2014 15:23:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Bello il paragone col pescatore [:)] Anche noi portiamo di tutto, tranne la tv perchè ne approfittiamo per fare 4 chiacchiere in famiglia visto che il camper è una delle poche occasioni che abbiamo per stare tutti insieme. Tra lavoro, scuola, sport e impegni vari ci si vede solo la sera [:(] Per il resto, dai tempi del terremoto di due anni fa, è diventato un doppione della casa [:)] S
quote:Risposta al messaggio di Zio Lillo inserito in data 11/02/2014 22:11:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stra-quoto Quando sono sul camper stacco da tutto e da tutti...E SPENGO IL TELEFONO[:)] ciao Enzo
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 11/02/2014 15:23:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Serve un maggiordomo [?] [:D] noi siamo per lo stretto necessario [^] anche la tv e considerata un di piu.... figurarsi tutte le altre diavolerie [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 11/02/2014 15:23:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>A me i V.R. son serviti per girare l'europa , prima da professionista con i giorni contati ed in seguito da pensionato. Quando lavoravo e mi ritagliavo le ferie di 3 settimane e volevo appunto girare l'europa, tornavo con un viaggio di 7/8000 km. e ti assicuro che, a parte non sentirne la necessità di tv, parabola, macchina del caffè a cialde ecc. non c'era nemmeno il tempo per pensare di mettersi in pantofole davanti alla tele, non lo faccio ora a casa, figuriamoci in giro, mi soddisfava di più vedere una piazza alle 11 di sera che accendere la tv. In camper sai quando parti ma non sai a che ora arrivi; se poi, come me vuoi sempre vedere cosa c'è dietro la curva , di tempo per il resto te ne resta ben poco. Comunque ripeto quello che ho scritto nel post precedente, c' è chi considera il veicolo ricreazionale come una seconda casa: rispetto dette scelte anche se non coincidono con le mie. Rik "Il bisogno si placa ma il desiderio mai" ....e lascia pur grattar dov'è la rogna...