quote:Originally posted by mastroenrico> Ci manca solo che inizi anche COL a profilare gli utenti. Capisco la buona causa ma allora perchè solo la patente e non un questionario con prefernze su accessori che riteniamo utili, fonte energetica preferita per il riscaldamento eccc. eccc. eccc. Le case costruttrici hanno degli uffici marketing (almeno spero) e se vogliono acquisire informazioni sensibili rispetto allo sviluppo dei loro prodotti possono, per esempio, indire un bel concorso dove chi vuole partecipare si deve qualificare e compilare un questionario ( pratica molto diffusa nell'elettronica di consumo) Io, se ho un tornaconto, posso raccontare tanto di me e delle mie preferenze, agggratisss... NO. Francesco.
Sarebbe interessante poter inserire sul profilo di ciascun iscritto una casella con la tipologia di patente posseduta e magari un'altra casella dove inserire se il proprio mezzo è un over 35 o meno. Questo consentirebbe un monitoraggio ai fini statistici che potrebbe aiutare sia le case produttrici che noi utenti. Difatti sarebbe molto interessante constatare quanti tra noi camperisti possiedono la patente C perchè darebbe un senso diverso alla nostra scelta ad esempio nell'acquisto di un mezzo over 35 sapere la effettiva possibilità di rivendita. Oltretutto per le case produttrici costituirebbe un impulso alla realizzazione di accessori diversi sapere che un determinato numero di camperisti non sono strettamente obbligati dal peso. La butto li', magari è una proposta interessante. >