quote:Originally posted by Napoleone2008> Sono riuscito a far ripartire la Truma... ho cambiato la bombola del gas (forse la vecchia bombola quasi scarica non aveva la giusta pressione). Grazie a tutti
Ho spento la stufa truma chiudendo il gas dalla bombola mentre era accesa! Poi non è più ripartita: qualcuno sa dirmi perchè? non ricordo il modello, sono un camperista principiante. Aiuto!!! Il mio è un camper Elnagh marlin 2 del 1994 >
quote:Originally posted by reludwig> Aggiungo un consiglio data la mia recentissima esperienza. In settimana ho fatto un po' di manutenzione al panzer, in vista delle vacanze natalizie. Ehm, il panzer è questo: Dicevo: controlli di routine... infiltrazioni... smontaggio e ricarica batterie.... pulizie... Arrivo alla stufa, provo ad accenderla e lei mi fa scena muta! Penso alle pile (cambiate quest'estate)... le tiro giù, provo col tester... nuove! Uuuhhhhmmmm.... [?] Poi, il colpo di genio: condensa. Una LEGGERA spruzzatina di silicone per togliere l'umidità e... tic, tic, tic... bingo! Funziona. Lo spruzzo è andato: sull'interruttore (nel mio modello, sotto l'astina di comando della manopola), sui contatti nel comparto delle pile e (giusto per star tranquilli) su tutto il percorso dei fili dal cassetto pile alla stufa. In caso di problemi col freddo, sapete in che direzione investigare... [;)]
poi le pile in periodo di inutilizzo andrebbero tolte, il cassettino delle pile lo trovi in basso a sx, premi leggermente nella linguetta e il cassettino esce, cmq vedrai sono le pile, prova e facci sapere >