CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Stufa di notte

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
16
fg7
fg7
18/04/2009 270
Inserito il 06/11/2009 alle: 18:20:48
salve ho il camper dalla scorsa primavera. L'inverno si avvicina e mi chiedo come ci si regola quando si va sottozero. Ho una Combi Truma con stufa e boiler combinati e con una valvola che a 3° si apre e vuota il boiler che in seguito va richiusa manualmente una volta raggiunti i 7° (questo l'ho letto sul libretto istruzioni e l'ho verificato nello scorso week end al Parco d'Abruzzo dove la temperatura e' ben scesa sotto zero durante la notte). La notte successiva ho lasciato la stufa accesa al minimo e non c'e' stato lo scarico automatico della valvola: Questo vuol dire che dovro' accendere obbligatoriamente la stufa ogni volta che presumo geli di notte? Le istruzioni consigliano di svuotare il boiler per non avere rischi di gelo, ma sono 10 litri di acqua da buttare ogni sera e non mi sembra molto comodo... Come vi regolate voi? Vorrei saperlo perche' mi piacerebbe fare il Capodanno in qualche bella localita' montana dove il freddo non manchera' di certo... PS: in situazioni simili preferite la sosta libera (o aria attrezzata) o in un campeggio dove attaccare la corrente e magari portare anche una stufetta elettrica?
19
babbiona
babbiona
30/11/2006 158
Inserito il 06/11/2009 alle: 18:34:48
quote:Risposta al messaggio di fg77 inserito in data 06/11/2009  18:20:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma... scusa la sicurezza serve per evitare che, QUANDO NON SEI NEL CAMPER NEI PERIODI DI INUTILIZZO SI GELI L'ACQUA E TI DANNEGGI IL BOILER, mentre se sei dentro la notte in zone fredde che fai ? dormi al freddo tu ?.
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 06/11/2009 alle: 18:36:26
quote:Risposta al messaggio di fg77 inserito in data 06/11/2009  18:20:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Spengo il riscaldamento (ho una combi) e lascio acceso il boiler al minimo. Marco
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2335
Inserito il 06/11/2009 alle: 18:41:44
D'inverno sopratutto a temperature rigide non spegnere mai la stufa ne va del tuo "benessere" e della salute dell'impianto idrico del camper,fai delle prove con il termostato e vedi che teperatura avrai nel camper e poi ti regoli,mediamente io la tengo sempre tra i 4 ed il 6 cioè dai 18 ai 22 gradi circa almeno nel mio è così,sappi che la stufetta elettrica in caso troverai l'allaccio della corrente o generatore ti potrà essere di aiuto ma non in sostituzione della truma nei casi che la temperatura vada ampiamente sotto allo 0,potresti trovarti nella situazione che il termostato dell truma non si ecciti x presenza del caldo dato dalla stufetta però le linee dell'acqua corrono generalmente insieme ai tubi di ventilazione della truma e nei casi fossero vicino alle pareti esterne gelerebbero Ciao
16
fg7
fg7
18/04/2009 270
Inserito il 06/11/2009 alle: 19:06:29
Grazie per i consigli. La mia preoccupazione viene dal non sapere quanto duri una bombola con un uso intenso della stufa. Io ne ho due ma per una settimana possono bastare? Altrimenti e' facile trovare ricambi se si e' per es. sulle Alpi francesi? Gli attacchi sono gli stessi?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 06/11/2009 alle: 19:06:57
quanti post metti con la stessa domanda????? vuoi aumentare le stellette in minor tempo?[:D][:D][:D][:D] ciao[:)]
16
Moderazione Col
Moderazione Col
31/03/2009 132
Inserito il 06/11/2009 alle: 20:21:59
quote:Risposta al messaggio di fg77 inserito in data 06/11/2009  18:20:48 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> La discussione è già aperta qui:

https://forum.camperonline.it/#...

Ricordiamo che non è il caso di aprire lo stesso argomento in pià sezioni del forum.Grazie Il Team di Moderazioneid="size3">id="teal">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link